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tisup

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  1. tisup

    F1 Car

    ciao, vedo che sei andato avanti, come hai già detto te stesso, l'ala è completamente da riprogettare, cmq se segui i consigli di stez90 almeno per il corpo vettura non sei messo male, cmq il fondo è completamente piatto, non ha un innalzamento al centro, al massimo ha una svergolatura, ma quelle sono sottigliezze
  2. tisup

    F1 Car

    ti do qualche cosiglio, le paratie dell'alettone vanno fatte più strette di almeno 2/3, la stessa cosa vale per il diffusore, le prese d'aria dei freni vanno rivolte verso l'anteriore
  3. tisup

    F1 Car

    disegnare un' auto di f1 non è la cosa più semplice da fare, per quanto riguarda il posteriore ti conviene prendere delle references anche sul sito f1.com vai su foto e ce ne sono moltissime che illustrano i diffusori, alette nei pressi dei portamozzi posteriori, etchttp://www.formula1.com/gallery/race/2012/874/general/thursday.html questa è una reference per l'ala davanti: i flap non sono lineari ma hanno doppie o triple curvature, per l'ala e diffusore posteriore ti puoi ispirare a questa http://www.formula1.com/gallery/race/2012/873/general/saturday.html o http://www.formula1.com/gallery/race/2012/872/general/saturday.html cmq ce ne sono tantissime
  4. tisup

    F1 Car

    ciao, io sono ancora un princiapiante per quanto riguarda la modellazzione 3d con max o maya, ma sono un grande appassionato di f1, e ti posso dire che (senza offesa) che il lavoro che hai fatto non è nè carne nè pesce più che una f1 è una formula solo tua. Se vuoi fare qualcosa di realistico ti consigli di scaricarti il regolamento tecnico della f1 sul sito della F.I.A. E' abbastanza complicato ma lì ci sono tutti i dati che ti servono per ricreare una vera f1. Tutto è fatto ad occhio e si vede. ti do solo 2 appunti al volo: i cerchi di una formula 1 sono da 13 pollici i tuoi sembrano almeno da 18. E la sospensione posteriore è come minimo posticcia. Il punto di reazione del pullrod deve unirsi con il portamozzo della ruota non con la paratia laterale dell'alettone. Una domanda: ma ti stai riferendo ad una f1 pre 2009? Dalle ali e gomme scanalate direi di si..
  5. ultimo aggiornamento, lo sfondo e l'exposure control sono ok (spero), grazie ho sempre il problema dell'illuminazione delle finestre: finora ho messo le luci (random) solo su una parete, ma non mi piace l'effetto che viene; la luci sono delle fotometriche con ies file preso dal sito della iguzzini; per i faretti cosa mi consigliate per rendere la luce + realistica? io volevo ottenere un cono di luce (ora non lo so come si dice in maniere specifica: intendo quello nel quale si vede il pulviscolo atomosferico..) grazie per eventuali interessamenti
  6. ecco qua, il daylight l'ho impostato alle 23.30
  7. tisup

    render notturno

    ciao ragazzi, come da titolo sono alle prese con la realizzazione di un render notturno per la tesi di un mio amico, è una delle prime volte che mi cimento in questo ambito e mi sono sorti moltissimi problemi, spero che voi mi possiate dare una mano a risolverli.questo allegato è il render allo stato attuale; la prima cosa che salta all'occhio è che mancano le luci dietro le finestre: sono 2 giorni che provo innumerevoli alternative, ma il risultato è sempre lo stesso dietro il vetro non c'è luce, ho messo si skyportal che luci fotometriche, alzato di moltissimo il multiplayer, ma sempre niente; cosa può essere? il vetro si comporta come un materiale non trasparente. altro problema lo sfondo: ho caricato una mappa con le stelle, ma non si vede, ho anche seguito il libro di dagon e gattondo sul render esterno notturno, ma a me la mappa non la carica anche facendo la stessa procedura del libro. le luci che ho messo nei faretti annegati nel terreno sono delle target light photometriche, almeno queste vanno bene? non cerco il fotorealismo anche perchè la tesi è di urbanistica, quindi mancano molti elementi costruttivi; come si dice: basta che dà l'idea...grazie
  8. ciao ragazzi sto facendo dei render per una tesi. Utilizzo Mr con GI+FG+PM e infine l'AO applicato con Photoshop. Cosa ne pensate? E' abbastanza fotorealistico? Posso migliorarne la resa? Un' ultima cosa, non ho messo lo sfondo, vorrei mettere un hdr..ma nn so come si fa a caricarla con Mr..Grazie per gli eventuali commenti e/o consigli
  9. tisup

    render esterno

    ciao ragazzi sto facendo dei render per una tesi. Utilizzo Mr con GI+FG+PM e infine l'AO applicato con Photoshop. Cosa ne pensate? E' abbastanza fotorealistico? Posso migliorarne la resa? Un' ultima cosa, non ho messo lo sfondo, vorrei mettere un hdr..ma nn so come si fa a caricarla con Mr..Grazie per gli eventuali commenti e/o consigli
  10. tisup

    Problema Mappatura

    si ho convertito le nurbs in poligoni, che vuol dire che l'unwrap delle uv è corretto?
  11. tisup

    Problema Mappatura

    si è un unico oggetto solo ha diverse curvature
  12. tisup

    Problema Mappatura

    Salve ragazzi ho un grosso problema di mappatura: ho effettuato mediante rhino delle nurbs tridimenzionali, in pezzi unici, ma una volta che le importo su 3d studio e vi applico una texture mi appaiono come se fossero composte da più parti ed ovviamente mi svalvola, ho provato sia con uvw map se con l'unwrap, ma nn vado a capo, sapreste come aiutarmi?. vi invio due immagini di prova. grazie
  13. tisup

    Autocad To 3Ds

    quello che ho messo in evidenza è solo una piccola parte del progetto quindi nn posso farlo in 3d studio perchè nn sono in grado di farne il resto...
  14. tisup

    Autocad To 3Ds

    ragazzi nn mi sa aiutare nessuno?
  15. tisup

    Autocad To 3Ds

    le impostazioni che ho utilizzato per importarlo
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