Vai al contenuto

danny36

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su danny36

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.danny.it
  1. danny36

    Upgrade Scheda Video Vecchio Pc Desktop

    arri conosco i prezzi, lavoro nel campo informatico, ma volevo spendere il minimo possibile per l'allestimento di questo pc che userò saltuarimente visto che non sono è il 3D la mia attività principale. comunque ci penserò.
  2. danny36

    Upgrade Scheda Video Vecchio Pc Desktop

    per l'hard disk posso montare anche un sata I.
  3. danny36

    Upgrade Scheda Video Vecchio Pc Desktop

    Salve a tutti. ho la necessita di usare solidworks per la progettazione di alcune parti meccaniche e mi ritrovo un vecchio pc desktop con un athlon xp 2400 e scheda video nvidia da 64mb. Vorrei sostituire disco rigido e scheda video. Non nessuna pretasa di prestazioni super, i lavori che ci farò saranno poca roba alcune piccole parte di bicicletta ma vorrei avere una configurazione decende per poter fare gli assiemi delle parti e poterli visulizzare ruotandoli. Che scheda video mi consigliate per bus agp 8x? per l'hard disk meglio guardare velocità o buffer? grazie.
  4. danny36

    Info Su Come Creare Viste In Sezione Di Un Oggetto

    Premetto che sono un principiante e ho tentato di trovare le info che mi servono con la ricerca ma il problema è che non sò bene quale sia il termine giusto per quello che vorrei fare così non ho trovato risposte idonee. Vorrei realizzare un modello 3D di una carenatura di moto per il momento non mi interessa precisione e dettagli ma solo un modello diciamo di test, avrei bisogno di sapere una volta ultimato su di un programma 3D la modellazione come posso e qualè il software più adatto per potermi creare tante viste in sezione del modello in modo da poter stampare su carta le varie "fettine". In pratica per capirsi meglio vorrei ricrearmi in modello usando la tecnica usata per costruire i modellini degli scafi della navi. Spero di essermi spiegato.
  5. sto cercando di installare maya 2008 ma non cè verso! non vorrei alzare un polverona ma a me non riesce proprio, forse chi l'ha installato da di cosa parlo.
  6. Ho trovato questo tutorial che è esattamente quello che voglio fare almeno per quanto riguarda le carene: http://www.abunchofshortguys.com/Tutorial/...usa/Index.shtml peccato non conosca affatto 3D studio e quindi molte cose date per scontate mi mettono in difficoltà.
  7. grazie salz per la dritta sulla verifica delle dimensioni, sò usare bene photoshop quindi per questo primo passaggio non credo avrò problemi. Per le altre cose bè ho già un pò di difficoltà con i termini citati ma vedrò di installare quanto prima maya o 3dstudio e di "spippolarci" un pò, grazie comunque dell'aiuto e invito tutti gli interessanti a questo tipo di lavoro a partecipare alla discussione.
  8. danny36

    Ciao Sono Nuovo E Inesperto

    Grazie a tutti dei saluti e consigli. ho aperto una discussione nella sezione principianti, nel frattempo continuo la ricerca. http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=45737
  9. Salve a tutti! come ho anticipato nella mia presentazione sono un novizio in 3D ma ho necessità di imparare la tecnica per poter "ricopiare" la carenatura di una moto in modo da creare un modello 3D, non sò ancora quale programma sia più adatto al mio scopo ma quello che vorrei fare lo descrivo brevemente: 1) da 3 immagini, vista laterale, frontale e superiore vorrei "ricalcare" le forme 2) creare il modello 3D ed apportare alcune modifiche dimensionali 3) importare il modello in solidworks dove poi creerò delle "fette" delle carene per poi stampare in scala 1:1 4) dalle "fette" creerò delle dime in mdf o compensato in modo da ricreare una specie di scheletro 5) riempierò i vuoti con poliuretano espanso 5) ricreerò la forma creata in 3D Puntualizzo che non ho pretese di avere un risultato professionale e considerando tutto il lavoro da svolgere non ho bisogno di una precisione assuluta del modello 3D, mi serve sono avere una linea quanto più possibile simile alla moto originale tanto poi il grosso del lavoro sarà di stuccatura e carteggiatura. Le foto da cui vorrei partire sono queste, potete dirmi se sono buone come blueprints? Ho visto qualche tutorial in chi si fà una cosa simile a questa ma su delle auto, viene usato maya pensate possa andare bene anche con queste foto? grazie per l'aiuto.
  10. danny36

    Ciao Sono Nuovo E Inesperto

    quindi devo imparare l'uso dei poligoni, bene. ma quale programma mi consigliate, qualè il più semplice ed intuitivo tenendo presente che probabilmente mi servirà solo per questo progetto, poi dovrò tornare a concentrarmi su solidworks. nel frattempo ho dato una occhiata alla sezione tutorial del sito e ho visto quello sulla bugatti, lì viene usato maya, vedrà di scaricare una demo e provare.
  11. danny36

    Ciao Sono Nuovo E Inesperto

    Ciao a tutti! mi chiamo Daniele e di 3D sono un inesperto alle prime armi. sono un web designer e non faccio 3D ma sono appassionato di meccanica e motori e ho da poco iniziato ad usare solidworks per la modellazione di parti per moto, adesso però sto cercando di capire come posso fare a modellare la carenatura per una moto. Quello che vorrei realizzare è di copiare approssimativamente le carenature di una motogp in 3D in modo poi da poter modificare alcuni particolari e poi creare delle sagome in 2d da cui ricavare poi con la lavorazione di styrofoam la carena reale da cui poi creare gli stampi. Purtroppo essendo completamente a digiuno non sò come muovermi e neppure cosa cercare con quali parole per vedere se qualcuno ha già affrontato questo problema. Spero di trovare qualche buon anima che possa indirizzarmi nella ricerca del metodo da apprendere. Ciao e grazie.
×