Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

scotty300582

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About scotty300582

  • Rank
    Matricola
  1. salve, sono uno studente di architettura, e uso alcuni programmi cone autocad, 3d studio e revit. Da circa un mese ho scoperto ubuntu e l'ho trovato fantastico (stabile personalizzabile leggero.....). So però che i programmi che uso non sono disponibili per questo sistema operativo, e che quelli open non sono all'altezza dei prodotti autodesk. Così avevo pensato di fare una macchina virtuale alla quale dedicare circa 3 gb di ram con xp per fare girare i programmi autodesk anche quando sono in linux. Il mio ardware è: intel quadcore 2,83 GHz Ati radeon 4870x2 4gb ram (eventualmente espandibili per dare alla virtualbox i gb necessari) potreste darmi qualche consiglio e sopratutto la perdità di prestazioni è notevole se adotto una soluzione del genere? Grazie a tutti.
  2. si è possibile ci dovrebbe essere l'apposita opzione, nel pannello di v ray per sketchup. Ora non ricordo bene la scheda giusta ma controlla la troverai sicuramente
  3. che mi dite di rtsquare? qualcuno lo usa? so che sunziona bene con max
  4. salve ho scaricato questo programmino per fare render con la gpu, qualcuno sa come funziona e come posso usarlo con max occ? grazie a tutti
  5. salve a tutti, sono uno studente di architettura. Io utilizzo sketchup nella fase preliminare della progettazione architettonica, diciamo per rendere l'idea di quello che ho in mente. Uso un pc con processore quad core da 2,83 ghz e una scheda radeon 4870x2. Il mio problema sorge quando uso le componenti si sketchup 3d, come macchine o alberi per aggiungere qualche dettaglio, allora il file diventa quasi ingestibile e la rotazione orbitale e lo zoom lentissimi. Ora so che sketchup è un programma opengl, ma non c'è un modo per lavorare bene anche senza comprare una scheda professionale? E sopratutto se in futuro avrò occasione di comprarne una scheda professionale, noterò miglioramenti sensibili, o il problema si presenterà ancora?
  6. salve a tutti, mi sto interessando di render fatto con l'aiuto della gpu. Ho trovato due motori di render che utilizzano questa tecnologia, gelato per nvida, e rtsquare, tutti e due per max. Però la qualità non raggiunge quella ottenuta con vray. Qualcuno usa questi motori, o da consigliarme altri? Sopratutto, vray si può impostare perchè usi la gpu, o sarà possibile in futuro?
  7. salve a tutti, è un pò che utilizzolinux ubuntu e sono rimasto sorpreso della stabilità di questo sistema operativo. Siccome devo lavorare con programmi come 3dstudio autocad ecc. non ho mai fatto il passo definitivo. Poi sono venuto a conoscenza che l'ultima versione i wine supporta molti di questi programma per modellazione ecc. Volevo un vostro parere sulle prestazioni e la funzionalità, e sopratutto c'è qualcuno che usa wine con profotti autodesk?
  8. Grazie ho letto il link, ma quello che intendevo io c'è qualcuno che realmente lavora in maniera paragonabile a come si lavora con i programmi autodesk?
  9. salve a tutti, qualcuno sa se esistono buone alternative ai programmi cad 3d (autocad 3dstudio) che lavorino in ambiente linux? Inoltre volevo chiedervi un'altra cosa, io ho una scheda grfica ati radeon 4870. una scheda da gamers che però visto che max e autocad ora lavorano che direct3d funzione benissimo che questi programmi. E' vero che linux non ha direct3d e quindi la mia scheda in quell'ambiente non renderebbe al max?
  10. Ok capito, come immaginavo, per lavorare con programmi vindows è meglio avere direttamente l'ambiente windows. Ma ci sono valide alternative per linux ad autocad, 3dstudio ecc?
  11. salve a tutti vorrei sapere se c'è un modo efficace per creare una macchina virtuale su ubuntu per windowsXP, e così fare girare i vari programmi di cad 3d (MAX e autocad) senza perdere troppo in prestazioni. (autocad e max usano direct 3d che non è supportata da linux qundi la risposta è no giusto?)
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR