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smiling

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  1. smiling

    Memorial Centre

    Dell'esterno ho cambiato un po' il tiling, aggiunto displacement (1.2) e bump. Facciata messo un leggero displacement... Grazie per il suggerimento del vraysun+sky e aggiungo allora una hdri che effettivamente non avevo messo...domani magari posto un update. Intanto posto le modfiche.. Ringrazio tutti per i suggerimenti che sono di grande aiuto per me che mi inzio a destreggiare. Putroppo il tempo a disposizione avendo altre scene da fare all'interno di questo centre non mi permetteranno di arrivare alla perfezione che qui si vede in questo forum...mi accontento di una situazione 'credibile'... ma tutto aiuta a migliorare e crescere... Dopotutto nel mio corso gli altri usano sketchup e a mano...quindi di sicuro meglio verrà
  2. smiling

    Memorial Centre

    Grazie. Mah ho provato come hai detto (bump provato diversi valori tra 70 e 1000), migliora poco...provato anche con un po' di displace... tiling che dire...ho fatto noise + mappa nel colour 1 e questo è il risultato (con un altra texture)
  3. smiling

    Memorial Centre

    http://img440.imageshack.us/my.php?image=jpgsy9.jpg è la texture usata.. La cosa strana è che facendo un'altra visione (come quella che allego) il problema non si pone... scendendo con il punto di vista è lo schifissimo di prima...
  4. smiling

    Memorial Centre

    Ora provo a vedere... ma dite che il problema non è dato dal fatto che la visione ha un orizzonte basso e quindi la texture applicata sulla faccia sopra non si vede? sto provando anche con gizmo ma niente...sic...
  5. smiling

    Memorial Centre

    Ciao a tutti... è la prima volta che posto lavori...ed è decisamente in progress. Si tratta di un centro all'interno di un hangar nel quale la gente va per pensare e commemorare i propri cari defunti. Il primo problema direi nell'immagine che posto è sicuramente il pavimento dell'esterno. Lo spazio in sé è enorme... le porte che vedete sono 3 metri x 3 circa, quindi il pavimento sono decine e decine di metri. Ora ho importato una texture anche ben definita di ghiaia o terreno battuto da mettere. Provato diverse dimensioni e tiling ma questo è lo schifo che viene... Suggerimenti? La texture è 2272x1704 pixels. Altro problema direi è che questo scatto dovrebbe essere all'esterno...cosa consigliate di mettere una vray sun o:..? grazie 1000 sin da ora.
  6. Un po' meglio...ma è sempre una modifica dello stesso. Rimango sintonizzato... prova a seguire quello che ti ho detto se vuoi!
  7. figurati le mie domande voglio essre degli spunti su cui riflettere nelle successive versioni. ti suggerisco anche in luce i quello che ha detto xenopoo, che condivido, di vederti un po' l'evoluzione dei loghi negli anni di compagni famose...capirai qualcosa in più. altro suggerimento quando si fa un logo non si fa solo 1 e si continua a modificare, si fanno tante varianti raffazzonate e poi si perfeziona una. perchè partendo da una e girandoci in torno è più difficile. saluti
  8. Ciao a tutti. ho visto solo ora il WIP e mi introduco a questo stato dei lavori che sicuramente è un passo in avanti, ma non mi farebbe scegliere ancora lo studio. Una delle domande da chiedersi nella progettazione del logo è sicuramente COSA deve trasmettere, rispetto ai servizi offerti e alla storia dell'azienda. Una delle prime cose che noto è... _ perchè c'è quel cerchio con testo sferizzato? perchè? cosa rappresenta? l'aspetto mondiale dello studio? il fatto che il cerchio è uno degli elementi perfetti della geometria?Non riesco a dedurre nessuna motivazione in esso. _ perchè dal testo sferizzato (che è una distorsione abbastanza orrenda) manca la e di marche? possiamo a questo punto far mancare anche la m? o farsi che la m diventi contenitore di arch? Spesso non è importante che si legga tutto e subito... _ le scritte studio, m-arch-e, progettazione architettonica è un po' un bazar di caratteri. preferibilmente 1 carattere che diventi il carattere aziendale in tutto lo stationary dell'azienda. _concordo nella rimozione delle sfumature che difficilmente in fotocopie, stampe in B&N si vedranno. _ perchè verde? dove è localizzato lo studio? quali sono i colori caratteristi delle marche? sintetizziamo un po'... _ mai stretchare i fonts...regola generale, eccezioni alla regola devono essere ben calibrate _ perchè è stato utilizzato l'italico? è subordinato a che cosa? _ la bossatura di arch non è immediata all'occhio, conocrdo con chi ha suggerito un cambio di colore, meglio di saturazione. _progettazione è allineato a che cosa? studio? _ perchè è ombreggiato? e perchè in grigio? è un mito l'ombreggiatura in grigio ma guarda gli oggetti...di che colore sono le ombre nella realtà? mi sembra anche che il blur è eccessivo applicato... beh direi, se lo ritieni opportuno, di iniziare con questi suggerimenti...
  9. smiling

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    Si concordo assolutamente
  10. smiling

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    Si scusa non ho quotato correttamente.
  11. smiling

    Dimensione Del Portfolio

    Il problema è che in pochi hanno voglia di prendere un pc e aprire un portfolio (anche perhcè ce ne saranno 1000). Altresi se il CV è in formato europeo a mio avviso andrà subito nel cestino per il lavoro per un designer o architetto o cosi. Per altre professioni e giusto, ma penso che noi non ce lo possiamo permettere,
  12. smiling

    Illuminotecnica

    Mah io consiglio il libro del prof che ho avuto. Teoria e tecnica dell'illuminazione d'interni di Mario Bonomo edito da CLUP. Per chi non è di milano forse online si trova. Costo 22euro. Se qualcuno (luca) o altri avete delle dispende mi interesserebbe anch a me per approfondire.
  13. Ecco la mia modifica. Rimane la cosa strana dell'aancione un po' più chiaro alle estremità!
  14. Dimenticavo, ho provato anche sempre a togliere il blend con id 3, rinominarlo id 4 e al posto di ID 3 mettere un istanza d tazza est. Stesso problema... C'è qualcosa di strano allora.
  15. Ringrazio... molto utile... Ora l'ho fatto tale e quale. prima di applicare delle modifiche ho fatto delle prove perchè per qualch emotivo si nota la differenza del rosso tra l'etichetta e la parte normale della tazza. Anche le luci non sono piazzate benissimo e la scena è troppo luminosa. Ho anche abbassato a 1 il valore di multipler delle luci ma non pare sufficiente. Devo provare a cambiare un po' di valori. la cosa che mi preoccupa è invece appunto la differenza di rosso. Secondo voi a cosa è dovuto? Se volete posso attaccare il mio max.
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