Vai al contenuto

djupe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    77
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su djupe

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http:// http://www.myspace.com/djupe
  1. Alla fine ho risolto con il piano mappato.. L'effetto è soddisfacente. grazie mille ragazzi!
  2. djupe

    Plugin Per Creare Fuoco In 3Ds Max

    Sto progettando una scena d'interni e avrei bisogno di un plugin per creare il fuoco del camino. Ho visto il tutorial per crearlo con il sistema particellare ma lo vedo un pò lungo come procedimento. Considerate che mi serve semplicemente un'immagine statica, nn mi servirà per animazioni. Ho cercato un pò su Treddi ma nn sono riuscito a trovare i software consigliati, come "Aura". Esiste qualcosa di aggiornato? se è free è meglio.. Uso 3ds max 2010 e Mental Ray. Grazie in anticipo, a presto!
  3. Il Camera match serve a ben poco se il tuo è un problema di ombre, è solo un comando che ti consente di impostare la camera tramite punti in comune tra foto e modello 3d. Cmq il materiale matte/shadow si trova come tutti i materiali in Material/Map Browser. Se usi mental ray non inserire una omni, prova con il daylight system. Fammi sapere!
  4. Ho provato a riavviare il pc e adesso ha importato correttamente.. e chi lo capisce max, ogni giorno caccia una novità... terrò presente 3dsout cmq, grazie mille!
  5. Ho provato ma nn va.. qualche altra idea?
  6. djupe

    Problema Ad Importare File Dwg

    Salve ragazzi stamane volevo importare in Max 2008 un oggetto da un file dwg creato con autocad A. 2008 ma quando cerco di importare mi compare questo strano messaggio: non è la prima volta che capita, e nn so proprio i motivi.. è capitato a qualcun'altro? conoscete la soluzione?
  7. Ehi ragazzi scusate se nn mi sono fatto più sentire, è stato un periodo difficile, ho avuto vari problemi.. Cmq sono riuscito a fare una prova con la tecnica del blocco suggerita da snorky e funziona bene. ora mi chiedevo se era possibile agire sulla scalatura manualmente, cioè trascinando il mouse un pò come si fa con il comando scala classico. Sarebbe molto utile in quanto avrei il controllo in tempo reale della scalatura. cmq grazie a tutti della disponibilità e della pazienza. /upe
  8. Salve ragazzi, ho un problema.. spesso mi capita di avere tra le mani files iniziati male da altri tecnici in cui tutti gli oggetti si trovano su coordinate Z diverse. Spesso capita che da un rilievo con stazione totale uniscono i punti senza prima metterli sul piano 0, operazione semplice con oggetti uguali, ad esempio linee, le quali basta soltanto selezionarle tutte, andare in proprietà e mettere come Z iniziale e finale 0. Molti files invece hanno oltre a linee, anche splines, archi, blocchi e tratteggi. L'ultimo file 2D che mi è arrivato di circa 20mb (quindi immenso) è tutto incasinato ed è difficoltoso lavorarci, si hanno problemi ad applicare i tratteggi, far funzionare gli snap, raccordare ecc. Sono sicuro che è un problema comune, quindi chiedo a voi qualche consiglio per sistemare il file. Sarebbe grandioso avere un comando apposito in Autocad anche se penso che è un pò improbabile.. Spero di essermi spiegato, ogni consiglio è bene accetto, grazie mille! *PS Uso Autocad Arch. 2009. /upe
  9. Boh mo provo e vi faccio sapè, a più tardi, grazie!
  10. Andrebbe benissimo anche facendo un blocco, tanto poi dopo aver scalato lo esploderei.. Che comando devo usare?
  11. Ciao ragazzi, è da tempo che mi chiedo se c'è un comando in Autocad (uso Architecture 2009) che permette di scalare un oggetto soltanto su un asse, un pò come in Max quando si scala un oggetto agendo sulle frecce degli assi.. L'oggetto in questione è un particolare molto elaborato di una ringhiera fatto con Spline e Linee, dovrei accorciarlo in altezza senza modificare la larghezza. Spero di essermi spiegato, attendo vostre notizie, a presto e grazie!
  12. Grazie mille, ho fatto la seconda opzione.. buono a sapersi! ciao!
  13. Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, mi hanno inviato un file dwg + il file ctb per la stampa, il problema è che nn riesco a caricarlo in autocad (Architecture 2009). Ho spulciato un po il web e ho letto che suddetto file per farlo comparire tra gli stili di stampa bisogna incollarlo in una certa cartella "plot styles", il problema è che questa cartella nn la trovo sul pc, neanche col "cerca". Potrebbe essere che la versione Architecture di Autocad sia leggermente diversa? Boh..
  14. Se ci dici magari anche che tipo di motore di rendering intendi utilizzare sarebbe ancora meglio.. Per i fotoinserimenti il discorso è molto diverso tra Mental Ray e Scanline.. Dacci qualche info in più!
  15. djupe

    Rete Con Rampicatnte

    Ho risolto, il tronco si chiama Branch, quindi bastava andare in materiali e mappare quella voce.. grazie!
×