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ziosavo78

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Info su ziosavo78

  • Rango
    treddizzofrenico

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://grdezign.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

11612 lo hanno visualizzato
  1. ziosavo78

    Salvare un render alta soluzione

    Se devi andare in stampa direi che la risoluzione deve essere almeno 5000 su lato lungo. Se è per il web allora 2000 può bastare.
  2. ziosavo78

    [SOLVED] - background + finestra

    il glossiness della refraction deve essere impostato a 1
  3. ziosavo78

    [SOLVED] - background + finestra

    Errore comune è di mettere il vetro con diffusa 0 e riflessione e rifrazione 100... La riflessione andrebbe impostata a valori bassi... Ciao Luca
  4. ziosavo78

    PICCOLO SALOTTINO

    Hai usato una HDRI con luce diretta troppo alta... Se vedi hai il pavimento bruciato e il resto sottoesposto. Poi agisci sui parametri della vray camera in modo da diminuire l'EV. Se vuoi puoi scrivere su internet spherical hdri free, dovresti trovarne diverse. Poi con photoshop desaturala di un 30%.
  5. ziosavo78

    PICCOLO SALOTTINO

    Il primo passo puoi saltarlo tenendo buono il tuo 3d... Dovresti ripartire dall'illuminazione. Applichi un materiale grigio a tutti gli oggetti e cancelli tutte le luci. Spegni momentaneamente i vetri. Metti una vray light dome e attivi l'opzione spherical. Come mappa usi una vray hdri e carichi la hdri. Poi premi render e fai vedere quello che esce.
  6. ziosavo78

    PICCOLO SALOTTINO

    Ok, posso dirti che strada uso io (e forse non solo), dopo vedi tu. Primo prendo delle reference da web, (una decina) e poi mi concentro su quale mi ispira di più. Secondo passaggio modello i muri e le aperture, poi gli infissi con i vetri. Creo un materiale Clay, un grigio medio sulla diffusa, senza riflessioni e un materiale vetro con trasparenza 100% e riflessione fresnel 15-20% ior 1.8-2.0. Come illuminazione uso sempre una HDRI (solo una HDRI). Provo un render e correggo la rotazione della mappa hdri e l'esposizione in modo da averla corretta secondo la mia sensibilità. A questo punto passo ai materiali. Io ho una scena base per lo studio dei materiali. Preferisco farli in maniera indipendente e non dentro la scena. Quando ho creato i materiali li applico nella mia scena e vedo come viene. Poi faccio le piccole correzioni del caso direttamente in scena. Questo è quanto. Considera che io uso iray che non ha milioni di impostazioni come vray. Quindi per i settaggi ti devi affidare a qualcun'altro...
  7. ziosavo78

    PICCOLO SALOTTINO

    Volevo capire quale procedura hai utilizzato per alcune cose: 1) Luce 2) Materiali 3) Inquadratura Mi spiego meglio, penso che tu abbia fatto dei ragionamenti per definire i 3 punti sopra esposti, volevo che me li spiegassi, in modo da dare consigli più mirati. Quanto detto da kap è condivisibile, ma ognuno ha il suo modo di esprimersi, non giudico nessuno, ma oggettivamente, su alcuni punti in particolare, ha pienamente ragione. Ciao Luca
  8. ziosavo78

    Risoluzione ecorretta textures

    Ciao a tutti, volevo sottoporre un quesito su un argomento a volte troppo scontato per dargli la giusta rilevanza. Che risoluzione deve avere una textures per essere usata in maniera proficua (senza sgranature, ben nitida ecc...) in un render ad alta risoluzione (5000x3750) in ambito archviz?? Lascio qualche spunto in modo da incanalare la discussione nella retta via. In un ambiente interno, classica cucina o soggiorno di medie dimensioni, la textures da usare nelle pareti deve avere una risoluzione di? Il legno da usare in un mobile porta tv da 200cmx40cm circa, che risoluzione deve avere? Spero di aver tirato fuori un argomento interessante per fare uscire una bella discussione! Ciao Luca
  9. Ma che software hanno utilizzato? Maya?
  10. ziosavo78

    Scorci d'Italia

    Mia nonna ci ha lavorato una vita ai magazzini del sale! Dai che seguo con interesse e anche un po' emozionato dai ricordi che sicuramente verranno fuori! Sono con te e hai tutto il mio appoggio! Bravo!
  11. A questo punto lo farei parlare con Lucarosty, così gli spiega bene il "fotorealismo" e si mette l'anima in pace!
  12. Sono 2 immagini non paragonabili, il bagno da te proposto non ha pareti lucide e lo stile è diverso, tuo è molto lineare, giusto una cornice tra parete e soffitto, anche la mobilia è molto più moderna. Secondo me il committente ha preso un abbaglio, prova a fargli notare la differenza. Se poi fosse un problema di stile e materiali allora non so che dire, nel senso che non so gli accordi che avete preso, ti ha lasciato carta bianca? Ha dato indicazioni precise su stile e arredi? Avete fatto un accordo scritto? Ciao Luca
  13. ziosavo78

    Quale è la migliore versione di 3ds max ?

    Io mi sono fermato alla 2015 (su win7 pro), devo dire che non ho sentito la necessità di andare oltre, ho provato la 2017 in trial 30gg, ma devo dire che in effetti non è stabile come la 2015. Ciao Luca
  14. ziosavo78

    Upgrade cpu, vale la pena?

    Grazie ancora Marcello! Corona avevo iniziato a provarlo ma all'epoca avevo optato per iray, ma ora si stanno prospettando nuovi scenari e quindi chissà! Grazie! Luca
  15. ziosavo78

    Upgrade cpu, vale la pena?

    Grazie Marcello dell'info, vedendo i bench direi che in condizioni peggiori dovrei almeno dimezzare i tempi di rendering, il che mi fa pensare concretamente all'acquisto! Comunque escludo di cambiare piattaforma, non vorrei buttare all'aria la scheda madre da 500 euro! Seza poi pensare di dover reinstallare Windows e programmi... Grazie Luca
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