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Dreamstar

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  1. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    nessuna novità?
  2. Dreamstar

    Importare Blender In Maya

    non va bene il processo inverso perchè il .obj non supporta le nurbs c'è scritto pure nell'help di Maya
  3. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    mamma mia che orrore!!! ho fatto un rendering dall'alto e questo è il risultato :S a parte che si vede una discontinuità tra la superficiè del liquido e il bordo di tale superficie rialzato verso il bicchiere, noto sto bordo superiore del bicchiere nero che più nero non si può ho allegato anche la scena allo stato attuale, così magari qualcuno armato di santa pazienza sa dirmi cosa sbaglio davvero non so più dove mettere le mani... Grazie mille Cristiano bicchiere2.zip
  4. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    shadow shader?! cosa è? fin'ora non lo ho mai usato... il bicchiere è già sollevato lievemente altrimenti si intersecherebbe con il piano. cmq ora provo a sollevarlo ulteriormente. Gentilmente mi potresti spiegare cosa è lo shadow shader e come usarlo? io in passato con il dgs ero solito linkarlo con le luci, con il mia_material non è necessario giusto?
  5. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    niente ho aumentato i valori a 20 ma non c'è stato verso Tu che valori mi consiglieresti?
  6. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    mmm non c'è niente di nero nella mia scena.... ora provo ad aumentare il numero di rifrazioni/riflessioni così vediamo un pò cosa viene fuori ti piace come viene la caustica del vino sul tavolo?
  7. Dreamstar

    Importare Blender In Maya

    io ho il problema inverso, da Maya a Blender, ho aperto anche un altro post ma non ho avuto risposte esaurienti
  8. Dreamstar

    Esportare Da Maya A Blender

    non ci sono altri consigli? possibile che non ci sia modo di convertire da maya a blender?
  9. Dreamstar

    Esportare Da Maya A Blender

    mmm sulla 2.44 vedo che blender può esportare in fbx ma non importare
  10. Dreamstar

    Esportare Da Maya A Blender

    Spero di averlo messo nella sezione giusta Vi spiego subito il mio problema: io faccio simulazione di volo e mi piacerebbe realizzare qualcosa in 3d per arricchire gli scenari del simulatore (X-Plane). A suo tempo realizzai e texturizzai Castel S.Elmo in Blender, ora però mi sto divertendo con Maya e allora vorrei adoperare questo software. C'è però un problema: il plugin che permette di trasformare l'oggetto modellato in qualcosa di leggibile da parte di X-Plane (che sfrutta un particolare formato .obj), non esiste in nessun modo per Maya ma solo per Blender, AC3D e altri. Sorge allora la necessità di esportare da Maya a Blender e da qui a X-Plane. Ho provato a usare l'ObjExport di Maya ma non funziona su NURBS, mentre il MayaToAlias non esiste nella versione MacOSX (che ho io): come suggerite di procedere? Ora che mi sono abituato a Maya mi dispiacerebbe tornare a Blender (per quanto questo software sia potente) Grazie mille Cristiano
  11. Dreamstar

    Illuminazione Mental Ray

    Cioè non capisci come mai ci siano le ombre o come mai siano frastagliate? nel primo caso se ci sono è perchè le hai abilitate, per il secondo sarei propoenso a credere che essendo "frastagliati" gli oggetti di partenza, anche le ombre lo saranno Mi viene da pensare, e se fosse un problema di antialiasing? a quanto ce l'hai settato? io quelle frastagliature le avevo identiche ai tempi di Flight Simulator quando non usavo l'AA appunto. So che il paragone è ridicolo ma è l'unica cosa che mi viene da pensare al momento
  12. Dreamstar

    Illuminazione Mental Ray

    ciao. hai usato il final gathering? con che accuratezza? i problemi di definizione li noto in parte nelle ombre e in parte su alcuni oggetti (appaiono frastagliati)
  13. Dreamstar

    Wip Modellismo

    da possessore di un automodello a scoppio scala 1:7 da competizione, non posso non seguire
  14. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    Ok dopo aver mosso un pochino i settings dei fotoni sono riuscito ad ottenere questo. E' normale che il bordo superiore sia nero? come va la resa generale? Ci tengo molto ai vostri pareri vista la mia quasi totale inesperienza con la resa del rendering, rispetto alla resa del mondo reale
  15. Dreamstar

    Bicchiere Con Liquido

    nessuna novità con queste maledette caustiche? ^^ sto cercando un pò sul manuale Maya per vedere se ci sono chiarimenti ulteriori
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