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alexhmd88

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  1. Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la suddivisione di un render in livelli.. io ho una stanza.. all'interno della stanza ho un cubo... come faccio a ricavare su 2 file separati l'oggetto cubo e la sua relativa ombra? ho provato con i render elements.. utilizzando VRAY SHADOWS ma nel livello vrayshadows c'è solo uno sfondo tutto nero.. non c'è l'ombra dell'oggetto.. perchè ? come si può fare? sto creando un sito in flash e devo ricreare un'intera stanza fotorealistica con i relativi oggetti che si animeranno e quindi mi serve il livello 1 con la stanza e gli altri vari livelli che sono gli oggetti che si animeranno... Grazie in anticipo..
  2. Ciao a tutti, ho un quadcore q6600 step g0 montato su una asus maximus formula con 4gb di ram ddr2 a 1066mhz... vorrei chiedere una cosa. se io compro un altro processore identico esiste una scheda madre in grado da ospitare 2 cpu quadcore q6600 su una stessa motherboard ? oppure posso creare un altro computer identico e collegarli in rete in modo da farli lavorare simultaneamente ? se si potete spiegarmi come ? grazie infinitamente...
  3. Ciao a tutti, ho bisogno di sapere che configurazione scegliere per render di qualità con 3dsmax+vray ho a disposizione massimo sui 3000-3500 euro.... ci devo lavorare seriamente sulla grafica 3d appunto e sulla grafica in generale con photoshop indesign lavori di videoediting con after effects premiere etc etc... cosa mi consigliate? la scelta del doppio processore è valida? se possibile fatemi una lista di componenti di acquistare... grazie a tutti
  4. Salve a tutti, sto utilizzando GLU3D su 3DSMAX 9 ho realizzato un'animazione dove l'emettitore di particelle si trova perfettamente al centro e sopra di una sfera.. devo realizzare della vernice che cade sopra la sfera e va a gocciolare su un tavolo... diciamo che ci sono quasi riuscito ma verso la fine dell'animazione quando il fluido sta cadendo sul tavolo le particelle si aprono come se ci fosse un'esplosione.. devo disattivare qualcosa? per rendere il fluido più scivoloso meno denso cosa devo abbassare ? i miei settaggi ora sono questi GLU3D lod : 12 ahderence 0.05 gravity : 50 thickness : 100
  5. thumb
    Ciao a tutti, mi trovo su 3dsmax 9 sto realizzando una mazzetta pantone non so se avete presente comunque se non avete presente lo scopo è.. esempio prendere un foglio e piegarlo.. ma invece di piegarmi l'oggetto mi disenga come verrebbe ma non viene cosi.. allego la foto cosi capite il problema... sul viewport si vedra con le linee arancioni il modificatore BEND e invece di venirmi come le linee che è il mioscopo mi viene tagliato non so xkè
  6. Salve a tutti, sto realizzando una scena davvero complessa a mio dire... mi trovo su 3dsmax 9 32bit ho realizzato un pennello e sotto c'è una sfera.. devo realizzare l'inchiostro che essendo impregnato sul pennello dopo un tot cade e va a cadere sulla sfera sciogliendocisi sopra.. praticamente immaginate un pennelo lo immergo in un barattolo di vernice e lascio cadere le gocce su una sfera.. però la parte del pennello che si infila nel barattolo non mi serve.. devo realizzare la parte in cui dal pennello cade la vernice come posso fare?
  7. non so se è interlacciato o meno.. in effetti io non voglio che sia interlacciato voglio che sia in progressivo voglio che il video abbia la stessa qualità dei frame visti da 3dsmax la risoluzione è una 850x400 è un video di 200 frame che andra come intro di un sito che sto realizzando... e se parto con la qualità bassa figurati quando vado a comprimerlo con flash.. quindi mi serve qualità ottimale in partenza.. io esporto in .tiff importo su premiere e li gia' se importo perde..
  8. Salve a tutti, mi trovo difronte ad un dilemma molto " stupido ", mi sono imparato a gestire abbastanza discretamente il motore di render VRAY 1.5 RC5 su ambiente win32 con 3dsmax 9 .. i render visti sul render preview di max sono ottimi la qualità è stupefacente. non si vedono artefatti ne seghettature sui bordi.. ho provato a renderizzare a varie risoluzioni in vari formati .png o .tiff o .avi non compresso senza perdita oppure in DV AVI insomma le ho provate tutte ma confrontando il render preview rispetto a quelli esportati non raggiungo mai quel livello di qualità.. come posso fare ? sbattersi tutte quelle ore per raggiungere questi dettagli e soprattutto aspettare minuti e minuti prima che finisca il render, vedere la scena perfetta essere soddisfatti e poi ? quando vai a esportare ti cala tutto il mondo addosso.. non ci sto... se qualcuno di voi può aiutarmi ne sarei molto grado... per concludere premetto che la qualità la perdo sopratuttto in post produzione quindi quando sto su ADOBE PREMIERE CS3.. saluti grazie
  9. thumb
    ragazzi come faccio ad applicare una jpeg "packaging" ad un pacchetto di schiacciatine realizzato da me in 3dstudiomax ? praticamente non riesco nemmeno a fare l'operazione basilare.. ovvero applicarle ad un parallelepipedo... cosa mi succede.. se applico la texture invece di applicarla totalmente su tutte le facce mi ripete ogni volta da capo la texture su tutte le facce.. in pratica la jpeg è un'esploso del pacchetto quindi 3dsmax non deve far altro che girarlo intorno al parallelepipedo invece cosa fa ? lo mette su una faccia e su un'altra e su un'altra e via dicendo.. in pratica la jpeg è composta da sinistra lato sinistro centro lato centrale destra lato destro invece di applicare il sinistro sulla faccia sinistra il centro sulla faccia centrale il destro sulla faccia destra.. mi applica il centro su tutte le facce identico su tutte.. come mai ? specifico anche che il pacchetto l'ho fatto nei minimi dettagli in entrambi i lati superiori e inferiori ho fatto anche le pieghette di plastica.. come mi consigliate di mapparlo ? grazie IN ALLEGATO HO INSERITO il packagin cosi vi rendete conto.. grazie
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