Vai al contenuto

arcaik

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    83
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su arcaik

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Eh, ma qui l'uso non è che sia poco sotto il 100%, ma molto al di sotto, tipo 60%!! 2-3 core rimangono fermi o lavorano al minimo!! Anche contattando la Chaos Group non siamo riusciti a venirne a capo!
  2. tutti e 3 i passaggi... le cpu non lavorano al 100%
  3. Ciao a tutti, ultimamente sto riscontrando problemi con max 2010 e vray 1.50sp4A Quando utilizzo il vray Displacement Modifier (solitamente per simulare l'erba su un terreno), in fase di rendering non lavorano tutti i processori, ma solamente il 40%-50% delle cpu a disposizione! (ho un doppio xeon e5540). Da cosa può dipendere?
  4. Niente da fare... non ne riesco a venirne a capo... bah...
  5. mi sa che si sta andando un po' OT.... nessuno che ha il mio stesso problema? ma che sn l'unico matto a usare max 2010?
  6. Ciao, anche io ultimamente sto riscontrando problemi con max 2010 e vray 1.50sp4A, in fase di rendering non lavorano tutti i processori, ma solamente il 50%-60% delle cpu a disposizione! (ho un doppio xeon e5540) da cosa è dovuto?
  7. Lo utilizzo su un solo computer, mettendo tutto il lavoro in coda... Ma il bucket render di MR e lo spawner di vray se nn ricordo male funzionano per singolo render, non permettono di fare una "lista" di render da elaborare... oppure mi sn perso qualche cosa?? Allora, Il problema si presenta cn diverse scene.. e anche dopo il passaggio da max 2009 a max 2010 penso sia proprio un problema di backburner. Ah, ho dimenticato di dire che il motore di render è V-ray Adv 1.50.SP4a
  8. Ok, si è bloccato sempre dando lo stesso errore... da cosa diavolo può dipendere?? per render intendo l'immagine completa (non lo divido in stripes)
  9. No, nessuna traduzione, il messaggio è un misto inglese/italiano! Anche riguardo la ram mi sembra assurdo dato che sulla workstation su cui lavoro ho ben 12 Gb... Ora sembra che tutto funzioni, ma credo che tempo un paio di render, e poi si ribloccherà tutto di nuovo.
  10. arcaik

    Errore Backburner: Unable To Bind

    Allora, innanzitutto spero di aver indovinato la sezione in cui postare... Ho un problema con Backburner, improvvisamente, dopo aver eseguito un paio di render in coda, si blocca ed inizia a dare errore "ERR Unable to bind: Spazio nel buffer insufficiente o coda piena. Impossibile eseguire l'operazione sul socket. (0x2747). Is the application already running?" Leggendo la user guide non sono riuscito a venirne a capo, qualcuno sa aiutarmi??
  11. arcaik

    Piccola Render Farm Aziendale

    Ok... benebenebenebene... ci sentiremo presto... Per quanto riguarda il target della 3DWS, avevo immaginato che si trattasse solo ed esclusivamente per uso professionale specializzato in renderfarm e workstation...
  12. arcaik

    Piccola Render Farm Aziendale

    Sembra interessante... l'unica cosa è che dalla foto postata mi sembra un'assemblaggio un po', come dire... casareccio... Cmq ripeto... la cosa è parecchio interessante, soprattutto se come dici il budget permetterebbe di avere un buon numero di macchine...
  13. arcaik

    Piccola Render Farm Aziendale

    Anche le workstation che uso io x lavoro sn belle performanti.. sn 2 HP XW6400 armate di doppio xeon 5160 a 3.0 GHz e 4 GB di ram.. Ma il problema è legato al tempo... se ti chiedono 10 render 3000x2000 da fare in 2 giorni, cn 2-3 macchine che lavorano solo durante la notte, iniziano ad esserci problemi grossi..
  14. arcaik

    Piccola Render Farm Aziendale

    Benebene... inizio ad essere soddisfatto di questa discussione perchè sta dando qualche risultato.. Ora c'è da informarsi cn i vari HP, Dell, Beaztie ecc. e poi vedere come procedere... naturalmente dovrò discutere cn chi "finanzia" (tira fuori i dindi)...
  15. arcaik

    Piccola Render Farm Aziendale

    Principalmente uso 3-4 workstation HP per fare i render, solo che questi PC durante il giorno vengono usati dai miei colleghi e di conseguenza i render si possono sviluppare solamente la notte o durante il week end.. Siccome diverse volte ci siam trovati cn l'acqua alla gola e un week end nn bastava x sviluppare tutto, si è arrivati alla conclusione che serve qualcosa di dedicato che faccia solo render... data la mole di lavoro, un sistema rack di questo genere l'azienda se lo ripaga in meno di un mese...
×