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twintown

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  1. Lo avevo notato anche io..
  2. twintown

    Rendering

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    perfetto! grazie ancora una volta!
  3. twintown

    Shader Dgs

    stiamo sulla stessa barca... http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3136
  4. twintown

    Rendering

    ESATTO! come renderer uso Brazil
  5. twintown

    Rendering

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    Ciao Rivoli! Nell'editor dei materiali le mappe gia ci sono, ma se non ci metto la mappa nell'environment le riflessioni non vengono!
  6. twintown

    Rendering

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    Mi sono dimenticato la cosa più importante Io nella scena uso una environment map hdr, che naturalmente viene renderizzata ancche lei... come posso fare un render che mi escluda la suddetta mappa?
  7. ciao Iaia! anche io sono un newbie del 3d e uso 3dsmax, se vuoi una bella guida, la puoi trovare su: http://www.ecosystem3d.com/indexB.htm benvenuta e facci sapere
  8. twintown

    Rendering

    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.. Come faccio a fare il rendering di un solo oggetto escludendo tutto il resto della scena?
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    Ho seguito passo dopo passo il tutorial di Gabriele Protti sulle HDR, ottenendo discreti risultati. Ma mi sono fermato su una cosa banale: Come si fa a fare il render antialiased? p.s.: ancora devo capire perche Brazil chrome a me non funzia...
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    Ma perche il render mi viene così scuro? ho anche aggiunto delle luci ma esce scuro lo stesso
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    Con la mappa hdri modificata con hdrshop le cose vanno un po meglio. Ma che tipo di materiale devo usare per il piano? Io non vorrei far riflettere il piano nella sfera! ecco come mi viene con il piano a falloff>fresnel, praticamente metà della sfera riflette il piano!: (come devo fare ad avere il piano come nella foto?)
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    uffa..ancora niente. Comunque ecco l'effetto che vorrei avere:
  13. Ma non ha un aspetto cromato!
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