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PuntoZ3r0

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  1. PuntoZ3r0

    3ds Max Freelancers

    Cercasi freelancers per smaltimento numerose commesse di visualizzazione interni e presentazione prodotto. I lavori dovranno essere presentati in formato Max.
  2. PuntoZ3r0

    Modellatore - Interior Design

    GORIZIA Agenzia con reparto 3d affermato seleziona modellatori/animatori 3DS MAX da inserire nel proprio organico. E' preferita buona conoscenza modellazione e rendering per interior design. Necessaria capacità di lavorare in team e di preventivare/mantenere tempi di produzione. Buona conoscenza Vray e Mental Ray. Necessaria disponibilità a lavorare in sede a Gorizia.
  3. PuntoZ3r0

    Immagini Da Spot Upower

    Grande GuIdO! Evidentemente parli della scarpa nera. Pensa io ed R11 abbiamo discusso di quella gomma e l'abbiamo modificata non so quante volte (compatibilmente con i tempi) Il "dente" ha effettivamente un problema di modellazione. L'abbiamo lasciato perchè rendeva la scarpa a SX più "vissuta" (ed il cliente avrebbe voluto farci pure di peggio su quella scarpa.. ) Pensa che sui lacci io continuo a preferire invece quelli della scarpa nera rispetto a quelli della scarpa UPower! Fra l'altro se guardi con attenzione (come evidentemente sei abituato a fare) fra la gomma "glossy" e quella della suola e fra la gomma "glossy" e la pelle rovinata della scarpa c'è un piccolo "filo". Sopra è l'incollatura della scarpa e sotto è una parte della gomma con delle sbavature. (della serie "le grandi manie di R11") Grazie delle costruttivissime critiche! Per il prossimo spot ne terremo conto!
  4. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Non conosco variazioni di costo rispetto al resto del nord italia (solo perchè non ho avuto confronti con il sud). Quello che costa a concorrenti in lombardia, in veneto, in trentino, in piemonte è esattamente quel che costa qui. Con la sfiga che se voglio comprare qualcosa devo venire a trovarti. Quindi qualche soldo di trasferte in più e problemi di assistenza. In una precedente società ad alto contenuto tecnologico ci siamo ritrovati a correre dietro a degli aiuti per 5 anni. Mai visto una lira. Ritrovati tutto in schiena. Ed i tizi con cui ci eravamo ritrovati a discutere per ottenere i finanziamenti (politici, funzionari, etc..) hanno ricevuto qualche avviso di garanzia. ...beh vicenda troppo lunga da ricostruire in due righe.. Quelle poche che hanno tentato con l'imprenditoria femminile hanno avuto gli stessi problemi. Tutto il mondo è paese.
  5. PuntoZ3r0

    Immagini Da Spot Upower

    Grazie delle critiche GuIdO. Cosa c'è in particolare che non ti convince negli shader? Puoi esser più preciso? Lo spot è già stato trasmesso a Natale sulle reti fininvest e su sky. E mi hanno detto che lo stanno ritrasmettendo in questi giorni. La richiesta del cliente è stata: "una specie di intervista doppia tipo le iene". Tempi di realizzazione: 5 giorni + 3 di rendering per le due versioni SD ed HD + un'oretta di montaggio e compositing. Vedro di postare qualche wire come consigliato da R11.
  6. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Karonte: Straquoto! Non vogliatemene. Sono solo un po' con il dente avvelenato riguardo agli esborsi fantasmagorici Non intendevo dire che tenere aggiornate le macchine significa mantenere la competitività. E' solo UNO degli aspetti che ti mantengono competitivo.
  7. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Certo GiGa3D, solo che probabilmente varrà solo per il mercato statunitense ---- dagon: non vedo per quale ragione tu ti senta in diritto di pontificare sulle opinioni altrui. (specifico: pontificare.) Il mercato in cui io cerco di restare è quello del video, delle animazioni e della pubblicità: qui c'è bisogno di confrontarsi, oggi, con realtà multimilionarie. Ragione per cui una renderfarm è vitale per mantenere i tempi di consegna. L'aumento di potenza di calcolo non diminuisce il tempo di consegna (non lo dico io, lo dice il CEO della Pixar) aumenta solo la complessità delle scene che si possono calcolare (guarda caso il tempo medio per frame negli ultimi 15 anni è rimasto di circa 20min). Aumentare il costo del minimo necessario sufficiente per rimanere competitivo, fa in modo che piccole realtà non possano diventare grandi. Quando una workstation con una scheda da 2000€ farà quello che oggi fanno 8 computer con core2quad, quella sarà l'unità di misura. 8 computer con la scheda da 2000€ faranno comunque 8 volte tanto. Il MIO problema, non tuo, è che il costo dell'unità aumenterà invece di diminuire. E, cosa ben più grave, aumenterà in Italia e rimarrà pressochè invariato in America = problemi di competitività. Come ho già detto il fatto di pagare Max quanto si paga altrove, per me, significa potermi permettere delle postazioni in più, senza variare il prezzo per i miei clienti. Non capisco perchè la cosa ti infastidisca tanto. Non mi metto a cercar di capire come fai a reinvestire il tuo capitale iniziale dopo averlo già investito. Se tu ci riesci devi veramente spiegarci come fai!
  8. PuntoZ3r0

    Immagini Da Spot Upower

    ops, vero. Non ho specificato nulla! Modellato tutto in Max. beh, modellato pure troppo in Max non abbiamo avuto storyboard delle animazioni fino a quando abbiamo dovuto animare: quindi abbiamo dovuto modellare tutto per (quasi) qualsiasi livello di dettaglio e da quasi qualsiasi angolazione, suole comprese. Abbiamo fatto qualche test di texturing per le cuciture, ma ignorando come sarebbero state riprese le scarpe abbiamo optato per modellare anche quelle. Alla fine la scarpa nera è risultata troppo carina ed abbiamo perso un po' di tempo a renderla un po' vissuta. Nei prossimi giorni vedrò di aggiungere l'animazione nella relativa sezione.
  9. PuntoZ3r0

    Immagini Da Spot Upower

    Qualche altra immagine in HD
  10. PuntoZ3r0

    Immagini Da Spot Upower

    Spot per UPower: Scarpe di sicurezza. Forse qualcuno di voi lo ha già visto sulle reti nazionali. 2 immagini in SD per ricordarvelo ed un paio di immagini in HD delle scarpe. Realizzato in team con R11. Modellazione e textures in 4 giorni Animazione (sigh) 1 giorno, compreso speakeraggio e pulizia dell'audio poi qualche giorno di rendering sulla piccola renderfarm per il risultato finale Spot da 15 sec. Ho visto poche scarpe in giro quindi spero vi piacciano.
  11. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    dagon: probabilmente tu riesci a fare molto solo con una gpu. complimenti. io, purtroppo ho ancora bisogno anche di tutto il resto della macchina. Che ha già un suo costo. Max che ha pure un suo costo. Mi fa piacere che tu non abbia bisogno di fare i conti a fine mese: altri invece hanno questo problema. Io avrei bisogno di altre persone per fare i lavori che mi richiedono e per tenere in lavoro la micro renderfarm che ho approntato. NON me le posso permettere queste altre persone: viste le prospettive, la mia paura è che in futuro la cosa non migliori, anzi. Macphisto: 1- vedi sopra. non è un problema se l'unica spesa fossero i 2000€: anche se moltiplicati per tutte le workstation cominciano a diventare alquanto onerosi, non credi? Soprattutto se NVidia tenterà la mossa di rendere esclusivo il rendering di MR con proprio hardware. Al momento una piccola renderfarm (8 macchine core2quad) ti possono costare 6500€; se devi aggiungere 2000€ ad ogni macchina la cosa diventa un po' più pesante non ti pare? 2- Cosa centra Ageia? Non ho fatto alcun discorso generico. Era assolutamente specifico del fatto che il più grosso produttore di schede grafiche ha acquisito una softwarehouse il cui unico prodotto è un motore di rendering non real time. Non capisco perchè la cosa vi sembri così strana o assurda. Comunque, al di là del vespaio che non avevo assolutamente intenzione di generare, vedo che nessuno ha questo famoso rivenditore Max a 3500$...
  12. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Essere costretti a spendere X mila euro in più per rimanere competitivi con gli altri studi che realizzano animazioni è ciò che distrugge le realtà vitali in Italia nel campo del 3D. Un piccolo studio non se lo può permettere, il grosso studio sì. (grossi studi in Italia?) E' lo stesso problema del costo di MAX in Italia. (Se uno lo fa o vuole farlo come mestiere, ovviamente.)
  13. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Beh sai.. visto che Max usa Mental Maya usa Mental XSI .. boh usava Mental e credo lo faccia ancora. La frammentazione di software per inserire "potenzialità" a disposizione solo di chi possiede un certo hardware e cosa altrettanto vecchia, altrettanto triste ed altrettanto nota. NVidia sta potenziando il settore calcolo parallelo con le unità Tesla. Purtroppo la convergenza di queste varie situazioni tende ad essere orrorifica. So anche che "da queste parti" sembra esista solo Vray, ma chi ha raggiunto un certo grado di produttività con altri renderer tende a scocciarsi nel dover abbandonare tutti gli escamotages imparati in anni di attività e ricominciare da zero perchè viene buttato fuori mercato da una mossa commerciale di un fornitore.
  14. PuntoZ3r0

    Autodesk 3dsmax 2009

    Ciao a tutti. Scusate, ma state tutti continuando a parlare di 3DS MAX 2009 allo stesso prezzo del 2008, cioè 3500$ ???? Per cortesia vorrei sapere qual'è il rivenditore italiano che mi vende MAX 2009 (o il 2008) a 3500$, cioè circa 2400 €! E' da mesi che cerco di acquistare MAX 2008 al suo giusto prezzo. (Cioè i famosi 3500$ che si pagano in USA) Tutti i rivenditori di MAX in Italia fanno orecchie da mercante (per esser estremamente gentili..) e: prima ti dicono che non è in vendita in Italia poi che non hanno ancora i listini aggiornati poi "ah, ma quella è tutta una montatura commerciale" risultato? poi "Beh, comunque fino a nuovo ordine costa 4250 € + IVA" (?????????) cioè 7500$!! Più del doppio di quel che lo si paga in America?? Ripeto: chiunque sia riuscito ad acquistare Max a 3500$ è pregato di comunicarmi qual'è il rivenditore a cui si è rivolto. (A parte che pagare una LICENZA 3500$ è un FURTO LEGALIZZATO! soprattutto considerando che poi lo devi scaricare in 3 anni come se fosse un bene materiale! Ma è una LICENZA! porca mucca: non hanno neppure l'obbligo di consegnarti una versione funzionante visto che non acquisti assolutamente nulla! e dopo 6 mesi lo cambiano, ma la licenza è per la versione VECCHIA! Quindi arrangiati o paga l'aggiornamento! ) AH! Altra piccola domandina (così sbollisco un pochetto..) Qualcuno si è accorto che MentalImages è stata acquisita da NVidia? Son tutti sicuri che sarà possibile implementarlo così bene in 3ds max 2009? O diventerà un motore di calcolo supportato da GPU (tipo gelato)? (Ovviamente ESCLUSIVAMENTE NVidia.. e magari solo QUADRO 5550000000e mezzo?) .. scusate lo sfogo..
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