Vai al contenuto

inv3rse

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    174
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. inv3rse

    Esterno mental ray...

    Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate del mio ultimo lavoro... 3DS Max 2014 + Mental Ray... La vegetazione è stata realizzata mediante Forest Pack Lite... Grazie a tutti... Critiche e consigli ben accetti...
  2. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Ciao, intanto grazie dell'aiuto... Proverò sia a impostare la directx 9, sia a fare i test con i colori...Come scheda video ho una EN9800GTX... Ho notato che anche se faccio uno "stamp" e lo incollo in photoshop, l'immagine risulta ingiallita...
  3. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Ciao, purtroppo stò già usando 3ds max 2014...
  4. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Ciao, grazie della risposta, però a questo punto non capisco quale sia il problema: nei settaggi GAMMA/LUT ho impostato 2.2, nelle bitmap che uso nei materiali ho impostato 2.2, ma anche se salvando il render imposto 2.2 esso mi viene sempre ingiallito... Come posso risolvere il problema?... Grazie mille...
  5. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Ciao, cosa intendi per input e output?... So che una volta nel GAMMA/LUT settingse c'era input e output, ma ora non c'è più, c'è solo da impostare un unico valore...
  6. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Vorrei aggiungere che nella GAMMA/LUT settings ho impostato 2.2 ... Grazie mille...
  7. inv3rse

    Salvataggio immagini 3DS Max...

    Ciao a tutti, ho una questione da porvi... Come mai quando vado a salvare una immagine che renderizzo essa appare diversa da come la vedo nella finestra di rendering di 3ds max?... In particolare l'immagine risulta molto ingiallita e perde di definizione... Grazie mille a tutti...
  8. inv3rse

    Dubbio 3DS Max 2014...

    Ciao a tutti, ho un dubbio su 3ds max 2014: come mai la trial è più di 6 gb mentre la versione student è solo poco più di 3 gb?... Grazie mille a tutti...
  9. inv3rse

    Parete di pietra con mental ray...

    Ciao: @MatEvil: ho provato con il modificatore displace, ma l'estrusione dei sassi non mi viene bene; forse è la mappa che non va?... @gamera: nella guida di max intendi la guida in linea?... Io ho la versione 2013 di max, nella guida ci sono queste cose?... Grazie a tutti...
  10. inv3rse

    Parete di pietra con mental ray...

    Ciao a tutti, devo realizzare alcuni rendering di una villetta di cui una parte è rivestita in sasso... Utilizzo 3ds max + mental ray e il mio problema è che non riesco a realizzare il muro in sasso... Ho provato otilizzando il displace ma non ho ottenuto risultati; non ho mai usato il displace prima d'ora e non ho nenache trovato tutorial a riguardo se non qualche breve video in inglese... Quello che vorrei chiedrvi è: sapresti indicarmi dove trovare una buona guida per realizzare un muro in pietra, utilizzando il displace oppure potete consigliarmi qualche altra tecnica?... Vi prego sono disperato, sono 2 giorni che sto provando, ma non ottengo alcun risultato... Vi ringrazio molto...
  11. inv3rse

    Prato d'erba

    Ciao, sinceramente di preciso non saprei dirti... Mi pare di averci provato una volta; credo che forse si può fare, ma non ne sono sicuro...
  12. Io ti consiflio quello indicato da Mak21. Lo sto leggendo proprio in questo periodo, è molto ben fatto e tocca tutti gli argomenti principali. Il tutto è però essenzialmente orientato verso il mondo dell'architettura e del design...
  13. inv3rse

    Prato d'erba

    Io, per ottenre buoni risltati con tempistiche non elevate, ti consiglio di utilizzare il plugin della itoosoft... A questo link trovi il plugin: http://www.itoosoft.com/downloads.php (devi scaricare Forest Pack)... A questo link trovi un tutorial proprio su come fare un prato: http://www.itoosoft.com/forestpack/tutorials/tutorial_realgrass.php Spero di esserti stato di aiuto...Ciao...
  14. inv3rse

    Libro 3DS Max...

    Grazie mille dell'aiuto... Credo che partirò comprandomi il libro di 3ds max 2013, poi più avanti mi dedicherò alle animazioni... Grazie ancora...
×