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8Poop8

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  1. sto ceracando di fare delle prove... ma ottengo delle "smussature" sbagliate ho aumentato le suddivisioni lungo l'estrusione, ma probabilmente devo aumentare le suddivisioni del piano estruso, ho provato con tasselate e non funziona come vorrei. hai qulache idea francesco? http://img158.imageshack.us/my.php?image=gtgg.jpg
  2. i modelli di autocad gli ho già scaricati, senza alcun esito... io adesso provo a disegnarmi delle polilinee in autocad , per poi estruderle in 3dsmax. Qui in allegato il divano (per niente facile :_( da modellare) http://img17.imageshack.us/my.php?image=screenvvr.jpg la mia intenzione era quella di ammorbidire un po i cuscini (se partivo a modellare in autocad, sono sicuro che si sarebbero create un sacco di facce in + inutili)
  3. 8Poop8

    Estrusione E Smooth Di Polilinee Autcad

    cercando di velocizzare la fase di render sto provando ad estrudere in 3ds polilinee importate da autocad, cercando quindi di alleggerire la scena.. il problema è che non riesco ad "arrontondare" gli spigoli in manier decente; ho applicato il smooth ma non da lo stesso effetto di quando lo applico ad un box. Forse sbaglio a partire dalle polilinee di autocad? confido in voi grazie
  4. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    bhè non bisogna tralasciare l'effetto del brute force (molto meglio della semplice forza bruta... non trovi? ) cmq grinder spiegami in cosa consiste la forza bruta? se si parla di biscottare il pc...io ci sono vicino
  5. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    sto cercando di seguire le indicazioni di ytsejam ma probabilmente sono sempre più vicino dal far fondere il mio pc... non riesco a trovare nessun settaggio che migliori la cosa. Le indicazioni mi hanno dato spunto per fare ulteriori ricerche.. e ho trovato questo.. http://www.ramyhanna.com/files/mrGlossySampling.pdf per Bafio come luci uso la varie linear sotto il banco e omni sparse qua e la e una mr sun..la versione e 3dmax 9 e di seguito un screen shot della scena.. spero sia sufficiente per farsi un'idea http://img206.imageshack.us/my.php?image=settaggiddi.jpg Arcy79 credo sia più un problema di set del materiale e non di fg o gi (chiedo sempre conferma ai più esperti)
  6. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    non ne vengo fuori...ho tolto tutti i vetri dal render e niente..ho tolto le luci linear e niente. L'unica è con i samples a 200,ci impiega una vita, ma fino ad ora e l'unica cosa che aiuta un pelino. Ho letto l'altra discussione bafio, ma non mi è stata di troppo aiuto, in quando credo di aver seguito tutte le indicazioni senza alcun risultato. avete altre indicazioni?
  7. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    non risco a inserire l'immagine.. per cui i settaggi di questo materiale AD reflection reflecty 0.6 glossiness 0.3 glossy samples 200 dici che siano dovuti a errori di modellazione bafio? perchè tutta la modellazione la faccio in autoca e poi importo tutto in 3dsmax...può essere la radice del problema? adesso mi leggo tutta la discussione nella speranza di risolvere il problema..grazie mille
  8. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    Arcy79: continuo nella discussione .. nella speranza di poter essere utile anche a te.. ytsejam: questi sono i settaggi per i miei materiali e di fianco una piccola prova dove si può vedere il problema gurugugnola: credo di essermi perso.. tu dici di renderizzare in più colpi e di dare l'effetto di riflessione in photoshop? (scusa ma l'icone sotto il profilo sono per i programmi che mi piacerebbe utilizzare e non per quelli che conosco realmente:rolleyes: ...autocad apparte)
  9. 8Poop8

    Maledetti Puntini Bianchi!

    mi intrufolo nella discussione senza avere una risposta... a me succede la stessa cosa ma senza fare render con gi e fg... io ho aumentato il parametro di area light sampling (parametro proprio delle luci) a 1024 (valore massimo), ma riesco solamente a ridurre l'effetto ,ma non riesco a toglierlo del tutto.
  10. 8Poop8

    Exposure Control

    :lol: perfetto allora rimasterizzo il tutto e aspetto qualche istante .... ed ecco fatto.. bon ok ci sono, è difficile trovare le cose se non ci sono. mi aggiorno allora grazie mille a tutti
  11. 8Poop8

    Exposure Control

    la verisone che uso e il 3ds max 9, che credo che sia del 2008... o almeno mi pare. ma ugualmente non riesco a trovarlo
  12. 8Poop8

    Exposure Control

    grazie mille lo stesso.. allora rimango qua nella speranza che qualcuno riesca a risolvermi questo problemaccio.
  13. 8Poop8

    Exposure Control

    essattamente... però ho il automatic/linear/logarithmic/pseudo....ma non ho quello di mr è possibile?
  14. 8Poop8

    Exposure Control

    sempre alla ricerca di migliorarmi e imparare da i più esperti...però mi capita spesso di bloccarmi in cose stupidissime.. quali? ad esempio seguendo una discussione, mi sono accorto di non avere nel menù a discesa la voce exposure control mr .. qualcuno sa dirmi come si fa per "tirarlo fuori" nella finestra render è già selezionato mr come motore di render grazie in anticipo
  15. 8Poop8

    Gi Errata

    Di seguito ho postato l'ultimo render e settaggi, pur aumentando i fotoni, mi rimane il problema dell'illuminazione del bordo. E' migliorato molto ma non è ancora buono. La luce dovrebbe provenire da area light (n°5)posizionate dentro le velette e da una maglia omni (n°8) e da una mr sun messa dall'altro lato della vista commentata. però c''è da dire che non riesco neanche ad aumentare le luci con l'exposure control. Un'altra domanda... la map dei fotoni e valida per qulasiasi risoluzione e camera? al contrario della mappa FG? che è valida solo per la vista e la risoluzione impostata. LucaliDI sai darmi per caso il link della discussione per le FG e GI ?pensavo di aver letto tutti i tutorial sull'argomento grazie mille per i suggerimenti
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