Vai al contenuto

CortiniDesign

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    86
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su CortiniDesign

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. CortiniDesign

    Chiarimenti Di Vray Per Rhino

    Grazie mille algosuk! sempre presente!
  2. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    SU su dai non litighiamo! Scusate per l'assenteismo, comunque per lo scostamento delle superfici CREDO sia un problema di visualizzazione grafica e del grado di precisione impostato nel documento. Nel caso siano di molto scostate, probabilmente dovoto alla molteplice lavorazione delle superfici, prova ad usare il comando Ricostruisci Bordi. Ovviamente questa è la mia spiegazione da principiante, quindi non prenderla come assolutamente vera! magari algosuk che è esperto può spiegarci in modo corretto questo "fenomeno" Saluti a tutti!
  3. CortiniDesign

    Chiarimenti Di Vray Per Rhino

    Salve a tutti, sto iniziando adesso a usare vray per rhino, ed ho qualche dubbio sulla resa dei materiali, ad esempio per renderizzare un materiale in vetro ed avere una buona resa in luxology modo è necessario che il modello abbia un giusto spessore e che i poligoni siano chiusi bene, è cosi' anche per vray in rhino? mi spiego meglio: se io devo dare il materiale vetro ad un faro di una macchina è necessario che il faro abbia spessore? ed è necessario che sia un solido e non un insieme di superfici? Grazie mille a tutti!
  4. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    Finalmente ho trovato! io stavo usando il comando CopiaSpeculare, invece usando il comando _Symmetry rhino adatta automaticamente i punti lungo la linea di giuntura, in modo da creare una superficie liscia. Ho anche ridotto, purtroppo di poco, la densità della mesh. Grazie a tutti per i consigli!
  5. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    Ma se ne uso due nn vengono le curvature come io desidero... poi mi sono accorto di una cosa: ma è normale questo effetto di scostamento della superficie creata dalle curve di creazione???
  6. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    Grazie Huber! ingegnoso! però adesso vorrei anche capire se sto sbagliando a modellare, in quanto diceva algosuk che la superficie di curve è troppo densa!
  7. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    si la mesh è nurbs, ma se uso il comando superficie da rete di curve mi viene sempre densa! La rete di curve gialla è quella che ho usato per fare la superficie
  8. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    la mesh verde l'ho creata con il comando superficie da rete di curve. Ma come faccio a controllare la continuità della curvatura? (con analisi di curvatura?) e sopratutto come la posso aggiustare? grazie per la risposta rapidissima!
  9. CortiniDesign

    Copia Speculare Perfetta Rhino

    Da poco ho iniziato ad usare Rhino e mi trovo adesso a modellare una macchina, ho fatto il cofano, ma quando vado a fare la copia speculare la "saldatura" non è perfetta, ci rimane una riga, come faccio per avere un cofano perfettamente liscio? Grazie mille a tutti! Allego un'immagine: http://img19.imageshack.us/img19/4960/copian.jpg
  10. CortiniDesign

    Rhino For Mac

    inizia a scrivere direttamente
  11. CortiniDesign

    Rhino For Mac

    i'ho usata due giorni così per prova, non mi si è mai bloccata, l'unico difetto che ho trovato è il testo che nn mi funzionava
  12. CortiniDesign

    Mac O Pc Per Grafica?

    Io sono cresciuto a pane e PC, poi dopo aver provato OS sono passato alla mela morsicata... Possiedo un mac pro 8 cores come quello di MSolferino, per il 3d uso modo e renderizzo a 8cores! cmq loweherz90 i programmi sono i soliti, come i comandi e le funzioni, la differenza è che il mac è più stabile e ci si lavora meglio... con i pc c'è da fare più attenzione a come li usi e ai virus, se sei uno di quelli che sa usare solo photoshop e non sa cosa sia un antivirus allora prendi un mac avrai vita molto + facile, altrimenti un pc va benissimo (io personalmente lavoro meglio con il mac e non tornerei indietro, infatti il mio sony vaio verrà sostituito da un mac book pro a breve...) fino qui ti consiglierei il mac, ma visto il buget c'è da prendere in considerazione due aspetti, un conto è se usi il portatile solo per far vedere i lavori al cliente, e un conto è se lo usi come macchina principale per crearci i lavori. Se lo usi come macchina principale, visto che devi farci video editing ti conviene un pc, che con la solita cifra lo prendi un pò + potente, magari è un pò più fluido con file di grandi dimensioni... PS: io parlo di pc con sistema operativo windows xp, vista usa troppe risorse per un portatile.
  13. CortiniDesign

    Prova Lacie 324

    Ciao bsign, Sinceramente non so risponderti a questa domanda, questo è il mio primo monitor "serio" che compro, e di conseguenza anche il primo colorimetro... Se mi dici da dove posso vedere se effettua una regolazione hardware sarò ben lieto di risponderti, così magari ci capisco di più anche io!
  14. CortiniDesign

    Prova Lacie 324

    Un'altra caratteristica veramente stupenda è che non affatica la vista! con il monitor che avevo prima dopo 30 min di lavoro avevo gli occhi rossi!!!
  15. CortiniDesign

    Prova Lacie 324

    Si Si già provato, riesci a vedere una quantità di sfumature molto elevata!
×