Vai al contenuto

vicfrade

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. vicfrade

    Problema Con Stairs

    le scale continuo da sempre a modellarmele da me, ma insisto a segnalare un difetto concettuale che mal si addice a un programma così importante
  2. vicfrade

    Problema Con Stairs

    un saluto a tutti, nella modellazione di scale con 3DMax lo sviluppo del corrimano e della rail path avviene in maniera errata: non tiene conto dello sfalsamento della seconda rampa e il parapetto si annega negli scalini. Sogno o son desto? è un bug o c'è qualcosa che non ho compreso? lo stesso difetto si può riscontrare nelle immagini del tutorial riassuntivo: funzioni utili per l'architettura di Fabio D'Agnano del 29 marzo 2008 tutorial.Allego un'immagine per descrivere il problema, dove ho appoggiato il corrimano alla rampa per evidenziare il difetto
  3. vicfrade

    Mr Renderer Setup

    ok è quello che immaginavo. grazie grazie grazie
  4. vicfrade

    Mr Renderer Setup

    grazie della limpida spiegazione; dalla lettura dei vari forum e dall'esperienza personale tutte queste cose le ho ben chiare, ma quello che mi chiedo è semplicemente quale vantaggio "estetico" comporta l'uso di entrambi gli algoritmi, piuttosto che il solo raytracing
  5. vicfrade

    Mr Renderer Setup

    non riesco a comprendere la funzione del parametro "abilita scanline" della scheda "rendering algorithms" del MR renderer setup, so solo che se lo disabilito diminuiscono i tempi di rendering, senza una evidente differenza nel risultato finale. potete aiutarmi?
  6. vicfrade

    Conversione .map

    se ho capito devo procurarmi imf_copy.exe, giusto? ma dove lo posso trovare?
  7. vicfrade

    Conversione .map

    grazie della dritta, ora faccio le prove
  8. vicfrade

    Conversione .map

    come si fa a convertire una texture in .map con 3dsmax 2009? ho seguito delle discussioni dove si accenna a ciò ma non riesco ad andare oltre
  9. è vero che è inutile installare più di due GB di RAM su un WINXP a 32 bit?
  10. io ho bipassato il problema levando il cast shadows dalle proprietà dell'oggetto di vetro (seleziona l'oggetto, tasto destro, properties, cast shadows... vado a memoria)
  11. vicfrade

    Eccessiva Illuminazione Mr Sun

    grazie, non si finisce mai di imparare!
  12. vicfrade

    Eccessiva Illuminazione Mr Sun

    scusa tanto, cosa vuol dire "linkare la stanza al bounding box min e max del sun"?
  13. domanda da neofita del gamma correction: con gamma disabilitato io aggiusto le texture scurendole con photosh. per ovviare allo sbiadimento (scusa!), quando attivo il gamma ovviamente sballo tutto: è recuperabile la situazione impostando l'imput a 1 oppure devo sostituire le mappe con quelle originali?
  14. vicfrade

    Illuminazione Arancione

    ho fatto esattamente come te, ma ho molti file vecchi che devo via via riutilizzare e reimpostare le luci è veramente un grosso lavoro... sig!
  15. vicfrade

    Illuminazione Arancione

    grazie dell'interessamento. no, ho il photographic non "pasticciato"
×