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orsetto

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    http://www.augustolombardi.com
  1. orsetto

    Autodesk Master

    Anche quest'anno si sta svolgendo la votazione per gli Autodesk Masters, da quest'anno sono presenti anche artisti XSI quindi aumenta il numero dei partecipanti e cambia il metodo di votazione, si possono votare + persone e dare un livello al proprio voto, un po come quando si vota un video su YouTube. http://area.autodesk.com/masters/votemaster09 e che vincano i migliori!!
  2. orsetto

    Cityengine

    Prima release del software City Engine per la modellazione parametrica di intere città, dotato di interessanti features per la creazione di strade, quartieri, palazzi semplici e complessi, importazioni di mappe satellitari opensource, esportazione in vari formati 3D. Features
  3. orsetto

    Nuovo Spot Coca Cola Della Psyop

    OK, brava la Psyop ma inziamo col dire che i fluidi sono stati fatti dalla Scanline con Flowline su 3dsMAX, la Psyop ha fatto i characters su maya comunque un ottimo lavoro
  4. orsetto

    Nuovi Terrain Generators

    Sono disponibili 2 nuovi software per la generazione e visualizzazione di terreni Earthsculptor Bionatics
  5. orsetto

    Autodesk Master Program

    grazie a tutti coloro che mi hanno votato e coloro che vorranno farlo! sicuramente un giorno sarò io a votare uno di voi!
  6. orsetto

    Autodesk Master Program

    grazie kagemaru
  7. orsetto

    Autodesk Master Program

    Anche quest anno la Autodesk ha indetto il Master Program, nella competizione partecipano sia utenti MAX che Maya provenienti da tutto il mondo, anche quest anno il numero e le professionalità dei partecipanti sono considerevoli e molti artisti meritano un bel giretto sulla loro homepage. A questo Link trovate la lista dei partecipanti con relativi link alle rispettive pagine web e la pagina per il voto.
  8. orsetto

    Pompei...?

    Un saluto ai frequentatori del forum, ho visto che molti di voi sono interessati a conoscere un po di aspetti tecnici della lavorazione effettuata sulla mini serie Pompei quindi mi accingo a scrivere un po di dati. I tempi di lavorazione sono i seguenti: 2 mesi di shooting e 5 mesi di postproduzione, in questo periodo ci siamo occupati di ricostruire la pompei virtuale per i vari setextension, fare il tracking su tutte le scene con integrazione 3d e 2d, frammentare i modelli che dovevano essere distrutti nelle scene con impatti, fare la simulazione in dinamica di corpi rigidi, simulazione frattale volumetrica delle varie colonne di fumo e nubi piroclastiche dopo uno studio approfondito delle leggi fisiche di tali eventi, estensione delle folle con attori digitali, conmpositing di tutti gli elementi live e digitali. I software utilizzati sono stati 3dsmax per la modellazzione di tutte le geometrie, frammentazione delle geometrie x la simulazione dinamica, animazione e rendering degli attori digitali, animazione e rendering di una parte dei sistemi particellari, rendering di una parte delle geometrie architettoniche; cinema4d per la simulazione della dinamica dei corpi rigidi, rendering di una parte delle scene, animazine e rendering di una parte dei sistemi particellari; maya per animazione e rendering di gran parte di sistemi particellari volumetrici; shake e aftereffects per il compositing; finalcut per il montaggio. Il progetto ha coinvolto 25 professionisti della direct2brain. Se volete sapere altro chiedete e appena ho del tempo vi rispondo, saluto nuovamente tutti augurandovi un buon lavoro, Augusto Lombardi
  9. orsetto

    Animazione Alla Direct2brain

    Saluto nuovamente i frequentatori del forum, anche stavolta sono qui a fare un annuncio inerente un'opportunità di lavoro alla Direct2Brain, stavolta si tratta di animazione, i software su cui è richiesta esperienza sono 3DSMAX e MAYA, melgio se entrambi, e ovviamente oltre alla conoscenza del software, trattandosi di animazione, è richiesto un livello di esperienza nell'animazione molto alto. Come sempre chiunque ritenga di essere in possesso di tali requisiti si faccia avanti con materiale che dimostri le porprie potenzialità Di nuovo buon proseguimento a tutti!
  10. orsetto

    Rendering C4d Alla Direct2brain

    ora dovrebbe andare....
  11. orsetto

    Rendering C4d Alla Direct2brain

    ciao, penso che abbiamo problemi col server, appena si risolvono lo comunicherò tempestivamente
  12. orsetto

    Rendering C4d Alla Direct2brain

    Un saluto ed un augurio di buon 2007 ai frequentatori del forum. Col nuovo anno alla direct2brain si sta aprendo una nuova opportunità di lavoro, questa volta nel settore rendering in cinema4d e come al solito eccomi qui ad annunciarlo alla comunità. Chiunque ritenga di avere i requisiti per poter entrare a far parte del nostro organico si faccia avanti con del materiale dimostrativo, still image o animazioni, ovviamente realizzato tramite c4d, per il canale da usare vi esorto a servirvi del seguente indirizzo: info@d2b.it Un saluto e un buon proseguimento per tutti. Augusto
  13. Grazie x i buoni consigli, sono sicuramente utili, alcune soluzioni proposte già le conoscevo il cui conferma che che le strade che ho percorso erano esatte. Ora si è verificato un ulteriore problema di flickering, ho un piano riflettente rivolto verso il basso, sotto di lui ho una serie di cubetti con materiale bianco autoilluminato attaccati nella parte inferiore, in corrispondenza dei cubetti ho delle omni senza shadow ma con far attenuation attivo, sto usando ancora riflessi raytracing e scanline, il flickering si verifica stavolta sull'illuminazione e sui cubetti autoilluminati. Detto così mi rendo conto che nn è molto chiaro quindi a chi fosse interessato posso mandare un estratto della scena con i settaggi in questione. Grazie ancora x la disponibilità
  14. orsetto

    Scanline E Flickering

    Salve a tutti, di recente ho avuto la necessità di utilizzare il motore scanline di max per un rendering di tipo architettonico, per le luci ho utilizzato delle omni con shadow map, ho avuto non pochi problemi di flickering soprattutto con superfici riflettenti e con materiali con bump, ho provato ad utilizzare il supersampling con valori settati al massimo, ho provato varie combinazioni di filtri antialias ma alla fine i flicker restavano, magari si attenuavano un po, l'unica cosa che ha funzionato è stato diminuire di molto il bump ma in alcuni casi ha continuato a rimanere la presenza dei disturbi. quanti di voi hanno avuto lo stesso problema? quanti lo hanno risolto? inoltre mi interesserebbe sapere come si può contenere l'effetto moirè che si verifica per esempio facendo il render di un muro a fatto di mattoni visto da una certa distanza ringrazio anticipatamente coloro che vorranno darmi qualche consiglio
  15. orsetto

    Specializzato In Rendering Su Max

    Un saluto a tutta la comunità! Come molti di voi già sanno lavoro alla direct2brain da diversi anni, di recente si è sviluppata la necessità di affidare i rendering del reparto 3dsmax ad una figura professionale ben distinta. Visto che sono un frequentatore di questo forum scrivo questo annuncio quindi se c'è qualcuno che ha esperienza di rendering in MAX e che se la sente di venire a lavorare qui in direct2brain si faccia avanti con tanto di materiale dimostrativo in modo che possiamo valutarne le potenzialità. Per usufruire di quest'occasione vi pregherei gentilmente di servirvi dell'apposita form a questo indirizzo http://www.direct2brain.com/hiring.asp In conclusione auguro buon lavoro a tutti, Augusto Lombardi
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