Jump to content
bn-top

widar

Members
  • Posts

    296
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by widar

  1. Devi dirgli che hai una connessione a consumo, così windows fa il check per gli aggiornamenti ma non li installa o scarica.
  2. Non so se puo esserti utile ma prova a fare questo(vedi l'immagine). Magari ti trova il problema. Sennò prova a disinstallare a cancellare tutte le cartelle e a reinstallare l'UE. Ho trovato questo possibile fix Check to make sure you have this file: C:\Windows\System32\D3DCompiler_43.dll. If you do, continue to the next steps. Uninstall Unreal Engine Backup this file C:\Windows\System32\D3DCompiler_43.dll by renaming it to D3DCompiler_43.dll_BACKUP Install Unreal Engine. The launcher should start at this point. https://answers.unrealengine.com/questions/109698/ue4-crashing-on-launch.html
  3. crasha in maniera random o quando fai una determinata cosa?Quando crasha da qualche errore?
  4. prova a vedere se seguendo questo, migliora https://knowledge.autodesk.com/support/maya/learn-explore/caas/CloudHelp/cloudhelp/2018/ENU/Maya-Customizing/files/GUID-03BF2E0E-6FB1-438E-A238-3298994CFADB-htm.html o questo https://forums.autodesk.com/t5/maya-forum/maya-interface-scalling-issue-4k-display/td-p/7603510
  5. io ho la home, e ho bloccato il servizio, non lo aggiorno da un pò. Causa aggiornamento contro meltdown che faceva freezare/andare in bsod il sistema. In caso se lo avete aggiornato all'ultima versione potete attivare il super amministratore e disattivare il servizio da lì, magari funziona, e disattivare anche "windows update medic service".
  6. si, praticamente con questo metodo spengi il servizio di windows update, volendo puoi riattivarlo e scaricare gli aggiornamenti quando ti pare.
  7. Volendo, gli aggiornamenti si possono interrompere: win+r -->services.msc-->e disattivate windows update. Cosi potete decidere voi quando far partire gli aggionamenti o se proprio volete, interromperli.
  8. Ciao, intanto le q-max sono gtx miniaturizzate, non ho esperienza di portatili, ma ho trovato questo. https://www.notebookcheck.net/GeForce-GTX-1080-Max-Q-vs-GeForce-GTX-1080-Laptop_8006_7376.247598.0.html in pratica dai benchmark le gtx sono di poco + potenti rispetto alla controparte q-max.
  9. sulla linea di comando, quando provi a usare uno degli strumenti, che ti dice?
  10. In italiano non conosco nulla, in inglese conosco videocopilot http://www.videocopilot.net/tutorials/
  11. io punterei sui ryzen 5 1600 o 1500x costano intorno ai 150 euro e sono comunque più nuovi. Inutile spendere soldi per componenti vecchie.
  12. Sinceramente con 700 euro non credo tu riesca a farti un pc, escluso monitor. Di solito si decide una cpu e quindi il socket della motherboard, una volta aver scelto la scheda madre, vai sul sito del produttore e da lì vedi le ram/schede video/ e cpu supportate. A quel punto inizia la ricerca dei componenti nei vari shop. Avendo budget basso direi di puntare ai ryzen quindi socket am4.
  13. Quello che intendevo era che non hai longitudine, latitudine, anno ecc. ecc. Hai altri parametri come saturazione,altezza orizonte ecc ecc. che devi settare a mano ed è appunto più ostico e meno user friendly.
  14. Per crearlo dritto, ti metti su una vista ortogonale, e con il comando multi cut tagli la mesh (se premi shift fai una linea dritta). Per la seconda domanda, tecnicamente si, è sbagliato, ad esempio seguendo il tuo esempio, la parte di muro che sarà all'interno della finestra rimane, quindi avrai problemi quando applicherai i materiali.
  15. Hai provato a lasciare le opzioni dell' "attach to motion path" invariate? perchè a me funziona.
  16. Allora, se usi Mental Ray ti conviene utilizzare i "mia material" che sono proprio i materiali di mental ray. Come dice Ladyjey, impara a fare le uv. Di solito l'ambient light si affianca a altre luci per dare "riempimento" e non genera ombre, infatti tu non hai ombre. Per dare un effetto legno potresti mettere il colore bianco e in bump mettere la texture (in bianco e nero) del legno. Per prima cosa ti consiglio di mettere tutti materiali bianchi e di soffermarti sulla luce, per creare una luce il più possibile reale e poi di applicare i materiali.
  17. Visto che i modelli in autocad te li fai tu, non ti conviene metterli al centro degli assi già in autocad? Così quando te li importi, te li ritrovi direttamente al centro, e al massimo devi aggiustare l'unità di misura.
  18. Dipende da cosa ci devi fare con questi oggetti, il low poly si usa sopratutto per i videogame, e usi la mesh high poly per creare le texture più dettagliate tipo la normal map da applicare poi all'ogetto low poly all'interno dell' engine che usi. Per le uv avere 800 poligoni o 80 non cambia poi molto. Piuttosto cerca di imparare a usare bene i comandi di maya, ad esempio per arrotondare degli spigoli, invece di usare lo smooth potresti utilizzare il bevel sugli edge. Oppure se proprio non puoi fare a meno dello smooth dopo averlo applicato e aver finito il modello puoi sempre ottimizzarlo a mano, togliendo gli edge loop superflui.
  19. Sinceramente non saprei, prova a resettare maya, cancellando la cartella prefs che si trova in: "C:\Users\USERNAME\My Documents\maya\VERSION\" ovviamente con maya chiuso. Sul forum autodesk ho trovato questi thread vedi se magari ti sono di aiuto. https://forums.autodesk.com/t5/maya-forum/maya-2018-weirdness-left-mouse-button-doesn-t-move-manipulator/td-p/7253282 https://forums.autodesk.com/t5/maya-forum/maya-2018-problem-with-the-transform-manipulator-gizmo/td-p/7220538
  20. Fai come dice Ladyjey, posta uno screen. Le periferiche non c'entrano nulla.
  21. Do per scontato che tu abbia selezionato l'oggetto da ruotare, scalare etc. etc. Probabilmente hai deselezionato per errore manipulators nella "scheda" show
  22. widar

    Arnold lentissimo!!!

    tu dovresti avere 8 core, lui ne ha molti di più (ogni quadratino è un core). Quindi è normale che tu ci metta di più a renderizzare.
  23. intanto xeon quad non vuol dire nulla, è solo 4 core, 4 core e 8 thread? Sei sicuro che si blocchi? Hai contollato dal task manager se ti satura tutta la ram? Magari hai solo 4 core fisici con clock basso
×
×
  • Create New...