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Otello

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  1. eh forse renderizzare solo i contorni delle case intorno potrebbe essere una buona idea
  2. Grazie delle indicazioni, però non so quanto questi stili si possano sposare bene con il mio progetto. Nel primo esempio è un intero quartiere con molto verde, mentre nell'ultimo ci sono gli interni tutti arredati e il mio committente non li richiede. Forse un mix tra gli ultimi due potrebbe andare, nel senso metto il progetto al centro come lo stadio e magari accenno le strade e gli edifici intorno con l'effetto plastico, auto e omini bianchi etc. Purtroppo le case a confine non posso modellarle perchè diventerebbe troppo evidente il fatto che siano vicinissime, quindi una cosa negativa per chi compra una casa ristrutturata. Ho iniziato da poco il modello e già sono mezzo disperato
  3. thumb
    Grazie delle indicazioni, però non so quanto questi stili si possano sposare bene con il mio progetto. Nel primo esempio è un intero quartiere con molto verde, mentre nell'ultimo ci sono gli interni tutti arredati e il mio committente non li richiede. Forse un mix tra gli ultimi due potrebbe andare, nel senso metto il progetto al centro come lo stadio e magari accenno le strade e gli edifici intorno con l'effetto plastico, auto e omini bianchi etc. Purtroppo le case a confine non posso modellarle perchè diventerebbe troppo evidente il fatto che siano vicinissime, quindi una cosa negativa per chi compra una casa ristrutturata. Ho iniziato da poco il modello e già sono mezzo disperato
  4. Otello

    Rendering esterni sul niente (concettuale)

    Salve, avrei bisogno di qualche consiglio per un lavoro che mi hanno appena commisionato. Si tratta di una ristrutturazione di case a schiera che vengono frazionate in più unità immobiliari. Il cliente mi chiede dei rendering esterni per poter vendere meglio le case. I problemi che riscontro sono molteplici. Il primo è che il progetto è oggettivamente brutto, ma per fortuna è una cosa che mi riguarda fino ad un certo punto. Il secondo è che il fabbricato è privo di un esterno, al massimo qualche piccolo resede all'ingresso, insomma niente giardino, siepi, alberi che arricchiscono sempre l'occhio di chi compra. Il terzo è che l'opera è inserita in un contesto urbanistico in cui le case confinanti "affogano" le case a schiera, detto in parole povere se modello l'intorno si nota subito che il fabbricato è sempre in ombra, oltre al fatto che mi toccherebbe fare delle viste molto di scorcio per vedere il progetto. Alla luce di quanto detto sopra sono arrivato alla conclusione che mi convenga fare qualcosa di più "contettuale", lasciando solo il progetto come protagonista principale. Mi era venuto in mente di far emergere il progetto come se fosse sopra ad un foglio di disegno in cui l'intorno fosse solo disegnato, ma mi sembra un po' banale. Avete dei consigli da darmi a riguardo per risolvere la questione? Grazie
  5. Veramente un ottimo lavoro. Posso sapere di preciso come hai fatto i vari materiali per la pavimentazione stradale?
  6. Otello

    Udemy: i corsi 3D su Unity, Unreal Engine e Blender

    di sicuro risparmierei
  7. Otello

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    puoi dirlo forte, stasera Avenger a 8,90 euro, roba da chiodi ahahah
  8. Otello

    Udemy: i corsi 3D su Unity, Unreal Engine e Blender

    anche a me interessa per l'archviz e non per sviluppare giochi, però visto il prezzo l'ho preso, speriamo non sia una perdita di tempo
  9. ecco poi vedo render così e mi viene voglia di disinstallare tutto......veramente belli! luci, materiali, composizione, tutto spettacolare.
  10. chiarissimo, grazie mille delle info. Dei LOD non penso che ne avrò troppo bisogno, magari della fisica forse sì, ma vabbè intanto per incominciare va più che bene anche la modalità fantasma
  11. Perdona la mia ignoranza, per la fisica e i LOD sarebbe a dire? L'idea mia era di dare la possibilità ad un possibile cliente di "camminare" dentro l'architettura così da capire meglio il progetto proposto, o anche dei semplici video.
  12. ottimo render, concordo sulla resa del muro. Puoi darci qualche info sul materiale?
  13. quindi se ho capito bene si applica un materiale con solo la texture nel diffuse e si applica l'unwrap map, il resto tutto su unreal giusto?
  14. Quindi se uno sa già che utilizzerà unreal conviene che in max (o altri programmi) si esegua solo la modellazione giusto?
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