Vai al contenuto

eRaff it

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    69
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. eRaff it

    Mel Tutorial

    non dare peso al mio codice, con Mel sono ai primissimi passi cmq $dist1 = locator1.TranslateX - locator2.TranslateX Ho provato a metterla tra vigolette ma nulla .......
  2. eRaff it

    Mel Tutorial

    Voglio che uno script Mel mi ritorni la distanza orizzontale tra due locator ........ penso sia semplice ma non ci riesco mi dà sempre errore di sintassi.
  3. eRaff it

    Modellazione Caterpillar

    Fino ad ora nessun commento ...... evidentemente il lavoro procede bene. Altro up
  4. eRaff it

    Modellazione Caterpillar

    Nuovo Up con altre modifiche ....... non tenete molto conto dei materiali ........ li ho buttati li.
  5. eRaff it

    Modellazione Caterpillar

    Avevo visto già ......... non c'è nulla che mi piace, mi sono rassegnato ....... dovrò realizzarlo solo con l'immagine laterale a disposizione e le foto prese in rete. Ho buttato giù una base per la cabina dove dovrò ancora lavorare per sistemare i molti "obbrobbi" che ci sono qui e li.
  6. eRaff it

    Modellazione Caterpillar

    E' la modellazione di un bulldozer ....... peraltro molto bella, ma non c'è nulla che mi possa servire
  7. eRaff it

    Modellazione Caterpillar

    Salve voglio realizzare un veicolo per lavori da cantiere. Mi piace tantissimo il Caterpillar 444E e sono intenzionato a modellarlo solo che si presenta il primo problema ....... .... non riesco a trovare delle blueprint accettabili, le uniche che ho trovato sono sul pdf della casa costruttrice ma è solo di lato visto che da dietro non corrisponde con il modello della vista laterale. Fatemi sapere se avete visto qualcosa di carino anche di altri modelli. Grazie
  8. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Ho risolto da me ...... in un modo diffuso su Maya, ho creato due nuovi layer, inserito gli oggetti dentro e cancellato i vecchi .......... risolto!!! bhà misteri dell'informatica.
  9. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Rettifico ....... ho due layer, su uno si generano le ombre/caustiche e su un altro renderizza i bicchieri. Nal selezionare un altro layer i bicchieri perdono il proprio shader (che cmq rimane nell'hypershade) e diventano verdi. Il mio dubbio è che il sistema usato per creare lo shader del vetro con decal non sia corretto. In effetti mi da questo errore: // Warning: Node 'bicchiere_09Shape.instObjGroups[0]': cannot make assignment to 'layeredShader1SG' shader. // // Error: Connection not made: 'bicchiere_09Shape.instObjGroups[0]' -> 'layeredShader1SG.dagSetMembers[-1]'. Source node will not allow the connection. // Il materiale è un Layered Shader dove ho mappato un lambert per la sola immagine e sotto c'è un I_glass ...... inoltre per le goccioline d'acqua c'è la texture mappata nel displacement sempre del Layered Shader. Credo che non sia la strada corretta visto che l'errore si riferisce proprio a quel bicchiere.
  10. eRaff it

    Boccale Con Birra

    L'Ior sotto l'1 ha un effetto strano ..... io l'ho settato a 1,020, poi dopo milioni di problemi sono riuscito a fare questo. La cosa strana è che ora ad ogni rendering gli oggetti perdono il materiale .........
  11. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Con le normali non cambia nulla e cmq era come hai detto tu dipende dall'IOR del vetro. Ho pensato di mantenere l'ior tipico del vetro fino alla schiuma e poi gli do un valore basso tipo 1.1 dalla schiuma fino all'orlo del bicchiere ........... provo.
  12. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Il tuo ragionamento è ovvio sul colore bianco dello sfondo ma io ho bisogno di mettere delle immagini (a rotazione random) nella home del mio sito, non vado di fretta quindi un pò alla volte le realizzo. Come vedi a dx dove ci sono i 2 bicchieri di volta in volta ci sarà un'immagine 3D realizzata da me. Quando lavoro mi chiedo prima per cosa mi serve (spesso è per il solo gusto di realizzare qualcosa), in questo caso mi serviva un bianco puro ....... appunto il color dell'environment della camera. Per la schiuma mi dici che devo invertire le normali? ma poi andranno verso l'interno della mesh? non dovrebbe essere peggio così? bhà ......... proverò Cmq volevo ringraziarti per tutte le dritte e gli aiuti che mi stai dando nonchè del tempo che perdi dietro alla mia discussione.
  13. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Nuovo Up Aggiunta delle goccioline sul bicchiere ed ho reso le bollicine della birra più piccole e filiformi (cosa che devo migliorare perchè si nota poco). Se vi piace possiamo anche andare avanti ....... verso la schiuma che per prima cosa non capisco perchè si vede grigia dal bicchiere eppure gli ho sparato un bianco esagerato.
  14. eRaff it

    Boccale Con Birra

    Aggiungo un nuovo esempio. A sinistra c'è la lattina con il displacement a destra quella con il bump. L'unica differenza è che nel bump la "bump depth" è regolata a 0.1 mentre nel displacement l'Alpha gain è a 0.020 La differenza è nettissima e non voglio credere che debba essere così ........ qualcosa sbaglio io nei settaggi. HELMP ME!!!
×