Vai al contenuto

fonexx

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su fonexx

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)
  1. fonexx

    Alcorn - Baby Comics

    Ed io che ho fatto appena una bozza a matita... scherzi a parte, complimenti!! Unica cosa che mi permetto di farti notare è che forse, per quanto riguarda il corpo, le parti "adipose" in un bambino in genere sono più "sode" e piene e meno cascanti. Al primo impatto, senza vedere il volto, potrebbe sembrare il corpo di un adulto un po' flaccido. Una curiosità: che età pensavi di dare al tuo personaggio?
  2. fonexx

    fonexx - Baby Comics

    Ecco un primo concept...
  3. fonexx

    fonexx - Baby Comics

    Ciao a tutti, praticamente è la prima volta che mi cimento con la modellazione di personaggi... speriamo bene! La mia idea (spero non sia al di là delle mie possibilità) è "Arkam Asylum" sfruttando il doppio significato della parola asylum... quindi una scena di un immaginario asilo con alcuni personaggi dell'universo di Batman... A breve qualche schizzo!!
  4. Allora, la CPU ho deciso che sarà un i7-3930K. Rimane il dubbio scheda/e video: e se come suggeritomi da un membro del forum affianco alla Titan una gtx tipo 660 2GB da usare per la viewport? Può avere senso? o a questo punto meglio le 2 gtx-670 4GB?
  5. Grazie Mak, credo che il guadagno in termini di prestazioni con la Titan sia notevole, dal quel che ho letto è veramente un mostro!! Anche perchè se non ho capito male usando iRay la quantità di RAM usata non si somma, quindi 2x4GB delle gtx670 fanno comunque 4GB, non 8. Ed invece, tornando al discorso CPU, di quanto aumenterebbero le prestazioni di 3dsmax e Mental Ray con un doppio xeon E5-2620? Ho provato a cercare qualche test di confronto ma non ho trovato nulla... Montando questi processori oltre alla MB dovrei scegliere anche una RAM diversa? Più vado avanti e meno riesco a scegliere :wallbash: aiuuuutooo!!!!
  6. Grazie a tutti per le risposte!! Non avevo considerato la possibilità di mettere una Titan... e si, effettivamente 500GB di SSD sono un po' troppi, ma mi ero fatto prendere la mano, considerato anche che adesso monto un misero 60GB che sono veramente troppo pochi!!! Anche il dissipatore l'avevo scelto più per l'idea del liquido che per necessità, quindi rovistando per la rete ho trovato delle recensioni ottime del Phanteks PH-TC14PE sia a livello di prestazioni che di silenziosità. Cmq per ora non ho intenzione di fare OC ma non si sa mai ;-) Per quanto riguarda la cpu credo che mi "accontenterò" del 3930K se le prestazioni del 3960X non valgono il prezzo quasi doppio... La nuova configurazione potrebbe quindi essere questa: CPU: Intel Core i7-3930K Motherboard: Asus P9X79 WS RAM: 2x Corsair CMZ32GX3M4X1600C10 4x8GB (totale 64GB) Scheda video: Gigabyte GV-NTITAN-6GD-B Scheda video Alimentatore: Corsair CMPSU-1200AXEU Gold AX1200 HDD primario: Samsung MZ-7PD256BW, SSD 840 PRO Stand Alone 256 GB HDD secondari: 2x Seagate ST31000524AS Barracuda Dissipatore CPU: Phanteks PH-TC14PE Case: Corsair Mid-Tower Carbide 500R Monitor: Dell U2410 24"
  7. Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta dei componenti per assemblare la mia prima ws "seria". Ho letto parecchio sia qui sul forum che da altre parti e alla fine ho buttato giù questa possibile configurazione, anche se rimangono diversi dubbi. Al momento uso praticamente solo Mr, ma vorrei iniziare ad usare anche iRay. CPU: Intel Core i7-3960X Motherboard: Asus P9X79 DELUXE RAM: 2x Corsair CMZ32GX3M4X1600C10 4x8GB (totale 64GB) Scheda video: 2x Gigabyte Gtx 670 4GB DDR5 Alimentatore: Corsair CMPSU-1200AXEU Gold AX1200 HDD primario: Samsung MZ-7TD500BW, SSD 840 500 GB Stand Alone HDD secondari: 2x Seagate ST31000524AS Barracuda Dissipatore CPU: Antec H2O 620 Case: Corsair Mid-Tower Carbide 500R Monitor: Dell U2410 24" I costi al momento si agirano sui 3700€ iva e spedizioni incluse I dubbi riguardano soprattutto la CPU e le schede video. Vale la pena prendere l'i7-3960x o conviene l'i7-3930k che costa praticamente la metà? O sarebbe meglio una configurazione con dual Xeon? Per quanto riguarda le schede video invece è necessaria una Quadro o possono bastare le due gtx670? Grazie fin da ora per l'aiuto!!
  8. fonexx

    Camera da letto

    Cambiato tutto... DOF in photoshop che non mi convince molto, ma era più veloce, nella versione finale lo farò calcolare a mr. Ancora da aggiungere un po' di roba in secondo piano per rendere più "vissuta la scena".
  9. fonexx

    Camera da letto

    A questo punto credo che... ripartirò dall'inizio! Con un approccio un po' meno "casuale" e uno studio dell'arredamento, della disposizione della scena e dei materiali presenti più approfondito. A breve nuova immagine.
  10. fonexx

    Camera da letto

    Aggiornamento. Ho cambiato un po' di materiali e aggiunto la pianta in primo piano.
  11. fonexx

    Camera da letto

    Si, effettivamente ho fatto un bello schifo con i materiali... mi rimetto al lavoro!!!!
  12. fonexx

    Camera da letto

    Ecco finalmente un aggiornamento, ho potuto lavorarci solo dieci minuti per volta e non sono riuscito più a postare nulla. Nel render finale sicuramente aggiungerò la profondità di campo. Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono, soprattutto sull'accostamento di colori e materiali. In più sono indeciso se posizionare qualcosa in primo piano a sinistra per "riequilibrare" la scena. Aspetto vostri suggerimenti, commenti e critiche!!
  13. fonexx

    Camera da letto

    Ecco finalmente un aggiornamento, ho potuto lavorarci solo dieci minuti per volta e non sono riuscito più a postare nulla. Nel render finale sicuramente aggiungerò la profondità di campo. Ci sono ancora alcune cose che non mi convincono, soprattutto sull'accostamento di colori e materiali. In più sono indeciso se posizionare qualcosa in primo piano a sinistra per "riequilibrare" la scena. Aspetto vostri suggerimenti, commenti e critiche!!
×