Vai al contenuto

Stefania180

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Stefania180

    Come Iniziare

    ciao pillus, che bello risentirvi. Si il tuo tutorial sull'introduzione a XSi mi è stato veramente molto utile e adesso seguiro gli altri. Non vedo l'ora di farvi vedre il primo e vero lavoro, che va avanti da circa 2 settimane. Niente di speciale ma non voglio postare un WIP, ma una cosa interà. Ho fatto gli screen delle diverse fasi di elaborazione. Grazie ancora a tutti
  2. Stefania180

    Come Iniziare

    al corso usiamo cmq 3DS e i principali software come Photoshop, Illustrator, Zbrush. Nel costo del corso era inclusa un versione accademy di 3Ds ma io ho preferito acquistare l'accademi di XSI, sono innamorata di questo programma, a livello di interfaccia lo reputo il migliore in assoluto e mi ci trovo veramente molto molto bene.
  3. Stefania180

    Alessio Nitti Showreel 2007

    ciao. io sono una novellina in campo di grafica 3d ma ti faccio i miei complimenti, mi piace parecchio il tuo video. Non oso immaginare in quanto tempo e quali studi abbia fatto per arrivare ad un livello del genere. Ancora complimenti, spero di raggiungere un giorno il tuo livello d'esperienza grafica;)
  4. Stefania180

    Come Iniziare

    Ciaooooo genteeeee E' passato un pò di tempo dall'ultima volta ma la vecchia cara tel..com mi ha lasciato 62 giorni senza linea e da lavoro il buon caro e vecchio firewall blocca le connessioni outframe. Negli internet point evito di inserire password causa brutte esperienze. Il 15 ottobre ho iniziato uno splendico corso di Grafica 3D e modellazione. Prima settimana interamente dedicata alla conoscenza del software (3D Max) e poi si è passati alla personalizzazione dello stesso. Gran bella esperienza devo dire anche perchè mi ha dato le basi per inziare a lavorare con XSI. Ad oggi il corso continua alla grande, ho inziato la modellazione poligonare con ZBrush e ho fatto i primi lavoretti che a breve inserirò nel forum. Un grazie ancora per i consigli, sono stati vitali e finalmente potrò riprendere a seguirvi.
  5. Stefania180

    Come Iniziare

    :D grazie mille. Primi lavori? dai su... siamo realisti il nome corretto è primi disastri ma mi aiuteranno anche quelli ad imparare.
  6. Stefania180

    Come Iniziare

    o dio, spero non sia uscita fuori un immagina sbagliata, non volevo apparire acida o scorte se devo ricordare di mette qualche smile e punto esclamativo in più. Neox, come tutti voi, cercava di darmi un punto di vista e un ulteriore consiglio, per cui lo ringrazio, come rignrazio tutti voi per la pazienza e le sagge dosi di carica
  7. Stefania180

    Come Iniziare

    allora, il mio interesse, attualmente, non è mirato all'architettonico. Premetto che sono una WebMaster quindi adesso il mio obbiettivo è quello di poter sviluppare grafica 3D animata per animazioni Flash, ma non solo, e siccome XSI è buono anche per l'architettura, se un giorno dovesse interessarmi particolarmente, potrei farla senza problemi a quanto ho capito leggendo le recensioni su questo software. Da premettere che l'azienda per cui lavoro sta per formare un organico che si dedicherà al video compositing e editing. Mi piacerebbe poterne fare parte ma so già per certo che stanno cercando utenze specializzate in 3Ds MAX, Cinema 4D e MAYA. La mia paura da autodidatta è che potrebbe volerci un tempo veramente indegno per apprendere bene determinati concetti, non perchè io si tarda o mi manchi la voglia di apprendere si chiaro, il problema è dato dal fatto che principalmente le guide sul web sono in inglese e per quanto siano anche intuitive avere una barriera come la lingua che si aggiunge alla totale inesperienza nel software e nel 3D in generale allungherebbe i tempi in maniera esorbitante. P.S. Neox: In rete per MAX si trova veramente di tutto, ma proprio tanto. Ho guardato un pò le due interfacce e sono rimasta tropo presa da quella di XSI. Se rimango mesi a decidere su quale software puntare è tutto tempo perso, voglio dedicarmi a pieno a questo progetto, si perchè di progetto si tratta, e portarlo avanti in maniera coerente senza dover avere ripensamenti su software etc, visto che leggendo anche treddi ho notato che per molti utenti, al cambio di software, spesso è come dover iniziare da capo e personalmente vorrei evitare una circostanza di questo genere.
  8. Stefania180

    Come Iniziare

    Salve a tutti anche oggi, rientrata poco dopo le 00:00, mi sono messa un po’ a litigare con XSI. Sto seguendo i vari tutorial base, parte che per il momento ritengo un po’ noiosa ma fondamentale in quanto presentano XSI e le sue funzioni di base. Avrei un paio di quesiti da porre: 1: io uso l'mx revolution come mouse e non ho il tasto centrale, come posso risolvere? 2: Quale versione posso acquistare di XSI? Mi pongo questa domanda perchè immagino sia scontato che per lavorare seriamente come grafico 3D ci vorranno anni di esperienza, sicuramente non basterà qualche mese di prova nemmeno per prendere le line guida, soprattutto per una persona come me che non ha nemmeno le basi del disegno tecnico, che quando sente parlare di coordinate relative, polari e assolute pensa subito a qualche insulto da imprecare, quindi sto seriamente pensando ad un corso per grafica 3D. Tornando alla release del software ho visto che c'è la foundation, essentials e advanced. Ho visto i vari prezzi e l'advanced immagino sia la più completa, ma non dovendolo usare per lavoro o a fini commerciali volevo spendere un pò meno ma senza perdere caratteristiche. Se non sbaglio ho letto da qualche parte di una versione accademy che aveva le stesse applicazioni della advanced ma non è di tipo commerciale, mi sbaglio? 3: Come ho accennato nel mio precedente punto discussione vorrei potermi iscrivere ad un corso di grafica 3D. Navigando tra motori di ricerca e vari siti ho visto che il 90% di questi propongono 3Ds MAX/VIZ come software per il corso, sia online che con frequenza. Puntando su XSI non sono riuscita a trovare niente, qualcuno di voi ha notizie in merito? vi chiedo scusa per il sovraccarico di domande e chiarimenti fatti in questi giorni... non voglio fare la figura della rompi...!!!!
  9. Stefania180

    Come Iniziare

    Il problema è stato risolto, non riusciva a trovare una dll, ho provveduto ad aggiungerla e tutto è andato a dovere. Ho già iniziato a fare qualcosina, non cambierei programma per niente al mondo. Il fattore che più mi attira in questo software è l'interfaccia, rapida ed intuitiva. Prevedo a breve una versione academy
  10. Stefania180

    Come Iniziare

    perfetto, grazie mille. Adesso l'unico problema rimane la demo. Provata su 2 pc e si blocca lla fine senza muoversi. speriamo si schiodi.
  11. Stefania180

    Come Iniziare

    demo in download... se avete due link per le guide inzio a scaricare anche quelle, cioè, le guide le ho viste ma non saprei con quali inziare e che ordine seguire.
  12. Stefania180

    Come Iniziare

    mi hanno consigliato di scaricarmelo direttamente in inglese e di usarlo così. A detta loro che lo usano, superata la difficoltà delle prime volte per ricordarsi e apprendere determinati termini, che in parte già conosco, è meglio imparare l'interfaccia in inglese perchè il 90% dei tutorial è in inglese. Insomma, meglio tardi che mai, impareremo anche questo inglese una volta per tutte Un sito dove poter richiedere o scaricare la demo?
  13. Stefania180

    Come Iniziare

    Rieccomi qui. Ho passato le ultime ore in compagnia di un Architetto Tirocinante presso un studio di sviluppo architettonico e Video compositing. Ho potuto vedere i principali software che utilizzano. Ho visto XSI e MAYA e un 3ds max praticamente in disuso con licenza prossima alla vendita . Da loro XSI viene usato sia per architettura statica che per il video editing mentre 4 persone si dedicano solo ed esclusivamente a MAYA, abbinato al motore grafico renderman. Ho chiesto anche a lui qualche info in merito alla mia avventura e molto cortesemente mi ha messo di fronte a tutte le loro piattaforme. Sono rimasta impressionata dall'interfaccia di XSI, incredibilmente intuitiva anche per una persona totalmente inesperta come me. Mi è stata consigliata anche dal mio caro amico Raffaele, sia per la completezza del software, sia per le caratteristiche decisamente intuitive che molti altri programmi non sembrano avere, come ad esempio 3Ds MAX, che a suo dire, è stato tralasciato al momento della prova demo di XSI. MAYA. Mi è stato spiegato che è indubbiamente il software 3D con maggiori credenziali, in termini di prestazioni, sia per lo sviluppo video che per quello architettonico, ma, mi sono state elencati anche tutti i difetti, ovvero, questo software può definirsi più valido di XSI solo se accoppiato al motore grafico renderman, in quanto entrambi di base hanno Mental Ray e se paragonati in termini economici XSI offre le stesse prestazioni a minor costo. Mi è stato sconsigliato a priori 3Ds MAX, per il rapporto qualità prezzo: Affermazion:- "se proprio vuoi spendere 5000 euro per una 3D suite meglio che acquisti XSI, risparmi in soldi e fai le stesse cose che fai con 3Ds". Mi hanno parlato molto bene anche di Rhinoceros, consigliato l'acquisto in total plug-in per risparmiare. So per certo di aver elencato sicuramente tutte cose che voi sicuramente sapete come l'ave Maria, ma ho voluto riportare un po' tutti i consigli e contesti di discussione per motivare la scelta. Ho deciso di scaricare una demo di XSI, lavorarci per tutto il periodo di prova e poi prendere una decisione. Perchè questa scelta? prima i vostri consigli poi qualche altra conferma. Da un punto dovrò pur inziare, ed ho capito che blender non è il mio punto di partenza. Sembrerò quasi matta, ma quando mi butto in un progetto lo porto avanti fino in fondo, senza riserve, sperando di ottenerne i risultati che spero. Grazie ancora una volta per i vostri consigli
  14. Stefania180

    Come Iniziare

    blender è un osso duro, sto porvando a fare qualcosina. ho trovato una guida su come costruire il mitico Gus, il biscotto per intenderci. La guida che ho trovato è veramente datata e non corrispondono la maggior parte dei valori riportati con la ultime versioni di blender. Ho sfogliato un pò il forum di blender.it, credo che proverò ad iscrivermi oggi, ed ho visto che non sono l'unica a vederla così. Per principianti è dura con blender, sicuramente è un programma dalle potenzialità stratosferiche sotto le mani di una persona capace. Vi allego quello che ho fatto in 2 orette. Insulti e prese in giro sono assolutamente permessi visto che si tratta del mio primo skizzo in 3D, sotto guida "non troppo corretta"
  15. Stefania180

    Il Pc Adatto

    non ho capito cosa intendi
×