Vai al contenuto

franci fff

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    45
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su franci fff

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. franci fff

    Copia E Incolla Di Mr Physical Sky

    Il motore di rendering che ho settato è mental ray Any help?
  2. franci fff

    Copia E Incolla Di Mr Physical Sky

    Salve a tutti. stavo sperimentando il daylight system di 3d studio e un paio di giorni fa copiavo tranquillamente lo slot mr physical sky da environment ad uno slot libero nell'editor materiali semplicemente trascinandolo. Ora mi sono accorto che se trascino mr physical sky da environment ad un qualsiasi slot mi compare il divieto, ossia non posso più copiare Come è possibile . C'è qualche impostazione che erroneamente ho modificato. Grazie molte.
  3. franci fff

    Cambiare Colore E Informazioni Su Vray.

    Salve a tutti. Ho cambiato alcuni colori dell'interfaccia di max andando su customize user interface e colors. Non riesco però a modificare il colore dei quadratini del rollout selection di editable poly. Intendo quelli che permettono di lavorare sui suboggetti del poligono editabile (vertex, edge, border, polygon e element). Chi mi sa dare una mano per questo? Premetto di avere 3ds max 2010. Mi sapete dire se esiste una demo di vray per questa versione di max? Volevo provare vray RT ma occorre avere già vray per farlo funzionare. Sul sito della chaosgroup non esiste una demo per vray su 3d studio max 2010. Grazie mille-
  4. franci fff

    Codifica Ascii. Curiosità

    Ho letto ma questo lo sapevo già- 1000 + 0100 = 1100 (8+4=12) Se il calcolatore ha 1100 come fa da questa sequenza di bit a capire che deve codificare 1 seguito da 2? Cioè ricavare 00110001 seguito da 00110010 che corrispondono in ASCII al carattere 1 e 2 avendo come risultato 1100? Penso di essermi spiegato adesso.
  5. franci fff

    Codifica Ascii. Curiosità

    Vi faccio un esempio... se ho 1100 che è il 12 in decimale ed è stato ricavato da un sommatore tra 2 binari ad esempio, come si riesce a capire dall'ASCII che bisogna considerare l'1 seguito dal 2. Fosse 0001 esiste automaticamente la codifica ASCII così come per tutte le codifiche fino a 9 ma per i numeri >9 come si fa a ricavare la codifica? La curiosità è questa. Senza entrare nei dettagli implementativi ma solo per capire il metodo.
  6. franci fff

    Codifica Ascii. Curiosità

    Salve. avrei una domanda. Sapendo che i calcolatori ragionano in bit 0 e 1 ed esiste una codifica ASCII, ad esempio, per codificare simboli vi espongo il mio dubbio: se il calcolatore ottiene un binario da una operazione aritmetica ( es 1100=12) e deve scrivere a schermo il numero 12 come riesce a convertirlo in ASCII se la codifica prevede solo i numeri da 0 a 9? O meglio come fa a capire che deve scrivere la codifica di 1 seguito dalla codifica di 2? Grazie mille
  7. franci fff

    Rigging Lento In 3d Studio Max

    Salve. Ho realizzato un personaggio in 3d studio max ed ora dovrei provvedere al rigging. Il problema è che, quando utilizzo il modificatore skin e aggiungo le ossa, i movimenti delle parti del corpo diventano molto molto lente ed è impossibile gestire i movimenti. Presumo sia legato al numero di poligoni ma ho cercato già di utilizzarne un numero limitato (circa 88.000) Come si può fare a poter gestire fluidamente i movimenti con una geometria di questo tipo.. Questo è il file in allegato del personaggio Grazie mille.
  8. Grazie per le info ma come si può ricreare uno shader SSS?
  9. Si tratta di una componente organica, l'orecchio.
  10. Salve a tutti. Ho un modello 3d e 2 foto ortogonali. Vorrei creare una texture che 'avvolga' fedelmente il modello 3d. Ci sono software già provvisti di queste funzionalità oppure bisogna ricorrere alla scrittura di algoritmi? vi ringrazio.
  11. franci fff

    Modello In Matlab

    Allora mi avete preso di punta. Pazzesco. Mi stupisco della serietà di questo forum. In realtà mi servirebbe non tanto per la tesi quanto per un progetto che devo svolgere. Non ditemi ora che questo messaggio è correlato agli altri perchè non è affatto vero. Non potete chiudermi sempre la discussione.
  12. franci fff

    Modello In Matlab

    Salve. Qualcuno di voi sa come fare ad importare in Matlab un modello obj e ad accedere alla sua struttura? Grazie in anticipo.
  13. franci fff

    Algoritmo Per Adattare Punti

    Perchè vi siete rivoltati tutti contro di me Ho solo bisogno di alcuni spunti e mi scuso per aver creato diversi thread. Purtroppo alcuni me li hanno bloccati e quindi sono stato costretto ad aprire questo qua.
  14. franci fff

    Algoritmo Per Adattare Punti

    Mi sembra ottima l'utility ma ascolta una cosa. Questo algoritmo serve per integrare un oggetto 3d in un footage ma può secondo te risolvere il mio caso? Nel senso avendo i riferimenti a me interesserebbe solo ottenere un modello fedele, senza poi inserirlo all'interno dell'immagine fotografica. Grazie ancora di tutto.
  15. franci fff

    Algoritmo Per Adattare Punti

    grazie!!! Questo algoritmo dovrebbe comunque lavorare in modo simile al software facegen dove data una serie di riferimenti si adatta il modello 3d a questi.
×