Vai al contenuto

pickman

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    82
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. pickman

    Monitor E Profilo Dei Colori

    Scusa se rispondo solo ora. Ho dato un'occhiata a photoshop e lui di default usa sRGB a meno che non ci sia un profilo colore incorporato nell'immagine (non è possibile non usare nessuno spazio colore). Non c'è un modo per definire uno spazio colore di lavoro in 3d studio max ? in questo modo si otterrebbero risultati più prevedibili e si potrebbe usare sRGB o AdobeRGB in funzione di ciò che serve. Grazie )
  2. pickman

    Monitor E Profilo Dei Colori

    Il discorso del linear workflow è interessante (ho letto questo articolo http://www.cgdigest.com/linear-workflow/ ) ma riguarda la risposta di luci e ombre "all'interno" della scena. Il mio problema è un po diverso. Per quanto ne so un profilo colore per il monitor è composto da due parti: una caricata dal sistema operativo e l'altra a livello di applicazione (photoshop lo fa in automatico mentre ad esempio con gimp e irfanview gli si deve dire di farlo). Alla fine quindi dopo la calibrazione e i dovuti settaggi visualizzo le immagini allo stesso modo con photoshop, gimp e irfanview ma diversamente nella rendered frame window di 3dsmax. Come faccio a uniformare 3dsmax agli altri programmi (che in teoria dovrebbero fornire la visualizzazione corretta) ?
  3. pickman

    Monitor E Profilo Dei Colori

    Mi accodo a questa discussione. Ho creato il profilo colore per il mio monitor usando un colorimetro e ho settato i vari programmi in modo da fare lo loro parte nella nuova gestione del colore. Il problema è: come faccio a dire a 3d studio max che deve visualizzare (nella rendered frame window) i rendering applicando le correzioni del profilo colore del monitor?
  4. pickman

    Problema Col Final Gather

    I parametri dell'esposizione erano già quelli... comunque con le portal va già molto meglio. Thanxxx
  5. pickman

    Problema Col Final Gather

    Rispondo subito al mio collega del "teatro del sogno": era tutto già come dicevi a parte le portal che non avevo usato dato che, stando a quanto dice la guida di max, vanno messe nella direzione opposta al sole. In ogni caso le ho aggiunte e le sporcature sul muro diminuiscono sensibilmente anche se ho dovuto raddopiare il multiplier. E' corretto alzare tale parametro? Grazie ancora
  6. pickman

    Problema Col Final Gather

    Ho usato il sistema Daylight...
  7. pickman

    Problema Col Final Gather

    Eccolo: http://yfrog.com/4oprovaqj
  8. pickman

    Problema Col Final Gather

    Grazie ytsejam e scusa per la risposta un po' in ritardo. Perdona la mia ignoranza ma non so cosa sia il pdensity... Per il resto ecco il link come mi hai suggerito
  9. pickman

    Problema Col Final Gather

    Chiedo scusa ma non riesco a postare l'immagine...
  10. pickman

    Problema Col Final Gather

    Buon giorno a tutti. Come posso eliminare quelle "sporcature" sui muri? Premetto che è attiva sia la Global Illumination sia il Final Gather. 3D Studio Max 2009 FG: impostato su draft Rays per FG point è a 80, ma anche alzando la precisione su High il problema, pur se in misura minore, rimane. Grazie
  11. pickman

    Mini Cooper S

    ok, grazie comunque
  12. pickman

    Mini Cooper S

    Ciao e complimenti! Posso chiederti se il cielo è una texture o hai in qualche modo creato le nuvole? E, se è così, sapresti (ma la richiesta è rivolta a tutti ) consigliarmi qualche tutorial per fare le nuvole? thanxxx
  13. pickman

    Strano Problema

    Non mi allega l'immagine... faccio prima così: DB 0.5 fatal 041052: accessing unknown tag 0x28
  14. pickman

    Strano Problema

    Ciao a tutti, è da un bel po' che manco e purtroppo torno per un problema... In pratica mi si impalla 3D max durante il rendering, chiudendosi da solo o dopo che io stesso fermo il rendering. Il problema sembra dipendere dall'area inquadrata, dato che con certe inquadrature non si verifica mai... Il messaggio che a volte appare è quello dell'immagine che allego. Grazie in anticipo
  15. pickman

    Railing?

    Ciao a tutti... spero sia la sezione giusta dato che non si tratta di modellazione da zero ma della funzione railing di 3d max... qualcuno mi sa dire perche dopo aver settato tutti i parametri secondo il caso una volta che seleziono una linea come percorso, l'oggetto (in questo caso un cancello) viene rovinato? Inoltre sembra non essere piu possibile modificarne la lunghezza mentre gli altri parametri si (preciso che il cancello si orienta secondo la linea di percorso ma non copre tutta la sua lunghezza ) Un grazie in anticipo!
×