Vai al contenuto

gurugugnola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20887
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    103

gurugugnola last won the day on March 25

gurugugnola had the most liked content!

2 che ti seguono

Info su gurugugnola

  • Rango
    Tredditaneltostapane

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://gurugugnola.artstation.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

53038 lo hanno visualizzato
  1. gurugugnola

    Carrozzeria Dell'audi A2

    Questo tutorial era stato pubblicato all'epoca anche sul sito della McNeel che avevano una sezione di tutorial scritti dagli utenti, ma essendo molto vecchio e avendo cambiato anche loro il sito più volte non c'è più... anni fa avevo visto per caso che era stato ripubblicato anche da un sito tedesco, ma non riesco a ritrovarlo, probabilmente non è più on-line nemmeno quello. @Fabbro ti consiglio di seguire qualche videotutorial sullo stesso tema, ho trovato questi 2 che a prima vista mi sembrano fatti bene: Oppure c'è questo tutorial in PDF: http://www.trk-design.com/tuts/TT_2005/english.pdf Bene o male le tecniche e i tool sono sempre gli stessi
  2. gurugugnola

    Beralios

    grande Nduul quando ho letto il titolo della discussione mi è scesa una lacrima ripensando a quanto c'ho giocato da bambino. Molto figo il design!
  3. gurugugnola

    Bussola

    Anch'io era da una vita sulla scrivania e avevo il tarlo di modellarla in 3D da anni, avevo qualche giorno libero e così mi ci sono messo
  4. gurugugnola

    Bussola

    thumb
    Le texture sono state fatte con Substance painter per entrambe le versioni con la differenza che per il low poly ho utilizzato un unico materiale PBR (Physically-Based Rendering), mentre per l'high poly ho esportato le mappe classiche (diffuse, specular, normal...) per i diversi materiali. Per l'aggiunta di alcuni dettagli (ghiera, tacche e scritte in rilievo) ho utilizzato NDO (Quixel) per realizzare la normal map di base nell'High Poly. Avendo già una normal map applicata all'High Poly su 3ds max ho fatto il baking dell'IDmap e della Normal... probabilmente un modo per fare il baking contemporaneamente di geometria e normal applicata all'High poly c'è anche su Substance Painter, ma apprezzando in modo particolare il baking di 3ds max non l'ho nemmeno cercato troppo Queste sono le texture che ho utilizzato per il low poly su marmoset e Sketchfab, le orginali erano a 4k
  5. gurugugnola

    Bussola

    thumb
    Salve a tutti è un pò che non posto qualcosa nel forum, Oggi ho finito questa bussola. Vi mostro qualche render della versione high poly: ... e della versione low, su artstation ho caricato anche il viewer di marmoset che si vede meglio di quello di sketchfab:
  6. gurugugnola

    Freshly Dead

    spettacolare
  7. Non è ne buono ne cattivo... è la norma
  8. Purtroppo non sono riuscito più a metterci mano spero di riuscirci questa settimana
  9. Spero almeno entro oggi di terminare il concept, anche perchè la demo di sketchbook pro mi scade tra 3 gg
  10. e invece a me lo sketch piace molto, poche linee e qualche sfumatura e si riesce a intuire bene soggetti, scena e addirittura atmosfera... aspetto gli sviluppi e in bocca al lupo
  11. Di tempo libero ne ho davvero poco e forse solo un portatile su cui installare la demo di qualche SW 3D... ma dato che "Bow Ties are cool!" vediamo che riesco a fare intanto ho iniziato a buttare giù un concept ispirato da un documentario visto nel pomeriggio della serie "ingegneria impossibile"
  12. un bel design aggressivo... ottima partenza Alberto
  13. gurugugnola

    Sketchbook

    indeciso se disegnare Yoda o E.T. ho optato per un "ritratto di famiglia"
  14. gurugugnola

    Una slitta per Babbo Natale - Contest di Grafica 3D

    Che figata! purtroppo questo periodo sono stra impegnato e da lunedì non avrò nemmeno il pc a casa per poterci lavorare nei we In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
×