Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

starscream

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About starscream

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. grazie 1000!! è perfetto, proprio quello di cui avevo bisogno...se vi interessa poi posterò questo mio lavoro, un ibrido tra la cg ed i metodi di disegno manuale propri della geometria descrittiva!
  2. thumb
    grazie..ho visto look at constraint, ma nn so se è quello di cui ho visogno..in pratica devo fare le proiezioni ortogonali di un modello 3d su di un piano generico, quindi la precisione della visualizzazione deve essere assoluta, non basta mettere la camera ad occhio...
  3. salve a tutti..come posso fare per impostare in 3ds max la telecamera in maniera che sia perpendicolare ad un piano dato?!
  4. interessante, quale professore era il tuo relatore di tesi? si tratta di una laurea triennale o magistrale? Anche io sono studente in fase finale ad Arch Magistrale a Firenze. I miei complimenti quindi per il tuo lavoro ed il risultato!!
  5. si, avete ragione, purtroppo sono in fase di apprendimento, e mi baso su impressioni derivate da test spesso casuali!! grazie per i siti con i materiali per MR... a questo punto approfitto della vostra bontà, e vi chiedo, come faccio a caricare i materiali scaricati, per vray e mental ray? ho provato ma nn mi pare aver capito bene... il consiglio sul fatto che l'utilizzo di materiali autocreati sia più costruttivo è giusto, ma sia comuqnue vorrei provare ad utilizzare sia mat gia fatti che editati da me, per vedere un po come funziona!
  6. utilizzando 3dsmax, dopo una prima fase i studio, sono a lavorare sui primi render seri!!! ho provato vari motori di render. maxwell e vray rispetto a mental ray, il motore integrato in max, hanno dei tempi di calcolo molto più lunghi, ma per i primi due ho trovato un monte di materiali in rete da utilizzare prontamente, mentre per mental ray no...ho cercato male o effettivamente non c'è disponibilià di questi e dovrei farmeli in proprio o sfruttare quelli interni?! inoltre, per render di architettura, quale mi consigliate come motore? gracias!
  7. ok, sia con split che con una semplice sottrazione booleana ho ottenuto quello che volevo, grazie per il consiglio sullo split!
  8. non è una risposta molto costruttiva, se sapevo a chi chiedere non postavo qui...
  9. thumb
    ciao, ho una struttura, ho modellato il perimetro e sezionato, come vedete il rosso. Adesso vorrei mettere un solaio dentro, quello grigio, come posso fare per far si che questo sagomi la struttura(il rosso)?
  10. allora, se lavoro con oggetti quali muri,solette, etc tutto funziona. se invece uso il piano di sezione con solidi o mass elements no...quando vidi il comando in esecuzione, che comunque è un altro, non quello in questione, il modello era composto da solidi e volumi estrusi da polilinee, quindi quello suddetto nn è quello che cerco...
  11. thumb
    mi potesti aiutare passo passo che nn mi mi riesce?proprio nn capisco dove sbaglio...
  12. thumb
    ce l'ho in inglese...e poi le guide in linea non è facile trovar euna cosa se nn ne conosci il nome esatto
  13. thumb
    bravo! comandi il piano in una finestrina, e in tempo reale nella viewport appare le modifiche...cavolo, mi sarebbe utilissimo, lo devo trovare!!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR