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MITHIKO31

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  1. MITHIKO31

    AFTER EFFECT- video a scatti

    Effettivamente cambiando il tipo di compressione e diminuendo il bitrate questi scatti diventano molto meno evidenti. Purtroppo lo posso testare solo sul low res perche' l'hi res lo devo fare in HDTV 1080 e comunque il mio computer non lo regge .
  2. MITHIKO31

    AFTER EFFECT- video a scatti

    Salve a tutti, Ho renderizzato una animazione in 3D. Vari shot differenti di circa 5 secondi l'uno, come sequenza di png a 24 fotogrammi al secondo. Ho poi importato questi shot si After Effect ad una risoluzione 1080P24 per montarli insieme , aggiungere effetti di sfocatura, testi in mocimento ecc. Quando pero' esporto il video ho un effetto di frame un po' a scatti. In pratica il video non e' abbstanza fluido nonostante tutto sia stato realizzato a 24 fotogrammi al secondo. Ho esportato come filmato quicktime con compressione H264 e risoluzione della meta' . C'e' una qualche opzione di cui devo tenere conto per rendere piu' fluidi i fotogrammi? Grazie
  3. MITHIKO31

    Realflow vs FumeFx

    Salve a tutti, Vorrei realizzare qualcosa di simile a questa animazione ma non ho fumefx. Vorrei usare Realflow ma non ho visto nulla fatto con Realflow che assomigli a fumo o simili. Pensate sia fattibile? Consigli?
  4. MITHIKO31

    Maxwellrender o V-ray?

    Salve, da anni uso Maxwellrender per il rendering di product e gioielli. Da qualche tempo pero' sto provando a fare rendering di interni. Maxwellrender e' molto veloce nei settaggi ma lento nel rendering percui per avere un buon rendering non puntinato lo devo sempre lasciare varie ore a renderizzare. Questo per quanto riguarda il product design. Per quanto riguarda invece l'interior design mi sembra ancora piu' lento! Ho provato a renderizzare una stanza vuota con 4 sedie molto rozze e un tavolo con una tovaglia realizzata con cloth. Mi risulta impossibile avere una immagine senza quell'effetto granulato/sabbiato . Ho visto che molti usano V-Ray per l'interior design. Qualcuno puo' darmi una idea delle differenze in termini di qualita'/tempi di rendering ? Grazie
  5. MITHIKO31

    Full pave gioielli 3DSmax 2010

    Guestoldo ho la vaga sensazione che tu sia un designer di gioielli.... heheheh
  6. MITHIKO31

    Full pave gioielli 3DSmax 2010

    Sto anche dando una mezza occhiata alla versione di prova di jewelcad pro. Su youtube c'e' un tutorial che mostra una funzione di pave automatico.. . anche se le pietre sono molto lontane fra loro. Ora capisco perche' i fornitori ci mettevano tanto a mandarmi i file full pavet degli oggetti quando lavoravo nel mio vecchio posto di lavoro.Comunque anche se non preciso qualche modo ci deve essere. Sfruttando qualche costrain... non so
  7. MITHIKO31

    Full pave gioielli 3DSmax 2010

    Grazie, purtroppo devo consegnare il lavoro per mercoledi' prossimo e non penso faro' in tempo ad acquistare rhino ed ad impararlo. Intanto cero una soluzionealternativa... Grazie ugualmente
  8. MITHIKO31

    Full pave gioielli 3DSmax 2010

    Salve a tutti, vorrei realizzare la modellazione di un gioiello full pave in 3dsmax 2010. Il problema principale e' : Data una mesh ( una sfera, toro ecc. ) come faccio a riempirne la superfice con un altra mesh ( il diamante )? Per semplificare la cosa ho ipotizzato di dover riempire una superfice sferica con altre piccole sfere tutte equidistanti fra loro. Ho gia' provato la plugin gratuita POPULATE che pone l'oggetto al centro della faccia della superfice , ma le facce delle superfici di sfere e toroidi sono sia quadrati che rettangoli quindi le sfere piccole non risultano sempre equidistanti oppure vengono deformate. Ovviamente in un gioiello non puoi deformare un diamante. Alla fine penso che il modo migliore sia posizionarle a mano ma il problema e' muoversi e duplicare istanze su una superfice curva o ondulata e non secondo gli assi. Ricordo che su Maya c'era una funzione per cui potevi trasformare un oggetto in un oggetto live e quindi far si che fosse una specie di griglia su cui far scorrere gli oggetti. Esiste qualcosa di simile su max?
  9. MITHIKO31

    Orologio

    Wooow rendering davvero splendidi! Complimenti! Che motore di rendering hai usato? Per quanto riguarda invece l'orologio in se ho qualche dubbio sui 3 contatori. Se e' presente la funzione tachimetro sul ring interno vuol dire che la lancetta grande dei secondi e' quella dei secondi cronografici. Almeno uno dei 3 contatori dovrebbe quindi essere quello dei secondi normali, invece hanno tutti una grafica da 1 a 30. Manca una texture o e' proprio cosi l'orologio? Comunque davvero bello sia di rendering che di stile!
  10. MITHIKO31

    Da Zbrush4 a 3dsMax2010 - Goz?

    Salve a tutti, Da un paio di giorni sto provando Zbrush, cosa per me nuova visto che fino ad ora ho sempre fatto modellazione poligonale. Lo sculpting di Zbrush 4 e' favoloso ma non capisco come portare il modello in 3dsmax. Ho seguito i tutorial su youtube ma quando nel tutorial passano da zbrush a 3dsmaz funziona tutto liscio... a me invece no. Patiamo dal principio: -Creo un modello low poly in 3dsmax ( nell'allegato in verde ). Devo dargli una mappatura UV?? Io ho dato una semplice mappatura sferica. -Clicco su Goz in max. Mi si apre zbrush ma nei tools appare uno slot senza nessuna anteprima. Clicco , draggo ecc. niente. Risultano vertici 0 e poligoni 0. Allora importo manualmente il modello con estensione Goz dalla cartella pixologic dove effettivamente 3dsmax mi ha esportato il modello low poly.Il modello mi risulta caricato. - Se adesso provo a fare delle modifiche in 3dsmax e clicco su Goz finalmente applica le modifiche anche sul modello in zbrush. Posso cosi lavorare in low poly su max e aggiornare su Zbrush. - Inizio a scolpire su Zbrush, aumento la suddivisione, uso pennelli ecc. A questo punto voglio aggiornare il modello su 3dsmax con le modifiche fatte su zbrush. Clicco su Goz e dopo un po' mi visualizza il modello a suddivisione piu' bassa su zbrush.. ma su 3dsmax rimane ancora il primo modello low poly! Non ha aggiornato nulla su 3dsmax. - Controllando sulla cartella pixologic pero' ha creato delle mappe di displacement e normal che pero' sono abbastanza sballate o, in una prova che ho fatto di una semplice sfera con buchi, mi risultavano righettate. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa dirmi il corretto procedimento per lavorare con zbrush e max? Posto il modello low poly in verde e le 2 prove di sculpting fatte in 2 serate. Grazie.
  11. MITHIKO31

    Errore Lettura Mxs

    Salve, non so se questa sia la sezione giusta in cui chiedere di questo problema. Fino al mese scorso avevo 3dsmax2008 32 bit e maxwellrender su windows xp e funzionavano perfettamente. Ho fatto un upgrade hardware e software e ora ho windows 7 con max2010 a 64 bit ed ho reistallato maxwell a 64 bit. Quando pero' vado in rendering il software mi dice che e' impossibile leggere il file mxs dalla cartella temporanea e che il file mxs non e' valido. Ho sbagliato nell' istallazione? C'e' qualche opzione di windows 7 che devo attivare/disattivare? please helpme! Grazie
  12. MITHIKO31

    Configurazione Maya,3Dsmax E Maxwell

    Salve, Vorrei farmi un computer abbastanza potente per utilizzare massicciamente Maya, 3Dsmax e Maxwellrender. Diciamo che ho un budget sui 2000 euro o poco più. Che mi consigliate? Ho sentito parlare di questi nuovi Core I7... Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene prendere come processore, scheda video. ecc? Grazie
  13. MITHIKO31

    Convertire E-Drawing

    hmmmm ho capito, l'unica soluzione è prendere a calci nel sedere chi ha fatto queso file e-drawing e non smettere fino a che non si deciderà a darmi l'iges o lo step!! Grazie a tutti comunque!
  14. MITHIKO31

    Convertire E-Drawing

    Salve, Ho un grosso problema. Ho un file in E-Drawing e vorrei poterlo convertire in qualcosa di editabile in 3D, nurbs o poligonale non importa. Esiste qualche tool? Qualche programma importa e-drawing? Dovermi rimodellare tutto sarebbe un bel problema. Grazie
  15. MITHIKO31

    Render Farm

    Salve a tutti, devo fare il rendering in alta risoluzione per la stampa ( 300 dpi ) di un file 3D studio max usando Maxwell render come motore di rendering. Di solito quando faccio rendering per la stampa le immagini risultano sempre un po' puntinate anche se lascio a renderizzare per 24, o 50 ore, anche mettendo il sampling a 30 o superiore. Ho pensato quindi, per avere una immagine perfetta, di usare una renderfarm ma non ho idea di quale sia la piu' conveniente. Sapete consigliarmi? Grazie.
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