Vai al contenuto

ocram83

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ocram83

    rendere bidimensionale un disegno 3d -autocad-

    Dato un file .dwg con linee ed informazioni disposte a quote diverse, come si può spostare il tutto su di un unico piano? grazie
  2. ocram83

    Eliminare l'ombra sullo sfondo in un ritratto

    la mia schermata non mi offre la possibilità di "dipingere" il contorno dei capelli nell'operazione "migliora bordo". mi chiedo se è possibile effettuare la medesima operazione con Phot cs4.Ringrazio ritoccando per le continue occasioni di crescita e confronto che ci offre.
  3. ocram83

    rapporto dimensioni irradiance ma

    perdonate il titolo monco, purtroppo non sono riuscito a modificarlo dopo la pubblicazione
  4. ocram83

    rapporto dimensioni irradiance ma

    nei render per esterni (vraysun+vrayphysical cam)e' prassi comune quella di calcolare l'irradiance map a risoluzione ridotta e con materiali tendenti al grigio per poi riutilizzarla per il render finale. nei mie lavori generalmente la calcolo a 2500 x 1800 pixel per poi riutilizzarla in render da 3500x2500.a vostro avviso di quanto si può ridurre la risoluzione dell'irradiance map rispetto a quella del render finale?
  5. ocram83

    riflessione metalli Vray-sistema fisico.

    la strada per risolvere il quesito dovrebbe essere quella di creare una Vray HDRI material e copiarlo nel reflection refraction environment override ma...manca qualcosa! se qualcuno di voi riesce ad aiuturmi gliene sarò grato!!
  6. ocram83

    riflessione metalli Vray-sistema fisico.

    ho usato il sistema HDRI ma non sono mai riuscito ad integrarlo al sistema vray sun + vray phisical cam...si può?
  7. ocram83

    riflessione metalli Vray-sistema fisico.

    l'argomento è stato proposto sui forum sempre con sfaccettature che non mi hanno mai portato a risolvere il problema. renderizzo con Vray (Vray sun + Vray Phisical cam) dando come environment Map una Vray Sky. A render concluso salvo l'immagine in .tga e lavoro in photoshop per inserire sfondo persone etc.haimè quando renderizzo elementi metallici impiego tanto tanto tempo per modificarli in photoshop, considerando che la base fuoriusciuta dal render è sempre disastrosa! E' evidente che il problema risiede principalmente nell'assenza nel modello di vegetazione, paesaggio di sfondo etc..che costringono il mio metallo a riflettere i colori piatti dello sfondo ottenuto dalla vRAY SKY..Ho provato ad inserire mappe .JPG nella riflessione ma...niente!voi come ovviate il problema? grazie
  8. ocram83

    Progetto Lab.di Progettazione

    l'edificio che vedo riprodotto nel video è una copia parzialmente reinterpretata del padiglione Italia per l’Expo Shanghai 2010 progettato da Giampaolo Imbrighi. Avete volutamete lavorato sulle aree esterne di quell'edificio o si tratta di una delle tante operazioni di copia di edifici più o meno iconici della nostra contemporaneità ?
  9. ocram83

    Progetto Lab.di Progettazione

    l'edificio che vedo riprodotto nel video è una copia parzialmente reinterpretata del padiglione Italia per l’Expo Shanghai 2010 progettato da Giampaolo Imbrighi. Avete volutamete lavorato sulle aree esterne di quell'edificio o si tratta di una delle tante operazioni di copia di edifici più o meno iconici della nostra contemporaneità ?
  10. ocram83

    Concorso..tavole Finali

    etica ed estetica....quante nottate a dibattere con i miei amici sul ruolo sociale ed urabano delle nuove architetture "iconiche" postume all'"effetto Guggenheim"!...sarebbe estremamente interessante aprire un forum sul quale si possa riflettere su temi che travalicano le dimensioni fisiche di un progetto. nel frattempo.... "Quando lavoro su un problema, non penso mai all'estetica, ma quando ho finito, se la soluzione non è bella, so che è sbagliata" Buckminster Fuller...che ne dite?
  11. ocram83

    Shader Per Balcone

    Solo in italia si continuano a costruire simili mostruosità....che tristezza!!!...in un posto così incantevole! Mi permetto di fare questa piccola critica nella speranza che questo bellissimo sito possa contribuire a diffondere una maggiore sensibilità architettonica! Ragazzi leggete...comprate riviste...VIAGGIATE...con una buona qualità del costruito possiamo migliorare la nostra vita....ma se andiamo avanti così rischiamo solo di distendere tanti metri cubi di cemento sul nostro amato paese! p.s. la critica è rivolta al progetto architettonico e non grafico!
  12. ocram83

    Teapot Museum

    Da italiano amante della nostra storica scuola di design non posso non esprimere un certo rammarico per questa teapot mania. amerei che le riproduzioni virtuali realizzate da professionisti italiani siano rese riconoscibili al mondo da un prodotto che in qualche maniera ci rappresenti...mai a nessuno è venuta questa idea? pensate alle tante caffettiere disegnate da riccardo da lisi...potrebbero essere divulgate in modelli 3d e potrebbero diventare il nuovo identikit dei render made in italy! STOP!
×