Vai al contenuto

flask

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    163
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su flask

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.omology.com
  1. flask

    Vrlservice.exe: Start Error

    Ho avuto lo stesso problema, all'improvviso, da ieri. Le uniche cose nuove che ho fatto sono aver installato blender, e forse aver preso un virus da una pen drive? E' possibile che si tratti di un virus che blocchi l'accesso alla wibu-key? Ho max 9, v-ray 1.5 sp3. Grazie a chiunque sappia essermi d'aiuto (senza riformattare:))
  2. Immagino che sarà uno "studio"... mi baso sul semplice ragionamento che chi comprerà la stand-alone non comprerà i plug-in, nè gli verranno dati gratis. Perciò è più logico pensare che nel pacchetto ci sarà vray + tutti gli exporter, dopodichè la scena si comporrà all'interno di vray con vray lights e vray materials. In quest'ipotesi, la visualizzazione realtime avrebbe molto senso di esistere. Comunque ho provato l'altro giorno la beta con una scena stupidissima e diciamo che funziona:). Manca completamente l'interfaccia, c'è solo una finestra con dei parametri (molti, ma non tutti) che si può far comparire per modificare quelli settati in export.
  3. flask

    Tapering For Vrayfur

    Da quanto ho capito su Vray.info questa possibilità del tapering è già possibile. Non l'ho provata, ma il post di Vlado ne parla come un tip piuttosto che come un aggiornamento futuro: http://vray.info/topics/t0122.asp
  4. A dir la verità a me la luce nei vetri con vray non è mai passata Da tempo li escludo dal fare qualsiasi ombra. Quindi suppongo siano peggiorati ancora... Cmq adesso il baking mi salva tutti i canali che voglio. Macchenesò.
  5. Boooooooooo........... mò per la prima volta da quando ho la 1.50 me ne ha salvate correttamente ben 2!! Mi piacerebbe scoprire cosa ho fatto di diverso. Ps. che cosa ha propsito dei vetri? Questa non la sapevo!
  6. Sì prima funzionava... cmq per 1.5 intendo la 1.50 Allora non lo fa solo a me?
  7. Ciao sto facendo un baking con max8 e v-ray 1.5 Non è la prima volta che faccio il baking, ma è la prima volta che mi capita quello che sembra un bug... In pratica max non mi salva in automatico le mappe renderizzate, anzi salva solo dei bitmap neri, perciò devo salvarle manualmente, con due inconvenienti: - non posso separare i canali tipo lightmap ecc. perchè posso salvare manualmente solo ciò che vedo, cioè la diffusa - non posso mandare in batch i render di più oggetti, perchè in questo caso il salvataggio manuale è possibile solo con l'ultimo render visualizzato Ho consultato la guida di vray ma secondo quella dovrebbe funzionare. Ho provato a usare il vray VFB ma comunque il salvataggio è nero, e il VFB scompare appena finito il render e non lo tiene in memoria. Non so che fare. Chiedo urgentemente aiuto a chiunque possa darmelo. Grazie.
  8. flask

    Librerie

    Aggiungo Tekturekit (textures, clipmaps, environment) Ambientlight (textures, models, clipmaps, environment) Vismasters (models... è più uno store che uno studio ma ha metariale in esclusiva)
  9. flask

    V-ray Fog Bug

    Ciao a tutti sto facendo un render con v-ray 1.47 e una nebbia standard. Ho bisogno che la nebbia non sia applicata a un oggetto in particolare, allora ho provato mettendo un vraymtlwrapper con alpha-1, e a volte funziona, a volte no. Sembra esserci una specie di bug che secondo come gli gira affeziona l'alpha o no (infatti l'alpha è a volte sfumato con la nebbia, a volte pieno). Ho provato con un'opacity screen sulla nebbia ma non è la stessa cosa (problemi con le riflessioni). Grazie a chiunque può aiutarmi a capire.
  10. flask

    Librerie

    aggiungo Got3d (textures, modelli, clipmaps, environment)
  11. flask

    Vrayrc4

    Per adesso sul sito ci sono solo le RC3 del 18 ottobre scorso...
  12. flask

    Librerie

    Ciao a tutti vorrei compilare insieme a chiunque fosse interessato una lista dei produttori di librerie a pagamento disponibili su internet, per quanto riguarda texture, modelli, shader e tuttociò che possa fungere da materia prima per il 3d. Ho cercato nel forum ma non mi sembra ci sia una discussione completa al riguardo (ho trovato solo la lista delle risorse in rete per il 3d, che è un'altra cosa). Specificando meglio, intendo gli studi che producono librerie e non i siti che fungono solo da distributori come turbosquid. Quindi comincio elencando quelli più ovvi, che sono quelli che conosco io e conoscono penso più o meno tutti. Mi piacerebbe conoscerne altri insomma, per vedere cosa fanno, provarli ed eventualmente acquistarli. 3D Total (textures) De Espona (modelli) Dosch Design (textures, modelli, clipmaps, environment, HDRI) Evermotion (textures, modelli, shaders, environment) Gnomon Workshop (textures) Hdrimaps (HDRI) Marlin Studios (textures, modelli, clipmaps, environment) Ransom Active (textures, modelli, clipmaps, environment) Sachform (HDRI)
  13. flask

    La Musica Dei Treddiani...

    Nell'ultimo mese ho ascoltato milioni di volte: Individual thought patterns dei Death Talkie Walkie degli Air Ora sono in fissa con la colonna sonora di 21 grammi.
  14. flask

    A Scanner Darkly Quando Esce

    bo, ho letto oggi una recensione sull'ultimo numero del corriere della sera magazine. Quindi starà per uscire. In ogni caso c'era un'immaginetta di winona ryder fatta a cartone, presa dal film, e devo dire che non mi sembra granchè.
×