Jump to content
bn-top

Hussar

MembersArchive
  • Posts

    461
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Hussar

  1. Icer grazie per il bel tutorial bello e splendido il lavoro, ma avrei da obiettare sul diffuse bonce da settare nel final gather a 5, quando usi la GI (cioè i fotoni) il difuce bonce non funziona più, non moltiplica più l'effetto ed i rimbalzi del FG, questi ora dipenderanno dai fotoni, dove i fotoni colpiscono le superfici, da li entra in azione il final gather. Ciao complimenti ed a presto..
  2. Dopo aver trascinato la physical map nel editor e messo una custom map nello slot background, non si fa prima a togliere la spunta in aereal prospective della skylight? Mi pare che a quel punto il fondale è più nitido e saturo dei suoi colori.
  3. http://www.archidom.net/ddd.htm Un sacco di robina, fin troppa, spero che non sia roba protetta da copyright, io ne sono ignaro...
  4. Posta qualcosa (un immagine) che valutiamo il discorso!
  5. Sono rimasto impressionato positivamente dai risultati in Viewperf e deluso da quelli dei vari giochi, ma ci sono conferme per opengl, o sono fake quelli riportati?
  6. vabbuò, io un po ci spero, Lunedì 14 usciranno le recensioni della 2900 e si vedrà se sta scheda effettivamente faccia registrare prestazioni così elevate in opengl, potrebbe essere un alternatva alle costose schede professionali.
  7. Come si diceva, io apetterei le HD2900xt di ATI che pare abbiano prestazioni importanti in opengl.
  8. Ma il Core 2 Extreme QX6700 non vi piace? 4 core a 2,66 ghz su una configurazione da PC normale, con 2300€ ci viene una bella macchina.
  9. Io ho una 8800gtx ma in 3ds max non è che mi abbia impressionato più di tanto..
  10. Hussar

    - Test - Fps

    Con alcuni aggiornamenti di drive ora: Max 9 D3d AMD x2 2400mhz 2gb ddr GF8800gtx TURBOSMOOTH 5 shading 46 fps wire 10,5 fps wire + shading 35 fps TURBOSMOOTH 4 shading 67 fps wire 25 fps wire + shading 50 fps TURBOSMOOTH 3 shading 78 fps wire 55 fps wire + shading 67 fps Miglioramenti in modalità wireframe
  11. Hussar

    - Test - Fps

    Max 9 D3d AMD x2 2400mhz 2gb ddr GF8800gtx TURBOSMOOTH 5 shading 46 fps wire 2,3 fps wire + shading 35 fps TURBOSMOOTH 4 shading 67 fps wire 8 fps wire + shading 50 fps TURBOSMOOTH 3 shading 78 fps wire 25 fps wire + shading 67 fps
  12. Entrambe, decidi quale ti interessa se a 32 o 64 bit.
  13. Se utilizzi anche il cast reflection negli RPC, questi utilizzano un sacco di memoria.
  14. Si o riflessione o non hai sovrascritto envirounment con vray, cioè hai usato quello di max con la mappa a nuvole che ti viene proiettato sulle geometrie, abilita qiello di vray con un azzurrino!
  15. Asp... presumendo che il materiale travertino sia un VRayMtl, se vai nella tendina delle maps trovi Environument, li rimetti la mappa del tuo fondale( envirounment maps) però con l'opzione cordinates/environ/mapping: spheriacal envirounment.
  16. Probabilmente hai un riflesso screen e basta, quindi il riflesso del travertino corisponde perfettamente a quello del fondale dando un impressione di trasparenza, sovrascrivi il materiale enviroument del travertino anche con la stessa mappa del fondale, dai una mapatura sferica.
  17. Io comunque girerei il sole, è quasi dritta alla cinepresa, non è il massimo, fai vedere più zone illuminate dalla GI e non dalla luce diretta. L'rpc è ancora strano e comunque non genera ombre, questo è da abilitare, se non l hai fatto guardaci...
  18. Guarda che non siano esclusi dalla vraysun e che la proiezione ombre sia attivata, correggi anche l'autoilluminazione degli rpc che non sia esagerata, basta un 5-10%.
  19. Hussar

    3ds Max 9

    Bene, finalmente qualcosa per aggiustare e velocizzare le riflessioni sfuocate, ero veramente convinto che quelli del Autodesk si fossero venduti il cervello nel implementare MR in quella maniera!
  20. Allora, se ti sta bene puoi togliere la hdri dall'ambiente e crearti dei materiali e solo quelli con la tua hdri. Crea un materiale mentalray, netti nel basic shaders- surface un DGS poi nello slot enviroument metti un enviroument 3dsmax, e in map ci metti la tua hdri. Ciao
  21. Hussar

    Sembra Vera?

    Un consiglio, hai messo la luce del sole dritta dritta alla telecamera, tui consiglio di non fare settaggi del genere, metti le facciate della casa visibili, una in luce e una colpita solo da luce indiretta e vedrai che cambia già. Ciao
  22. Di default è settato il linear multiply, lo trovi sotto la voce vray color mapping, se hai problemi di bruciature prova exponential. Quelli base di 3dsmax lasciali disattivati.
  23. E' solo skylight? Se hai solo quella probabilmente hai pochi samples nel final gather o sono interpolati male.
  24. In effetti mi pare strano che tu non possa riutilizzare la IM per un rendering più grande,strano l'effetto, però sono convinto che non risulterebbe pulito e preciso nel riutillizzare una IM di un 400x300 con maxrate a -1 per un 800x600 o più.
×
×
  • Create New...