Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

gurugugnola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    20,968
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    113

Reputation Activity

  1. Like
    gurugugnola reacted to Pix in Tube Tester Vintage   
    Vintage style tube tester: 3ds Max, V-Ray, Substance Painter, Photoshop
    Si tratta di uno di quei vecchi apparecchi elettrici al limite della comprensione umana con decine di manopole, ho ritenuto che potessero avere una buona ottima resa 3D e infatti sono contento del risultato...però se qualcuno lavora alla NASA non faccia il pignolo sulla parte tecnica dell'apparecchio perchè non capendoci niente del suo funzionamento ho puntato tutto sull'aspetto artistico aggiungendo arbitrariamente dei componenti, pur basandomi su reference reali.
    Sono felicisismo di postare finalmente qualche nuovo lavoro visto che tutti i giorni sono su questo forum a rompere le balle  ma non contribuisco mai.
    In realtà attendevo di concludere anche il mio nuovo sito per postare nuovi lavori. Il mio sito è: PIX.ALTERVISTA.ORG
    Nel mio sito oltre a postare i miei lavori li rendo tutti disponibili per il download nell'apposita sezione. Si possono scaricare cosine semplici ma anche modelli 3D come questo che mi hanno richiesto qualche settimana di lavoro, la cosa bella  è che i prezzi li decide chi scarica perchè a me non piace fare i prezzi e non sono in grado di dare un valore ai lavori che faccio.
    Tutto qui....mi piaceva inaugurare il mio nuovo sito su questo forum.  
  2. Like
    gurugugnola got a reaction from emilierollandin in Honda NSR 500 HRC   
    grazie Michele 🙂 ecco le ultime modifiche
     

     

     

     

     
     
  3. Like
    gurugugnola got a reaction from D@ve in Honda NSR 500 HRC   
    vi posto anche un'immagine da marmoset
     

  4. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in Honda NSR 500 HRC   
    A "sporcare" il bianco non ci avevo pensato, provvederò 😉
    Per quanto riguarda l'ottimizzazione di modellazione e texture ho deciso di non spingermi troppo, anche se sicuramente un baking dei bulloni (almeno quelli sulla carena) sarebbe conveniente. Anche alcune texture sono sovradimensionate o addirittura del tutto inutili. Ma avendo messo in vendita modello e texture, ho pensato che in questo modo chi l'acquista con poco lavoro potrà ottimizzarlo in base alle proprie esigenze e in base alla gestione di shader, set di UV e eventuali "common components"
    Intanto vi linko il modello finito su Sketchfab e qualche immagine presa direttamente dlla viewport di Substance Painter
     

     

     

     

  5. Like
    gurugugnola reacted to farins in Honda NSR 500 HRC   
    Bene bene.
     
    se vuoi un tocco in più puoi anche paintare i bordi delle superfici, rendendoli più chiari, per simulare in fillet / chamfer.
    tempo fa ( molto tempo fa ) era l'unica soluzione per aumentare realismo ad un modello che poteva ospitare solamente una texture 256x256...e ricordo che li ci persi anche qualche diottria...
  6. Like
    gurugugnola reacted to farins in Honda NSR 500 HRC   
    Sta venendo decisamente bene.
     
    allora, se vuoi creare la livrea bianca, non usare bianco a 255, ma rendilo un pò più grigio, anche un più che un pò..... in modo che a seguito quando il modello sarà sottoposto a illuminazione non diventi una palla di luce bianca.
     
    altra cosa potresti esportare parti del modello scolpirlo per ricavarci dettaglio , reimportalo su substance e grabbare i dettagli sulla normal map. i questo caso puoi riversare sulla normal i bulloni, i rilieni degli adesivi, i graffi, le saldature delle marmitte e cosi via.
  7. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in Honda NSR 500 HRC   
    sono alla parte più divertente 🙂 gli stickers! Non mi piace molto la grafica di questo modello, troppo "caotica"... preferisco di gran lunga le versioni "repsol" più recenti
     

     

  8. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in Honda NSR 500 HRC   
    stamattina ho completato le UV e oggi pomeriggio ho iniziato a lavorare su shader e texture, il mio portatile fatica un po' con Substance Painter e a volte è un po' snervante
     

     

  9. Like
    gurugugnola got a reaction from roberto2004 in Honda NSR 500 HRC   
    Grazie Farins 🙂 Il modello è finito, alla fine ero abbondantemente sotto i 25K tris così ho aggiunto edge loop alle marmitte e qualche dettaglio in più del preventivato. Prossimo passo UVs, materiali e texturing solo per la carena e poco più
     

  10. Like
    gurugugnola got a reaction from Mirco Paolini in Shell Elix   
    splendido lavoro 👏
  11. Like
    gurugugnola got a reaction from D@ve in Honda NSR 500 HRC   
    Finita la Skoda Favorit, ho iniziato un nuovo progetto nel tempo libero 🙄 questo è il 4° weekend che gli dedico e spero di terminare il modello domani. Mi sarebbe piaciuto fare la NSR 125F prima serie (un sogno quando avevo 14/15 anni), ma come spesso accade le uniche blueprint buone che si trovano in rete vengono dalle istruzioni di kit di montaggio in scala... quindi ho ripiegato sulla 500 da gara. Per trovare foto di reference sono diventato matto, l'80% sono appunto di modellini in scala. Per la parte meccanica (motore, chassis, cavi...) ho utilizzato anche reference di modelli di annate differenti, mentre per le parti visibili mi sto attenendo alle blueprint che dovrebbero essere relative al modello del '89... essendo un modello low poly fortunatamente si notano meno questi dettagli 🙂
    Per ora sono a poco meno di 17K triangoli. Non mi sono dato un limite preciso, ma spero di rimanere sotto i 25K (sarà quasi impossibile! 😥). Forse farò un "falso" high poly per il baking della Normal Map "blurrata" solo della carena.
     

     

     

     

     

     

     

     

  12. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in Honda NSR 500 HRC   
    il modello è quasi completo, ci sono un paio di cose sulla carena e forse anche sul serbatoio che devo rimettere a posto e qualche piccolo dettaglio.
    Qui potete vedere il modello su sketchfab
     

  13. Like
    gurugugnola reacted to Mirco Paolini in Shell Elix   
    Ciao a tutti,
    mostro un lavoro eseguito per il marchio Shell.
    Son stato Lead Simulation TD per conto dello studio IXORVFX,nella creazione degli animali fatti di olio.
    Spero vi piaccia,
    Mirco
  14. Like
    gurugugnola reacted to Marcello Pattarin in Framer Modifier 3dsMax   
    Stanchi di fare le finestre a mano in 3ds max ??? Arriva Framer...un modificatore tutto fare...
     
  15. Like
    gurugugnola reacted to Marcello Pattarin in SplineOffset - a new FREE plugin from iToo Software   
    Nuovo Plugin Free della iToo per 3ds max dedicato alle Spline
    un video di esempio di SplineOffset 
     
     
  16. Like
    gurugugnola reacted to enoart in Piccard   
    Anche gli scienziati sono dei burloni, Piccard! lavoro che ho realizzato con ZBrush per "Trilobite Design Italia" per un busto in resina da collezione.
    Vi lascio anche qualche cenno storico, spero possa interessare. Grazie e buon lavoro a tutti
     
    Esploratore, Scienziato, Fisico e Cosmonauta Auguste Piccard (Shrewsbury, 28 Gennaio 1884 – 24 Marzo 1962).
    Auguste Piccard é riconosciuto dalla Nasa come il Primo cosmonauta ad aver attraversato la Stratosfera a Bordo di una capsula Pressurizzata. Inventò questa prima gondola  per studiare gli stati ionizzati, i raggi cosmici e la radioattività nell'atmosfera. Venne progettata nel 1925 e dopo varie ascensioni sempre con il fratello Jean, nel 1932 Auguste Piccard salì ad oltre 16.000m, Jean, naturalizzato statunitense, lo superò due anni dopo toccando in aerostato i 17.500 m. Auguste è anche famoso per aver costruito insieme al Figlio Il primo Battiscafo soprannominato Trieste. A tale scopo ideò il batiscafo, concepito come un pallone sottomarino: un galleggiante di forma allungata, pieno di liquido più leggero dell'acqua (benzina), munito di zavorra (granigli di ferro) e di una cabina stanza circolare.

  17. Like
    gurugugnola reacted to Sooken in Sister of Battle   
    Ciao a tutti, finalmente dopo un periodo di roba sotto NDA e cosacce poco stimolanti ho potuto nuovamente lavorare ad un modello intrigante e ho deciso di condividerlo con voi.
    Si tratta di un modello destinato alla stampa, un pezzo singolo per un collezionista in 54mm.
    Essendo pezzo singolo ho potuto fregarmene un po' di alcuni particolari difficilmente stampabili in produzione.
    Io mi sono divertito un sacco a scolpirlo, spero vi piaccia.




  18. Confused
    gurugugnola got a reaction from seraleklee1 in 3ds max Indie ma non per tutti...   
    Mi pare un'ottima cosa... non capisco perche' limitarla a quei paesi e basta
  19. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in 3ds max Indie ma non per tutti...   
    l'ho aggiunto al mio carrello senza VPN senza problemi, non so se mi blocchera' al momento dell'acquisto... acquisto che non provero' a fare, perche' se in futuro dovessi aggiornare il mio vecchio 3ds max credo che passero' a Maya
  20. Like
    gurugugnola got a reaction from fedor in Skoda Favorit   
    non ne posso più di questo modello 😝 nelle ultime settimane non so quante volte l'ho aperto e chiuso senza toccare nulla. Quindi gli interni li sto tirando un po' via, ieri ho finito di depredare componenti dalla mia vecchia golf ed ora manca solo il cruscotto
     

  21. Like
    gurugugnola got a reaction from mimmolagonigro in Skoda Favorit   
    non ne posso più di questo modello 😝 nelle ultime settimane non so quante volte l'ho aperto e chiuso senza toccare nulla. Quindi gli interni li sto tirando un po' via, ieri ho finito di depredare componenti dalla mia vecchia golf ed ora manca solo il cruscotto
     

  22. Like
    gurugugnola reacted to Marcello Pattarin in Transport Layer Security (TLS): Updates Required to Maintain Software Access   
    Possibile aggiornamento accesso Software dal 3 agosto, richiesto per alcune versioni di 3ds max 
    maggiori dettagli a link di riferimento https://knowledge.autodesk.com/search-result/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Transport-Layer-Security-TLS-Updates-Required-to-Maintain-Software-Access.html
  23. Like
    gurugugnola got a reaction from Michele71 in Fiat 900 panorama   
    Per fare quella maniglia ti bastavano 2x2 edge loop, se non addirittura uno solo in orizzontale, su cui tracciare un profilo ovale. Da quel poco che vedo nella tua topologia ci sono davvero tanti edge loop inutili. Il risultato rimane comunque buono 😉 come ti dicevo il problema sono eventuali modifiche, correzioni
     

  24. Like
    gurugugnola got a reaction from mimmolagonigro in Skoda Favorit   
    aggiunta la cappelliera 🙂
     

  25. Like
    gurugugnola got a reaction from Superokkio in Fiat 900 panorama   
    Dalle immagini che hai postato non vi vede bene, ma sospetto che il difetto segnalato da superokkio dipenda in gran parte da una topologia non proprio corretta e poco ottimizzata (ad esempio per fare l'incavo delle maniglie). Una buona topologia ti permette di fare agevolmente eventuali correzioni, oltre che avere poi migliori performance in fase di render.
    Ti consiglio di dare un'occhiata a questi tutorial in cui trovi vari ottimi consigli di base:
     
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/subdivision-tips-hard-surface-modelling/510/0/
     
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/trucchi-di-modellazione-in-3dsmax/227/0/
     
    Inoltre, se lavori con 3d studio max, ti consiglio il plugin "Loop Regularizer" che torna sempre utile quando si fa hard-surface 😉
     
     
×
×
  • Create New...