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mOcrAm

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    mOcrAm got a reaction from fedor in 3Dbuzz chiude e rilascia tutti i contenuti gratuitamente   
    Grazie per la segnalazione D@ve
     
    @fedor alcuni link danno un errore anche a me
     
    { "code": "too_busy", "message": "Too busy. Please see b2 documentation to learn when to retry.", "status": 503 }  
  2. Like
    mOcrAm reacted to Luca in Intervista a Luca Deriu - sviluppatore di Real IES e Real HDR   
    Certamente 🙂: C#, PHP e MaxScript
  3. Like
    mOcrAm got a reaction from yogurt in Colors For CG Artists   
    Ottimo, grazie della segnalazione
  4. Like
    mOcrAm got a reaction from yogurt in Colors For CG Artists   
    Ottimo, grazie della segnalazione
  5. Like
    mOcrAm got a reaction from yogurt in Colors For CG Artists   
    Ottimo, grazie della segnalazione
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    mOcrAm got a reaction from yogurt in Colors For CG Artists   
    Ottimo, grazie della segnalazione
  7. Like
    mOcrAm reacted to tredistudio in Autodesk annuncia le novità per 3ds Max 2020!   
    Anch'io ho una vecchia Subscription di due licenze (mi rimane la stanalone in caso di non rinnovo), ma il problema resta, ci sono miglioni di cose che dovrebbero sistemare in primis Hair&Fur (Magari inserendo Xgen), interfaccia dei modificatori a tendina che si spostano, potenziare lo slate material, velocizzare lo startup e tanti e tanti altri.
    Fare uscire una nuva relise  e comunicare che gli aggiornamenti più importanti sono il potenziamento del Champher......mi sa da presa per il culo.
     
  8. Like
    mOcrAm got a reaction from emilierollandin in Affinity Workbook. Molto più di due workbook.   
    Peccato esistano solo in inglese comunque
  9. Like
    mOcrAm reacted to Michele71 in Blender 2.8 - Finalmente in versione Beta!   
    Un bello studio di Eevee in formato .pdf da custodire gelosamente 😄 
     
    http://www.theseus.fi/bitstream/handle/10024/146589/Seidler_Mikael.pdf;jsessionid=372D4AD3963D6F113450E199C74BFCD0?sequence=1
  10. Like
    mOcrAm reacted to ChaosLele in Corona Renderer 2 per 3ds Max (Release Candidate 4)   
    Beneeeee! ^^
    Scherzi a parte, usa quel che ti pare, quando ti serve al meglio: ormai puoi affittare mensilmente uno, o l'altro.
     
    Conversione Materiali: dovrebbero essere per la gran parte identici, ma alcune cose sono implementate diversamente, quindi non sempre e' possibile una traduzione 1:1 (per esempio, TriPlanar e' leggermente diversa. Necessiterebbe di aggiustamenti in V-Ray, se alcune funzioni in Corona fossero state usate.).
    In generale, e' piu' sicuro star lontani da metodi procedurali particolari di un motore o dell'altro: mentre un falloff/view ratio e' semplicemente traducibile, una distance texture, o un triplanar con opzioni specifiche di randomizzazione, potrebbe non esserlo.
     
    Cio' detto, il target e' d'avere un 100% di corrispondenza, e ci stiamo lavorando. 
     
    Edit: dimenticavo di aggiungere: le conversioni, ambo le parti, sono effettuate internamente verso rappresentazioni proprie di ciascun motore: non c'e' *alcuna* penalita' nelle prestazioni, gia' che V-Ray finisce a calcolare con materiali suoi, e Corona pure, dopo la traduzione.
  11. Like
    mOcrAm reacted to emilierollandin in Aggiornamento informativa sulla Privacy   
    Attenzione alla durata massima di conservazione dei dati
     
  12. Like
    mOcrAm reacted to ChaosLele in Chaos Group annuncia la versione definitiva di V-Ray Next per 3ds Max   
    Perdona, ma l'atteggiamento nell'altro post mi aveva irritato assai.
    Meno del congiuntivo, pero', e a quello ci son cascato.
     
    Scusa ancora.
     
    p.s.: per capirci, liberissimo di ritenere il software non sufficiente, e considerare l'offerta economica orribile. Non si forza certamente nessuno a comprare alcunche', ne' si bloccano asset una volta l'anno: non siamo proprio noi, quelli. 
    A me piace pero' la critica basata su fatti, anziche' su impressioni, e quindi divento puntiglioso sul metodo, piu' che sui contenuti per se'.
  13. Like
    mOcrAm reacted to ChaosLele in Chaos Group annuncia la versione definitiva di V-Ray Next per 3ds Max   
    Perdona, ma l'atteggiamento nell'altro post mi aveva irritato assai.
    Meno del congiuntivo, pero', e a quello ci son cascato.
     
    Scusa ancora.
     
    p.s.: per capirci, liberissimo di ritenere il software non sufficiente, e considerare l'offerta economica orribile. Non si forza certamente nessuno a comprare alcunche', ne' si bloccano asset una volta l'anno: non siamo proprio noi, quelli. 
    A me piace pero' la critica basata su fatti, anziche' su impressioni, e quindi divento puntiglioso sul metodo, piu' che sui contenuti per se'.
  14. Like
    mOcrAm reacted to ChaosLele in Chaos Group annuncia la versione definitiva di V-Ray Next per 3ds Max   
    Perdona, ma l'atteggiamento nell'altro post mi aveva irritato assai.
    Meno del congiuntivo, pero', e a quello ci son cascato.
     
    Scusa ancora.
     
    p.s.: per capirci, liberissimo di ritenere il software non sufficiente, e considerare l'offerta economica orribile. Non si forza certamente nessuno a comprare alcunche', ne' si bloccano asset una volta l'anno: non siamo proprio noi, quelli. 
    A me piace pero' la critica basata su fatti, anziche' su impressioni, e quindi divento puntiglioso sul metodo, piu' che sui contenuti per se'.
  15. Like
    mOcrAm got a reaction from D@ve in V-Ray Next per 3ds max: online la documentazione ufficiale   
    Ottimo, grazie @D@ve
  16. Like
    mOcrAm reacted to enri2 in Nvidia presenta NVIDIA RTX, il realtime di qualità cinematografica   
    Gli sviluppatori di engine di render "classici", con alte vendite nell'archiviz dovrebbero seriamente iniziare a preoccuparsi.
  17. Like
    mOcrAm reacted to D@ve in Lighting Design in Architectural Render - Prima parte   
    Grazie @LucaRosty sia per l'articolo che per la bellissima introduzione
    Se qui su Treddi avessero tutti la tua voglia di condividere saremmo tutti maestri Jedi!
     
  18. Haha
    mOcrAm reacted to BeaZtiE in Annunciata la prima Beta di Corona Renderer per Cinema 4D   
    Si beh... e cosi.. tanti dicono, che la Audi A4 e meglio della Audi RS6.. 
    magari per loro bisogni e meglio.. o non sanno guidare.. o non la possono mantenere... ecc. 
    e sempre questione di scelta personale... 
    PS
    comunque in tuo caso non e presente la Audi A4 haha
  19. Like
    mOcrAm reacted to LP in Photoscanning Workflow   
    Ciao, per fare il retopo senza plugin in blender c'è un buon tutorial di Zacharias Reinhardt http://zachariasreinhardt.com/how-to-set-up-retopology-in-blender-tutorial/
    Per le photo in esterno puoi farle in raw e per esempio con photoshop in camera raw impostare a +100 le ombre e aumentare il contrasto
  20. Like
    mOcrAm reacted to Michele Canova in Modeling-Cloth per Blender: tool per modellare i tessuti   
    L'ho provato! Interessante se lo amplieranno. Per il momento secondo me la cloth simulation classica di blender ancora offre più possibilità. Però è ottimo per capire i fondamentali.
  21. Thanks
    mOcrAm reacted to ChaosLele in V-Ray Next. Aperta la beta di V-Ray 4 per 3ds Max   
    Buonasera a voi tutti.
    Avendo un nuovo nick (qualche problema di registrazione...), mi ripresento: sono Lele di ChaosGroup.
     
    Volevo suggerirvi una lettura (tiro acqua al mio mulino...) su LinkedIn che illustra le ragioni e la tipologia di lavoro intrapreso per la nuova release (di mio pugno, ma come se l'avesse scritto Vlado, ecco, al netto di certo immancabile "wow" da me aggiunto.), e poi rispondere direttamente almeno ad alcune questioni.
     
    Link all'articolo: https://www.linkedin.com/pulse/so-whats-next-v-ray-course-emanuele-lecchi/
     
    E' corretto quanto riportato nei post qui sopra: e' una limitazione di principio, piu' che di (o solo di) applicazione.
    Nel senso che pur fosse possibile, questo porterebbe a una lista di nodi, materiali e menu doppia: una pazzia.
    Ed e' anche per questo che nessuno, che io sappia, permette la coesistenza di due versioni di plug-in, specie se di complessita' paragonabile a quella di un motore di rendering con tutti gli ancillari connessi.
     
    Optix Denoiser: arrivera' in una fase successiva, facilmente gia' dalla prossima, ora che NVidia ha rilasciato la versione 5 di Optix ufficialmente (i nostri tests erano sulla loro beta.).
    Noi abbiamo gia' idee abbastanza chiare sulla sua utilita' in certi frangenti, ma non in altri, ma preferisco non dir nulla in merito, per meglio ascoltare cosa ne penserete voi dopo averlo provato.
     
    Auto-Exposure e White Balance sono un soggetto peculiare.
    Entrambe correntemente in prima implementazione, A-E puo' decisamente migliorare di molto, con piccoli accorgimenti (che pero', semplici che fossero, richiedono anche importanti riscritture altrove), mentre l'auto-WB, performato sul solo RGB, sara' *sempre* prone ad errori.
    In generale, vi saranno ulteriori modifiche al codice del Core da permettere, almeno in teoria, e secondo test effettuati personalmente, sia AE che WB deterministici, e sempre corretti (cosa correntemente irraggiungibile da una fotocamera tradizionale, a meno di avere luce controllata.), cosi' come la possibilita' di esporre animazioni con, o senza, ritardo di acclimatizzazione.
    Detti cambiamenti al core non necessariamente arriveranno presto, o per la release, ma quando saran "pronti".
    Lo stesso, indicano una certa volonta' di semplificare la vita agli utenti nei task quotidiani, per quanto, al momento poco di piu'.
     
    Ultimo ovvio avviso, ma meglio una ripetizione in piu' anziche' una in meno: la release e' marcata come BETA, quindi e' necessario ATTENDERSI PROBLEMI, potenzialmente catastrofici.
    Non installatela sulla macchina con cui vi guadagnate il pane, a meno di non poter molto rapidamente tornare ad una configurazione produttiva.
    In questo senso, immagini di sistema , e checkpoints, in Windows *potrebbero* aiutare.
    E' bene ricordarsi che la EULA che si accetta prima dell'installazione e' specifica e precisa nel non prendersi responsabilita', ed e' certo meglio ricordarsene prima, che irretirsi poi.
     
    Sono a vostra disposizione per domande, ma per favore accertatevi che non vi siano gia' risposte alle stesse sui forum.
     
    Buon Rendering!
  22. Thanks
    mOcrAm reacted to ChaosLele in V-Ray Next. Aperta la beta di V-Ray 4 per 3ds Max   
    Buonasera a voi tutti.
    Avendo un nuovo nick (qualche problema di registrazione...), mi ripresento: sono Lele di ChaosGroup.
     
    Volevo suggerirvi una lettura (tiro acqua al mio mulino...) su LinkedIn che illustra le ragioni e la tipologia di lavoro intrapreso per la nuova release (di mio pugno, ma come se l'avesse scritto Vlado, ecco, al netto di certo immancabile "wow" da me aggiunto.), e poi rispondere direttamente almeno ad alcune questioni.
     
    Link all'articolo: https://www.linkedin.com/pulse/so-whats-next-v-ray-course-emanuele-lecchi/
     
    E' corretto quanto riportato nei post qui sopra: e' una limitazione di principio, piu' che di (o solo di) applicazione.
    Nel senso che pur fosse possibile, questo porterebbe a una lista di nodi, materiali e menu doppia: una pazzia.
    Ed e' anche per questo che nessuno, che io sappia, permette la coesistenza di due versioni di plug-in, specie se di complessita' paragonabile a quella di un motore di rendering con tutti gli ancillari connessi.
     
    Optix Denoiser: arrivera' in una fase successiva, facilmente gia' dalla prossima, ora che NVidia ha rilasciato la versione 5 di Optix ufficialmente (i nostri tests erano sulla loro beta.).
    Noi abbiamo gia' idee abbastanza chiare sulla sua utilita' in certi frangenti, ma non in altri, ma preferisco non dir nulla in merito, per meglio ascoltare cosa ne penserete voi dopo averlo provato.
     
    Auto-Exposure e White Balance sono un soggetto peculiare.
    Entrambe correntemente in prima implementazione, A-E puo' decisamente migliorare di molto, con piccoli accorgimenti (che pero', semplici che fossero, richiedono anche importanti riscritture altrove), mentre l'auto-WB, performato sul solo RGB, sara' *sempre* prone ad errori.
    In generale, vi saranno ulteriori modifiche al codice del Core da permettere, almeno in teoria, e secondo test effettuati personalmente, sia AE che WB deterministici, e sempre corretti (cosa correntemente irraggiungibile da una fotocamera tradizionale, a meno di avere luce controllata.), cosi' come la possibilita' di esporre animazioni con, o senza, ritardo di acclimatizzazione.
    Detti cambiamenti al core non necessariamente arriveranno presto, o per la release, ma quando saran "pronti".
    Lo stesso, indicano una certa volonta' di semplificare la vita agli utenti nei task quotidiani, per quanto, al momento poco di piu'.
     
    Ultimo ovvio avviso, ma meglio una ripetizione in piu' anziche' una in meno: la release e' marcata come BETA, quindi e' necessario ATTENDERSI PROBLEMI, potenzialmente catastrofici.
    Non installatela sulla macchina con cui vi guadagnate il pane, a meno di non poter molto rapidamente tornare ad una configurazione produttiva.
    In questo senso, immagini di sistema , e checkpoints, in Windows *potrebbero* aiutare.
    E' bene ricordarsi che la EULA che si accetta prima dell'installazione e' specifica e precisa nel non prendersi responsabilita', ed e' certo meglio ricordarsene prima, che irretirsi poi.
     
    Sono a vostra disposizione per domande, ma per favore accertatevi che non vi siano gia' risposte alle stesse sui forum.
     
    Buon Rendering!
  23. Like
    mOcrAm reacted to cecofuli in Corona Renderer. LightMixer tutorial   
    Si, è un tutorial vecchio, fatta con una versione ancora più vecchia. Ora è Corona che fa tutto il lavoro che vedete in questo video. Però questo tutorial è utile par capire cosa Corona "fa" quando chlicchiamo il pulsante Setup LightMIx -> Generate. L'utente nel video fa "a mano" quello che ora Corona fa in automatico.
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