Vai al contenuto

WAM

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su WAM

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Ho fatto un modello in rhino e con il plugin di maxwell ho renderizzato la scena. Ora dovrei cambiare computer con stessa versione di rhino e maxwewll e volevo sapere se esiste un modo per esportare il file con tutti i materiali che ho applicato alla scena senza fare la cosa manualmente e ripetere dunque i settaggi sul nuovo computer. Grazie.
  2. Grazie escher, sembra proprio funzionare!
  3. WAM

    Livelli Illustrator

    Ho importato su illustrator CS4 un file dwg che aveva 6 layer diversi. Illustrator mi apre il dwg senza problemi e mantiene i layer creati nel dwg. Il problema nasce quando voglio spostare i disegni in un file nuovo di illustrator. Ho aperto un nuovo documento vuoto e dentro ho incollato i disegni di prima, ma in questa operazione si perde l'organizzazione dei livelli che avevo nel file di illustrator di prima. Quindi si crea una infinita di livelli non più organizzati come nel dwg. Non sò se mi sono spiegato bene. Spero che qualcuno abbia risolto questo problema. Grazie. PS: ho provato anche a salvare il dwg importato in .ai, .eps, .dxf, .pdf o semplicemente spostando il disegno selezionato (anche facendo copia/incolla)ma portando tutto in un altro file di illustrator perde l'organizzazione dei livelli.
  4. Grazie Susie, proverò! Avevo risolto mettendo una focale moooooolto grande Lo sò che non è proprio corretto però alla fine sono riuscito ad ottenere il risultato.
  5. In teoria va stampata! Ma esiste un modo che lavora al contrario, cioè anzichè abbassare la qualità e trovarsi l'immagine di KB che il software ha creato, impostare noi stessi la dimensione dell'immagine e la qualità scende a seconda del peso che ho inserito. Esiste un modo per fare questo? Grazie per la risposta nicoparre!!
  6. infatti sembra strano pure a me però sul sito è scritto cosi: "I candidati devono inviare una fototessera, formato Jpeg della dimensione inferiore ai 10KB via email" Mah! Comunque grazie krone!
  7. WAM

    Dimensione Immagine

    Salve a tutti! Ho un problema: Devo inviare ad una persona un'immagine (in Jpeg) che deve avere queste dimensioni: 4 x 3,3 cm (fototessera) e in teoria dovendo essere stampata deve avere 300dpi. Il problema è che la dimensione dell'immagine deve essere di massimo 10KB. E' possibile avere un'immagine con quelle caratteristiche a 10KB? con photoshop mettendo al minimo il salvataggio in jpg mi scende a 40KB. Grazie a tutti!
  8. Qualcuno conosce un modo veloce per realizzare immagini del genere (vedi allegato), senza dover modificare ogni piccola immagine? Magari esiste una action... Grazie
  9. WAM

    Superficie Da Curve

    Devo trasformare in superficie questa figura (allego immagine), come posso fare? Non posso usare i comandi superficie da vertice o da punti perchè supero il numero di vertici o punti che posso selezionare, devo per caso dividere la figura in spicchi e poi unire le superfici? Ci sono altre soluzioni? Grazie!!
  10. Uso rhino con il plugin di Maxwell per lo stesso e devo fare un render di una vista piana, ovvero di un prospetto. Il problema è che il render mi viene sempre leggermente in prospettiva, come si può ottenere un render preciso come se usassi il motore interno di render di rhino, impostando semplicemente la vista. Grazie!!
  11. Grazie ytsejam, sembra funzionare! Ho solo cambiato mappatura texture e l'ho impostata parallelepipeda! Però non sono convinto che sia l'unico metodo, comunque è andata...grazie ancora!
  12. Qualcuno sa come si possono ruotare le texture con il plugin di maxwell per rhino?? Praticamente devo coprire l'angolo di un muro ma unlato mi viene orizzontale mentre l'altro ha i mattoni in verticale Su un altro forum ho letto che bisogna usare il comando _dir e invertire le coordinate ma non funziona. Grazie
  13. Volevo sapere se esiste un comando in autocad che mi consente di portare un oggetto (qualsiasi oggetto ad esempio creato con una spline tracciata a caso, quindi con un'area calcolabile solo con integrale, non forme semplici) che ha una certa area, mettiamo 30,333223424252 e portare la stessa forma ad un'area definita da me 40, chiaramente le proporzioni devono mantenersi. Grazie per le risposte, scusate se non mi sono chiarito bene.
×