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Grigio18

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    Grigio18 ha dato la reputazione a Ivancina20 in Cercasi Render Artist per visualizzazioni architettoniche   
    Echoostudio con sede a Milano, specializzato in visualizzazioni architettoniche, cerca urgentemente la figura di Render Artist con le seguenti competenze:
     
    - ottima conoscenza di 3DS max per la modellazione;
    - ottima conoscenza di Corona come motore di rendering offline;
    - ottima conoscenza dei software per la post produzione (Photoshop, Premiere, AE. ecc.)
    - buona conoscenza di Unreal Engine;
     
    Inoltre si richiede un ottima sensibilità fotografica nelle inquadrature e gusto estetico per la composizione degli interni. Il candidato dovrà avere un buon grado di lettura dei disegni cad architettonici, puntualità nelle scadenze e una forte propensione a lavorare nel team. 
     
    La collaborazione iniziale sarà di 2 mesi con la successiva possibilità di integrazione continuativa nel team.
    Il lavoro si svolgerà presso la nostra sede sui Navigli. 
     
    Inviare CV e Portfolio a: info@echoostudio.com
     
     
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    Grigio18 ha ricevuto reputazione da D@ve in Free 3D Blueberry scene   
    Un altro tentativo
    Non ho tempo per abbassare il noise limit..
    questo è a 0.05 +  denoise su mild
     
    Rhinoceros + vray 3.6
     
     
     

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    Grigio18 ha ricevuto reputazione da D@ve in Free 3D Blueberry scene   
    Un altro tentativo
    Non ho tempo per abbassare il noise limit..
    questo è a 0.05 +  denoise su mild
     
    Rhinoceros + vray 3.6
     
     
     

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    Grigio18 ha ricevuto reputazione da D@ve in Free 3D Blueberry scene   
    Un altro tentativo
    Non ho tempo per abbassare il noise limit..
    questo è a 0.05 +  denoise su mild
     
    Rhinoceros + vray 3.6
     
     
     

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    Grigio18 ha dato la reputazione a GraphicArtsAttitude in Free 3D Blueberry scene   
    Ultimamente stavo lavorando a questa scenetta e mi sarebbe piaciuto completarla e vederla finita e texturizzata ma purtroppo non ho altro tempo da dedicargli cosi ho deciso di condividerla con chiunque voglia metterci mano. Fatemi vedere un bel subsurfacescattering fatto come si deve cosi almeno sarò soddisfatto nel vederla completata. Buon divertimento 
    Potete scaricarla gratuitamente da qui: https://gum.co/RWpaS

     
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    Grigio18 ha ricevuto reputazione da D@ve in Free 3D Blueberry scene   
    Oggi avevo un oretta...
     
     
     
     

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    Grigio18 ha dato la reputazione a roberto2004 in Wool   
    Il modello che inserirò nel quarto capitolo del mio "Cloh&Cloth".
    la coperta è interamente modellata, riggata e pronta per l'animaizone,come vedrete nel video(appena sarà pronto).
     

     

     
     

     
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    Grigio18 ha dato la reputazione a BeaZtiE in ChaosGroup - Sofia (Bulgaria) 3D Artista / CG Specialist   
    Ciao a tutti, 
    ecco un annuncio, che magari sarebbe interessante a tanti da voi. 
    comunque due cose MOLTO importanti, prima di inviare i suoi dati.
    1. La offerta di lavoro vale per gente, che ha raggiunto UN BUON LIVELLO di INGLESE 
    2. La offerta vale solo per questi, che si possono SPOSTARE a Sofia (Bulgaria)... Sono sicuro, che la mia città di infanzia vi piacerebbe molto (solo a freddolosi non piace.. hehe)
     
    il link diretto: 
    https://www.chaosgroup.com/careers/3d-product-representative-dpr-123
     
    in bocca al lupo: 
     
    3D PRODUCT REPRESENTATIVE (V-RAY) 
    Share this job offer
        
     
    Chaos Group is a worldwide leader in computer graphics. Our technology helps artists and designers create photoreal imagery and animation for design, television, and feature films. We’re shaping the future of creative storytelling and design with our research and development in material scanning and virtual reality. V-Ray, our Academy Award-winning renderer, is at the heart of our product portfolio, and works seamlessly within leading 3D software.
     
    3D Product Representative (V-Ray)
    We are looking for a Product Representative with experience in 3D computer graphics (creating 3D scenes and rendering with V-Ray) who is looking for a change in their career and wants to share their knowledge with the whole world and ready to relocate in our Sofia office. 
     
    Main responsibilities:
    • Creating presentations, master classes, workshops and training materials
    • Traveling around the world and presenting V-Ray in front of current and future clients
    • Visiting customers and helping them to improve their workflow
    Main requirements:
    • Professional experience with V-Ray
    • Professional experience with 3ds Max or Maya
    • Excellent presentation skills
    • Willingness to travel abroad
    • Fluent English
    Advantage skills:
    • Corona experience
    • Second foreign language 
    • Experience in all forms of 2D and 3D CGI workflows and processes
    • Being familiar or having experience with Autodesk Revit and Dynamo, Rhino and Grasshopper, SketchUp, Cinema 4D, Modo, Unreal, Unity, Nuke, Fusion
    • Previous experience as trainer/presenter/demo artist is welcome. 

    Why Chaos Group?
    • Working for a globally recognized company for its cutting edge products and honored with Academy Award for its contribution to motion pictures.
    • Working alongside talented people in an environment which fosters learning and knowledge-sharing.
    • Flexible working hours and additional days off.
    • Competitive remuneration package.
    We welcome people who are flexible in thought, value teamwork, and are open to constructive feedback.
    If you think your profile is a good match for this exciting role at Chaos Group, just send us your resume and your portfolio!
    Only short-listed candidates will be contacted, via e-mail or phone.
    Confidentiality of all applications is assured.
     
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    Grigio18 ha dato la reputazione a Nespoli3d in Modellatore Freelance P.Iva   
    Ricerco modellatori 3d freelance con p.iva (luogo di lavoro? Casa propria...spiaggia...campi fioriti ecc :-) per sviluppo modelli di media/alta complessità (rigidi,imbottiti, letti, tessuti, pieghe ecc.), completi di mappature (se necessari), per ora, prettamente nel settore arredo. 
    Non importa con quale software verrà realizzato il lavoro (ovviamente l'utilizzo tipo di ZBrush o altro in base al soggetto), consegnando poi il formato obj. 
     
    Sinceramente non mi interessa il tradizionale C.V. ma valuto esclusivamente il vostro portfolio di lavori...un bel portfolio...un'ottimo portfolio! 

    Quindi...a chi interessa...attendo il tutto a info@nespoli3d.com 

    Grazie mille 
    Tiziano
  10. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a zatta 3d in Workstation amd threadripper 1950x   
    Personalmente sarei rimasto su win 7 pro, in altre soluzioni, è un sistema operativo stabile con sp. quindi perchè cambiare?
    Per un discorso molto semplice, lo si può istallare come si è visto già da ryzen 7, anche se amd non lo da come certificazione, ma serve inserire dei drivers, e creare un file iso, c'è una procedura, altrimenti non si installa! Questo è uno dei motivi, ma non è proprio così importante è risolvibile in breve tempo.
    La scelta che è andata per la maggiore è che su una macchina di nuova architettura come questa, e come anche le nuove cpu intel, oramai bisogna pensare un po' al futuro, e visto che win 7 è fermo, con win 10 si ha una macchina aggiornabile per diversi anni e visto che ad oggi, con i vari aggiornamenti win 10 in render con vray, iray, corona, blender .... tira fuori gli stessi tempi in render di win 7, allora perchè non utilizzarlo? Appena uscito win 10 dava prestazioni in render coi vari motori, nettamente inferiori o se la mettiamo in tempi, nettamente più alti con win 10, ad oggi non è più così.
    Altro motivo che ha dettato questa scelta su win 10 e non più il nostro ben affidabile e stabile win 7, e parlo di questa configurazione nello specifico, perchè non è detto che in altre configurazioni, ritorni su win 7..... è che in questo caso, ci saranno diverse problematiche da gestire, dettate sul riconoscimento delle ram ad alta frequenza, sul disco ssd m2, anche qui si vedrà quando si incomicia a smanettarci, ed anche qui non me la sono sentita di montare una "banalissimo" ssd samsung 850 evo o pro, per interderci visto anche la piccola differenza dei prezzi; quindi il discorso è stato di almeno cercare di eliminare ove possibili già a priori e pensando al futuro avendo anche visto il costo, una macchina molto prestazionale, ma ricordando sempre:
    con componenti di ottima qualità, e, se in passato non si montavano i dischi ssd nei primi tempi, sia per costi e tagli e sicurezza, ad oggi non è più così, allo stesso modo sui dischi M2 siamo arrivati ad avere concretezza di sicurezza e velocità assurde, quindi cercare di creare una macchina odierna ed aggiornabile nelle varie parti è stata la mia priorità.
    Poi so già che probabilmente me ne pentirò di queste scelte con bestemmie varie, qui cito anche @BeaZtiE, che proprio prima in skype, mi dice sue testuali parole: incomincia a bestemmiare!!!!!! PD.
    Anche questo è il motivo per ho chiesto a Lorenzo di aprire questa discussione, in modo tale da poter dare quelle informazioni che a volte si trovano in qualche discussione di Hardware Upgrade, o addirittura nemmeno e ci si passa le informazioni per risoluzione problemi o trucchetti, fra colleghi o collaborati assemblatori!!! per chi prima ci ha già picchiato la testa ed è riuscito a risolvere.
     
    Questa è una sfida bella e buona, ma la situazione è questa in base alle esigenze di Lorenzo e sarà penso la prima macchina TR che si vedrà in Treddi.com soprattuto con questo tipo di o.c., non potendo aspettare oltre, fra 2 mesi sarebbe stato tutto più semplice, anche per l'uscita di altre schede madri, ma la situazione è questa.... per me sarà il primo o.c. con la mother MSI!!!!
    p.s. voci di corridoio ... sembrerebbe che questa cpu passi il muro 4 ghz, non dico oltre, perchè io non ho niente sotto mano!!!! man mano vedremo se si potrà spingere oltre oppure no.
    Buona lettura a tutti, e aspettiamo il materiale per incominciare a bestemmiare!!!!
  11. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a Diego Varan in TORINO - Diego Varan Rendering cerca 3d artist   
    Diego Varan Rendering cerca modellatore 3d per lavorare preso la sede di Torino.
    Lo studio si occupa di rendering interni ed esterni.
     
    Richiesta conoscenza di:
    1- 3d Studio Max per la modellazione organica di arredamento
    2- Vray
    3- Autocad 3d
    4- Photoshop
     
    Inviare curriculum e portfolio a dmvaran@gmail.com
     
    Diego Varan
    www.varan.it
  12. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a MarPal in Digital Painting - Photo Study - Shaun Ross   
    Buongiorno a tutti, volevo postare un piccolo lavoro di digital painting del modello albino Shaun Ross, fatto anche questo per esercizio.
    Premetto che anche questo è uno studio fatto da una foto di riferimento: https://3a8epo2ks0xpjyjvx4eq9hsx-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2017/02/Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Shaun-Ross-New-York-Fashion-Week-Fall-Winter-2017-2018_AKS7078.jpg
    Volevo semplicemente condividere la tecnica di realizzazione e lo studio dei dettagli.
    Non lo considero un vero lavoro personale visto che la foto di riferimento non è stata scattata da me ma, anche se ho iniziato a fare qualcosa di più personale con delle mie foto, volevo ugualemente postarlo perchè mi piace lo sguardo assente del modello e le sue caratteristiche fisiche poco comuni essendo appunto albino.
    Critiche e consigli son ben accetti.
    Posto anche il video, velocizzato, del disegno:
  13. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a zatta 3d in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    Dal mio punto di vista, ad oggi se si vuole fare un rendernode o ws meglio rimanere su ryzen 7, in quanto i costi della mother sono i medesimi anche su ryzen 5, ma se si rimane ad esempio sulla cpu  1700 che per me è ottimale nel nostro ambito, anche per o.c., si può creare una macchina dalle prestazioni eccezioni, rispetto ad una soluzione intel con la stessa moneta.
    dopo questa considerazione, rimango ancora dell'idea che è meglio aspettare l'acquisto di questa architettura, ci sono ancora problemi. per fare dei rendernode si può fare, magari si aggiorna il bios a breve, quando avranno sistemato tutte le porcate che hanno fatto i produttori di mother, ma fare una ws, mi sembra ancora presto, perché può capitare di aggiornare il bios e il sistema operativo non parte più e su un rendernode poco male, ma su una ws lavorativa logicamente, la vedo un po' più critica.
  14. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a zatta 3d in [AMD RYZEN] Thread ufficiale   
    confronto fra le cpu ryzen 7-5 e le cpu intel:http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4883/amd-ryzen-7-e-ryzen-5-in-test-17-cpu-a-confronto_index.html
  15. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a zatta 3d in Imbottitura Capitonnè   
    secondo me è meglio che lo fai fare a chi ha le competenze e utilizza i sw dedicati a questo!
  16. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a eder carfagnini in An Ordinary School Day   
    Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo in questo forum. Colgo l'occasione per postare la mia ultima illustrazione, che è nata proprio per un contest di treddi, vari anni fa. All'epoca ho  abbandonato il contest, per mancanza di tempo, e ho lasciato in soffitta questa immagine per parecchio tempo. Ci ho rimesso mano ogni tanto e ultimamente ho finalmente avuto il tempo di finirla. Ecco qua:
     

     
    Per chi non se lo ricorda, il contest riguardava personaggi dei fumetti in versione baby. Per quanto riguarda i dettagli tecnici: il motore di render è v-ray per c4d. Il grosso è stato fatto proprio in c4d, mentre le prime bozze dei visi sono state scolpite in zbrush. 
     
    Di seguito wire, lighting e compagnia bella:
     

     
    Qui potete trovare altri dettagli: http://edercarfagnini.com/personal-art/an-ordinary-school-day
     
    Spero vi piaccia!
     
  17. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a DrawlightSrl in [Padova] Modellatori 3D per Unity/Unreal   
    Ciao a tutti,
    il nostro studio si occupa di proiezioni mappate, installazioni immersive, interattività etc. 
    http://www.drawlight.net/
     
    Per lavori di 3D (architettonico e non), in realtime VR con HTC vive,
     
    siamo alla ricerca di figure professionali con le seguenti conoscenze:
     
    - modellazione 3d ottimizzata per motori grafici realtime
    - texturing e unwrapping
     
    sono gradite inoltre:
     
    - conoscenze in ambito architettonico e/o interior design
    - qualsiasi grado, anche base, di conoscenza di unity o unreal engine
    - minima base di animazione
     
     
    Inviare candidatura e portfolio a:
    jobs@drawlight.net
     
  18. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a nino3thd in Music Taste   
    Ciao a tutti!
    Vi presento l' ultimo lavoro fatto in Darkslide (www.darkslide.it) un team formato da me come 3D artist e Samuel e Fabrizio, 2 fotografi/creative retoucher.

    Nostra intenzione, ancora una volta, è stata di unire il 3D in una composizione fotografica.
    Il lavoro è stato presentato come inedito al Creative Pro Show X conference svoltosi a Roma lo scorso Novembre.
     
    Ognuno, in quanto a musica, ha i propri "gusti". 
     
    3D realizzato in MODO 10, retouch in Photoshop
     
    Ciau!
     
    G
     
     
     







  19. Like
    Grigio18 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in cucina   
    Mi piacciono molti gli sviluppi di questo lavoro.
    So che ormai sono in ritardo per dire la mia lato composizione ecc.. mi sembra di aver capito che stai passando ad un' altra cucina.
    Intanto, sarà scontato ma gli ultimi render sono un grosso passo avanti.
     
    vray 3.4 con valori di default o quasi..brute force + light cache e denoiser e vedrai che rapporto tempi/qualità...
    Per immagini statiche ormai non ha senso usare irradiance map.
    per quanto riguarda l'aliasing perferisco alzare la risoluzione e lasciare un filtro morbido piuttosto che aumentare i valori..
     
    Per il discorso color mapping, io sono per gestire tutto in post.
    reinhard o linear multiply con 1 e 1.
    salvataggio in exr 32 bit e via.
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  20. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a fabsy in Vray light e parametri reali   
    Buongiorno a tutti,
    negli ultimi giorni,avendo un pò di tempo libero mi sono dedicato ad eseguire dei test sulle VrayLight e i loro parametri,tra cui lumen,kelvin e watt cercando di replicare delle lampadine reali.
    Non mi pare che questo argomento fosse già stato trattato sul forum in modo approfondito,(ho eseguito solo una ricerca veloce) e pare che su internet nei vari forum ci sia parecchia confusione su questi parametri.
    Mi piacerebbe conoscere il vostro parere e le vostre considerazioni a riguardo.
     
     
    Come tutti gli utilizzatori di Vray ben sapranno, dalla versione 2.0 fino alle più recenti le Vray Light si sono arricchite con ulteriori unità di misura.
    Mentre prima (Vray1.5) avevamo solamente l’unità di default e si doveva andare un po’ a casaccio nel settaggio del parametro ora con watt e lumen le cose cambiano e possiamo utilizzare riferimenti a luci reali per illuminare le nostre scene e ottenere così risultati più credibili.
     
    Negli ultimi giorni mi sono dedicato a fare dei test e a capire meglio questi parametri, nonché ad acquisire nozioni sulle rispettive unità di misura e alla fine di tutto ho capito che i Lumen sono il miglior approccio da utilizzare con le VrayLights.
    Questo perché, come citato nei documenti sul sito di chaosgroup il “Luminous power(lm)” è la luce totale emessa espressa in Lumen e l’intensità della luce non dipende dalla sua grandezza, mentre l’unità “Radiant power(w)” è la luce totale emessa in watts e non i watts di potenza elettrica che si trovano indicati sulle confezioni delle lampadine.
    Per intenderci una lampadina da 100W corrisponde solo a 3 watts circa di luce visibile (espressa in Radiant power).
     
    Quando si parla di lampadine,indipendentemente dal tipo, sentiamo spesso parlare di watt e non di lumen (che tra l’altro non sempre è specificato sulla confezione del venditore).
    Online ci sono molte tabelle per la comparazione lumen/watt, ma proprio per via dei molteplici produttori di lampadine,tipi e materiali questi valori differiscono a vote di poco altre volte di molto sempre in base alla tipologia.
    Mi sono quindi dedicato alla creazione di una tabella personale, facendo una media di molteplici valori ottenuti e cercando di attenermi ad un solo produttore.
     
    Ecco la formula per calcolare i Lumen partendo dai Watt:
     
    Watt * LPW(lumens per watt)
     
     
    Ecco quindi qui di seguito la mia tabella, completa anche di temperature espresse in Kelvin per il colore.
     

     
    Per i test ho eseguito i calcoli su più di 6 lampadine per ogni tipo e dello stesso produttore ed eseguito una media dei LPW ottenuti e ricalcolandoli sulla stessa tipologia di lampadina per controllare che i calcoli fossero giusti.
    Ovviamente alcuni differivano di poche unità, in quanto ogni lampadina ha le sue proprietà.
     
    Ho anche iniziato a creare un piccolo script per max e vray che genera le luci in base ai parametri e al tipo di lampadina scelta.
    Lo posterò successivamente se a qualcuno può tornare utile
  21. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a D@ve in Death Stranding - Teaser Trailer - TGA 2016   
    In realtime???? Davvero impressionante!!!! 
  22. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a Michele71 in Death Stranding - Teaser Trailer - TGA 2016   
    Hideo Kojima rilascia un nuovo teaser al TGA 2016 Adward del suo nuovo lavoro "Death Stranding" visualizzato in realtime su PS4. Davvero impressionante. Il gioco sarà all'altezza? Gradita sorpresa è Gugliemlo del Toro... Silent Hills docet?
     
     
  23. Like
    Grigio18 ha dato la reputazione a Michele71 in Death Stranding - Teaser Trailer - TGA 2016   
    Perlomeno cosi hanno affermato... volevo aspettare le due di questa mattina per vedere in diretta il TGA, ma non ce l'ho fatta, qundi prendo per buono le fresche notizie mattutine Hahahaha
  24. Like
    Grigio18 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Interno in stile industriale   
    Grazie!
    I tempi, a risoluzione 3800 x 2500 sono circa 4 ore se non ricordo male con un i7 4790k
    I paramentri sono  semplici, 
    ho illuminato con un hdri, considerando l'apertura molto grande non ho avuto bisogno di luci secondarie o aritificiali.
    i parametri sono quasi default. io uso linear workflow, esco in exr 32 bit e aggiusto esposizione e bianco in post.
    Vray for rhino2 era un pò indietro su alcuni aspetti legati alla gestione di sample vs antiaaliasing, quindi di solito  a queste risoluzioni optavo per un noise thresold  piuttosto basso, e alzavo moltissimo i sample di luci e materiali.
    Per fortuna ora sta uscendo la v3 di vray e sarà tutto molto più semplice in fase di gestione del rapporto tempi / qualità.
     
     
    La tenda bianca è un vray2side material, con una mappa falloff impostata su angular.
    Il materiale base è abbastanza semplice, ho una mappa per l'opacità che simula una trama di tessuto  in modo da dare una trasparenza minima,una riflessione molto glossy e
    una mappa di bump.
     
     
  25. Like
    Grigio18 ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Interno in stile industriale   
    Vi presento il mio ultimo Render.
    Al solito realizzato interamente con rhino, v-ray per rhino e postprodotto con photoshop.
     
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