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fra56k

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    fra56k got a reaction from papoco in secondo voi   
    Secondo me è possibile......ma occorre tanto/troppo tempo...ci sono cose che con la post le fai velocemente.

    Quindi.....meglio andare di post per certe cose.
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    fra56k got a reaction from LucaRosty in secondo voi   
    Secondo me è possibile......ma occorre tanto/troppo tempo...ci sono cose che con la post le fai velocemente.

    Quindi.....meglio andare di post per certe cose.
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    fra56k got a reaction from Drako in L'ufficio di Dart Fener   
    Bello......a prima vista le poltrone mi sembrano gli aggeggi per rasare i capelli!!!!!!!

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    fra56k got a reaction from gurugugnola in L'ufficio di Dart Fener   
    Bello......a prima vista le poltrone mi sembrano gli aggeggi per rasare i capelli!!!!!!!

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    fra56k reacted to pazzivin in Nuovi interni   
    Ciao fra56k,
    non c'è assolutamente di che! siamo qui apposta tutti per darci una mano a vicenda!!!
    la Tua nuova immagine è di gran lunga migliorata anche se forse Ti sei spinto su un valore un po' troppo basso ... l'effetto della luce è, come dici Tu stesso, un po' troppo bruciato.

    Comunque bravo, vai avanti così... e visto che ci siamo...


    riguardo la risoluzione...

    se l'immagine è da mostrare a video, ricorda che bastano 72dpi (o 96dpi) e quindi puoi calcolare le dimensioni in pixel attraverso la dimensione in cm che vuoi ottenere (per facilità puoi farlo con Photoshop).
    Per le immagini da stampare bastano da 150dpi (se le stampi su carta copia comune da 80/90gr) fino a 300dpi (se le stampi su carte patinate speciali). Andare sopra questi valori non serve a molto.
    Per le stampe le cui dimensioni superino i 2 metri invece conviene usare un trucco... ossia ritornare ad un numero inferiore di dpi (72) dato che saranno viste da lontano per cogliere l'immagine nel globale.


    riguardo l'antialiasing...

    non esiste un valore giusto da inserire per diminuire l'effetto scalettatura perché tutto dipende dalla potenza della macchina usata... va da sé che i valori più spinti verso il meglio richiedano tempi di calcolo maggiori...
    è bene comunque sapere che le valutazioni andrebbero fatte di norma seguendo il contenuto delle immagini. Ricorda, maggiori sono le superfici riflettenti presenti nella scena, più si rende visibile l'effetto di scalettatura .

    Come intervenire:
    su Render setup impostare un giusto range di Samples per Pixel (Renderer -> Sampling Quality -> Samples per Pixel) portando il minimo da 1/4 ad 1 ed il massimo da 4 a 16 si possono ottenere ottimi risultati (a discapito della velocità di computazione). Inoltre sarebbe importante anche intervenire sui Filters sostituendo il Type: Box di default con un filtro di maggiori dimensioni...

    Ho scritto di getto ma spero di essere stato chiaro...
    (se quello che ho scritto Ti è servito e se Ti va dammi un punto reputazione cliccando sul tastino verde indicato con + in basso alla destra del post... ho visto che in molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza... )

    Grazie,
    :hello:ciao!
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