Vai al contenuto

bighead

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su bighead

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. bighead

    Grasshopper

    Ciao,anch'io ho cominciato da poco con grasshopper...è veramente uno strumento interessante ma anche davvero complesso ...stò facendo una faticaaaa...ti linko un pò di esempi e tutorial che mi sono stati utili per comprendere le basi... http://www.livearchitecture.net/?p=688 http://www.designalyze.com/ http://sac3.blogspot.com/ http://www.livearchitecture.net/blog/index...ry080116-232722 http://www.liftarchitects.com/journal/2008...ed-ceiling.html http://digitoolbox.wordpress.com/category/grasshopper/ http://shift-lab.blogspot.com/
  2. bighead

    Modifica Superfici Con Linee?!?!?!

    hai ragione krone...la prossima volta formulerò meglio le mie domande! facciamo la pace!!!huahuahua ringrazio LOKI , andrea9 e tota76 per le risposte... ora provo..magari prima è meglio se mi informo su udt e record history,di cui in effetti sò gran poco!!! grazie a tutti!ciao belli! ..comunque grasshopper è davvero una forza!
  3. bighead

    Modifica Superfici Con Linee?!?!?!

    Ma scusa io sono stato arrogante?! no perchè mi sono riletto quell oche ho scritto 10 volte e boh a me non pare...sbaglierò eh..per carità.. Comnque non capisco neanche te che scrivi che mi banneresti per quella frase...(anche perchè sarebbe la dimostrazione che coi moderatori bisogna moderare le parole! ) Ora non sbaranatemi...vi assicuro che non voglio fare polemica...e ora sono davanti alla tastiera col sorriso..spero facciate lo stesso anche voi...buon halloween a tutti!ciao belli!
  4. bighead

    Modifica Superfici Con Linee?!?!?!

    Dunque riparto da capo! innanzitutto ciao a tutti...riposto la domanda Ho visto fare da altri(non posso dire dove) delle operazioni di modifica superfici che non riesco a comprendere nonostante non me la cavo male nel modellare con rhino.Questa persona è partita da due pentagoni uno sovrapposto all'altro in altezza (Con altezze diverse).Ha collegato gli spigoli con delle curve a quattro punti di controllo.con il loft ha creato i 5 lati.Poi utilizzando i punti di controllo delle linee Ha modificato la forma delle varie superfici(che si sono modificate come fosse un solido unico)!!!ho fatto un migliaio di prove seguendo tutti i suoi step ma non capisco come faccia!Le supefici non dovrebbero essere indipendenti dalle linee che le hanno creato?? Spero di essere stao chiaro. Qui sotto l'immagine...ecco quello che ho fatto io...e come supponevo sono solo le linee a modificarsi... Grazie a tutti per l'attenzione! per krone:Proprio non ho capito perchè mi ha scritto in modo tanto scocciato.Si avevo messo un link a un tutorial ma solo (come ho specificato)per chi poteva o voleva vederlo.Infatti sotto a ciò ho descritto comunque il problema.Il mio topic era riferito a un problema di modellazione e non al tutorial(che ripeto era opzionale dover vedere come ho specificato). Sò che và a finire che mi faccio bannare perchè coi moderatori bisogna star zitti,ma non mi sembrava di aver scritto e fatto nulla di male.
  5. bighead

    Modifica Superfici Con Linee?!?!?!

    riposto il sito perchè ho fatto casino http://designreform.net/2008/05/29/rhino-t...plicit-history/ scusate
  6. bighead

    Modifica Superfici Con Linee?!?!?!

    Ciao a tutti!stò imparando pian piano grasshopper,quando per caso sono incappato in un videotutorial dove lo speaker fà delle cose con rhino che proprio non riesco a spiegarmi!(riguardo la modellazione in rhino non con grasshopper)( http://designreform.net/2008/05/29/rhino-t...it-history/)(il link con il video..il punto di cui parlo è proprio all'inizio ,dal minuto 4:13 a 4:40).Ve lo seganlo così se potete o volete ci date un'occhio...comunque lui ha un due pentagoni uno sovrapposto all'altro in altezza.collega gli spigoli con delle curve a quattro punti di controllo.con il loft crea i 5 lati.Poi utilizzando i punti di controllo delle linee modifica la forma del solido!!!ho fatto un migliaio di prove seguendo tutti i suoi step ma non capisco come faccia! Spero possiate aiutarmi vi ringrazio per l'attenzione! ciao P
  7. bighead

    Aiuto... Vray For Rhino

    era un accettabile nel senso che non sembrano render col motore di default di rhino,ma hanno una parvenza di realismo(facendo conto che ho lavorato su una scena composta da tre tazze e un piano)...sapevo che mi avreste cazziato per questo termine...non volevo essere presuntuoso ,assolutamente(sò di essere un niubbo!)ma solo far capire a Laura che quella guida ti da le basi per poter lavorare in modo qualitativamente più produttivo...scusate la prossima volta farò più attenzione alle parole usate... ciaooo
  8. bighead

    Aiuto... Vray For Rhino

    Laura ho cominciato anche io da pachissimo a usare vray per rhino...un consiglio :dal sito asgvis puoi scricare gratuitamente il manuale in pdf..semplice,non molto lungo (110 pagine) e ti spiega le basi di ogni cosa!io in due giorni sono arrivato a realizzare render accettabili avendo consapevolezza degli strumenti che uso... vedi te..ciao!
  9. bighead

    Problema Punto Luce Fantasma

    esatto si così è buia!posso chiederti una cosa?nella sezione enviroment...nelle slot di skylight e background devo avere nella tendina type 'sky'?perchè mettendo su 'none' risolvo i problemi delle ombre ma devo aumentare il multiplier dello GI skylight... grazie ancora...sei molto disponibile!
  10. bighead

    Problema Punto Luce Fantasma

    ok grazie carcarlo e grazie flatland!ho aperto la slot delle mappe e infattti in sun light source avevo come opzione la 'default'.quindi ho fatto così:ho aggiunto una sun light,l'ho impostata come sun light source in GI(skylight) e back ground.Ora infatti ho solo le ombre portate da questa fonte.ma vi chiedo...se io disattivo la mia sun light è come se lavorassi solo di gi?gi derivata dall mia sunlight??anche se è spenta??nel senso nel manuale che stò seguendo inizialmente ti fanno lavorare solo con quella.Mi piacerebbe sapere che setting ci dovrebbero essere di default per non cadere nel problema che ho avuto(tipo da qualcun'altro che utilizzza vray per rhino e non ha avuto questo problema).Perchè il manuale ,che in teoria dovrebbe guidarti dall'installazione del programma fino alla fine non dice di cambiare nulla!! scusate se mi sono dilungato....
  11. bighead

    Problema Punto Luce Fantasma

    nella sezione enviroment ho disattivato GI(skylight) e background ma rimane l'ombra maleficaaaaa!!!
  12. bighead

    Problema Punto Luce Fantasma

    si si è una fonte di luce parallela!ma se disattivo l'enviroment non ho più la GI?(chiedo è...non lo sò...)
  13. bighead

    Problema Punto Luce Fantasma

    Ciao a tutti!ho appena scaricato la versione di prova di vray per rhino(con il suo manuale..molto bello tra l'altro) e stò cominciando a fare i primi passi con questo motore di rendering.Subito ho riscontrato però un problema.Apppena lancio un render (anche se ho attivato la GI e disattivato la casella 'default lights' nei global switches) gli oggetti vengono renderizzati con un'ombra portata,come se ci fosse una fonte luminosa che però non c'è.Ho provato a controllare ovunque i settings ma nulla!renderizzando con il motore interno di rhino il problema non sussiste...quindi penso che sia un problema di vray.(ah stò utilizzando la versione eval di rhino).. Spero che qualcuno possa aiutarmi..più che altro perchè ho una voglia matta di smanettare con vray!!
  14. bighead

    Spigoli Vivi Su Superici

    mmm..algosuk con il metodo che mi hai indicato lo spigolo mi viene in D e F...e può andare bene comunque in effetti perchè se ho esguito in modo corretto posso usare lo stesso metodo per altre situazioni (solamente speravo ci fosse un comando che mi permettesse di poter regolare tipo 'il grado di una isocurva' della superficie...perchè in questo modo vado sempre un pò a casaccio..).Se puoi dimmi se l'immagine è corretta.Grazie ancora!
  15. bighead

    Spigoli Vivi Su Superici

    Grazie algosuk!ci provo immediatamente!
×