Vai al contenuto

Zak

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Zak

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Zak

    Xna.

    Purtroppo sono in ufficio e le prove le posso fare soltanto a casa... uhmmm... Sono sicuro che rotazioni, zoom funzionano ma il mio dubbio era sulla periferica di gioco del PC. Hai inserito il codice per catturare la tastiera che sono sicuro anche questo funziona ma senza Joystick, Gamepad e similari non si può fare nessun gioco, nemmeno su PC! Quindi per me è prioritario risolvere l'input da periferiche di gioco poi andrò avanti con il 3D.
  2. Zak

    Xna.

    Al limite uno cambia topic se non ti vuole leggere. Al tuo posto non mi sarei messo a spiegare la programmazione ad oggetti ne tantomeno il C#, sulla rete si trovano libri, tutorial, forum su questi argomenti mentre sull'XNA c'è molto poco. Anche io Sabato ho istallato XNA e C# express e mi sono messo a smanettare seguendo l'help. Ho quindi costruito un oggettino con la sua texture ed il tutto messo nel file .x, poi continuando a seguire l'esempio ho inserito le funzioni per la rotazione e la sub di input. Ho compilato e vedendo apparire il mio oggettino navigare nel vuoto ho preso un gamepad per vedere se ruotava. Nulla! Mi sono messo in debug ma il mio pc non rileva nessun input dalle periferiche di gioco. Ho provato con Joystick, gamepad, thrumaster niente!!! Ho letto la documentazione e mi sembra di capire che la periferica di gioco pad è solo per Xbox, il pc deve utilizzare o mouse o tastiera. Questo si che sarebbe un bel limite. Possibile? Forse bisogna utilizzare le directInput ma non avranno conflitti con XNA? Insomma lascia perdere il C# e la programmazione ad oggetti e cerca di muovere le tue palle )) intendo quelle che renderizzi nel tuo esempio. a presto.
  3. Zak

    Suono E Dinamica Oggetti

    Eppure ci deve essere il modo di creare un oggetto, associargli un suono e "triggerarlo" semmai sull'evento quota=0!
  4. Zak

    Suono E Dinamica Oggetti

    Allora... intanto buon 2006 a tutti coloro che mi leggono e mi aiuteranno, gli altri crampetti sulle ditina Ho creato un cubo 10x10x10 cm da 1,5Kg ed un piano fisso. Con l'aiuto del reactor è presto fatto ed il cubo cade fa un rimbalzino ed è quasi accettabile. Ma il suono? O meglio il rumore? Leggo nell'help e trovo almeno 3 strade ma non riesco ad utilizzarle. 1) Mini Curve editor: qui c'è come primo livello "Sound". Con il destro posso andare in proprietà ed aggiungere un suono Wav. Ma questo può essere unico, se avessi più oggetti che cadono? Devo fare un wav con tutti i rumori già prestabiliti? 2) Sempre in Curve Editor: entro nelle trasformazioni del "cubo", nella posizione rispetto all'asse Z. Aggiungo tramite controller\assign un controllo Audio. Ora con il tasto destro entro in proprietà ed associo un suono. Lo posso spostare proprio nel punto in cui c'è impatto con il piano, ma non sento nulla, ne in preview ne dopo aver creato un AVI. Navigo ancora nell'help e trovo che negli Helpers dentro VRML97 ci sta qualcosa per gestire i suoni. 3) Inserisco un "audio clip", nell' URL ci metto il path del mio wav. Inserisco un oggetto "sound" e lo collego al precedente audio clip. Fichissimo, regolo la direzione del suono, la provenienza ma come si associa alla quota Z di impatto sul piano? Insomma se avessi 10 oggetti che cadono su un piano ed ognuno fa almeno un rimbalzino, come associo il loro singolo suono "boing" ? Help ME!!!
  5. Zak

    Animazione Di Livello 0

    Scusa Kage ho potuto prendere il tuo file solo ora. L'ho caricato e funziona perfettamente anche soltanto facendo la preview!! Ora me lo guardo per benino, vedo che hai usato come piano qualcosa di diverso dal classico box degli elementi di base, me lo studio un pochetto e poi correggerò la mia cagatella.... per ora, grazie grazie
  6. Zak

    Animazione Di Livello 0

    C'ho provato in tutti modi, per non rompere ho fatto mille prove ma niente... non funziona un tubo! provaDynamica.zip
  7. Zak

    Animazione Di Livello 0

    Materiali? Io non ho assegnato materiali? Lavoro sull'oggetto, massa\elasticità\frizione. HO messo i parametri che mi hai suggerito, alcune lettere in effetti scivolano altre trapassano come fosse acqua. Sto provando...
  8. Zak

    Animazione Di Livello 0

    Allora problema facile facile PER VOI, a me sembra irrisolvibile. Ho il classico piano con una oggetto appoggiato sopra. Il piano inizia ad inclinarsi fino a raggiungere i 30° e l'oggetto posto sopra dovrebbe scivolare via, questo a parole con il 3dsMax7 da me impostato succede l'inverosimile. Ho creato un box quindi tramite text->loft una lettera che diventa l'oggetto da fare scivolare. Ho letto l'help dove si consiglia vivamente di usare il "reactor". Bene aggiungo un RB-Collection e ci aggiungo i miei due oggetti. Al piano lascio massa=0 alla lettera 1Kg elasticità=0 frizione=0.3 . Scopro nei vari menu "define collision Pairs" e per non sapere ne leggere ne scriver ci aggiungo la relazione piano\lettera. Bene vado in "auto key" ed al 30 frame di 100 ruoto il piano dei 30 gradi desiderati. Provo con "create animation"; il piano ruota fino a raggiungere i 30 mentre l'oggetto rimane fermo come se il piano non si fosse mosso?! Faccio una seconda prova. Parto già dal piano inclianto e la lettera-oggetto spostata secondo l'inclinazione del piano. In "preview window" sempre del reactor vedo che la lettera inizia a scivolare ma come prende velocità attraversa il piano! sconfortante....
  9. Zak

    Dado Zigrinato

    Leggo oggi il tuoi post, purtroppo non c'è avviso nella mail che qualcuno partecipa alla discussione, ho visto il tutorial. Non vedo l'ora di riprovare le tue mosse. La tua creazione è perfetta, speriamo a me non venga una scamorza. Insomma "d3m0ni02" ti ringrazio di vero cuore , soltanto guardando il video una prima volta ho capito che mi mancano una marea di conoscenze, spero di migliorare anche se questo non è il mio lavoro. Mi sono collegato anche a 3DItalia e mi sembra che non hai inserito il tuo tutorial, potevi inserirlo li è così esplicativo che è un peccato perderlo in un solo topic. Ciao e grazie Alessandro.
  10. Zak

    Dado Zigrinato

    Cercherò di essere chiaro e conciso anche se non so nemmeno il nome dell'oggetto che devo creare. Dunque devo riprodurre un dado di quelli che si possono stringere a mano, forse sono "dadi zi_grinati" ma non ci scommetterei un euro. Metto un'immagine che sono riuscito a prendere sulla rete e che è +o- quello che mi serve; Grazie della collaborazione, un giorno se finirò, posterò la mia "creatura"
  11. Zak

    Spirale Con 3ds Max 6

    Scusa non sono stato avvertito via mail della tua risposta e l'ho letta soltanto ora. Ho provato e sono riuscito a fare perfettamente quello che desideravo seguendo i tuoi consigli. Grazie, grazie...
  12. Zak

    Spirale Con 3ds Max 6

    Devo fare una spirale come quelle dei fili dei vecchi telefoni. Ricordate quando i telefoni non erano radio ma avevano un filo e quel filo era fatto a spirale per poter essere tirato e ritirato? Bene così. Ho provato con un Helix ma non riesco a farle seguire un profilo, il suo asse rimane dritto ed alla fine l'oggetto sembra una molla. Ho provato a fare solo una spirale sempre con l'Helix e poi con tools\array cercare di duplicarlo ma anche in questo caso non riesco a fare seguire un profilo per l'asse che non sia una retta. Sapete dirmi come si fà? Ciao e grazie.
×