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gurugugnola

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://gurugugnola.artstation.com/

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    per oggi mi sono rotto di mettere roba nel vano motore qui il modello 3d su sketchfab: https://sketchfab.com/3d-models/skoda-favorit-wip-46fd077a82d3429abae273a3551b3133
  2. ti consiglio invece di partire dalla posa e dall'inquadratura basta davvero poco per rendere l'immagine + dinamica e interessante, guardarti un po' di reference su google... di robot in procinto di sparare ne dovresti trovare a decine
  3. nella sua semplicità, il design è gradevole... ti consiglio di studiare meglio la posa, questa è un pò troppo statica. I materiali in generale rendono bene, ma i graffi e i segni dell'usura sono troppo diffusi in maniera equa sulle superfici e su i bordi. Dovresti invece concentrarli in maniera più credibile su i punti "di contatto" e sfregamento. Anche l'illuminazione e l'ambiente non dicono molto, ma su questo non ho consigli da darti che non è il mio settore Secondo me varrebbe la pena che ci lavori ancora un po'
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    per questo weekend mi fermo qui, spero di avere energie durante la settimana per metterci le mani ogni tanto
  5. si, da inizio anno lavoro come vehicle artist alla 2K di Brno... in realtà, come spesso accade agli ultimi arrivati, faccio un pò da "jolly" quindi anche tanti props e qualcosina di environment (arcitettonici)... ma meglio così, ci si annoia meno
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    grazie Filippo... un piccolo up con il sottoscocca completamente inventato perchè non ho la più pallida idea di come sia sotto.
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    Per "onorare" la città che mi sta ospitando in questo periodo ho iniziato questo modello, lo sto portando avanti super lentamente nei WE. Si tratta della Skoda Favorit, auto non molto conosciuta ma che segnò un importante punto di svolta nella produzione della casa Ceca. Oltra al fatto che mi è sempre piaciuta molto, l'ho scelta perchè fu presentata a Brno e perchè il progetto è in parte italiano (alla carrozzeria ci lavorò Bertone e si nota ). Vi metto qualche immagine di quanto fatto finora. Purtroppo non trovo molto buon materiale per le reference, fortuna qualche appassionato che ha messo i video dei restauri su youtube... Comunque, come sempre, vado molto a fantasia
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    stasera ho trovato un pò di tempo per finirlo e fare un paio di render con iray direttamente su substance painter... spero che vi piaccia
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    altro test... ho seguito in parte questo tutorial, ma ho modificato la creazione dei nodi dei rami tagliati rendendoli casuali per forma/dimensione/posizione. Inoltre ho aggiunto un warp per deformare la corteccia attorno ai nodi
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    altro test, sempre seguendo un tutorial della stessa serie
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    altro veloce test questa mattina, seguendo un altro tutorial
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    In questi giorni di festa, avendo tempo libero ma non un computer decente con cui lavorare, ho pensato di rispolverare Substance Designer... Me lo ero studiato appena uscito e a dire il vero con la gran quantità di materiali in download, non ho mai sentito il bisogno di utilizzarlo. Ieri seguendo un tutorial base ho realizzato un materiale PBR per dei mattoni... sono partito da un classico Oggi, impegni natalizi permettendo, pensavo di provare a fare qualcosa di più complesso. Il SW è proprio piacevole da usare: pochi nodi, però con i giusti settaggi per fare cose davvero interessanti... c'è da sbizzarrirsi! Spero che nelle prossime versioni aggiungano la creazione automatica di nodi di conversione (come era nel mitico XSI )
  13. P.S. @D@ve hanno cambiato qualcosa su sketchfab? Perchè non riesco più ad inserire il viewer nel forum, se non ricordo male bastava copiare il link
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    Buone feste a tutti Tempo fa, nei weekend, ho iniziato questo Gundam STH-14S della serie Iron Booded Orpahns. A dire il vero non ho mai apprezato il design di questi "robottoni", ma questo modello mi ha colpito per originalità... ha qualcosa che mi ricorda gli EVA. Come reference ho trovato solamente foto di modellini, per le propozioni sono andato molto di inventiva... diciamo che è più una rilettura personale Ora sto lavorando su alcuni dettagli con le normal map e texture su Substance Painter, poi pensavo di aggiungere qualche altro dettaglio in più come guarnizioni e cavi... anche se i Gundam apparentemente non hanno nulla di tutto ciò Nei prossimi giorni non avrò posiilità di lavorarci, ma spero di trovare un pò di tempo il "prossimo anno" per finirlo! https://skfb.ly/6FGWw
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