Jump to content

bennysmokit

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Reputation Activity

  1. Like
    bennysmokit reacted to tartacane in Piccolo test Workstation 3DWS serie AX   
    Ma che cavolo vuol dire un'affermazione del genere??? come già detto su mac è comunque costretto a usare Winzoz e poi uno fa parte della storia ormai mentre l'altro è di recente generazione!
    Per me questo test è solo tempo perso, non ci si può ricavare nessun dato interessante.
  2. Like
    bennysmokit reacted to Francesco La Trofa in AX Workstation Review   
    3DWS @ TREDDI AX-i7
    http://www.treddi.co...3dws-ax-i7.html

    Progettata nei laboratori di 3DWS per risolvere funzionalmente tutte le esigenze professionali di chi necessita di una workstation in grado di utilizzare in maniera ottimale i principali applicativi senza dover affrontare una spesa molto elevata. Una ricorrenza comune nel caso di designer, architetti, progettisti CAD 2D/3D e render artist.

    Un obiettivo che rappresenta una sfida continua, nell’aggiornamento e nella ricerca delle migliori condizioni operative possibili. La scelta dei case, del metodo di raffreddamento e di isolamento acustico sono alla base di un processo di configurazione che richiede intere settimane di test, per poter vedere all’opera tutti i prodotti presenti sul mercato e scegliere quelli che garantiscono un miglior rapporto prezzo/prestazioni.


    La nuova workstation AX sviluppata ed assemblata nei laboratori di 3DWS

    L’intera gamma di workstation 3DWS @ TREDDI ha richiesto oltre sei mesi di ricerca. Un processo iniziato dunque con largo anticipo rispetto all’introduzione sul mercato di molti componenti utilizzati. Una condizione resa possibile grazie alla partnership ufficiale con quasi tutti i principali produttori hardware.

    Contenere al massimo i costi non vuol dire rinunciare alla qualità. Ma selezionare in maniera attenta ogni componente, testarlo e definire una configurazione ottimale per qualsiasi livello di performance desiderato. Queste sono le ragioni alla base della scalabilità di AX.

    BUILDING YOUR AX

    La linea AX è stata concepita per rispondere ad ingombri contenuti (L210 x A395 x P490 mm per 15kg esatti), per consentire di collocare la workstation anche sul top di una scrivania.
    La scelta del case è stata il risultato di alcune prerogative ben precise, che non si limitano all’esigenza di voler ridurre gli ingombri. Si è scelto un case molto solido, con struttura in acciaio 1mm SECC, dal layout efficiente in termini di assemblaggio ed espandibilità.


    Il retro della AX rivela in maniera sintetica le scelte di layout, caratterizzate dal posizionamento dell'alimentatore nella parte bassa, in modo da liberare la zona superiore, dedicata integralmente all'estrazione dell'aria calda attraverso ventole grandi e molto silenziose. Presenti numerose connessioni, facilmente individuabili, quali USB 2.0 e 3.0, e-Sata, LAN oltre al modulo esterno del chipset audio integrato

    Il posizionamento degli hard disk rende molto agevole la loro ventilazione, garantita dalle ventole collocate in corrispondenza del pannello frontale.
    Lo sportello frontale garantisce una chiusura funzionale oltre che esteticamente apprezzabile. Qualora l’utente non lo desiderasse, può facilmente rimuoverlo rimanendo con una configurazione aperta di stampo molto classico, comunque ben rifinita.

    Il case è interamente fonoisolato, tale da rendere assolutamente inudibile tutto il contenuto presente all’interno.


    Il frontale è caratterizzato da uno sportello che può essere facilmente rimosso, lasciando interamente libero il pannello frontale, dotato di connessioni USB, audio e delle parti comunicanti con l'esterno di del sistema di ventilazione dedicato al raffreddamento degli hard disk

    TECH SPECS

    CPU - Intel Core i7 i3820 quad core HTT LGA2011 (alternativa i3930K six core HTT LGA2011)
    Chipset - Intel X79 Express
    RAM - 4 slot DIMM QUAD CHANNEL - max 32 GB DDR3 ECC o Non-ECC (supporto fino a 2400+ MHz OC)
    VGA - Nvidia Quadro 600 (alternativa Nvidia Quadro 2000 di seconda generazione)
    Hard Disk - 1 unità da 500GB (opzionale +1 unità da 500GB) installabili fino a 6 unità (2x SATA3 4x SATA2)
    USB - Back panel 6x USB 2.0 + 2x USB 3.0
    USB - Front panel 2x USB 2.0, 1x USB 3.0
    Audio - 7.1 CH HD Audio, Supports THX TruStudio™
    Ethernet LAN port RJ45 10/100/1000
    Alimentatore 520 Watt 80+ BRONZE EPS12V APFC
    Cabinet Mini Tower L210 x A395 x P490 mm - Chassis con sistema fonoisolante integrato
    OS - Windows 7 pro x64 (alternative Microsoft Windows XP PRO x64, Debian Linux 6.0 amd64, Ubuntu 11 64 bit, FreeBSD 9.0 x86-64)


    Particolare dell'interno, contraddistinto da un layout estremamente pulito e razionale, che garantisce un'ottima espandibilità nonostante gli ingombri contenuti

    altre opzioni (valutabili su richiesta)
    - VGA Nvidia Quadro 4000, 5000 e TESLA (previa sostituzione dell’alimentatore)
    - Masterizzatore Blu-Ray
    - Lettori / Card Reader
    - In fase di testing presso 3DWS LAB una serie di hard disk SSD di ultima generazione, che potrebbero entrare tra le opzioni di configurazione (attualmente la serie AX non monta SSD in quanto nessuna soluzione presente sul mercato è stata ritenuta sufficientemente affidabile).

    OVERCLOCK GUARANTEED

    Per chi volesse spingere la propria AX oltre le naturali specifiche di fabbrica, 3DWS certifica anche due opzioni di overclock, per cui vengono garantite delle prestazioni aggiuntive ben precise, in assoluta sicurezza.
    La ricerca e i numerosi test effettuati sulle configurazioni studiate prima di definire il layout definitivo della AX, hanno consentito di verificare quali sono le condizioni che in gergo si definiscono come rock solid con due situazioni di overclock.
    L’overclock viene garantito su entrambe le CPU configurabili, sia la i3820 che la i3930k.

    La prima opzione prevede un overclock a 4.0Ghz con raffreddamento ad aria, per cui viene garantito almeno un 20% di incremento in termini di performance.

    La seconda opzione prevede un overlock a 4.2Ghz con raffreddamento a liquido, per cui viene garantito almeno un 25% di performance in più.

    Nelle configurazioni OC viene effettuata una selezione sui processori impiegati, per essere assolutamente sicuri che possa reagire allo stress cui la AX viene sottoposta, garantendo la stabilità assoluta. Il processo di selezione è molto severo e prevede delle fasi di stress test con frequenze superiori a quelle certificate.

    Tutte le schede madri utilizzate (anche quelle per le configurazioni non overcloccate) hanno dei consensatori classificati mediante lo standard “Conductive Polymer Capacitors - Premium Gold Caps”, in grado di garantire un comportamento ed una durabilità della parte elettrica quasi tre volte migliore rispetto agli standard normali.

    Il sistema di dissipazione differisce rispetto alla configurazione standard anche per quanto riguarda il raffreddamento ad aria. In questo caso viene utilizzato un dissipatore più performante, in grado di garantire delle temperature nei margini di sicurezza anche in full load.



    I dettagli del case sono sempre estremamente curati, in modo da rendere le operazioni di apertura e chiusura veloci e precise. Così la tenuta dei pannelli fonoisolanti integrati, che hanno garantito eccellenti risultati durante l'arco di tutti i test cui è stato sottoposto. Il sistema prevede sia un raffreddamento ad aria che a liquido nelle versioni ad overclock garantito


    Ecco cosa viene nascosto dal sobrio sportello anteriore

  3. Like
    bennysmokit reacted to Francesco La Trofa in 3DWS @ TREDDI   
    Sviluppare solidi rapporti in ambito professionale costituisce un valore aggiunto ai propri servizi

    Treddi offre a vario titolo risorse ad appassionati e professionisti della computer grafica. Per crescere e cercare di dare una risposta sempre più convincente ai propri utenti, Treddi ha sviluppato negli anni una serie di partnership con cui si portano sistematicamente avanti una serie di progetti basati su obiettivi assolutamente condivisi.

    Dopo dieci anni di attività e passione condivisa, treddi.com accoglie sulle pagine del proprio portale l’esperienza di 3DWS, realtà tutta italiana diretta come sempre dall’entusiasmo di Dimitar Dinev (aka Beaztie). L’integrazione di 3DWS nel nuovo shop di TREDDI è il risultato di una partnership che nel corso degli anni ha già visto diverse iniziative condivise, maturate con le due edizioni dei Digital Drawing Days.

    Abbiamo avuto il piacere di ospitare ad Arezzo molti utenti di TREDDI. Oltre a conoscerci personalmente, è stato molto importante per noi condividere certi momenti e presentarvi un modo di vivere la computer grafica che nasce soprattutto dalla passione di confrontarsi con gli altri ogni giorno. Riteniamo di aver acquisito consapevolezza e maturità tecnica, indispensabili per garantirvi questo nuovo servizio.

    Il nostro obiettivo condiviso è quello di non offrire soltanto dei prodotti, pur alle migliori condizioni possibili, ma soprattutto quello di dare delle precise garanzie. Rendere consapevoli gli utenti di TREDDI di quelle che sono le esigenze richieste da determinate mansioni, grazie ai continui feedback della nostra sezione hardware e alla continua ricerca sul campo di 3DWS.

    LE WORKSTATION

    Gli strumenti di lavoro sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi. Per farlo nel miglior modo possibile, nel rispetto di quelle che sono le esigenze tecniche ed economiche di ciascuna professionalità, che sia il semplice studente o la grande società di vfx. Per questo abbiamo formulato diverse linee di prodotti, in grado di abbracciare dei range di prestazioni e di budget che ci portino progressivamente a servire tutta l’utenza che opera nell’ambito della computer grafica.

    USER TO USER APPROACH

    Quando decidete di valutare una workstation nello shop di TREDDI, avrete a che fare con il risultato di una consapevolezza che non si limita mai alla freddezza di una configurazione. Un elenco anche piuttosto impersonale di componenti, nomi e cifre anche suggestivi, ma di per sè un po’ sterili se privi di un processo critico di scelta, basato sull’esperienza quotidiana nel medesimo ambito operativo.
    Quando si progetta una nuova workstation, si tengono conto molteplici fattori. Parlare di performance sarebbe riduttivo, se il successo nei benchmark non fosse ottimizzato sulla base di rispondere a precise esigenze di budget ed assoluta perfezione tecnica, velocità e stabilità anche dopo giorni e giorni di incessante utilizzo in full load. Le criticità cui un professionista deve tenere conto ogni volta che affronta una nuova commessa.

    Per lavorare con efficienza, riteniamo che un grafico non debba preoccuparsi dell’hardware di cui dispone. Dovrebbe sempre contare sulla tranquillità psicologica di una workstation che lo assisterà senza battere ciglio nel rispetto dei tempi stabiliti per la consegna.
    Garantire delle macchine in grado di garantire delle solide certezze operative per noi è naturale. Lo diamo per scontato. Ed è possibile perché prima che divulgatori, siamo dei produttori di computer grafica. Facciamo lo stesso lavoro e sappiamo cosa ci serve per lavorare al meglio.

    Una workstation marchiata 3DWS è la garanzia di poter contare su uno strumento di lavoro affidabile. Di essere la miglior configurazione possibile per quanto concerne il rapporto prezzo/prestazioni e di rispondere operativamente all’utilizzo dei principali sistemi operativi e degli applicativi 2d/3d più diffusi. La stabilità per noi non è soltanto il risultato di un corretto assemblaggio di componenti hardware. E’ garanzia assoluta del fatto che una workstation sarà in grado di essere stressata da tutti i software anche nelle condizioni più estreme.

    3DWS offre garanzie dal punto di vista hardware e software grazie alle sue partnership ufficiali con i principali produttori. Tra le principali, ricordiamo:
    - Intel GOLD Partner
    - Intel Server Integrator
    - NVIDIA Professional Graphic Solution Partner
    - Chaos Group Official Representative
    - Adobe Certified Partner
    - Il personale 3DWS ha certificazioni individuali come Autodesk Media and Entertainment Partner

    LA FUCINA DI 3DWS LAB

    Una volta stabilite quelle che sono le esigenze di una macchina da configurare per una determinata linea di workstation, ci si mette al lavoro, cercando di capitalizzare l’esperienza maturata giorno per giorno su tutti i componenti hardware e software che si affacciano sul mercato.
    Nei laboratori di 3DWS, grazie a rapporti consolidati con i principali marchi che operano nel settore, entrano in anteprima tutti i prodotti, che hanno così modo di essere testati e selezionati.
    Capita spesso di avere a che fare con componenti anche molto validi, che risultano essere congeniali solo per certe situazioni, magari inadatte al budget, oppure troppo vincolanti rispetto al resto della configurazione. Ogni test entra a fare parte di un database di esperienze che risulta decisivo anche per aggiornare continuamente le linee di prodotto.

    Difficilmente nelle nostre descrizioni troverete una marca e un modello specifico per un componente. Ogni macchina è il risultato di una sensibilità continua nel contatto con l’hardware e della sua risposta in termini di stabilità. Se un giorno esce un prodotto in grado di dare maggiori garanzie, questo viene prontamente inserito nelle configurazioni.
    Un processo invisibile, risultato di un lavoro di ricerca assiduo ed incessante, frutto della volontà di voler mettere sul nostro scaffale virtuale i migliori prodotti attualmente disponibili per soddisfare qualsiasi esigenza possibile nel campo della computer grafica.

    L’IMPORTANZA DI ESSERE... PREMIUM

    Il concetto di utenza Premium è per TREDDI qualcosa di più di una semplice etichetta da sfoggiare sul forum. E’ piuttosto un marchio di qualità, garantito dalla vostra fiducia nei nostri confronti. Una fiducia che ogni giorno cerchiamo di ripagare, consapevoli del seguito che ci avete garantito in tutti questi anni. Per quanto riguarda il servizio garantito dal nuovo shop, abbiamo quindi concordato con 3DWS dei vantaggi particolari per i nostri utenti Premium. A prescindere dai prodotti che potrete inserire nel carrello virtuale, i nostri utenti Premium troveranno sempre degli sconti o delle condizioni particolari prima di procedere all’acquisto.

  4. Like
    bennysmokit reacted to Guest in LOFT   
    Hello Everyone
    I would like to share my latest spare time work here!
    Created with 3dsmax, vray and photoshop
    Comments and critics are most welcomed
    Very best wishes.
    Cheers!





  5. Like
    bennysmokit got a reaction from Pasquale Scionti in Sea   
    Chiedo umilmente scusa a D@ve e a Pasquale....rileggendo il post mi sono sembrato sgarbato da solo

    Purtroppo non avendo molto tempo cerco di essere presente nel forum, aiutando dove mi è possibile, a volte mentre faccio 2 lavori contemporaneamente.

    Chiedo ancora scusa e ribadisco che la mia non voleva essere una critica assolutamente.

    Peace and love forever
  6. Like
    bennysmokit reacted to Pasquale Scionti in Sea   
    Ringrazio D@ve per il suo intervento.
    Ho trovato il portale molto interessante...non credevo di essere bombardato da critiche così pungenti. Le frasi "vedendo i tuoi lavori sul sito non mi sembrano nulla di così professionale" o "il tuo sito è una tamarrata" fanno pensare che il portale sia tutt'altro che un luogo dove confrontarsi in modo costruttivo.
    Accetto le scuse di Benny Smokit.
    Per quanto mi riguarda, porgo a tutti le mie scuse per aver linkato il mio sito e non aver scritto niente al riguardo.
    Sono nuovo, ma ora capisco come funziona
    Grazie, a presto
    Pasquale
  7. Like
    bennysmokit got a reaction from D@ve in Sea   
    Chiedo umilmente scusa a D@ve e a Pasquale....rileggendo il post mi sono sembrato sgarbato da solo

    Purtroppo non avendo molto tempo cerco di essere presente nel forum, aiutando dove mi è possibile, a volte mentre faccio 2 lavori contemporaneamente.

    Chiedo ancora scusa e ribadisco che la mia non voleva essere una critica assolutamente.

    Peace and love forever
  8. Like
    bennysmokit reacted to prosax in Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"   
    Grazie 1000 se piacciono ne farò altri ^^
  9. Like
    bennysmokit got a reaction from Sinuhe in Oro in Vray per 3ds Max 2012   
    Guarda posso dirti che io ho imparato moltissimo dai tutorial che trovi qui.
    Altrimenti googola e trovi il mondo su V-Ray.
    Poi ho preso il manuale di Ceccofuli che mi ha fatto capire cose che prima tralasciavo per inesperienza.

    Un solo consiglio....se la passione non ti manca per quest'arte.......il tempo vola in tutti i sensi belli e brutti
  10. Like
    bennysmokit got a reaction from Mars5 in Problema setting luci Vray + 3DS Max (consigli e suggerimenti)   
    Finalmente trovo una persona intelligente che non prende tutto come un'accusa o voglia di litigare! Grande!!!

    Appena ho un attimo ti dedico tutto il tempo libero per migliorare la scena.

    Ciauz
  11. Like
    bennysmokit reacted to tartacane in PROGETTO URGENTE   
    Da ex studente di architettura, per la mia esperienza, 7 volte su 10 sono gli studenti che sono troppo pigri o che sono li gisto per non dove andare a lavorare o magari credono che fare l'architetto sia fare "l'artista" (sapessi quante volte alla domanda di un proffesore di progettazione che chiedeva il perchè di alcune scelte ho sentito rispondere "bo, perchè mi piaceva così" con relativo strabuzzamento degli occhi dell'insegnante di turno...). Ammetto che olre volte, 2 su 10, ci sono profesori che richiedono cose o conoscenze senza fornire i mezzi o senza insegnarle (ma è anche vero che oggi come oggi se uno vuole e ha la testa il modo per imparare lo trova, e anche senza pagare corsi costosi). Il restante 1 su 10 è dovuto alla mancanza di mezzi (al primo anno di architettura ho fatto un corso in cui insegnavano autocad non in un'aula informatica ma con una lavagna luminosa proiettando le schermate fisse del programma e spiegando i comandi indicando le icone di riferimento...)
  12. Like
    bennysmokit got a reaction from yogurt in Quattro (tre) punti essenziali da trattare in una (ri)presentazione (?)   
    Lord Fener....dalle mie parti ( Veneto) si dice MOLEGHEAAAAAA!!! (lascia perdere)......3 pagine di battibecchi privati su una questione più morale che pratica , nel senso stretto del termine.
    Invece di continuare a parole a fare il maestro di vita nei Forum, scusatevi e chiudetela qua! Please!
    Cavoli sembra che sia una questione privata tra voi due che va avanti da anni! Suvvia, era solo una presentazione eh! Buona giornata a tutti e buon lavoro
×
×
  • Create New...