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Leo

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  1. Leo

    The New Frontier

    Seguo. buon lavoro
  2. Leo

    Surfeces Origins Traslato

    Ho un problema con la generazioni di superficie nurbs utilizzando i comandi loft, birail. Quando creo una superfice loft o birail i control vertex, isoparm, hull.....sono tutti traslati rispetto alla superfice, questo non succede se utilizzo le primitive standard nurbs......cosa puo essere successo? è come se ci fosse un offset tra la superficie e i suoi vertici. Utilizzo maya 2008
  3. Leo

    Matte Painting

    Seguo. Io mi sono scaricato il tutorial di dylan cole qualche tempo fa ma non ho ancora trovato tempo per seguirlo, tu come hai imparato?
  4. Leo

    Matte Painting

    ciao. Metteri qualcosa in primo piano per arricchire un po di più la scena. Le montagne e il fumo sono delle foto o li hai modellati tu? Leo
  5. Per essere un novizio sei in gamba......non sarà modestia la tua? Non sono il tipo adatto per aiuti xchè sono un hobbista in questo campo, il mio lavoro è tutt' altro....faccio disegni elettronici....solo alal sera e quando ho un po di tempo faccio 3d con maya. Comunque ti dico dove trovi i comandi Paint fx li devi convertire in poligoni : MODIFY > CONVERT > PAINTFX to POLIGONO perchè Mental ray vede solo i poligoni forse dovrai sistemare il numero di facce..... Il sun sky lo trovi sotto RENDER SETTING > MENTAL RAY > ENVIRONMENT> PHISICAL SUN & SKY Cmq ti devi leggere la documentazione e ti consiglio di fare un salto sul sito della "digital tutors" , "gnomology" e anche "simlymaya", io ho imparato da li! intanto ti allego un link che ti spiega HDRI http://www.free3dtutorials.com/lighting/ma...based-light.php
  6. Ciao Perchè non provi con paint fx? le piante e i fiori vengono bene, ti devi sbattere un po per dargli una giusta UVmapping ....oppure esiste il programma vue che si integra con maya e puoi creare un sacco di vegetazione Il rendering è venuto bene, rende bene l' idea. Non ti piace usare il sky-sun?
  7. Leo

    La Macchina Perfetta

    Ciao Quel problema me lo dava se nel mio progetto avevo delle narbus e renderizzavo con MR...trasformando tutto in poly non me l' ha dato +! Cmq adesso ho un xp 64 bit e 8 gb e non mi ha mai dato problemi!
  8. Leo

    Eruzione Vulcanica Su Maya

    Ciao Io non so quasi nulla su dinamics di maya ( sono un hobbista e devo ancora approfondire molti aspetti), ti posso dare questo link che ti spiega come fare una texture di lava molto realistica: http://en.9jcg.com/comm_pages/blog_content-art-94.htm Se non ricordo male la digitaltutors aveva un tutorial, scaricabile a pagamento, che utilizzava le particelle per simulare un eruzione.... L' unico consiglio che ti posso dare sono questi..... P.s.: prova a postare il tuo lavoro magari qualcuno + esperto ti sa dare altri consigli
  9. Ciao ti consiglio questi tutorial: http://gnomonology.com/group/18
  10. Leo

    Tutorial Maya?

    Ti consiglio quelli della digital tutors. Oppure ci sono anche quelli della simplymaya ma utilizzano solo il motore scanline di maya e non mental-ray... della digital tutors ho trovato molto utile: -mental ray Nodes in Maya -mental ray Rendering Techniques: Interiors e ovviamente fai un salto anche sul sito della gnomonworkshop.
  11. Leo

    Problemi Di Rendering Con Maya

    Ciao. Purtroppo io sono un autodidatta e hobbista e in 3 anni che ho maya non ho mai fatto un animazione perchè mi sono focalizzato su modelling e rendering. Ti posso consigliare questo tutorial, è gratis e parla,penso, del tuo problema...purtroppo è riferito ad una versione old del programma ma credo che il medoto sia rimasto inalterato: http://www.simplymaya.com/movie_pages/tuto...mhtml?tut_id=49
  12. Leo

    Libro Su Maya

    ti consiglio di sforzarti con l' inglese, comunque i tutorial di simplymaya e della digital sono video e spiegano tutto passo a passo, se non capisci le parole puoi sempre seguire il video che è molto chiaro. Ti consiglio di comprarti al limite il libro LEARNING MAYA FOUNDATION dovrebbero aver fatto anche la versione in italiano. In bocca al lupo.
  13. Leo

    Libro Su Maya

    Ciao io sono un autodidatta. Ti consiglio di comprarti i tutorial che trovi su simplymaya, digitaltutors e gnomonworkshop sono molto validi. Io ho incominciato così....ho cmprato i 3 dvd mental-ray e Texturing della gnomonworkshop e scaricato i tutorial di Kurt Boutilier per la modellazione organica che trovi su simplymaya sono molto validi. Oppure su digital tutors trovi anche tutorial che partano proprio dalla base. e poi pratica e pratica
  14. Leo

    Dungeon Siege - Il Film

    Statham lo preferisco di + quando è diretto da Guy ritchie....cmq promette molte scene spettacolari, staremo a vedere..
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