Vai al contenuto

arctiziano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su arctiziano

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

822 lo hanno visualizzato
  1. arctiziano

    Pc per iray

    Hai ragione. Io semplifico un pò troppo le cose perchè ci sono questioni tecniche e no che mi sono poco note. La mia intenzione è di fare un salto di qualità perchè le macchine che uso ora sono vecchie, poco adeguate e leggermente limitative. Non vorrei rischiare di fare un investimento serio e poi vederla ferma perchè il lavoro non gira. Va sempre ammortizzato.
  2. arctiziano

    Pc per iray

    Con 4 980 TI vai che è un piacere ma appena accendi il computer e la macchina per il caffè non rischi che ti salta la corrente??? Contatore da 3.5Kw
  3. arctiziano

    Pc per iray

    Quando sento parlare di queste configurazioni mi viene voglia di sbattere la testa contro un muro.
  4. arctiziano

    Pc per iray

    Grazie. Solo chi lavora in modo serio può conoscere certi aspetti che neanche uno che vende o assembla computer sa.
  5. arctiziano

    Pc per iray

    Grazie Ferruccio. Ogni opinione è ben accetta. Domanda. Quante 970 hai dedicato al calcolo dei render?
  6. arctiziano

    Pc per iray

    Ok.Grazie. Credo di aver capito come regolarmi.
  7. arctiziano

    Pc per iray

    Dimenticavo. Per sfruttare in modo corretto le due schede come andrebbero configurate nel Pc? Con il sistema SLI o in qualche altro modo?
  8. arctiziano

    Pc per iray

    Mi sto facendo una idea un pò più chiara sulla questione. Secondo voi una gtx670 da 4gb per la viewport e 2 gtx980 TI per i render sono un buon inizio? Se poi uno si fa prendere la mano può aggiungere un'altra 980 se non 2. Basta verificare che l'alimentatore sia abbastanza potente da gestire tutto. Per le ram allora piuttosto che le Corsair meglio le Kingston Hyper X Predator 32GB Kit 4*8GB DDR4 2800Mhz CL14 1.35v o scendo ancora di livello?
  9. arctiziano

    Pc per iray

    Grazie delle risposte e delle dritte per le ram e windows 7. Pensavo di usare la versione 2016. Ho letto la discussione sui test e mi ha incasinato la testa più di prima. Comunque ho capito che conviene rimanere sulle gtx sia per calcolo che per viewport. Devono essere per forza tutte uguali o quella per la viewport può essere meno prestazionale?
  10. arctiziano

    Pc per iray

    Ciao a tutti. Scusatemi per la solita annosa questione della scelta del Pc. Faccio una premessa. Non voglio parlare di bugdet perché poi lo trovo troppo limitativo nelle scelte, anche se la questione economica ha la sua rilevanza. Quello che mi interessa è definire una macchina per lavorare con iray e 3ds max Mi hanno configurato una macchina con questi pezzi: - Fortron AURUM PRO 1000 ATX PFC Attivo 1000W 80+ Gold Nero - Asus Z170-A Intel Z170A i7/i5/i3/Celeron/Pentium 4*DDR4 6*SATA3 VGA/DVI/HDMI/DP USB 3.1 Sk1151 ATX - Intel Core i7-6700K Skylake 4.00GHz Cache 8MB LGA1151 BOX - Cooler Master Hyper 412S Dissipatore Rame/Alu Tower CPU 2011/1366/1156/1155/1150/ FM1/AM3+/AM2+ - Corsair CMD32GX4M4A2666C15 Dominator Platinum 32GB 4*8GB DDR4-2666MHz CL15 1.2v - Samsung MZ-75E250B SSD 250GB Serie 850 EVO SataIII 540/520Mb/s - Western Digital HDD 1TB WD Green Silent 64Mb sataIII - Cooler Master Silencio 652 Middle Tower Nero No-Power m-ATX/ATX Primo quesito. Consigliate l’affidabile Windows 7 a 64 bit o puntare a qualcosa di più attuale? Secondo quesito e ora il discorso si fa più ostico. Schede Video Vorrei dividere il discorso della visualizzazione video (1 o 2 monitor) da quello del calcolo render. Dalle mie ricerche la nvidia quadro meno “cara” che permette di collegare 2 monitor è la - PNY NVIDIA Quadro K2000D 2GB GDDR5 128bit 384 Cuda DVI-I DL*2/Mini-DP Pci-E E’ un po’ eccessivo destinare una scheda video di questa fascia alla sola gestione delle viewport??? Per il calcolo del render avevo pensato a diverse configurazioni: 1) 2 x PNY GeForce GTX970 XLR8 OC 4GB (3.5GB+0.5GB) 256bit (224bit + 32bit) DVI/HDMI/3*DP per un totale di 3328 Cuda Core2) Asus NVIDIA GeForce GTX TITAN-X 12GB GDDR5 384-bit DVI/HDMI/3*DP PCi-Ex 3.0 3072 Cuda CorePrimo dubbio. Le 2 GTX970 avendo più cuda sono più veloci della Titan?Secondo dubbio. Ho pensato alla Titan perché purtroppo,se non ricordo male, iray non gestisce i proxy quindi con scene estremamente complesse bastano i 4GB della GTX970 per elaborare certe immagini? Quindi conviene puntare su una Titan che con i suoi 12GB mi permette di gestire il mondo?Alla luce di questi discorsi la mia terza configurazione è questa:3) Una Titan + una GTX970 per un totale di 4736 Cuda CoreLa Titan come primaria mi permette di gestire file complessi e aggiungere una GTX970 mi aggiunge una notevole velocità di calcolo.Ringrazio chi avuto la pazienza di leggere tutto questo.Mi affido ai consigli di chi è più esperto su tutta una serie di discorsi tipo abbinare schede video diverse può dare conflitto con i driver oppure configurare le schede in sli o utilizzare un sistema a ponte (discorso che mi ha fatto il rivenditore che mi ha configurato il pc di cui però ho capito poco).Una macchina così chiaramente non costa poco ma come dicevo prima, per ora, vorrei far passare il discorso economico in secondo piano.Vorrei provare a lavorare senza scendere a compromessi di tempo o altro, Grazie a tutti. Ciao.
  11. arctiziano

    Immagine Sfondo Vray

    Grazie. Appena ho un momento ci provo.
  12. arctiziano

    Immagine Sfondo Vray

    Ciao a tutti. Ho un quesito. Non riesco a inserire una immagine come sfondo quando faccio un render con vray per fare un fotoinserimento. Utilizzo 3ds max 2010 e vray sp4. Premetto che se faccio un render con radiosity e con la cinepresa standard di 3ds riesco a inserire una immagine come sfondo nel render. Se applico lo stesso procedimento o la stessa logica con vray e con la vrayphysicalcam mi viene lo sfondo nero perchè alla mappa ambiente inserisco l'immagine che mi serve come sfondo. Riesco a inserire l'immagine come sfondo nel monitor, ma nel render non appare. Ho provato a guardare alcune discussioni sul discorso del fotoinserimento ma non riesco a trovarne una che faccia riferimento al mio caso. Potete aiutarmi? Grazie. Ciao
  13. arctiziano

    Primo Render Esterni

    Grazie. Mi sta venendo mal di testa. Appena ho qualche ora di tempo a far le prove farò sapare il risultato.
  14. arctiziano

    Primo Render Esterni

    Grazie. Appena posso faccio altri esperimenti seguendo i tuoi consigli. Nel frattempo ho provato la combinazione IM+BF e questo è il risultato.
  15. arctiziano

    Primo Render Esterni

    Ho fatto altre prove di render variando i parametri reflect dei materiali ma non sono riuscito a eliminare il problema. Per tutti ho usato le stesse impostazioni di IM. Ho cercato di capire cosa potesse dare l'effetto "MUFFA" sul muro quindi ho renderizzato senza il prato, così ho visto che mentre su lato del muro il problema veniva quasi del tutto risolto, sull'altro lato no, infatti basta guardare il riflesso nel vetro. Ho fatto anche un render con un altro punto di vista e questo è il risultato. Per l'elemento muro di confine e l'elemento muro di casa ho usato due materiali diversi. Posto i setaggi. Magari l'arcano si trova li.
×