Vai al contenuto

mOcrAm

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3125
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    29

Attività reputazione

  1. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a deam in costo rendering, tariffe .......   
    scusa 
    ma perchè non riparti dallo studio della luce , fai il render in clay e ricominci
    perchè puoi cambiare quello che vuoi ma ci sono evidenti problemi di luce e contrasto 
    ( e lo sfondo fuori non funziona come quello di prima )
     
  2. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a deam in costo rendering, tariffe .......   
    ciao 
     
    allora visto che mi hanno cancellato il commento di prima sarò più costruttivo
     
    - lo sfondo proprio non funziona , anche la prospettiva è sbagliata e anche l'esposizione
    - il letto mi sembra forse fuori scala rispetto al resto
    - anche il tappeto si vede che era più piccolo ed è stato scalato
    - i faretti sono enormi
    - il pavimento ha un colore strano ed è sovraesposto
    - mi sembra ci sia troppa Ao che ti fa degli aloni troppo scuri negli angoli
     
    tutto qui
     
     
     
     
  3. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a glg in costo rendering, tariffe .......   
    L'elemento più reale in questa foto è l'albero. Mi piace molto e mi da un senso di calma (l'albero). Il render è l'esatto l'opposto. Completamente da rifare.  
    Però voglio essere costruttivo dato che, leggendo la discussione, mi sono reso conto che sei molto insistente nel ricevere suggerimenti e risposte ai tuoi lavori, ma non accetti la critica e sei anche presuntuoso (se hai vinto il concorso immagino che tu possa fare a meno dei consigli gratuiti che questa Community professionale si scambia con educazione).
     
    Veniamo al dunque: l'inquadratura mi piace per cui lavorerei sui materiali che sono completamente da rivedere e sulla luce. 
    Correggi la piega del tappeto tagliata dal letto, gli spot, e lo sfondo. 
     
    Per capire guarda altri render fotorealistici o meglio, foto. 
  4. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a mtsim in costo rendering, tariffe .......   
    Alukino, sembra che tu voglia sentirti dire che sei bravo e pronto a fare soldi a palate e qualcuno è stato un po'aspro con te nel rispondere ma certo non ti sei posto proprio nel modo giusto, manchi un po' di umiltà e sinceramente, non offenderti, per adesso non sei un Ronaldo della grafica, sarebbe comunque irritante, ma più una giovanissima promessa.
    I progressi sono evidenti anche da quando hai aperto il post e quindi l'impegno che stai riversando è tutt'altro che sprecato ma da qui a dirti che puoi monetizzare passerà ancora del tempo.
    Qualche cliente potresti anche trovarlo: una piccola impresa di costruzioni o forse lo studio di un progettista amico e maturo che disegna ancora a mano, già un'agenzia immobiliare la vedo difficile proprio in ragione del livello e della padronanza raggiunti che sono ancora acerbi, quasi impossibile che sia uno studio di progettazione avviato.
    Come autodidatta hai una buona padronanza di alcuni strumenti, in relazione al tempo da cui ti ci stai applicando, e i risultati non tarderanno ad arrivare ma dal punto di vista compositivo, della conoscenza di materiali, luci, regole prospettiche, ecc. sei ancora immaturo.
    Penso tu sia molto giovane ma per intenderci 19 anni fa (con 3d studio max 4.0) ho iniziato per gli esami di elementi di informatica e poi di progettazione di interni e, nonostante l'arretratezza sw e hw, a fine anno, sostanzialmente da autodidatta perché i docenti erano preistorici, producevo elaborati che ancora oggi sarebbero stati almeno al livello dei tuoi elaborati avanzati qui visti. Non ti offendere, il divario dovuto all'arretratezza dei miei strumenti era forse colmato da un maggiore maturità nella composizione dell'immagine dovuto agli studi fino ad allora svolti e poi mi accontentavo di immagini di dimensione inferiore perché i tempi erano molto lunghi, quindi come ho iniziato io puoi fare tu, certamente potrai superarmi. Ai tempi si modellava tutto perché era quasi impossibile reperire materiale già modellato ma fu una grande palestra.
     
    Quanti soldi puoi fare? Dipende dal cliente, ti parlo del nostro caso: sono socio in uno studio di progettazione architettonica e grafica, la grafica 3d non è il nostro core business ma è necessaria per lo sviluppo dei nostri lavori e per interfacciarci con i clienti, quando in outsourcing lavori analoghi ai tuoi più avanzati non li accetteremmo anche perché li commissioniamo a professionisti di nostra fiducia che sono molto preparati, quando noi sviluppiamo per qualche collega o cliente in subappalto una singola immagine renderizzata può esserci pagata anche 250€ che per una tavola singola è in perdita se consideri situazioni di modellazione di media complessità anche solo nel caso fosse buona la prima, caso praticamente mai verificatosi, mentre è una cifra irragionevole per una singola immagine appartenente ad un set di interni.
    Detto questo in giro ho visto lavori presentati con livelli anche inferiore al tuo ma questo non giustifica te nel ritenerti già a un livello professionale, intendiamoci  tu non hai nulla di cui vergognarti loro invece dovrebbero cambiare professione.
     
    Il mio consiglio e di continuare a lavorare come hai fatto fino ad ora, chiedere aiuto in caso di problemi specifici per avere risposte mirate al tuo miglioramento e guardare, osservare, studiare immagini di riviste di design di interni, anche solo quelle pubblicitarie, e immagini prodotte da veri professionisti, spesso coincidono per capire quale sia lo stato dell'arte e in che modo luce e materia interagiscano correttamente.
    La post produzione che mi sembra di vedere in qualche tua immagine (aloni sulle fonti di luce, correzione nei contrasti e nelle curve, ecc.): credo sia ancora presto, stai mettendo troppa roba in pentola e rischi di fare dei pasticci senza capire bene dove sbagli.
    Un piccolo appunto, non prenderla sul personale, la forma è importante: quando ti poni in un contesto professionale ma anche informale come in questo forum devi cercare di presentarti con umiltà e di scrivere in modo corretto rileggendo quanto scritto per evitare troppi errori che denotano poco rispetto del contesto.
     
    In sintesi:
    Sei migliorato? Molto.
    Puoi vendere i tuoi lavori? Ne dubito fortemente, perché è ancora troppo elementare il livello raggiunto.
    Sei bravino? In relazione al tempo fino ad ora dedicato all'apprendimento sì, in termini assoluti no.
    Hai dato esempio di avere del potenziale? Certamente sì.
    Esprimere una critica sui tuoi elaborati è difficile perché ci sono troppi aspetti che non vanno, anche se ti sarà capitato certamente il caso di qualche amico o conoscente sbalordito davanti alle tue immagini questo è un forum tecnico e si vedono lavori eccellenti, quello deve essere per te un obiettivo.
     
     Ti auguro buon proseguimento nel tuo percorso che è appena agli inizi e mi complimento per la determinazione dimostrata che è molto importante ma ti invito ad approfondire maggiormente aspetti fino ad ora trascurati.
  5. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    sono commosso! grazie dolcissimi
  6. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a D@ve in "a day in the city" evermotion contest   
    Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione e il colore a qualsiasi situazione di layout.
    ------
    Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension, color and layout.

    Treddi.com Staff
  7. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a VittorioBonapace in Shapes At The Park | 2018 - My submission for the Evermotion Challenge 2018.   
    Award Winning in Evermotion Challenge 2018 | A Day in the City
     
     
     
    "Shapes at the park"
     
    A calm dawn to connect nature, humans and architecture.
    We look through timeless patterns chasing dreams and beauty.
     
    Software Used: 3ds Max, V-ray, Photoshop, Z-Brush, Marvelous Designer, Lightroom
    www.vittoriobonapace.com
     
    Credits: AXYZ People Models
    https://secure.axyz-design.com/
  8. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    Come sempre i tuoi render spaccano. Complimenti
  9. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    tanta, tanta , tantissima solitudine 🙂
     
     
    cavolo mi piacerebbe da matti fare l'environment artist ma non saprei nanche a chi ne come chiedere..
  10. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a yogurt in "a day in the city" evermotion contest   
    Ciao Giovani,
    vi mostro la mia consegna per il contest "a day in the city" premiata con una menzione d'onore dalla giuria.
    mi piacerebbe avere una vostra opinione. 
     

    qui trovate la versione in alta.
     
    alcuni dettagli 
    fatto con 3dsmax 2018 + Corona Render 2 + Photoshop CC + nik software su pc con i5-4570 e 24 gb ram.
     
    La scena ha 76.573.016 poly senza considerare i 37 fores e i diversi particle flow. non ci sono kitbash ogi cosa che vedete è modellata ( fatta eccezione per gli umani) . siccome il pc non ce la faceva ho sovuto splittare l'immagine in 3:
    Render 1 buildings + human + trash + trees in the foreground + fog / smoke render di circa 24h 
    Render 2 vegetation + low-poly buildings render di circa 46h
    Render 3 ivy + low poly buildings render di circa 9h 
     
     
     
     
     
     
  11. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a zatta 3d in AMD Threadripper 2990 wx la rivoluzione a portata di tutti   
    Verrà ripreso questo discorso a breve,
    da notare la differenza di prestazioni rispetto alla vecchia Ws dual Xeon di Diego. Di fatto se non ricordo male è circa 8 volte più veloce e facendo riferimento ai consumi, 600-700watts possono sembrare tanti ma non è così. Abbiamo messo in confronto le 2 Ws e siamo rimasti stupiti e rimasti di stucco, in quanto sia con la macchina in idle, consumi di circa 160watts con una scheda video gtx 1080ti, rispetto al dual xeon che aveva consumi superiori circa 170watts, qui chiedo conferma a Diego, su questi numeri, se puoi scrivere quale modello dual xeon, consumi in idle e in full.
    Questo andrà a dimostrazione anche del fatto che tenere Ws troppo a lungo, oltre diventare obsolete e anche invendibili, non sono produttive e hanno consumi superiori mettendole in rapporto alle prestazioni di una macchina moderna. Trattandosi in questo caso di dual xeon, a maggior ragione e qui anche la mia motivazione di convincere e consigliare Diego su questo tipo di configurazione e scartare l'acquisto di un quad xeon usato su ebay, anche se garantito e ricondizionato.
  12. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a zatta 3d in AMD Threadripper 2990 wx la rivoluzione a portata di tutti   
    Ringrazio Diego per avermi dato fiducia nel fare overclock di questa belva.
     
    Vediamo un po' la storia:
    perchè ebbene si, c'è una storia dietro, un'avventura!!! Non è stato per nulla semplice gestire l'o.c. per diversi motivi uno dei quali è stato effettuato totalmente da remoto in viedochiamata dicendo ogni volta i settaggi da modificare nel bios ed in secondo luogo capire quali valori inserire nel bios perchè di fatto in rete, nel tubo non è che si trova molto su o.c. di questa cpu per avere una macchina stabile in daily use 24/7, quel che si trova è cpu portate magari a 5.0ghz per fare i bench in cinebench.
    La sfida è stata quel di avere fiducia e non avendo mai overcloccato una cpu con 32cores, procedere con cautela step by step, conoscendo la cpu quindi partendo da una frequenza di clock di 3.0ghz e facendo un downvolt, per comprendere quanta corrente è stata data in abbondanza in automatico. Da qui si è visto che c'è stata notevole abbondanza di corrente arrivando subito alla conclusione che era possibile e quasi sicuro arrivare sui 3.7-3.8ghz.
    In parallelo controlli costanti sulle temperature e qui non ci si aspettava di averle così basse con un banale dissipatore a liquido Aio per Tr4 da 360mm, per dirla tutta con frequenza stabile a 3.9ghz in render con Corona test di 24 ore, la temperature non ha mai oltrepassato i 60°, considerando il consumo della Ws provata con wattometro arrivano ai 600watts abbondanti, quindi ipotizzando un consumo della sola cpu di circa 500watts.
    In secondo luogo è stato notato un incremento di prestazioni non da poco dettato dall'aumento della frequenza delle ram, in fase iniziale è stata provata con ram a 2133mhz e successivamente con ram a 3200mhz, frequenza dichiarata dalla casa produttrice G-skill. In brevi parole col bench di Vray si è mangiato 2 secondi. Da qui la decisione in seconda fase di fare o.c. anche delle ram.
    Salendo di 100mhz volta per volta, aumentando Vcore cpu progressivamente, abbiamo avuto una fase un po' di delusione in quanto non si riusciva ad avere stabilità alla frequenza di 3.7ghz, pensando inizialmente di fermarci a questa frequenza con consumi anche sostenuti, c'è stata una fase avanzata di studio andando a toccare quei settaggi nel bios che sia in Intel, che anche Amd non aveva senso toccare perchè non si avevano incrementi prestazionali. Ecco che qui risalta fuori la sigla LLC o Load Line Calibration, che sostanzialmente serve in gergo a stabilizzare il Voltaggio del Vcore chiamandosi più nello specifico Vdrop che in parole povere è della tensione che viene data attorno a Die che fa schermatura per mantenere il voltaggio stabile all'interno dei cores.
    Qui farei caricare magari qualche screen per comprendere meglio come è strutturata questa cpu a differenza anche dei 16 cores di stessa generazione...
     
  13. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da zatta 3d in AMD Threadripper 2990 wx la rivoluzione a portata di tutti   
    Come sempre grande zatta
  14. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a blackdim in AMD Threadripper 2990 wx la rivoluzione a portata di tutti   
    Salve a tutti i membri della comunity sono Diego Marinelli un designer che si occupa di computer grafica dal 2004 e in questi anni mi sono sempre affidato a macchine Intel in particolar modo Xeon. Mi sono ritrovato quest’anno di fronte ad una scelta per poter rinnovare la mia macchina uno Xeon E5645, inizialmente su ebay ho trovato una offerta di una macchina di seconda mano un quadri processore xeon con 64 core, ma poi confrontandomi con il grande Zatta 3d ho visto che non era affatto una scelta sensata visto la particolarità della macchina in questione. E insieme a Carlo abbiamo iniziato a discutere su quale macchina potesse assolvere a pieno al mio flusso di lavoro che si divide in renderizzazione statica con V-Ray renderizzazione dinamica con Lumion e scene dinamiche in Unreal Engine, così siamo arrivati ad una scelta vincente cioè comprare la punta di diamante di casa AMD in questo modo avrei avuto prestazioni eccezionali senza dover vendere un rene!
    Sin dall’inizio con i primi test fatti insieme a Zatta 3d che mi ha seguito passo passo nella scelta e le settaggio della macchina siamo rimasti molto impressionati dalla sua grande potenza.
    Come potete notare i tempi di calcolo dei Benchmark sono impressionanti già di defoult con dei consumi ottimi a livello energetico.

    Dopo quasi cinque giorni di prove di settaggi e test di stabilità siamo arrivati insieme a Zatta 3d che ha messo in campo tutta la sua esperienza e conoscenza ad avere una macchina davvero eccezionale da tutti i punti di vista con una stabilità e una potenza davvero da record. Come potete vedere i tempi si sono abbassati drasticamente rispetto la macchina di defoult rimanendo con temperature e consumi ottimi.

    Infine insieme a Zatta 3d abbiamo voluto fare un pochino gli sboroni come si suon dire e abbiamo messo appunto il settaggio per scalare la classifica dei benchmark portando la macchina a 4.1 Ghz in questo modo siamo arrivati primi mondiali nella classifica di V-Ray, e qui si vede la differenza grazie all’esperienza e alla bravura del nostro grande Zatta 3d.

    La configurazione finale è stata questa:
    CPU AMD Threadripper 2990 wx
    Scheda Madre Asus x399 Prime A
    Ram 32 Gb G-skill  DDR4-3200, CL 16
    Scheda Video Nvidia gtx 1080 Ti della Inno3d
    Dissipatore Enermax Liqtech 360
    Alimentatore Corsaire Hx1200
    Ed ecco a voi il primo posto mondiale con il Threadripper 2990wx sul V-ray Benchmark

     
  15. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a glg in Bucket Room   
    Il Rendering, per noi 3D Artists è uno stile di vita.
    Dietro la postazione di lavoro trascorriamo più del 70% del nostro tempo tra gioie, felicità, errori per ottenere la più grande soddisfazione: il rendering. Un anello della CGI che rappresenta il punto finale o il punto di partenza per la realizzazione di tutte le nostre immagini: fantascienza, still-life, prodotto, architettura, personaggi e molto altro. La magia avviene all'interno di piccoli quadrati che conosciamo come Bucket: se guardare le stelle è rilassante, osservare i bucket comparire sullo schermo e generare lentamente la nostra immagine, è appagante.
    Questo studio è una stanza solo per gli amanti del 3D e solo loro possono capirlo.
    Allego il link Behance
    Link Behance
  16. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a fedor in Residenza privata   
    Visualizzazioni 3D realizzate per una residenza privata per FG architettura.
    Foto dell'Arch. Stefano Cestra
  17. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a zatta 3d in aiutatemi per cambio CPU e probabilmente scheda madre   
    ho letto ora tutta la discussione, e risponderò sia alla config che per ups.
    1) in primis @grafico3DStudioMax, riguardati le discussioni in cui ho partecipato rispetto alle config hardware, su cpu amd, ma anche su intel, pressochè ho risposto quasi a tutte. hai 2 soluzioni: intel (più costosa), amd (meno costosa). Come ti ho detto e straridetto e non solo qui nel forum, ma anche altrove non ti basta neanche un bancale di ram se non cambi metodologia o workflow, devi essere in grado di ottimizzare le scene, come già viste quelle in passato si renderizzavano tranquillamente con 32 gb di ram, ma andiamo oltre e ritorniamo alle ram. in primis scrivi imodelli di ram che hai acquistato, sia vecchie che nuove, serve tutto il codice!!!! vediamo se si possono utilizzare, altrimenti le vendi e ne compri di nuove, non hai altra soluzione. questio colpa di acquisti fatti così senza ragionamento, perchè non ha senso comprare 32gb di ram, per tenerne 16gb nel cassetto. se vuoi optare su soluzione intel, quindi un i9 con cpu minimo i9 7900x a salire, hai più probabilità di poter utilizzare qualche banco di ram in tuo possesso; se andrai su soluzione amd, difficilmente le potrai riutilizzare, serviranno delle ram compatibili (qvl) guardando la lista compatibilità della mother, altrimenti probabilmente non saranno stabili alla frequenza dichiarata dalla casa produttrice di ram.
    da cinebench può risultare che la cpu 2950x abbia un punteggio anche inferiore di cpu 1950x, partendo dal presupposto che entrambe le cpu in analisi siano di default, la motivazione è dal tipo di ram montate cl16-cl14.... e dalla frequenza che fanno variare il punteggio. in sostanza il 2950x è più veloce anche se di poco, per frequenza più alta anche se di soli 100mhz mi pare, e per architettura più efficiente ed inoltre con il 1950x si ha una viewport più lenta nel tuo caso in 3dstudio max, ovvero per smorzare questo rallentamento e parificarsi ad intel ho consigliato spesso di acquistare una vga di step successivo, ed in questo caso si ha una velocità superiore parificandola ad intel. ora il discorso che è che per non trovarti ad avere meno fps con la tua gtx 1070, meglio rimanere sulla seconda generazione di amd che hanno smorzato questa latenza avvicinandosi o arrivando alla pari di intel in Fps sia in 3dsmax, per noi grafici, ma anche in gaming.
     
    2) si deve collegare ogni singolo componente all'ups, tutto ciò che è collegato via cavo alla Ws (monitor, casse, router, nas, stampante...) il dimensionamento dell'ups viene effettuato sommando i consumi di tutti questi componenti, aumentando un po' il wattaggio per avere un margine di sicurezza per non arrivare al limite di carico massimo che supporta l'ups ed anche per introduzioni future di altri dispositivi o aggiornamenti della ws. da questo punto di vista la config dell'ups è apposto, se si vuole aumentare l'autonomia si aumenta il wattaggio dell'ups, o meglio si acquista un ups con maggiori VA (volt ampere) che vanno di pari passo con l'aumento dei watts.
    non so se anche i notebook hanno pfc attivo, per sicurezza meglio acquistare un ups con onda online. apc come marca va benissimo, è quella che costa pressochè meno rispetto ad altre marche ed è professionale, non si tratta di prodotti da mediaword, altrimenti si sale anche maggiormente di costi e diventa anche difficile trovare altre marche in rete.
  18. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a icer in Ditre   
    ciao a tutti,
    uno dei miei ultimi lavori consegnati.
    Spero che vi piaccia!
    3dsmax - vray- PS
     
    🙂




  19. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Borislav in Undressed   
    Bello, il render !!   che programma hai usato? 
    P.S.  le candele non fanno troppo riflesso?!
  20. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a icer in Undressed   
    Ciao a tutti, un lavoro personale in queste giornate fredde..... 😜
    3ds-vray-PS
    Spero che vi piaccia!
     
    ciao
    👋

  21. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Vic Nguyen in Snow 2019!   
  22. Haha
    mOcrAm ha dato la reputazione a roberto2004 in Reel   
    ah ok...si, non ho badato per nulla a quelle cose a dire il vero..al prossimo giro vedrò di spenderci piu tempo.
    Se ne riparla tra altri 8 anni 😄
    P.S. buone feste!
  23. Haha
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Reel   
    Lo stacco
  24. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da roberto2004 in Reel   
    Bello Roberto, c'è solo un passaggio che mi disturba minuti 1:05
  25. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a roberto2004 in Reel   
    Salve a tutti.
    Anche per me, dopo anni, è giunto il momento di montare il mio inutilissimo reel.
    Inutile perchè alla fine ho trovato lavoro con un PDF e qualche animazione "singola" e non l'ho presentato in fase di colloquio come avevo intenzione di fare...amen.
    È da generalist, ho eseguito da solo tutti i task ma nel mech ci sono due props (mano e addome) che ho acchiappato in rete e schiaffato lì alla bruta per pigrizia e mancanza di tempo.
    Alla fine, è probabile che questo reel non mi servirà  nemmeno in futuro ma accetterò volentieri  le vostre critiche,magari torneranno utili per il prossimo.
    Buone feste a tutti.
     

     
     
     
     
×