Vai al contenuto

Ikyzume

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. nel piccolo della mia misera capacità, mi sento di fare anche io gli auguri a tutti gli utenti del forum, diciamo, a modo nostro!
  2. Ikyzume

    Domanda Stupida

    azz... questa giuro che non la sapevo! grazie mille
  3. Ikyzume

    Domanda Stupida

    scusate... una domanda stupida ma stupida forte, però devo realizzare dei cerchi per un modellino per un amico, che dovrebbe fresare poi con fresa cnc. la domanda è semplice e forse davvero stupida: premesso che lavoro con cinema 4d ho notato la "scala" immensa cui si lavora. Per esempio l'omino meg di esempio è alto tipo 300 mt. in sostanza si lavora in scale molto grandi. dovendo fare questo lavoro in scala, esiste un'impostazione per modificare la scala di visualizzazione?
  4. bello lo sfondo a finestra e anche le tende non sono niente male. tuttta la scena è davvero troppo buia e si fatica addirittura a vedere il piano del tavolino, forse la luce che gli batte sopra dalla finestra sarebbe meglio. inclinerei la fonte di luce esterna verso sinistra in modo che batta anche sul plasma, valorizzandolo.
  5. ciao. mi piace molto la scena in sé, ma noto, dal profondo della mia ignoranza treddistica da completo neofita, qualche cosina che nulla a ha che vedere con il render. il tavolo è volante, la lampada, sebbene bella come idea, mi sembra troppo grande e sproporzionata alla scena. la cornice della finestra (che sembra quasi una lampada) è anch'essa staccata dal muro, almeno così mi sembra. la luce della finestra non è esterna, vero? se anche così fosse, la sposterei un po' per evitare il riflesso sul tavolino parallelo alla finestra stessa. P.
  6. grazie mille, pronto come al solito. grande sardo!
  7. un piccolo aggiornamento con materiali per rendermi conto della bontà dell'illuminazione... avanti! COmmentate!
  8. grazie mille, raga! siete davvero mitici! essendo un wip, vi terrò aggiornati (più che altro, vi flagellerò ancora gli zebedei!)
  9. il problema della luce filtrante dai vetri delle finestre l'ho risolto rimane sempre l'interno e lo sfondo che si dovrebbe vedre dalle finestre (es cielo, palazzi o altro).
  10. ecco il render senza materiali ( ) e con le luci come sufferite da sardo
  11. salve a tutti. mi sto cimentando con il mio pirmo interno, nella fattispecie il mio uff. Come al solito, non trovo grande difficoltà nella modellazione quanto nell'illuminazione e nei materiali. Tralasciando un attimo i secondi,volevo qualche consiglio sull'illuminazione sia interna ed esterna. premetto che lavoro con cinema 4d ed ho visto molti interni spettacolari in cui, per esempio, la luce filtra dalle finestre seguendo la sagoma del vetro ecc ecc... insomma un effetto davvero realistico. ho provato con il tag sole sulla luce ma nulla (anzi, non riesco nemmeno a spostarlo, il sole, ma debbo ruotare l'intero interno per metterlo alla giusta angolazione). per l'interno idem, anche xche dovrei simulare dei neon... heeelllppp! magari c'è qualche tutorial che spiega bene il tutto. PS nell'immagine, oltra allo sfondo con sky volume material e cielo ho messo uno spot all'interno giusto per far vedere bene ghli oggetti ma non è certo l'effetto che vorrei. grazie a tutti per i consigli
  12. Ikyzume

    Sto Migliorando?

    ho uno tra i tanti problemi da risolvere e spero che i guru del forum potranno darmi una mano... dovrei partire ocn il bracciale, ma non riesco a modellare la prima maglia. In sostanza, dovrei avere un oggetto che si "innesta" nell'incavo della cassa con un "piega" e un "assotiglia", stessa procedura fatta per la cassa. il risultato, però è sempre disastroso. ho provato a disegnare l'oggetto da zero, ma peggio che andar di notte... qual è il metodo migliore??? thanks
  13. Ikyzume

    Sto Migliorando?

    cambiato fondo, illuminazione, e soprattutto phong e segmenti su cassa e ghiera... ora mi sembra molto meno poligonale...
  14. Ikyzume

    Sto Migliorando?

    tutto esatto. ho lavorato con boolean per la maggior parte e alcune estrusioni e deformatori. nella fattispecie, però, ho notato che lavorare ocn le bool non è molto producente perché le modifiche successive alla creazione rallentano a bestia il pc. d'altronde, al momento è l'unico modo in cui sono capace di fare oggetti di queste forme. per quanto riguarda la poligonalità, la noto, ahimè, anche io, ma pur modificando il phong, non vedo alcuna differenza... illuminatemi. i materiali, invece, ho adoperato quelli di base, modificandoli leggermente con riflessioni e/o altro, ma specie l'acciaio per la cassa non mi riesce proprio... qualche dritta o parametro per il materiale??? thanks to all
  15. Ikyzume

    Sto Migliorando?

    lavoro con cinema 4d ver 9.6 con motore render interno. luci ho 2 spot targhet con ombre area. posto anche questo "divertimento con photoshop (mio vero lavoro).
×