Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

arctiziano

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About arctiziano

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

990 profile views
  1. Ciao a tutti. Ho visto che è appena uscito update 1 di vray next per sketchup. Ho già chiesto in Chaos Group e mi hanno detto che posso installarlo gratuitamente perchè ho acquistato una licenza perpetua della versione 4.00.02. Qual'è la procedura corretta per installarlo? Devo prima disinstallare la vecchio versione e tutti i file di riferimento e poi procedere? Oppure la installo normalmente e la sovrascrive? Posso fare tutto dal pannello Gestisci estensioni di sketchup? Grazie..
  2. Ciao a tutti. Premessa. Zatta numero 1... Per disponibilità e professionalità. Mi ha risolto i casini, e dopo 2 memtest le ram sono risultate prive di errori. Ora aspetto settembre quando rietrano dalle ferie per definire variazioni di configurazione. Io sono andato in fiducia. Mi sono affidato a loro per tutto. A saperlo mi sarei mosso diversamente. Ciao....
  3. E' meglio che preciso una cosa. Il computer non me l'ha configurato uno scappato di casa. Mi sono appoggiato a una società dove ho fatto i corsi di sketchup e vray next. Da loro ho anche acquistato i programmi, e come servizio ulteriore fanno anche assistenza hardware. Poi non so se hanno un interno alla società che fa queste cose o si affidano a qualcuno di esterno. Probabilmente ha preso una cantonata, o è una macchina nata male.
  4. Su consiglio e consulenza di Zatta ho fatto i primi test. Con la configurazione di base che mi hanno fatto ho lanciato il memtest86. Dopo 10000 errori solo sul primo banco di ram il memtest si è bloccato. Insieme a Zatta ho verificato dal bios la configurazione delle ram, e abbiamo visto che hanno sbagliato il profilo che gestisce la frequanza e l'amperaggio delle ram. Ho cambiato il profilo in xmp1 e ho rilanciato il memtest86. Sono usciti solo 2 errori nello slot delle ram, quindi è molto probabile che un banco sia difettoso. Continueremo a fare altri test per verificare tutta la configurazione.
  5. Ok. grazie. Non sono un esperto ma cercherò informazioni per fare come mi hai detto.
  6. Ci sono altri errori ma non riesco ad allegarli. Un altro dice: PAGE FAULT IN NONPAGED AREA Elemento che ha causato il problema: win32kbase.sys
  7. Grazie. Appena ho un attimo di tranquillità ti contatto. Dove ho preso il pc ormai non c'è nessuno. E' agosto. La loro assitenza potrebbero darmela solo a Settembre. Ho fatto le foto ai vari messaggi di errore che mi sono usciti. Preferisci che le giro in Pvt o anche qui? Il computer non l'ho messo in ufficio ma me lo sono portato a casa, quindi gli scambi di informazioni dirette riesco a farle in serata. Poi quando riuscirai a rispondere non c'è problema.
  8. Ciao a tutti. Da poco mi sono fatto configurare una workstation per poter usare sketchup 2019 e vray next in modo fluido e senza problemi. Il pc è assemblato con questa configurazione: -Dissipatore cpu a liquido Corsair Wak Cooling Hydro Series H100X 2x120mm [CW-9060040-WW] -Scheda Madre Asus ROG STRIX Z390-H GAMING LGA 1151 (Presa H4) Intel Z390 ATX -Cpu Intel Core i7-9700K (12MB Cache, 3,60GHz Turbo 4,90GHz) Box 1151 [BX80684I79700K] -SSD 500GB Samsung 970 EVO Plus M.2 [MZ-V7S500E] -MSI GeForce RTX 2080 Ventus OC 8 GB GDDR6 Pci-E 1 x USB Tipo C / 3 x DisplayPort / 1 x HDMI -G.skill - F4-4000C18Q-32GTZ Trident Z DDR4-4000MHz CL18-19-19-39 1.35V 32GB (4x8GB) -Windows 10 Pro La mia idea era di usare oggetti o modelli complessi, trasformarli in proxy e poi eseguire i render. Comunque file con tanti poligoni. All'occorrenza usare vray fur o vray displacement per ottenere determinati effetti. Lavorando o comunque facendo dei test il pc mi è andato in crash un sacco di volte. Alcune volte salta solo il programma sketchup, più volte mi salta totalmente il pc, e mi esce la schermata blu con il tipo di errore. Sono uscite circa 6 o 7 casistiche di errori. Questo capita sia mentre modello e sia mentre lancio il render. Inizia il render e poco dopo salta la macchina. Potrebbe essere un problema di hardware o software? Chi mi ha assemblato la macchina, e installato anche i software, dice che potrebbe essere un problema di configurazione. Come antivirus mi hanno installato Avast. Ho sentito anche i moderatori di sketchup italia, e mi hanno detto che hanno avuto un problema simile, ed era dovuto a un ssd difettoso. Chiaramente hanno fatto stress test sulla macchina, e non ha dato problemi. Non sono un grande esperto di sistemi operativi, quindi riavviare in modalità provvisoria, capire quale aggiornamento possa provocare problemi, o testare componenti della macchina con tools vari non è molto nelle mie competenze. Accetto comunque suggerimenti. Grazie. Ciao
  9. Ciao a tutti. Avendo acquistato le licenze di sketchup pro 2019 e vray next, mi sono fatto fare la configurazione di una macchina per farli girare senza problemi. La proposta che mi hanno fatto è la seguente: -Case Corsair -Hard Disk 3.5 2TB -SSD 1TB Samsung PRO M.2 PCI-E -Ram DIMM DDR4 32GB -Dissipatore a liquido per Cpu -Scheda Madre Z390-H -Cpu Intel Corei7 9700KF -Ge Force RTX 2080 Ti Gaming X Trio Prezzo iva compresa 3600. A questi vanno aggiunti 195 euro di spese di assemblaggio, configurazione e altro. Mi scuso per le poche informazioni, ma questi sono i dati che mi hanno inserito nel preventivo. Come Case Corsair ci sono modelli che vanno dai 50 euro ai 500 euro. Però mi hanno detto che hanno messo un modello serio. Mancano i dati dell'alimentatore, ma sarà sicuramente adeguato. Hanno comunque fatto la configurazione partendo dalla scheda video, basando tutto su di essa. A essere sincero non vorrei esagerare con una macchina così, perchè se non si sfrutta pienamente hai voglia ad ammortizzare tutta la spesa. Consigli e commenti sono senpre ben accetti. Grazie..
  10. Hai ragione. Io semplifico un pò troppo le cose perchè ci sono questioni tecniche e no che mi sono poco note. La mia intenzione è di fare un salto di qualità perchè le macchine che uso ora sono vecchie, poco adeguate e leggermente limitative. Non vorrei rischiare di fare un investimento serio e poi vederla ferma perchè il lavoro non gira. Va sempre ammortizzato.
  11. Con 4 980 TI vai che è un piacere ma appena accendi il computer e la macchina per il caffè non rischi che ti salta la corrente??? Contatore da 3.5Kw
  12. Quando sento parlare di queste configurazioni mi viene voglia di sbattere la testa contro un muro.
  13. Grazie. Solo chi lavora in modo serio può conoscere certi aspetti che neanche uno che vende o assembla computer sa.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR