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mOcrAm

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    mOcrAm ha dato la reputazione a Michele Faccoli in Acquisto tavoletta grafica con display : Artist22E Pro o Cintiq 13HD?   
    Io ho una xp-pen22E da ormai forse più di un anno.. la uso costantemente come Monitor e ci lavoro con zbrush e substance painter, oltre che con MODO, photoshop, affinity e qualsiasi altra cosa mi permetta di usarla. A mio avviso è un'ottima tavoletta: solida, nessun problema ad oggi (qualche casino con il rilevare il monitor giusto perché era in una combinazione con altri due monitor su due schede video).

    Avevo una Intuos 4, ho lavorato per qualche mese in passato su una cintiq 24 pollici HD touch, quando ci sono degli stand wacom provo sempre i loro prodotti.. Il discorso per me è stato questo: Se fossi ricco, comprerei Wacom. Ha un feeling diverso, trasuda qualità, sono il top assoluto.. Il fatto è che non solo non sono ricco ma non sono neanche una persona che lavora principalmente su zBrush. In quest'ottica, comprare la XP-22E (tral'altro presa in sconto del 27% se ricordo bene) ha senso. L'hardware al suo interno è paragonabile (secondo le varie guide online) alle cintiq 24'' più vecchie, ho un "monitor" in più e posso usare la penna sopra.. Il tutto per meno della metà del prezzo della wacom.

    Sono comunque soddisfattissimo dell'acquisto e devo dire che come prodotto mi ha veramente stupito.
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    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in Problema visualizzazione in pdf-stampa   
    La seconda che hai detto
     
    Nella rappresentazione su carta sei vincolato dagli spessori delle linee.
     
    Non puoi rappresentare dettagli che hanno dimensioni  minori dello spessore minimo utilizzabile che per la normativa iso è 0.13 mm.
     
    In base a tale spessore sono normate anche le tolleranze d'errore di restituzione in un rilievo in rapporto alla scala di rappresentazione.
     
    Un manuale dell'architetto, del geometra o di disegno tecnico in questo caso ti sarebbe tanto ma tanto d'aiuto.
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    mOcrAm ha dato la reputazione a motocad in problema con il cliente - rendering realistico   
    la prossima volta il rendering della vasca fallo così  
    scherzo
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    mOcrAm ha dato la reputazione a kap in problema con il cliente - rendering realistico   
    Straquoto, a me invece capita spesso che portino lavori di tecnici (che peraltro ci lavorano settimane) fatti alla pene di segugio, spesso con Autocad, senza un minimo di realismo,  e il dialogo tra me e il mio titolare di solito è:
     
    Lui: guarda cosa fanno gli altri
    IO: possiamo fare molto molto meglio, quanto tempo ho per farlo?
    Lui: fra due ore ho appuntamento con il cliente
     
    FINE DELLA STORIA TRISTE 
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    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in problema con il cliente - rendering realistico   
    Un po' di cambio luci, un po' di grana e di sfocatura, un po' di purple fringing che non guasta mai.
    Vedi se al committente questa versione convince di più.

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    mOcrAm ha dato la reputazione a GianlucaMuti in Render Porta per Catalogo   
    Che ne dite così ragazzi?

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    mOcrAm ha dato la reputazione a Manuel84 in Render Porta per Catalogo   
    A me piace, ma non condivido @AgesAndroS , il fondale mi piace ma stona un po' con l'immagine perché lo "scolorimento" è uniforme sullo sfondo, secondo me sarebbe perfetto se variasse leggermente con l'aumentare della distanza. Il parapetto in vetro invece si percepisce che c'è ma mancano alcuni riferimenti, uno zoccolino a pavimento, o dei ganci magari aiuterebbero...
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    mOcrAm ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in Monolocale   
    sieve: le luci sono spente ho seguito il tuo consiglio di illuminare con luce naturale....le lampade non illuminano....
    tredistudio : sono d'accordo con  il formato dell immagine in ve.ticale....le pareti sono troppo basse e il tavolino pure....ho provato a barare diminuendo il lampadario...
    marco : si infatti e' solo corona sky e sun.....
    grafico   :-)
     
    ne posto un altra purtroppo vedo solo ora i vostri commenti quindi non ho potuto modificarla come mi consigliate.... quasi quasi mi piace piu' quella di prima....
    ci ho preso gusto e ne sto facendo una nera e oro che postero'...iedo Dave o ai moderatori di spostarmela in wip  ok?

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    mOcrAm ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in Monolocale   
    ho provato una nuova composizione.........che dite?

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    mOcrAm ha dato la reputazione a Cihan Ozkan in Lake House   
    Speed test...

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    mOcrAm ha dato la reputazione a Diego Lucesole in NoTitle_1   
    Piccolo esperimento inspirandomi ad artisti contemporanei surrealisti che utlimamente mi stanno affascinando parecchio.
    Il viso è modellato in Zbrush, renderizzato in vray e poi lavorato in photoshop.
    è la prima volta che provo a dare un approcio cosi "pittorico" ad un mio lavoro....critiche e commenti anche pesanetemente negativi saranno
    ben accetti :)
     
  12. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in Monolocale   
    Monolocale in zona stazione.  ;-)
     
    corona 3d max. 
     
    aspetto commenti e critiche.
     
    Saluti.

  13. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a tredistudio in Charlize Project WIP   
    Work in progress, aggiornamenti il prima possibile.
    3dsMAX, ZBrush, Vray
     
    https://www.artstation.com/artwork/4ZWb2






  14. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in Problema in rhino dopo pulizia con programmi antivirus   
    Hai errori che si riferiscono a Microsoft .net framework, secondo te cosa dovresti provare a fare? Soprattutto dopo che hai lanciato procedure di pulizia che sicuramente hanno intaccato file di sistema?
     
    Se non capisci cosa ti scrivo porta il pc da un tecnico che ci capisce e faglielo formattare
  15. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Grazie Lele!

    - Le immagini le salvo in OpenEXR 32bit, in Photoshop trasformo tutto in TIFF 16bit per poi procedere in Lightroom il color correction il quale non è mai pesante. Quel che serve per rendere le immagini ancora più interessanti.

    - La temperatura di colore viene sempre settata in base alla temperatura K°, sia per le fotometrie che per le luci autoilluminanti. Di conseguenza poi faccio il white balance tramite l'interfaccia di Corona in modo semplice, impostando il valore che mi soddisfa di più.
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    mOcrAm ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Sugar Skull   
    Concept di una anello teschio messicano, disegnato in Zbrush e renderizzato con vray....pronto per stampa 3D e fusione in argento
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    mOcrAm ha dato la reputazione a penguix in Mappatura corretta e texture di una strada   
    Quando mi capita di dover rappresentare situazioni del genere risolvo sempre così:
    Applico alla carreggiata una texture semplice di asfalto senza ripetizioni, a tutto, rotatorie, svincoli, ecc...
    Poi, visto che di solito le strisce vengono rappresentate nel dwg (importato in max sarà tutto poly) le seleziono, gli applico uno spessore irrisorio impercettibile (shell se geometria separata o semplicemente un extrude) e gli attribuisco un materiale con diffuse bianco con lo stesso bump dell'asfalto.
    A completare il materiale asfalto ci saranno inoltre anche mappe di riflessione e specularità.
    Il grosso è fatto.
    Se poi devi applicare crepe, sporcizie varie, se il tratto è enorme occorre per forza unwrappare altrimenti se si tratta di macchie qua e là puoi usare il semplice UVWmap con maschere varie.
    Metodo spiccio e grossolano, ma per i lavori che di solito faccio sono più che validi.
     
  18. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da penguix in Mappatura corretta e texture di una strada   
    Oltre alle maschere varie dell'UVWmap come detto da @penguix aggiungerei anche l'utilizzo di vari Map Channel fra le mappe e i modificatori UVWmap
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    mOcrAm ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in render lentissimo   
    parliamo di software originali?
  20. Haha
    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in CONVERSIONE FILE 3DS iN JPG   
    Questo thread è un'opera darte, lo metterei stickato in alto.
  21. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da philix in CONVERSIONE FILE 3DS iN JPG   
    fai un render 
  22. Thanks
    mOcrAm ha dato la reputazione a yogurt in Maxscript per fare ordine in libreria   
    adesso lo provo
     
  23. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da yogurt in Maxscript per fare ordine in libreria   
    Ecco il codice completo
    -- CONTROLLA SE LO SCRIPT E' ATTIVO E IN CASO LO CHIUDE PRIMA DI RIAVVIARLO try (destroyDialog ::t) catch() -- ROLLOUT PRINCIPALE rollout t "test" width:300 ( -- CREAZIONE INTERFACCIA button btn_browse "Select Path and create folder for copy textures" button btn_copyfile "Copy texture (from txt file)" button btn_test "TEST CODICE" dropdownlist ddl_RendererList width:180 height:20 items:#() enabled:true -- VARIABILI global dir = "" global groupObj global selgroup global Xmin = 0.000 global Xmax = 0.000 global Ymin = 0.000 global Ymax = 0.000 global Zmin = 0.000 global Zmax = 0.000 global mybox, cam global ver3DStemp = "" global ver3DS = 0 global pathFile = "" global nameFile = "" global theSaveName = "" global RendererSet = RendererClass.classes global index = 1 -- FUNZIONE PER COLLEZIONARE LE TEXTURE TRAMITE FILE DI TESTO fn direct = ( file = getopenfilename caption:"Open New-Line-Seperated Map List." if file != undefined then ( dest = getsavepath initialDir:dir caption:"Choose a Destination Folder." ) if file != undefined and dest != undefined then ( open_file = openfile file mode:"r+" seek open_file 0 mapfiles = readDelimitedString open_file "~" mapfiles = filterstring mapfiles "\n" for i = 1 to mapfiles.count do ( newname = filenamefrompath mapfiles[i] newname = (dest+"\\"+newname) oldname = mapfiles[i] copyfile oldname newname ) ) ) -- CODICE DA AVVIARE ALL'APERTURA on t open do ( -- RECUPERO INFORMAZIONI VERSIONE 3DSMAX ver3DStemp = getFileVersion "$max/3dsmax.exe" as stringstream ver3DS = (readDelimitedString ver3DStemp ",") as integer -- RECUPERO INFORMAZIONI RENDERER INSTALLATI deleteItem RendererSet (findItem RendererSet Missing_Renderer) as string ddl_RendererList.items = for rc in RendererSet collect (rc as string) TempLenghtRend = (renderers.current as string) as stringStream TempRend = readDelimitedString TempLenghtRend ":" countItems = ddl_RendererList.items for i=1 to countItems.count do (if ddl_RendererList.items[i] == TempRend do index = i) ddl_RendererList.selection = index -- SETTAGGIO RENDERER 800x800 WidthRenderer = renderWidth = 800 HeightRenderer = renderHeight = 800 renderSceneDialog.update() ) -- CODICE-------------------------| on btn_browse pressed do ( dir = getSavePath caption:"Select Path and create folder for copy textures" if dir != undefined do ( newfolder = makeDir (dir + ("\\_Maps")) all:true ) ) --------------------------------------| on btn_copyfile pressed do ( direct() ) --------------------------------------| on btn_test pressed do ( -- APRI FILE --try (max file open) catch () -- MOSTRARE TUTTI GLI OGGETTI try (max unhide all) catch () -- CANCELLARE CAMERE E LUCI PRESENTI IN SCENA delete (for i in cameras where not isDeleted i collect i) delete (for i in lights where not isDeleted i collect i) -- CREARE UN GRUPPO tempName = maxFileName as stringstream newName = readDelimitedString tempName "." newNameGrp = "grp_" + (readDelimitedString tempName ".") group $* name:newName selgroup = Execute ("$'"+newName+"'") clearselection() -- Cancella selezione precedente select selgroup -- RECUPERO INFORMAZIONI GRUPPO Xmin = $.min.x; Xmax = $.max.x Ymin = $.min.y; Ymax = $.max.y Zmin = $.min.z; Zmax = $.max.z -- POSIZIONA PIVOT SULLA BASE selection.pivot = [(Xmax+Xmin)/2,(Ymax+Ymin)/2,Zmin] -- POSIZIONA GRUPPO SULL'ORIGINE in coordsys world $.pos = [0, 0, 0] -- CREA BOX GRANDE COME GRUPPO clearselection() -- Cancella selezione precedente mybox = box name:"Box_Tmp" width:(Xmax-Xmin) length:(Ymax-Ymin) height:(Zmax-Zmin) pos:[0,0,0] select $Box_Tmp ConvertToPoly $Box_Tmp $.renderable = false -- Rendi non renderizzabile il cubo -- RIDEFISCINI I VALORI DELLA DIMENSIONE SCENA Xmin = $.min.x; Xmax = $.max.x Ymin = $.min.y; Ymax = $.max.y Zmin = $.min.z; Zmax = $.max.z clearselection() -- Cancella selezione precedente -- CREA LIVELLO CHIAMATO "Layer_Tmp" layer = LayerManager.newLayer() layer.setname "Layer_tmp" --CREA CAMERA CHIAMATA "Cam_Tmp" CON TARGET 0,0,0 if ver3DS < 16 then ( cam = Targetcamera target:(Targetobject transform:(matrix3 [1,0,0] [0,1,0] [0,0,1] [0,0,0])) cam.name = "Cam_Tmp" ) else ( cam = Physical target:(Targetobject transform:(matrix3 [1,0,0] [0,1,0] [0,0,1] [0,0,0])) cam.name = "Cam_Tmp" -- SETTAGGI CAMERA ) --SELEZIONA LA CAMERA clearselection() -- Cancella selezione precedente select cam --POSIZIONA LA CAMERA SUL PRIMO VERTICE DEL BOX E ALLONTANALA DELLA DIAGONALE DEL BOX $.pos = [Xmin*3,Ymin*3,Zmax*2] --POSIZIONA IL TARGET AL CENTRO DEL BOX $.target.pos = [(Xmax+Xmin)/2,(Ymax+Ymin)/2,(Zmax+Zmin)/2] -- INSERISCI DOME BIANCA clearselection() -- Cancella selezione precedente lght = VRayLight intensityAt:1000 webfile:"{00000000-0000-0000-0000-000000000000}" on:on castShadows:on rgb:(color 255 255 255) rgbFilter:(color 255 255 255) intensity:5.4 kelvin:6500 useKelvin:on intensityType:0 originalintensity:1500 useMultiplier:off multiplier:100 shiftColorWhenDimming:off useFarAttenuation:off displayFarAttenuationGizmo:off startFarAttenuation:80 endFarAttenuation:200 contrast:0 softenDiffuseEdge:0 projector:off affectDiffuse:on affectSpecular:on ambientOnly:off targetDistance:240 light_length:1220 light_Width:610 light_Radius:130 atmosShadows:off atmosOpacity:100 atmosColorAmt:100 shadowMultiplier:1 shadowColorMapEnable:off shadowColor:(color 0 0 0) lightAffectsShadow:off useGlobalShadowSettings:off hotspot:30 falloff:60 showCone:off xRotation:0 yRotation:0 zRotation:0 select lght $.type = 1 $.pos = [Xmax*3,Ymax*3,Zmin] $.name = "lght_Tmp" $.size0 = 150 $.size1 = 100 $.multiplier = 1 $.on = on --INSERIRE GLI OGGETTI DELLA SCENA NEL LAYER for i in objects do ( select i for n in (selection as array) do layer.addnode n ) -- FASE DI PRE RENDER E SATTAGGI VARI clearselection() -- Cancella selezione precedente -- Settaggi camera select cam $.shutter_unit_type = 0 -- Classico utilizzo 1/second $.exposure_gain_type = 0 -- Esposizione manuale $.film_width_mm = 36 $.focal_length_mm = 80 $.zoom_factor = 1.00 $.f_number = 8.00 second = 5.0 $.shutter_length_seconds = (1/second) -- Impostare il valore alla riga prima $.iso = 100 $.auto_vertical_tilt_correction = on -- Attiva Safe Frame displaySafeFrames = true -- Entra in visuale camera Viewport.setCamera cam --relink bitmap --collect texture e file max -- SALVARE IMMAGINE DOPO RENDER newNameJpg = (pathFile + "\\" + newName + ".JPG") rendOutputFilename = newNameJpg rendSaveFile = true renderSceneDialog.update() -- esecuzione render max quick render --CANCELLARE TUTTI GLI OGGETTI CHIAMATI TEMP --delete $*_Tmp --SALVARE IL FILE theSaveName = maxFilePath + (newName+".max") savemaxFile theSaveName useNewFile:true ) ) createdialog t style:#(#style_titlebar, #style_sysmenu, #style_toolwindow, #style_sunkenedge) Ho aggiunto anche questo ma non l'ho provato...
    -- SALVARE IMMAGINE DOPO RENDER newNameJpg = (pathFile + "\\" + newName + ".JPG") rendOutputFilename = newNameJpg rendSaveFile = true renderSceneDialog.update() -- esecuzione render max quick render  
  24. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Sempre un piacere!
     
  25. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Grazie!!!!
    Fuori non vedi l'HDRI ma un'immagine sfondo applicata su un arco o tubo che circonda la scena. Così hai un controllo più mirato della sua luminosità.
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