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GUESTOLDO

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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da gioca in Software Per Progettazione Gioielli   
    Questo è il link.
    http://www.rhinogold.com/en/features.htm


    Poi ci sarebbe
    http://www.techjewel.com/Italiano/prodotti/techmaterials.htm
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da StigHelmer in Sculptris e 3Ds Max   
    Eheheheh...non è un render è un anello in argento stampato in 3d in vera e fuso a cera persa.
    Nessuna estensione, nessun pluug-in.
    Puoi fare con quel che c'è nei due programmi..solo controlla le dimensioni con Rhino perchè Sculptris non ha una scala e ti ritrovi con delle statue tanto sono grandi.
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in non sono fotografie   
    Ho avuto modo di conoscere un ragazzo, ormai sarà cresciuto, che scattava le foto, le proiettava 1/1 sulla tea e le riproduceva prima in bianco e bero e poi ne ho viste altre a colori.
    Conosco un altro tipo, non è più un ragazzo, almeno di fuori non lo è, si chiama Wolfango........iperrealista...di grandi dimensioni.

    http://www.wolfango....de/quadri14.htm

    Dipingere a grandezza naturale è difficile senza dubbio.
    Dipingere a grandezza naturale come queli citati nel post è ancora più difficile perchè sono tutti molto bravi.
    Ma nelle sue tele il "giovane" Wolfango disegna uova di 50cm di diametro..tele di 5 metri.

    L'artista è colui che sa dare a ciò che vede una sua interpretazione. Compone il soggetto...oltre che copiarlo ingrandendolo 100 volte.
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da algosarK in Creare Un borgo con blender   
    Già....ci sono altri mastini. Ciao
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da Bebbu in Modellazione e Rendering non pagati   
    Spiacente ma io, piccolo artigiano, sparirò solo quando lo vorrò io.
    Io eseguo ciò che molti altri disdegnano:le rogne.
    Sono bravo, vecchio ed ho colleghi anche più bravi di me coi quali ho rapporti di serena amicizia.
    Vivo bene e slow. Faccio di tutto applicando la tariffa oraria: più è complicato = più tempo = più costo.
    E così si dovrebbe fare in ogni professione.
    C'è una tariffa oraria che ti consente di vivere decorosamente...se non la sai fattela calcolare da qualcuno, ma esiste.
    Lo studente la applica, magari appena inferiore (come inferiore sarà la qualità) e fa un calcolo di tempo non un tanto a lavoro.

    E se fai di tutto, dal semplice al complesso, con serietà e sorriso sulle labbra la gente verrà da te solo perchè sei simpatico ed educato anche se sei il più caro.
    E se fai tutto significa che sai fare con legno, giardini, tubi, boschi e persone..magari chi sa fare grattacieli ha bisogno di un esercito per presentare il lavoro, tratta solo con multinazionali e se gli chiedono del legno o del giardino dovrà rivolgersi ad altri.

    Ho più di 100 anni, chiedo venia ma quello che interessa è la qualità della vita se non si riesce ad avere la quantità di denaro.
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da Bebbu in Modellazione e Rendering non pagati   
    Spiacente ma io, piccolo artigiano, sparirò solo quando lo vorrò io.
    Io eseguo ciò che molti altri disdegnano:le rogne.
    Sono bravo, vecchio ed ho colleghi anche più bravi di me coi quali ho rapporti di serena amicizia.
    Vivo bene e slow. Faccio di tutto applicando la tariffa oraria: più è complicato = più tempo = più costo.
    E così si dovrebbe fare in ogni professione.
    C'è una tariffa oraria che ti consente di vivere decorosamente...se non la sai fattela calcolare da qualcuno, ma esiste.
    Lo studente la applica, magari appena inferiore (come inferiore sarà la qualità) e fa un calcolo di tempo non un tanto a lavoro.

    E se fai di tutto, dal semplice al complesso, con serietà e sorriso sulle labbra la gente verrà da te solo perchè sei simpatico ed educato anche se sei il più caro.
    E se fai tutto significa che sai fare con legno, giardini, tubi, boschi e persone..magari chi sa fare grattacieli ha bisogno di un esercito per presentare il lavoro, tratta solo con multinazionali e se gli chiedono del legno o del giardino dovrà rivolgersi ad altri.

    Ho più di 100 anni, chiedo venia ma quello che interessa è la qualità della vita se non si riesce ad avere la quantità di denaro.
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da AlanZirpoli in Finalmente una bella novità su Rhino5!   
    Ciao a tutti.
    La funzione svuota qualsiasi solido con superfici piane anche se in alcuni casi alcuni edge sono da chiudere.
    Da la possibilità di selezionare più di una superficie da eliminare e di scegliere lo spessore dell'offset.
    Il prodotto è un solido chiuso.



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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da nicoparre in Bottega artigiana di oreficeria   
    Ciao..

    Lo stocco, per chi non conosce la terminologia è il cuneo di legno sul quale si lavora, lo stocco dicevo deve essere più consumato ed in maniera asimmetrica...ma con la crisi che c'è potrebbe andar bene anche seminuovo come il tuo.

    Vedi tu. A te la scelta
    Oggi mi sento buono come uno zuccherino
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in sculptris   
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    Come si può vedere dai due prospetti, quello di destra (Rhino4) ha una spunta "SALVA CURVE DI TAGLIO SUPERFICI" che non può essere annullata in entrambe le voci...come invece è su RHINO5. E questa è l'unica differenza tra i due sw.



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    Questi parametri li ho trovati di default su RHINO5, li ho copiati su RHINO4 ma il file obj non era altrettanto lavorabile come quello del 5...si apre lungo le linee delle polisuperficie....quindi la voce è da spuntare!!

    Ciao
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione complessa oggetto rhino   
    ..e via discorrendo.

    Il cavallo è un wip...abbastanza abbozzato (con bozze appunto).


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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in modellare cuscini con rhino   
    Chi lavora con Rhino le pieghe le fa ....non usa le texture.
    Considera di usare anche la deformazione con box. Provala.

    Ciao
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    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in RhinoCeros vs 3DS Max   
    Con lo "stira" c'è comunque una variazione nei volumi anche al di sopra dell'aggancio per lo stiramento. Anche se è minima la variazione c'è.
    L'unico modo per eliminare tale deformazione è dividere l'oggetto in due parti: quella che deve essere stirata e quella che non deve modificarsi.
    Per me un cambiamento minimo è sempre un cambiamento.
  13. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
    C'è il comando allinea ma ti chiede un punto di riferimento...e poi non lo uso mai quindi nn te lo so dire.
    Io, quando ho diverse linee che non giacciono sullo stesso piano o che sono curve ma su piani diversi, costruisco un piano e le proietto sopra di lui...cancello le linee primitive ed unisco quelle proiettate.
  14. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
    Quando fai il blend superfici non usare le linee con cui le hai costruite ma usa bordo superficie. Rhino ti apre la finestrella per farti scegliere....Come tu sai la costruzione delle superfici può non essere esatta sulle linee di base quindi se ti colleghi alle linee anzichè alle superfici avrai sempre dei solidi aperti.

    Poi, quando ti sarai fato un po' di ossa sule superfici aperte, quando cioè avrai imparato a farle chiuse, ti insegnerò un trucco per chiuderle....
    Son sadico, ma lo so.
    Ciao
  15. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
    Sì, prima fai una superficie piatta e poi raccordi con valori bassi.
  16. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
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    Se vuoi gli spigoli accentuati invece delle curve puoi usare delle polilinee e la rete di curve funziona lo stesso.
    Potresti anche dividerlo diversamente il blocco...sempre in due parti ma più semplici.
    Poi tronchi le superfici in eccedenza,unisci e raccordi (io ho raccordato a 0,5).



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    Per aiutarmi un po' di più dovresti ingrandirmi l'immagine laterale del flacone. La foto.
    Io non sto lavorando con linee ricavate con cura dalla blue print, ma sempre con le stesse del primo esempio quindi vedrai delle piccole imperfezioni....perdono.
  17. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
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    Se vuoi gli spigoli accentuati invece delle curve puoi usare delle polilinee e la rete di curve funziona lo stesso.
    Potresti anche dividerlo diversamente il blocco...sempre in due parti ma più semplici.
    Poi tronchi le superfici in eccedenza,unisci e raccordi (io ho raccordato a 0,5).



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    Per aiutarmi un po' di più dovresti ingrandirmi l'immagine laterale del flacone. La foto.
    Io non sto lavorando con linee ricavate con cura dalla blue print, ma sempre con le stesse del primo esempio quindi vedrai delle piccole imperfezioni....perdono.
  18. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da fracap in Modellazione superfici convesse mediante utilizzo blue prints   
    Curve da oggetti>sezione.
    Ti chiederà l'inizio della sezione e tu darai il centro del foro del collo e puoi scegliere e creare tutte le sezioni che vuoi.
    Se fai sezioni di superfici appariranno delle righe se invece, come nel tuo caso fai sezioni di linee appariranno dei punti dove la sezione e la linea si intersecano.
    Unisci i punti di ogni sezione ed avrai altre linee da usare.

    Prova anche con "rete di curve". Tieni due linee chiuse (bordo del collo e base ovale) ed usa le sezioni. Avrai un'unica superficie che puoi modificare intervenendo sulle sezioni.
  19. Like
    GUESTOLDO ha dato la reputazione a HiRes in Curvare una superficie   
    (tanto lo so che riceverò voti negativi...pazienza...)
    ora...non per fare polemica ma vedo che sei una studentessa e come te, qui ce ne sono molti altri quindi non la prendere come fatto personale....
    posso sapere quali materie sono comprese oggi nei programmi scolastici (elementari, medie, superiori, università...) dal momento che la maggioranza di voi studenti ha seri problemi con l'inglese?

    a parte questo, possibile che nessuno di voi abbia tanto coraggio (voglia) di scoprire e sperimentare da soli le funzionalità di un programma senza ricorrere sempre, per ogni cosa, all'aiuto degli altri (che il mazzo se lo sono fatto...)?

    ripeto, niente di personale...
    e ora sparate pure...
  20. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da algosarK in Rhino4 + vray   
    Meno male che ci ho messo uno smile....
    Non era affatto una critica e tu algo lo sai.
    Quello che rispondi spesso, se il programma non è regolare, mette in difficoltà giustamente chi non può rivolgersi al rivenditore oppure non può consultare il cd allegato...insomma crei una selezione.
    Condivido anche l'opinione di thedreamers.
    E' difficile affrontare nuovi problemi, le richieste sono sempre le stesse ma del resto chi inizia deve affrontare gli intoppi più elementari, ed io ne so qualcosa quando iniziai a suo tempo.
    E' però vero che se chiedi solamente puoi dimenticarti il metodo se invece lo trovi da solo ti rimane impresso.

    Ciao
  21. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da nicoparre in macchine per prototipazione rapida   
    http://www.directindustry.com/prod/3d-systems/stereolithography-rapid-prototyping-machine-5269-467483.html

    Comunque preparati a spendere tanti, ma tanti soldini.
    Ognuna di queste stampanti ha caratteristiche diverse soprattutto sul materiale usato per il modello.
    Ci manca una sola prototipatrice nell'elenco quella che produce modelli in cera per fusioni a cera persa...poi ci sono tutte.

    Ciao

    ps. Mi correggo, c'è anche quella. E' inserita in un ufficio.
  22. Like
    GUESTOLDO ha ricevuto reputazione da nicoparre in prototipazione modello 3d in metallo   
    Ciao.
    Digita"Prototipazione metallo" su internet.
    Poi scegli una ditta che fa service e spedisci chiedendo un preventivo.
    Di solito col primo lavoro le ditte non chiedono soldi...cercano di conquistarsi il cliente.
    La prototipazione direttamente in metallo è più costosa di quella in cera o in resina e se poi desideri un altro pezzo devi inviare nuovamente il file e ripagare tutto da capo.
    Le ditte che fanno service ti sapranno consigliare e molte ti forniranno anche lo stampo in gomma per produrne più di uno. Dovrai poi appoggiarti ad un fonditore (orefice o odontotecnico) per le fusioni in metalli differenti. Dai un'occhiata su "fusioni cera persa". Prototipo in resina e stampo in gomma ti verranno a costare circa 30€ più la spedizione.
  23. Like
    GUESTOLDO ha dato la reputazione a nicoparre in Hugo Il Ciclope [ Nudity ]   
    appunto, quando importi un .obj con le coordinate proprie lui ti chiede se vuoi passare alla sessione di painting perchè lo reputa già pronto.

    se accetti passi a dipingere e salvando le mappe credo (non ho ancora verificato) che vengano rispettate le coordinate che tu gli hai impostato.

    quindi per dipingere ad esempio texture sopra agli oggetti è una manna (e già questo varrebbe la pena per un programma).

    se invece rifiuti ed editi il modello, al momento del painting poi le coordinate te le svolge lui, in maniera assolutamente caotica (come si può notare dalle mappe che ho postato prima) e arbitraria.

    p.s.

    non ho resistito e stasera mi son messo a pittare sulla mesh di hugo, la funzione cavity e la height mask sono davvero ottime

    a fra poco!

    edit:
    scordavo, il render te lo fa nel pannello opzioni, seleziondando save image. niente luci o roba del genre, però se guardi sotto hai la possibilità di attivare glare e DOF (quest'ultimo viene calcolato usando come focale il pivot dell'oggetto, che puoi rendere visibile premendo il tasto P )

    bye!
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