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vale d

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  1. vale d

    Radio Anni '60

    x la texture della cassa me la son fatta io a photoshop e avevo provato con quella..x la modellazione ho voluto cambiarla un pò x farla più "morbida"..cmq grazie x il consiglio..ci lavoro ancora e vi aggiornerò..
  2. vale d

    Radio Anni '60

    ciao a tutti, mi sono lanciata col mio secondo render, ho scelto di riprodurre, anche se un pò modificata, una famosa radio: http://img153.imageshack.us/img153/1802/radio4dk4.jpg ed ecco il risultato! http://img442.imageshack.us/img442/6890/renderradioof2.jpg trovo dei problemi nel mettere la texture della cassa, perchè quando sembra che sia a posto sul lato frontale, in prospettiva è ingrandita e tutta storta.. pareri e consigli? ciao ciao!
  3. PER FAVORE NESSUNO PUO' DARMI UNA MANO??SUBITO DOPO LE FESTE C'E' L'ESAME MANCA SOLO DI SISTEMARE LA LUCE SU QUELLA PALMA...
  4. nessuno che mi sa dare una mano?
  5. ciao.. finito tutto anche l'animazione..quando mi rendo conto che come una scema ho sbagliato una cosa importante...allora vi spiego anche tramite immagini.. ho questa scenetta col pinguino e due palme, ho messo una luce diurna e mi piace il risultato, ma le foglie delle palme le ho fatte con la mappa di opacità e nel momento in cui applico la luce si vedono i bordi di alcune foglie.allora quando ho animato per evitare di perderci troppo tempo ho escluso le foglie dalla luce diurna e così vengono nere..e ora che volevo sistemarle non so come fare..ho provato a mettere un'altra luce diurna e sistemarla in modo che nn si vedano i bordi ma ci riesco per una palma e non per l'altra... forse basta mettere delle impostazioni da qualche parte, non lo so..che dite? non so se mi son spiegata..comunque se potete darmi una mano ve ne sarei grata... allora così è quando punto la luce e si vedono i contorni: http://img66.imageshack.us/img66/7518/contornine9.jpg così quando escludo le foglie dalla luce: http://img406.imageshack.us/img406/9668/tuttoneroey6.jpg così son riuscita a sistemare la palma di destra: http://img70.imageshack.us/img70/6940/solo1giustoah8.jpg
  6. ci ha messo circa 10 ore... comunque...secondo me ho sbagliato qualcosa perchè x 25 secondi 10 ore.. qui c'è un fotogramma di una scena http://img67.imageshack.us/img67/4438/pinguinoql3.jpg è tutta qui la scena: un pinguino, 2 palme, spiaggia e cielo... e qui ci sono i settaggi ma non so se vi servivano questi o altri.. http://img339.imageshack.us/img339/9885/settaggiua2.jpg
  7. vale d

    7 Ore Di Render Per Un Video Di 30" ?

    ciao a tutti, sto facendo il mio primo rendering x l'esame di 3d..sono alla fine e ho fatto un mini video con semplicemente la panoramica dalle telecamere... premetto che davvero ne so pochissimo di 3d studio max...mi han detto che 25 fotogrammi corrispondono a un secondo, allora ho calcolato che per farlo durare 30 secondi dovessi mettere 750 fotogrammi, giusto? poi seguendo un tutorial della guida ho salvato il file tga in una cartella e sta renderizzando praticamente un file x fotogramma e poi da li metterò tutto insieme e farò il mio simpatico video... dopo questa lunghissima premessa il problema principale è E' NORMALE CHE CI METTA 7 ORE????in 3 ore è a meno di metà... comunque se non è normale ditemi le impostazioni da mettere che le imposto giuste... grazie.. ciau
  8. Grazie a tutti....x l'illuminazione ho guardato il tutorial del programma che mi è stato utile anche perchè non devo fare chissà cosa... tra oggi e domani mi occupo della panoramica..adesso sto scrivendo il tutorial x l'esame...quando avrò finito vi posterò il tutto.. a presto..
  9. in qualche modo son riuscita a mettere le luci (a forza di prove senza sapere cosa toccare ), ho messo una luce diurna e sono riuscita abbastanza a rendere cosa volevo...ora sto cercando di fare una panoramica con le telecamere ma mi viene un video troppo corto...solo 3 secondi! vabbè continuo a lavorarci..grazie comunque..
  10. ciao a tutti vi spiego il mio problema, sto facendo il mio primo rendering, è una scena esterna, fino a un'oretta fa ero anche contenta perchè avevo trovato il modo di renderizzare bene il bicchiere: ho usato mental ray.. Adesso però è arrivato il momento delle luci e non ho la più pallida idea di come farle..quando provo a mettere luce diurna o luce solare mi fa vedere tutto nero... questa sarebbe la scena.. http://img134.imageshack.us/img134/3351/pinguinogb8.jpg come fare?? nel senso che non so se ho sbagliato a usare mental ray (a dire la verità non so neanche la differenza tra mr e gli altri...) o se è solo che non so metter le luci...
  11. vale d

    Primo Lavoro

    ehila ho finito di mettere i materiali al mio pinguinozzo..e il bicchiere sembra finalmente un bicchiere!! ora devo mettere le luci..è un casino da quanto ho capito...provo..se avete consigli e critiche sono ben accetti!! http://img134.imageshack.us/img134/3351/pinguinogb8.jpg a presto con le luci e le telecamere che girano (non riuscirei a fare l'animazione del personaggio quindi faccio muover le telecamere )
  12. vale d

    Primo Lavoro

    ciao sono andata avanti..ho messo tutti i materiali tranne quelli del bicchiere e del suo contenuto xke ho trovato un pò di difficoltà..consigli?? che ne dite x ora? http://img142.imageshack.us/img142/8889/prospettivagk7.jpg http://img209.imageshack.us/img209/7392/prospoettiva2bq0.jpg
  13. vale d

    Vetro X Bicchiere

    ciao a tutti! forse avevo sbagliato sezione del forum x questo ricopio qui il messaggio... sto lavorando al mio primo render, per l'esame di 3d studio max... le cose andavano più o meno bene finche non mi son ritrovata a dover mappare un banalissimo bicchiere di vetro con dentro una bevanda a piacere...praticamente dovrebbe essere un cocktail con tanto di cannuccia e fettina di lime... ma mi sta creando un sacco di problemi...avete dei consigli su come impostare sti materiali??? wallbash.gif ho provato a fare questo tutorial http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8691 ma si blocca sempre il render quindi ho provato altre vie...datemi una mano per favore...
  14. vale d

    Mappatura Bicchiere Di Vetro

    ciao a tutti! sto lavorando al mio primo render, per l'esame di 3d studio max... le cose andavano più o meno bene finche non mi son ritrovata a dover mappare un banalissimo bicchiere di vetro con dentro una bevanda a piacere...praticamente dovrebbe essere un cocktail con tanto di cannuccia e fettina di lime... ma mi sta creando un sacco di problemi...avete dei consigli su come impostare sti materiali??? ho provato a fare questo tutorial http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8691 ma si blocca sempre il render quindi ho provato altre vie...datemi una mano per favore...
  15. vale d

    Primo Lavoro

    mi sto avvicinando alla meta...dopo varie lotte col computer son riuscita a fare il maledetto braccio col bicchiere in mano e gli occhi...anche con la sabbia sto abbastanza apposto...adesso mi era quasi quasi venuta voglia di aggiungere un pò di mare ma che dite è troppo un casino farlo??e per il cielo non saprei come metterlo, dite che come sfondo del rendering può andare? magari aggiungo ancora qualche elemento..non so che mi consigliate?? e che ne pensate di come sta venendo??è importante perchè lo devo portare all'esame... ciau http://img407.imageshack.us/img407/9913/prospettivaqy4.jpg
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