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mOcrAm

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  1. Haha
    mOcrAm ha dato la reputazione a Michele71 in Maxscript per fare ordine in libreria   
    Allora, girovagando per il web ho trovato due bellissimi script. Il primo crea un file di testo con TUTTE le texture presenti nella scena, mentre il secondo leggendo il file di testo creato, copia le texture della scena in una cartella a scelta. Gli script sono di thatoneguy.
    Ora @mOcrAm se li inserisco in un rollout ho vari errori di eccezioni (No outer local variable references permitted here in primis.) ma non ho potuto approfondire. Vediamo se possiamo inserirli in un rollout comune, anche modificandoli...
     
    1)
    ( filesave = getsavefilename types:"TXT(*.txt)" filesave = (filesave+".txt") if filesave != undefined then ( BT=getClassInstances BitmapTexture ( dump = "" local mapfiles=#() fn addmap mapfile = ( local mapfileN=mapfile as name local index=finditem mapfiles mapfileN if index == 0 do append mapfiles mapfileN ) enumeratefiles addmap sort mapfiles for mapfile in mapfiles do ( append dump ((mapfile as string)+"\n") ) createfile filesave fstream = openfile filesave mode:"w" format "%" dump to:fstream ) ) ) 2)
    ( file = getopenfilename caption:"Open New-Line-Seperated Map List." if file != undefined then ( dest = getsavepath initialDir:("W:\\") caption:"Choose a Destination Folder." ) if file != undefined and dest != undefined then ( open_file = openfile file mode:"r+" seek open_file 0 mapfiles = readDelimitedString open_file "~" mapfiles = filterstring mapfiles "\n" for i = 1 to mapfiles.count do ( newname = filenamefrompath mapfiles[i] newname = (dest+"\\"+newname) oldname = mapfiles[i] copyfile oldname newname ) ) )  
    Scusatemi, ma sono preso dallo scripting in C#, dato che sto facendo un test che poi presenterò qui su Treddi  
  2. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da Michele71 in Maxscript per fare ordine in libreria   
    direi che allora è il caso di fare un'interfaccia... poi man mano che vai avanti valuti se è il casi di inserire altre cose in base alle tue esigenze ecc ecc
    dopo se ho mezz'oretta ti carico un po di codice buttato li e ci si ragiona
  3. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da yogurt in Maxscript per fare ordine in libreria   
    Se posso essere di aiuto volentieri...
    Comunque @yogurt devi evitare che ti si aprano le finestre di conferma di 3ds altrimenti il tuo intento di rendere il procedimento automatico ti si rivolterà contro...
    Ad esempio per creare un gruppo non dovresti usare

     actionMan.executeAction 0 "40140"  altrimenti ti si apre la classica finestra da confermare

  4. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Azu in Come eliminare uno script da max e relativa toolbar da UI   
    Ok, grazie mille. Risolto
  5. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da philix in Come eliminare uno script da max e relativa toolbar da UI   
    Leggendo il codice crea una copia dei file nella cartella temporanea di 3ds esempio:
    C:\Users\********\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\2016 - 64bit\ENU\temp
     
    e poi anche nella relativa cartella delle macro come diceva michele, esempio:
    C:\Users\********\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\2016 - 64bit\ENU\usermacros
     
    Rimuovi i file in entrambe le posizioni e vedrai che spariranno anche i comandi al riavvio successivo
  6. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a zatta 3d in Confronto CPU per Revit   
    l'ho già trovato a 285€ poco fa e telefonato allo shop, è già mio!!! anzi pagando con bonifico a circa 280€
    però io overclokko!!!
  7. Thanks
    mOcrAm ha dato la reputazione a max in Roboti-KA   
    Ciao a tutti, vi presento un mio nuovo 3D work.
    modellazione hard surface in suddivisione catmull-clark.
    Modellazione eseguita in lightwave3D 
    Texturing e retopo 3DCoat
    Render e surfacing in blender (PBR)
     






  8. Like
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da philix in Come eliminare uno script da max e relativa toolbar da UI   
    Leggendo il codice crea una copia dei file nella cartella temporanea di 3ds esempio:
    C:\Users\********\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\2016 - 64bit\ENU\temp
     
    e poi anche nella relativa cartella delle macro come diceva michele, esempio:
    C:\Users\********\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\2016 - 64bit\ENU\usermacros
     
    Rimuovi i file in entrambe le posizioni e vedrai che spariranno anche i comandi al riavvio successivo
  9. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a tredistudio in 3DS Max 2019 Novità   
    Ciao a tutti,
     
    Come tutti sanno Max 2019  è uscito, con novità più o meno annunciate, e da bravo curiosone, appena mi è arrivato, l'ho installato per fare i test di rito.
    L'intezione era quella di provare i nuovi materiali OSL, ma con mio stupore ho scoperto una "nuova| feature che ha completamente assorbito la mia attenzione.
    appena ho aperto explorer in windows.....BAM! le anteprime dei file!!!!!
    Avete capito bene, le favolose, utilissime, comodissime e richiestissime anteprime dei file MAX in Windows explorer, solo questo vale l'intera Upgrade.
    Volevo spezzare una lancia in favore di AUTODSK, non è vero che non ascoltano i customers, lo fanno, hanno i loro tempi (8 anni) ma lo fanno.
     
    cmq da parte mia e da parte dei nostalgici delle anteprime....Grazie.
     

  10. Haha
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da Manuel84 in ottimizzare materiali vray   
    Aggiorna vray , a no non può...
     
    Ecco ora è completa
  11. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in Photoshop - espandere o contrarre una selezione e l'immagine al suo interno   
    http://bfy.tw/Hi66
  12. Haha
    mOcrAm ha ricevuto reputazione da Manuel84 in ottimizzare materiali vray   
    Aggiorna vray , a no non può...
     
    Ecco ora è completa
  13. Haha
    mOcrAm ha dato la reputazione a deam in ottimizzare materiali vray   
     ahhhhh vedo che sta andando bene questa discussione ,
    che avevo già prontamente abbandonato sapendo che il risultato sarebbe stato questo.
  14. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a Manuel84 in ottimizzare materiali vray   
    Il problema di fondo è sempre quello: importare e mergiare scene ed elementi diversi acquistati, scaricati, chissà. Partendo spesso da scene preimpostate, ritrovandosi con 1000 problemi diversi e tempi assurdi. Ogni volta a chiedere il perché, senza mai seguire i consigli dati perché studiare costa troppa fatica. E la cosa peggiore? Consigliare agli altri lo stesso sistema con la classica frase "comprati scene e modelli fatti meglio". @zatta 3d e @ChaosLele , capisco che in un forum bisogna aiutare, ma qua siamo al ridicolo...
  15. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
    Aerial Perspective?
  16. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in ottimizzare materiali vray   
    Tendo a scrivere precisamente quel che intendo, in particolar modo quando sto risolvendo problemi tecnici: se non ci capiamo sul linguaggio, non saro' mai in grado di aiutarti.
    Rileggi, e riprova.
  17. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a D@ve in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
     
    Ok ... potete chiamarmi Mr V-Ray
     
  18. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in [SOLVED] - AIuto! 3ds max non esiste piu   
    Risposta e istruzioni ufficiali dal supporto autodesk
  19. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.   
    https://www.chaosgroup.com/vray/3ds-max?utm_campaign=vray-next-beta3
    "Pricing"
  20. Thanks
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in ottimizzare materiali vray   
    @zatta 3d e' anche colpa nostra: vogliamo davvero nascondere questo tipo di complessita' all'utente, e ci s'ammazza per trovare gli algoritmi, la forma e modo della UI, i tool e gli script per ottenerlo.
    E' che poi basta un import di una scena vecchia, e un utente che prema "no" anziche' "yes", e ci picchia duro duro sul papagno.
    Io mantengo che noi si debba fare uno sforzo sull'educazione importante, e grido e mi straccio le vesti dal giorno che son stato assunto, perche' sono convinto che sia l'unica cosa in grado di ridurre sostanzialmente il carico sul dipartimento di Supporto, e al contempo espandere la base d'utenza.
    Un utente informato apprezzera' di piu' le scorciatoie, al contempo capendone i meccanismi, e quindi vedra' "il problema" con gli stessi occhi nostri, e meglio capira' l'approccio generale, mi dico io.
    Stiamo finalmente muovendoci con l'educazione, stateci vicini.  
  21. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.   
    Del paper di confronto tra LS e Radiance non ne so nulla, ma ho presente quello prodotto da Autodesk tra mR e Radiance, nel 2009.
    Incidentalmente sta sul mio gDrive societario, qui:
    https://drive.google.com/file/d/1DaifUm_94poX2M2kGDA3ZCHF43gur96u/view
     
    Ora, nei risultati (che credevo Vlado avesse pubblicato, ma no.) nostri, abbiamo piu' che un match con mR (piu' che un match perche' mR si porta dietro annosi errori.), e come dicevo prima, per estensione non dovremmo (stress sul condizionale!) esser poi lontanissimi.
     
    Ho ancora qualche problema nel preparare la scena usata nel post di Vlado perche' funzioni con Radiance, e son presissimo da altre cose al momento, quindi abbiam rimandato un pochino quella parte.
    Mentre abbiamo serie intenzioni di provare a migliorare tout-court il benchmark: siamo nel 2018, e non mi pare possibile, per minimo comun denominatore, di dover usare metodologie "principled" vecchie di un trentennio, e gia' mostrate come fallaci (che sia diventate degli standard lo devono solo al fatto che non vi fosse altro agli inizi, e per pedissequita', ci si continua a riferire a codesti.).
    Abbiamo tutte le intenzioni (e gia' buona parte del materiale, ma poco, pochissimo tempo, al momento) di validare con misurazioni nel mondo reale una scena, e poi provare a riportarla verso tutti gli altri per vedere chi ci azzecca di piu'.
    Dovrete pero' pazientare per avere il confronto da noi.
     
    Potreste pero', in caso qualcuno di voi fosse particolarmente versato in materia, darci una mano preparando una comparazione simile, pur con un Perez o un CIE (clear, mi raccomando!), tra qualche incarnazione di Radiance, e V-Ray NEXT.
    Personalmente sarei felicissimo di riceverne qualcuna, che funzioni o che no, per capirci di piu', se non altro.
     
    Il lightmeter, ed ancillari strumenti, dovrebbe essere aggiunto a tutte le DCC supportate, si'.
  22. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a ChaosLele in Non vi avevamo dimenticato: NEXT Beta 3 e l'illuminotecnica.   
    Al link di seguito, per pugno di Vlado, un post su quanto potrete trovare nella Beta 3 di V-Ray NEXT in materia di strumenti per l'illuminotecnica.
     
    https://www.chaosgroup.com/blog/how-to-set-up-lighting-analysis-in-v-ray-next
     
    Per quanto non abbiamo ancora (colpa mia.) una comparazione diretta con Radiance, Mental Ray aveva gia' effettuato tale verifica con successo, e per proprieta' transitoria, i nostri risultati non dovrebbero poi differire di granche', gia' che (per ora solo internamente) abbiamo conferma della coerenza con mR.
    Il lavoro di validazione, anche con il mondo reale, continua, quindi aspettatevi un'attenzione costante verso il settore durante l'intero ciclo di V-Ray Next.
     
    Un grazie personale e particolare a @LucaRosty e @GiacomoLight per l'assistenza con l'ecosistema Radiance: faccio comunque schifo, ma senza di voi starei ancora su google...
  23. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a philix in Realizzare texture da foto   
    La scalatura la controlli mediante l'uv mapping sull'oggetto, una volta stabilità la larghezza reale dell'immagine imposti la medesima larghezza, coerente con le unità in cui stai lavorando nella scena, sul riquadro delle uv map.
     
    Potento scegliere è meglio tagliare la foto in formato quadrato, ciò ti facilita la gestione delle uv perchè non devi scemunirti a trovare la proporzione tra altezza e larghezza in quanto con una mappa quadrata il rapporto è sempre 1:1
     
    Inoltre ti svelo un segreto: nell'ambito del texture mapping un'immagine 6000x4000 a 300 dpi è identica ad un'immagine 6000x4000 a 20 dpi o ad un'immagine 6000x4000 a 5000 dpi
  24. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a coach in Ray Tracing - NVIDIA RTX   
    Come saprete, Epic ha annunciato, con l'arrivo delle serie GPU con tecnologia VOLTA, l'intoduzione dei Ray Tracing
    notizia di 2 giorni fa
     https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-engine-4-supports-microsoft-s-directx-raytracing-and-nvidia-rtx?sessionInvalidated=true
     
    e confermata dalla stessa nvidia:
    https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-rtx-real-time-game-ray-tracing
     
    oggi con l'annuale State of Unreal opening session hanno rilasciato un video dimostrativo un po' piu' convincente:
     
    https://www.unrealengine.com/en-US/blog/epic-games-demonstrates-real-time-ray-tracing-in-unreal-engine-4-with-ilmxlab-and-nvidia
     
     
    penso si commenti da solo
     
     
     
    per chi non lo avesse capito, sì, è real time
  25. Like
    mOcrAm ha dato la reputazione a zatta 3d in Miglior modo per spendere 5000Euro?   
    quelli dell'FBI ti hanno regredito nel seminterrato... alla X-Files
     
    windows 7 si può installare anche su architettura 7xxx, basta inserirgli un paio di files (non è proprio così ma è fattibile)
     
    CPU: I9 7900X   €. 820
    https://ark.intel.com/products/123613/Intel-Core-i9-7900X-X-series-Processor-13_75M-Cache-up-to-4_30-GHz
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i9-7900x.aspx
     
    MOTHER: ASUS PRIME-A X299     €. 240
    https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-X299-A/
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_asus_prime_x299_a.aspx
     
    RAM: VENGEANCE® LPX 32GB (4x8GB) DDR4 DRAM 2666MHz    €. 320
    https://www.corsair.com/us/en/Categories/Products/Memory/VENGEANCE®-LPX-32GB-(4x8GB)-DDR4-DRAM-2666MHz-C16-Memory-Kit---Black/p/CMK32GX4M4A2666C16
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ram_cmk32gx4m4a2666c16.aspx
     
    DISSIPATORE: Mugen 5 Rev.B   €. 45
    http://www.scythe-eu.com/en/products/cpu-cooler/mugen-5-revb.html
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_dissipatori-e-ventole_mugen_5.aspx
     
    ALIMENTATORE: RMx Series™ RM650x   €. 100
    https://www.corsair.com/us/en/Power/Plug-Type/rmx-series-config/p/CP-9020091-NA
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_corsair_rmx_serie_rm550x.aspx
     
    SCHEDA VIDEO: ASUS GTX 1080 ROG STRIX    €. 800
    https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/ROG-STRIX-GTX1080-8G-GAMING/
    https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5030159/asus-gtx1080.html
     
    SSD M2: SAMSUNG 960 EVO 250Gb:   €. 110
    http://www.samsung.com/it/memory-storage/960-evo-nvme-m-2-ssd/MZ-V6E250BW/
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_samsung_960_evo.aspx
     
    STORAGE INTERNO: SEAGATE BARRACUDA 1Tb   €. 40
    https://www.seagate.com/it/it/internal-hard-drives/hdd/barracuda/
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_seagate_1tb.aspx
     
    BACKUP ESTERNO:   €. 80
     
    TASTIERA E MOUSE:   €. 200
     
    MASTERIZZATORE:  €. 25
     
    CASE:   €. 80
     
    UPS: APC SMC1500I   €. 400
    http://www.apc.com/shop/it/it/products/LCD-APC-Smart-UPS-1500-VA-230-V/P-SMC1500I
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_gruppi-continuita_apc_smc1500i.aspx
     
    N. 2 MONITORS: ASUS mx279H   €. 480
    https://www.asus.com/it/Monitors/MX279H/
    https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_asus_mx279h.aspx
     
    SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 PRO mmmmmhhh boh
     
    in TOT 3740 IVATO.
    Sicuramente alcuni componenti saranno diversi ad es. marca di ram, di alimentatore, disco ssd m2....
    per la scheda video è stata ipotizzata un asus, ma poi è da vedere cosa si trova, anche il prezzo un po' generico. disco meccanico si può avere un 2Tb con circa 50€ in più, di conseguenza aumenterà un po' anche il prezzo del disco esterno per il backup ed anche li è stato messo un prezzo un po' indicativo, perchè su queste cose normalmente hanno le loro marche e non si discute, cmq possiamo mettere qualche modello di riferimento. idem per il case, inutile mettere alcuni  modelli che in commercio ne esistono infiniti, ma si aggirano su questi prezzi. con questo ups dovresti penso farcela a stare IN RENDER una mezz'oretta, altrimenti si sale in modo spropositato di costi, non so se bastano 600€. sistema operativo non so dirti il prezzo di win 7, win 10 pro dai 100 ai 130€.
    mi ero scordato la scheda wifi, fai conto una scheda da 300mbs pci-e circa 30-40€ anche meno.
     
    TUTTI I PREZZI SONO STATI PRESI ONLINE, quindi fai tu conto della maggiorazione.
     
    p.s. non hai specificato se il budget è di 5000+iva.
    data la tua espressa richiesta di potenza cpu, se c'è del budget puoi optare al i9 7920x oppure i9 7940x o i9 7960x
    https://ark.intel.com/products/126240/Intel-Core-i9-7920X-X-series-Processor-16_50M-Cache-up-to-4_30-GHz
    https://ark.intel.com/products/126695/Intel-Core-i9-7940X-X-series-Processor-19_25M-Cache-up-to-4_30-GHz
    https://ark.intel.com/products/126697/Intel-Core-i9-7960X-X-series-Processor-22M-Cache-up-to-4_20-GHz
     
     
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