Vai al contenuto

Lupin500

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Lupin500

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.giorgiobertolone.com
  1. Grazie! Peccato che non l'ho saputo prima che eri in Van, si poteva organizzare di incontrarsi! Il work permit e' stato duro, ho fatto domanda come IT (Information Technology) Worker dimostrando di avere come prerequisiti almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore e diploma. Ho poi comunque dovuto aspettare i tempi burocratici ma alla fine e' arrivato. Mi sento comunque un mezzo miracolato! La neve e su Grouse c'e' gia' ma niente powder, per quella si deve andare piu' in su verso Whistler. Per caso fai snowboard? Anche io sono un fissato!
  2. Hey, piccola nota generale... Da oggi lavoro come Character TD & Animator per ANTHEM VISUAL EFFECTS qui in Vancouver, Canada. Grazie al cielo e' finalmente arrivato il mio work permit e' posso iniziare subito yeahhh!!!
  3. Ma dai?! Il mondo e' piccolo hehe! Ah come mi mancano quelle pareti azzurre! Grazie davvero, e' sempre gratificante dopo aver lavorato un anno ricevere un buon riscontro! Sono rimasto in Canada!
  4. DoRoS: Hey troppo buono hehe! Kendall: Grazie! Ti rispondo alle tue domande. Ho conosciuto la VFS proprio a Virtuality un paio di edizioni fa', in particolare ho avuto modo di conoscere un istuttore softimage e con lui ho poi mantenuto corrispondenza email fino a quando non mi sono deciso a prendere il volo! La selezione, a mio parere, non e' dura anzi sono convinto che vengano presi anche studenti che non han mai toccato un programma (e comunque i primi mesi in VFS sono tutti matita, gomma e teoria). Ti viene comunque richiesto di presentare un portfolio (lavori tradizionali o digitali) e devi dimostrare di conoscere bene l'inglese (nel mio caso avevo superato l'IELTS). La selezione "vera" e' poi durante l'anno!
  5. Quando mi sono iscritto io la cifra ero intorno ai 20K (dollari canadesi pero') ma non sono piu' aggiornato e mi han detto che hanno modificato il costo. Probabilmente la cosa migliore e' contattare uno degli advisor dal sito e sentire cosa dice. So che Larry Bafia (Head of Animation) ha tenuto la presentazione della VFS in questi giorni a Virtuality, in Torino. Sicuramente avra' dato maggiori dettagli... Grazie! Ho usato l'ultima versione di Softimage Xsi.
  6. Perdonate il congiuntivo spaventoso... Mi vergogno di me stesso... Ed il "dure" sarebbe"due"...
  7. Hey alcuni mi hanno di recente mandato un po' di mail per avere informazioni sul sistema che ho usato per simulare le deformazioni della pelle del furetto nella parte in cui cade cosi' ho pensato di dare una breve delucidazione e uploadare una breve demo. Per simulare il muovimento della pelle ho sviluppato una air simulation in tempo reale che ha dure parametri animabili: gli attributi di Amplitude e Spread. Questi sono connessi tramite espressioni ad un envelope deformer nella gerarchia del modello. Tuttavia le parti staccate del corpo (occhi, bocca, palpebre, ecc) hanno richiesto un po' piu' di attenzione perche' sono piu' piccole e l'effetto deve essere gestito diversamete. Di base ho usato lo stesso sistema, l'unica differenza e' che l'espressione e' diversa perche' applica una scala inferiore. Potete scaricare la mini-demo qui: DOWNLOAD (Right Click & Save) Spero di essere stato chiaro e che vi posso aiutare!
  8. Grazie redsith (fantastica l'immagine di stewie-orangeclockwork! ) e grazie ento!
  9. Grazie per i vostri commenti! Rispondendo a madmatt devo ammettere che il costo e' piuttosto alto (anche se poi dipende dai vari programmi). Io ho avuto la fortuna di iscrivermi ed essere accettato quando il costo era ancora la meta' di quello attuale! Ma sono assolutamente d'accordo con piripino ed e' stata un'esperienza incredibile che mi ha ripagato delle cifre spese fra scuola, appartamento e vivere qui in Canada.
  10. Ciao a tutti, e' da un po' che manco su questo forum (ed in Italia) quindi rimediamo subito! Qui sotto ci sono i miei progetti finali presso la Vancouver Film School dove mi sono recentemente graduato, li ho completati in circa sei mesi di duro ma appassionante lavoro e sono contento di poterli condividere con voi! ANIMATED SHORT MOVIE "These paws are made for flying" A Short Film by Giorgio Bertolone DOWNLOAD (Right click & save, Format: Quicktime Sorenson 3, 37MB) RIGGING DEMO REEL DOWNLOAD (Right click & save, Format: Quicktime 7 H264, 27MB)
  11. Si in effetti trattandosi di non pochi soldi devi esserne proprio convinto. Io ho fatto una ricerca incrociata prima di comprare questo: ho confrontato i brand più potenti, ovvero Alienware, Falcon Northwest, Vodoo e Widow. Inizialmente volevo l'Alienware ma tutti me ne han parlato male e così ho scelto Widow perchè era quello con il rapporto prezzo/qualità più conveniente. Inoltre hanno un servizio customer davvero eccellente, qualsiasi cosa chiedi cercano di accontentarti. Puoi trovare maggiori info qui: http://www.widowpc.com. La cosa bella è che non c'è una configurazione base, scegli tu cosa montare (cpu, ram, gpu, ecc). Se hai domande più specifiche chiedimi pure!
  12. Io personalmente ho speso una caterva di dollari ma ho preso il max ovvero questo notebook: Configurato con: PENTIUM 4 HT 3.8 2GB RAM DDR2 2 HD RAID NVIDIA GeForce go 6800 256MB DDR3 E' una bomba ma ovviamente non trattandosi più di un notebook convenzionale scordati la longevità delle batteria (circa un'ora in modalità minima) e la 6800 per andare al max necessita di alimentazione via presa. Un altro difettuccio è il peso ma io lo volevo potente ad ogni costo quindi sono soddisfatto. Nel caso volessi fare la stessa pazzia da 4000£ ti raccomando l'azienda che lo vende: si è dimostrata molto disponibile ad ogni mia richiesta ed i tempi di consegna sono stati rispettati.
  13. Lupin500

    Shake Per Windows

    Per la verita esiste una versione di Shake (la 2.5, quindi di sicuro non la più recente) che era stata "adattata" a funzionare su windows come puoi vedere dal mio allegato. Solo che ora è un po' datata. Ti consiglio di fare come ho fatto io: installati linux e usa Apple Shake 3.5 for Linux!
  14. Ora mi si comincia a vedere qualcosa, ma sono dovuto arrivare ad assegnare 80000000.000 di photon intensity, non è un po' esagerato? Tu quanto avevi impostato?
×