Vai al contenuto

chaosmonger

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    877
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

chaosmonger last won the day on April 6

chaosmonger had the most liked content!

1 che ti segue

Info su chaosmonger

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5807 lo hanno visualizzato
  1. chaosmonger

    Il robot ti proteggerà: pronto il cortometraggio

    Beh, regista e creatore dei personaggi e di gran parte del "mondo" che vedi in quel corto è italiano (io!). I tre animatori principali sono stranieri, vero, ma hanno curato essenzialmente l'animazione vera e propria (cioè esclusivamente i movimenti). Nel team italiano ci sono anche i doppiatori, tre animatori secondari (che hanno animato la città, i personaggi extra, quelli secondari, etc), assistente di produzione, storyboard, uno dei musicisti e molti altri... Anche negli USA, per esempio in serie TV come Simpson o Family Guy, hanno animatori dalla Korea, Bangladesh, Cina, etc... però restano pur sempre delle produzioni americane, no? I credits del trailer sono ridotti all'osso, nel film vero e proprio (soprattutto nella versione italiana), puoi vedere molti nomi nostrani.
  2. chaosmonger

    Il robot ti proteggerà: pronto il cortometraggio

    Grazie! 🙂
  3. chaosmonger

    Il robot ti proteggerà: pronto il cortometraggio

    Grazie, grazie grazieee!!!!
  4. thumb
    Ehilà ragassuoli! Come state? Sono stati mesi intensi per il mio progetto, principalmente dedicati alle animazioni, ma anche alla creazione di nuove location o veicoli... ecco alcuni aggiornamenti!!! Che ne dite?
  5. thumb
    Nuova immagine per il mio progetto! Un tributo al grande Metropolis di Fritz Lang!!! Nello specifico a QUESTA scena. Che ve ne pare? Se il progetto vi piace, vi ricordo che sto cercando due spicci su Kickstarter. E, anche se abbiamo raggiunto il primo goal, più soldi riusciamo a raccogliere, più il film sarà di qualità! GRAZIE MILLE! Fatelo QUI.
  6. Ho realizzato un tutorial nel quale spiego (in inglese) come sto ottenendo il look del mio lavoro! Che ve ne pare? A presto news!
  7. thumb
    Qualche nuovo elemento sul film!!! Tra cui un modello realizzato da Alberto Busana, che sta collaborando al progetto grazie a Treddi.com! Nel frattempo per finanziare il progetto sto cercando di tirar su due soldi su Kickstarter... I primi due giorni sono partiti a bomba! Ora siamo un po' in flessione... Se vi va di aiutare il progetto, date un occhio a QUESTO LINK. Grazie infinite!
  8. Grazie! Allora, sull'animazione concordo e vale quanto detto in precedenza. Per quel che riguarda i personaggi staccati dal fondo, è vero, ma è una scelta. Se hai presente gli anime giapponesi, noterai che personaggi e fondali sono due cose completamente diversi (hanno un diverso tipo di colorazione, luce, etc). E volevo mantenere un po' quello stile. Inoltre, se li facessi con lo stesso tipo di shader o illuminazione del fondo, sarebbero fin troppo amalgamati da non poterli notare bene! Insomma, mi piace che siano un po' staccati dal resto.
  9. Sono d'accordo... non sono il massimo nell'animazione :/ Calcola che quello che vedi l'ho fatto interamente io! Ma per il prossimo step della lavorazione avrò dei professionisti che cureranno al meglio quel lato.
  10. Ecco finalmente il teaser ufficiale!!! Che ne dite?
  11. thumb
    Ecco una breve anticipazione del teaser ufficiale che uscirà domani!!!
  12. Ah ok! In quel caso sì, ma più che usare lo Z faccio un render pass a mo' di maschera, in cui i personaggi sono interamente bianchi e lo sfondo interamente nero, così posso manipolare solo gli uni o l'altro.
  13. Grazie!!! Sto usando 3D Max con scaline, ma la tecnica è relativamente semplice e veloce e si può applicare a diversi software. Ciao, sì, al momento sto facendo tutto da solo anche per carenza di fondi... ma spero di recuperarne a breve ed avere qualche altro professionista a bordo, soprattutto per l'animazione pura. Di post ce n'è parecchia a dire il vero Per quel che riguarda lo Z invece non sono d'accordo, visto che voglio una resa 2D, le sfocature sarebbero un artefatto che non mi fa impazzire in questo tipo di render.
  14. Uso un plugin chiamato "PSoft Pencil". Ma in realtà risultati simili si possono ottenere con un semplice outline, gestendo un po' le mappe di opacità e larghezza. Poi sdoppiando i livelli in Photoshop o After Effects, applicando del Turbulence Displacement e variando l'opacità dei livelli con la turbolenza...
  15. thumb
    Studio sul personaggio principale, TINA.
×