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chaosmonger

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Info su chaosmonger

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    Treddipendente

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    Libero Professionista (Freelancer)

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    Nuova immagine per il mio progetto! Un tributo al grande Metropolis di Fritz Lang!!! Nello specifico a QUESTA scena. Che ve ne pare? Se il progetto vi piace, vi ricordo che sto cercando due spicci su Kickstarter. E, anche se abbiamo raggiunto il primo goal, più soldi riusciamo a raccogliere, più il film sarà di qualità! GRAZIE MILLE! Fatelo QUI.
  2. Ho realizzato un tutorial nel quale spiego (in inglese) come sto ottenendo il look del mio lavoro! Che ve ne pare? A presto news!
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    Qualche nuovo elemento sul film!!! Tra cui un modello realizzato da Alberto Busana, che sta collaborando al progetto grazie a Treddi.com! Nel frattempo per finanziare il progetto sto cercando di tirar su due soldi su Kickstarter... I primi due giorni sono partiti a bomba! Ora siamo un po' in flessione... Se vi va di aiutare il progetto, date un occhio a QUESTO LINK. Grazie infinite!
  4. Grazie! Allora, sull'animazione concordo e vale quanto detto in precedenza. Per quel che riguarda i personaggi staccati dal fondo, è vero, ma è una scelta. Se hai presente gli anime giapponesi, noterai che personaggi e fondali sono due cose completamente diversi (hanno un diverso tipo di colorazione, luce, etc). E volevo mantenere un po' quello stile. Inoltre, se li facessi con lo stesso tipo di shader o illuminazione del fondo, sarebbero fin troppo amalgamati da non poterli notare bene! Insomma, mi piace che siano un po' staccati dal resto.
  5. Sono d'accordo... non sono il massimo nell'animazione :/ Calcola che quello che vedi l'ho fatto interamente io! Ma per il prossimo step della lavorazione avrò dei professionisti che cureranno al meglio quel lato.
  6. Ecco finalmente il teaser ufficiale!!! Che ne dite?
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    Ecco una breve anticipazione del teaser ufficiale che uscirà domani!!!
  8. Ah ok! In quel caso sì, ma più che usare lo Z faccio un render pass a mo' di maschera, in cui i personaggi sono interamente bianchi e lo sfondo interamente nero, così posso manipolare solo gli uni o l'altro.
  9. Grazie!!! Sto usando 3D Max con scaline, ma la tecnica è relativamente semplice e veloce e si può applicare a diversi software. Ciao, sì, al momento sto facendo tutto da solo anche per carenza di fondi... ma spero di recuperarne a breve ed avere qualche altro professionista a bordo, soprattutto per l'animazione pura. Di post ce n'è parecchia a dire il vero Per quel che riguarda lo Z invece non sono d'accordo, visto che voglio una resa 2D, le sfocature sarebbero un artefatto che non mi fa impazzire in questo tipo di render.
  10. Uso un plugin chiamato "PSoft Pencil". Ma in realtà risultati simili si possono ottenere con un semplice outline, gestendo un po' le mappe di opacità e larghezza. Poi sdoppiando i livelli in Photoshop o After Effects, applicando del Turbulence Displacement e variando l'opacità dei livelli con la turbolenza...
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    Studio sul personaggio principale, TINA.
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    Render Passes per creare il robot!
  13. Sto usando 3Ds Max, anche se (come puoi notare dal primo post in cui ho pubblicato i render passes del bus volante) i materiali sono molto molto basici e quindi lo stesso procedimento si può applicare quasi ovunque. In sostanza il main shader ha uno specular leggero e con basso glossiness, un po' di self illumination e texture con un effetto "dipinto". Niente bump o displace né riflessioni (a parte nelle superfici chiaramente bagnate). Più un pass di AO, uno di Shadows in stile anime (3 livelli netti: bianco-grigio-nero) uno di outline modificato (per non essere troppo "semplice") e ovviamente un po' di grading in post...
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    Pronta una prima versione del poster!! Che ne dite? (come potete notare molti nomi ancora non ci sono... ma intanto vi fate un parere sul look generale)
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