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gurugugnola

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gurugugnola last won the day on September 2 2018

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Info su gurugugnola

  • Rango
    Tredditaneltostapane

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://gurugugnola.artstation.com/

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53441 lo hanno visualizzato
  1. gurugugnola

    Gundam STH-14S

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    stasera ho trovato un pò di tempo per finirlo e fare un paio di render con iray direttamente su substance painter... spero che vi piaccia 🙂
  2. gurugugnola

    esperimenti con substance designer

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    altro test... ho seguito in parte questo tutorial, ma ho modificato la creazione dei nodi dei rami tagliati rendendoli casuali per forma/dimensione/posizione. Inoltre ho aggiunto un warp per deformare la corteccia attorno ai nodi
  3. gurugugnola

    esperimenti con substance designer

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    altro test, sempre seguendo un tutorial della stessa serie
  4. gurugugnola

    esperimenti con substance designer

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    altro veloce test questa mattina, seguendo un altro tutorial
  5. gurugugnola

    esperimenti con substance designer

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    In questi giorni di festa, avendo tempo libero ma non un computer decente con cui lavorare, ho pensato di rispolverare Substance Designer... Me lo ero studiato appena uscito e a dire il vero con la gran quantità di materiali in download, non ho mai sentito il bisogno di utilizzarlo. Ieri seguendo un tutorial base ho realizzato un materiale PBR per dei mattoni... sono partito da un classico 😁 Oggi, impegni natalizi permettendo, pensavo di provare a fare qualcosa di più complesso. Il SW è proprio piacevole da usare: pochi nodi, però con i giusti settaggi per fare cose davvero interessanti... c'è da sbizzarrirsi! Spero che nelle prossime versioni aggiungano la creazione automatica di nodi di conversione (come era nel mitico XSI 😢)
  6. gurugugnola

    Gundam STH-14S

    P.S. @D@ve hanno cambiato qualcosa su sketchfab? Perchè non riesco più ad inserire il viewer nel forum, se non ricordo male bastava copiare il link
  7. gurugugnola

    Gundam STH-14S

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    Buone feste a tutti 🙂 Tempo fa, nei weekend, ho iniziato questo Gundam STH-14S della serie Iron Booded Orpahns. A dire il vero non ho mai apprezato il design di questi "robottoni", ma questo modello mi ha colpito per originalità... ha qualcosa che mi ricorda gli EVA. Come reference ho trovato solamente foto di modellini, per le propozioni sono andato molto di inventiva... diciamo che è più una rilettura personale 😉 Ora sto lavorando su alcuni dettagli con le normal map e texture su Substance Painter, poi pensavo di aggiungere qualche altro dettaglio in più come guarnizioni e cavi... anche se i Gundam apparentemente non hanno nulla di tutto ciò 😁 Nei prossimi giorni non avrò posiilità di lavorarci, ma spero di trovare un pò di tempo il "prossimo anno" per finirlo! https://skfb.ly/6FGWw
  8. gurugugnola

    X-TAON "ISO" - Art Car Texturing Challenge

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    Ieri sera ho trovato qualche ora libera e mi sono divertito a partecipare al contest "X-TAON art car texturing challenge". A dire il vero non avevo particolari idee in testa, ma ho approfittato per dare un'occhiata alla libreria di nuovi materiali dedicati all'automotive... e così mi sono ispirato alla colorazione bi-colore della mitica Iso Isetta 😊 illuminazione, mesh e posizione delle camere erano già settate nei file del contest, i render sono fatti con iray su Substance Painter
  9. gurugugnola

    Mars Surface Vehicle

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    è sempre un casino riprendere un WIP dopo alcune settimane, avevo lasciato diverse cose in sospeso e non mi ricordo più bene cosa e come
  10. gurugugnola

    Mars Surface Vehicle

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    Sveglia all'alba per rifinire alcune cose della parte posteriore
  11. gurugugnola

    Mars Surface Vehicle

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    Ancora è lunga, ma un poco ogni giorno lo porto avanti
  12. gurugugnola

    Mars Surface Vehicle

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    Per ora non ho combinato molto ieri avevo finito di modellare e texturizzare tutta la parte posteriore, ma ieri sera riguardando le reference (purtroppo poche e piccole) mi sono reso conto di aver fatto una serie di errori... quindi stamattina ho ripreso il modello cercando di renderlo più simile al concept originale
  13. gurugugnola

    Mars Surface Vehicle

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    Da qualche giorno ho iniziato a lavorare nel tempo libero ad un rover marziano ispirato (molto liberamente) al concept di Christian Pearce di "The last days on Mars". Modellazione con 3ds max, qualche leggero dettaglio di sculpt su Mudbox, texturing con Substance Painter e render con Marmoset Toolbag 3. Per ora ho fatto solamente la parte bassa (ruote, telaio, motore e sospensioni), spero nel fine settimana di avere tempo per iniziare a lavorare sulla carrozzeria con un pò più di continuità
  14. gurugugnola

    Carrozzeria Dell'audi A2

    Questo tutorial era stato pubblicato all'epoca anche sul sito della McNeel che avevano una sezione di tutorial scritti dagli utenti, ma essendo molto vecchio e avendo cambiato anche loro il sito più volte non c'è più... anni fa avevo visto per caso che era stato ripubblicato anche da un sito tedesco, ma non riesco a ritrovarlo, probabilmente non è più on-line nemmeno quello. @Fabbro ti consiglio di seguire qualche videotutorial sullo stesso tema, ho trovato questi 2 che a prima vista mi sembrano fatti bene: Oppure c'è questo tutorial in PDF: http://www.trk-design.com/tuts/TT_2005/english.pdf Bene o male le tecniche e i tool sono sempre gli stessi
  15. gurugugnola

    Beralios

    grande Nduul quando ho letto il titolo della discussione mi è scesa una lacrima ripensando a quanto c'ho giocato da bambino. Molto figo il design!
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