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gurugugnola

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    https://gurugugnola.artstation.com/

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    vi posto anche un'immagine da marmoset
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    grazie Michele ecco le ultime modifiche
  3. Ehehe ci credo... Addirittura ora con substance gran parte dei bordi li puoi selezionare in automatico giocando un po' con i livelli della curvature map e non c'è nemmeno bisogno di sbattersi troppo sul painting intanto scurisco il bianco poi provo anche questo "trucchetto" che avevo già sentito/letto, ma a cui non ripenso mai
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    A "sporcare" il bianco non ci avevo pensato, provvederò Per quanto riguarda l'ottimizzazione di modellazione e texture ho deciso di non spingermi troppo, anche se sicuramente un baking dei bulloni (almeno quelli sulla carena) sarebbe conveniente. Anche alcune texture sono sovradimensionate o addirittura del tutto inutili. Ma avendo messo in vendita modello e texture, ho pensato che in questo modo chi l'acquista con poco lavoro potrà ottimizzarlo in base alle proprie esigenze e in base alla gestione di shader, set di UV e eventuali "common components" Intanto vi linko il modello finito su Sketchfab e qualche immagine presa direttamente dlla viewport di Substance Painter
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    sono alla parte più divertente gli stickers! Non mi piace molto la grafica di questo modello, troppo "caotica"... preferisco di gran lunga le versioni "repsol" più recenti
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    stamattina ho completato le UV e oggi pomeriggio ho iniziato a lavorare su shader e texture, il mio portatile fatica un po' con Substance Painter e a volte è un po' snervante
  7. I character non sono il mio forte in particolar modo low poly
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    Grazie Farins Il modello è finito, alla fine ero abbondantemente sotto i 25K tris così ho aggiunto edge loop alle marmitte e qualche dettaglio in più del preventivato. Prossimo passo UVs, materiali e texturing solo per la carena e poco più
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    il modello è quasi completo, ci sono un paio di cose sulla carena e forse anche sul serbatoio che devo rimettere a posto e qualche piccolo dettaglio. Qui potete vedere il modello su sketchfab
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    Finita la Skoda Favorit, ho iniziato un nuovo progetto nel tempo libero questo è il 4° weekend che gli dedico e spero di terminare il modello domani. Mi sarebbe piaciuto fare la NSR 125F prima serie (un sogno quando avevo 14/15 anni), ma come spesso accade le uniche blueprint buone che si trovano in rete vengono dalle istruzioni di kit di montaggio in scala... quindi ho ripiegato sulla 500 da gara. Per trovare foto di reference sono diventato matto, l'80% sono appunto di modellini in scala. Per la parte meccanica (motore, chassis, cavi...) ho utilizzato anche reference di modelli di annate differenti, mentre per le parti visibili mi sto attenendo alle blueprint che dovrebbero essere relative al modello del '89... essendo un modello low poly fortunatamente si notano meno questi dettagli Per ora sono a poco meno di 17K triangoli. Non mi sono dato un limite preciso, ma spero di rimanere sotto i 25K (sarà quasi impossibile! ). Forse farò un "falso" high poly per il baking della Normal Map "blurrata" solo della carena.
  11. l'ho aggiunto al mio carrello senza VPN senza problemi, non so se mi blocchera' al momento dell'acquisto... acquisto che non provero' a fare, perche' se in futuro dovessi aggiornare il mio vecchio 3ds max credo che passero' a Maya
  12. Mi pare un'ottima cosa... non capisco perche' limitarla a quei paesi e basta
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    non ne posso più di questo modello nelle ultime settimane non so quante volte l'ho aperto e chiuso senza toccare nulla. Quindi gli interni li sto tirando un po' via, ieri ho finito di depredare componenti dalla mia vecchia golf ed ora manca solo il cruscotto
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