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philix

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    philix ha ricevuto reputazione da markkpor in Informazioni da chi lavora nel mondo della CG 3D   
    Una settimana di tempo - € 1000 + iva
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    philix ha ricevuto reputazione da Michele71 in force 2 sided   
    Quando il motore di rendering che utilizzi non renderizza il lato delle facce sul quale non è rivolta la normale (vettore perpendicolare associato ad ogni faccia).
     
    Vray renderizza sempre entrambe le facce quindi nn serve attivarlo.
     
    Mental ray invece renderizza solo le facce con le normali rivolte alla camera, pertanto va attivato.
     
    Arnold e ART nn ti so dire in quanto mi rifiuto di usarli e approfondirli.
     
    Per avere più chiarezza sull'argomento cerca back face culling algorithm
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    philix ha ricevuto reputazione da Michele71 in force 2 sided   
    Quando il motore di rendering che utilizzi non renderizza il lato delle facce sul quale non è rivolta la normale (vettore perpendicolare associato ad ogni faccia).
     
    Vray renderizza sempre entrambe le facce quindi nn serve attivarlo.
     
    Mental ray invece renderizza solo le facce con le normali rivolte alla camera, pertanto va attivato.
     
    Arnold e ART nn ti so dire in quanto mi rifiuto di usarli e approfondirli.
     
    Per avere più chiarezza sull'argomento cerca back face culling algorithm
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    philix ha ricevuto reputazione da LineBeppe in Sparita la chiocciola (@) per disegnare in autocad   
    Dimenticavo...
    Il problema della chiocciola forse è dovuto al fatto che hai impostato per autocad il layout della tastiera inglese.
    Te ne accorgi guardando in basso a destra e cercando un quadrato con la EN
    Se c'è allora hai il layout inglese.
    Per cambiarlo basta clickare lì e scegliere IT
    Per togliere la tastiera inglese basta clickare sul quadrato con il destro > impostazioni > selezioni il layout inglese e scegli "Rimuovi"
    Il fatto che in blocco note tu possa scrivere la chiocciola si verifica perchè l'impostazione della tastiera tiene memoria del software che si utilizza.
    Se imposti EN in autocad, negli altri continui ad utilizzare in automatico la IT.

    La domanda nasce sopontanea: "come cacchio ha fatto a cambiare il layout se non ho toccato nulla?"
    Questo perchè di default i tasti rapidi per cambiare layout da IT a EN sono Shift di sinistra + alt. Ed è facile premerli per sbaglio.
  5. Thanks
    philix ha dato la reputazione a Michele71 in 29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi   
    Lo so, certe cose non si dicono in un forum, sopratutto qui su Treddi, luogo visitato da migliaia di persone, ma vorrei esporre un pensiero libero stasera.
    Mi sono iscritto qui esattamente DIECI anni fa. Ne sono felice e frastornato. Dieci anni passati con @D@ve prima come utente e poi come moderatore. Dieci anni sono tanti, sopratutto quando un luogo si frequenta quotidianamente. Ci si conosce anche senza mai esserci visti di persona. come ad esempio @Francesco La Trofa, @zatta 3d, @philix, @mOcrAm, @gurugugnola @Mirco Paolini @Icer ,  Algosark, papafoxtrot, Liz e molti altri che ora mi sfuggono (non ve la prendete è!  ) Dieci anni la quale non sono riuscito mai a staccarmi da questo posto meraviglioso, condividendo gioie (come la nascita dei miei figli), o tristezza, come la morte di mio padre recentemente. Dieci anni di un percorso la quale mi ha aiutato molto a districarmi nel marasma totale di una comunità digitale, cresciuto a pane e grafica, con centinaia di notti insonni, solo per far vedere un lavoro finito qui su Treddi e prendere qualche pernacchia costruttiva (e non solo :D). Dieci anni di interessi, tutorial, articoli e centinaia, se non migliaia, di lavori visti, commentati, omaggiati, osteggiati o incorniciati. Dieci anni di sorrisi, risate, incazzature, domande, perplessità. Dieci anni di troll, utenti mordi e fuggi. Dieci anni con il tasto F1 o la Teiera. Dieci anni di condivisione, passione ed emozione...
     
    "Lo so, certe cose non si dicono in un forum", ma credetemi, io sono felicissimo di essere ancora presente qui con tutti voi. Vedere nuovi utenti buttarsi a capofitto sui propri lavori, e domandarsi "ci sono passato anche io ? heheheh" mi ristora il cuore e l'animo, convinto che il lavoro che Treddi produce, possa essere di indirizzo a tutta la community. Avrei da dire dieci anni di racconti, ma preferisco ora fermarmi...Quindi non mi rimane che gridare ai quattro venti: 
    GRAZIE TREDDI.COM
     
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    philix ha dato la reputazione a Superokkio in far scomparire ed apparire oggetti durante un' animazione su un percorso dato   
    Tasto destro sull'oggetto desiderato e nelle proprietà dell'oggetto (object properties)  nel riquadro "Render control" modificare la voce Visibility secondo le tue esigenze.
    Ma, per avere un risultato più professionale ti consiglio di applicare le dissolvenze/assolvenze in postproduzione, renderizzando spezzoni di animazione con e senza oggetto.
     
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    philix ha ricevuto reputazione da Maurizz in [SOLVED] - Autocad 2017 e problema visualizzazione facce 3d   
    Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".
    Grazie per la collaborazione
    lo staff di Treddi.com
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    philix ha ricevuto reputazione da Maurizz in [SOLVED] - Autocad 2017 e problema visualizzazione facce 3d   
    Tutto è bene quel che finisce bene
     
    Buon lavoro
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    philix ha ricevuto reputazione da Maurizz in [SOLVED] - Autocad 2017 e problema visualizzazione facce 3d   
    Per eliminare dalla computazione grafica le entità presenti in un layer devi congelare il layer e non spegnerlo in quanto se lo spegni viene solo disabilitata la visualizzazione ma l'entità per autocad esiste ancora e nel tuo caso viene computata anche nella visualizzazione del rendering.
     
    Dagli screenshot sembra che il layer sia lockato e off ma non congelato.
     
    EDIT:
    poi ovviamente stiamo parlando del peggior software in circolazione per quanto riguarda la gestione dell'accelerazione della scheda video e del rendering in tempo reale di geometrie tridimensionali in modalità shaded quindi possiamo aspettarci di tutto e anche di più.
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    philix ha ricevuto reputazione da CHR15 in Sezioni prospettiche ortogonali al piano di sezione Rhino   
    Attiva la viewport della prospettiva, premi F6, compare la camera nelle altre viewport, posizionala con l'osnap aiutandoti con una linea tracciata perpendicolarmente che definisce posizione e punto di mira.
     
    Oppure, sempre con la llinea a supporto per stabilire posizione e punto mira, tira fuori le proprietà, trovi un bel pulsante per fare il "place" della camera e un altro per piazzare il target.
  11. Like
    philix ha ricevuto reputazione da EMR in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    La texture di sfondo inserita sicuramente ha, tra le opzioni nel material editor, la voce "screeen". Ciò fa sì che tutti i materiali riflettenti riflettano la texture di sfondo senza distorsioni, in maniera piatta, dando l'effetto trasparente.
     
    O modifichi il parametro screen e lo passi a cylindrical o spherical (dopo però lo sfondo cambia sensibilmente)
    o abbandoni l'approccio mediante texture in environment e la texture la mappi su un piano geometrico di sfondo posto fuori dal set
    o renderizzi tutto senza sfondo salvando l'immagine con l'alpha channel e usi quest'ultimo per aggiungere lo sfondo in post produzione. In questo caso devi ricordarti di mettere la spunta ad affect alpha nei materiali trasparenti in cui compare lo sfondo.
  12. Like
    philix ha ricevuto reputazione da EMR in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    La texture di sfondo inserita sicuramente ha, tra le opzioni nel material editor, la voce "screeen". Ciò fa sì che tutti i materiali riflettenti riflettano la texture di sfondo senza distorsioni, in maniera piatta, dando l'effetto trasparente.
     
    O modifichi il parametro screen e lo passi a cylindrical o spherical (dopo però lo sfondo cambia sensibilmente)
    o abbandoni l'approccio mediante texture in environment e la texture la mappi su un piano geometrico di sfondo posto fuori dal set
    o renderizzi tutto senza sfondo salvando l'immagine con l'alpha channel e usi quest'ultimo per aggiungere lo sfondo in post produzione. In questo caso devi ricordarti di mettere la spunta ad affect alpha nei materiali trasparenti in cui compare lo sfondo.
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    philix ha ricevuto reputazione da EMR in [SOLVED] - Problema di trasparenza   
    La texture di sfondo inserita sicuramente ha, tra le opzioni nel material editor, la voce "screeen". Ciò fa sì che tutti i materiali riflettenti riflettano la texture di sfondo senza distorsioni, in maniera piatta, dando l'effetto trasparente.
     
    O modifichi il parametro screen e lo passi a cylindrical o spherical (dopo però lo sfondo cambia sensibilmente)
    o abbandoni l'approccio mediante texture in environment e la texture la mappi su un piano geometrico di sfondo posto fuori dal set
    o renderizzi tutto senza sfondo salvando l'immagine con l'alpha channel e usi quest'ultimo per aggiungere lo sfondo in post produzione. In questo caso devi ricordarti di mettere la spunta ad affect alpha nei materiali trasparenti in cui compare lo sfondo.
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    philix ha dato la reputazione a Bruno E in Sezioni prospettiche ortogonali al piano di sezione Rhino   
    Puoi anche usare _OrientCameraToSrf    e clikkare su un punto di una superficie di un piano coincidente con la sezione.

     
  15. Like
    philix ha ricevuto reputazione da gioca in Proiettare solidi su polisuperficie   
    http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/en-us/commands/arraysrf.htm
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    philix ha dato la reputazione a Michele71 in Domanda da ex principiante :)   
    1) Nell'help di 3dsMax: Basics > Viewing and Navigating 3D Space > Viewport Controls >  Viewport Label Menus > Shading Viewport Label Menu
    2) Premi F2
    3) Puoi fare detach, usare la selezione come stai facendo o usando varie unwrap selle selezioni
  17. Thanks
    philix ha ricevuto reputazione da Manuel84 in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
  18. Like
    philix ha dato la reputazione a yogurt in costo rendering, tariffe .......   
    se non vendi la qualità dell'esecuzione puoi vendere la velocità d'escuzione. questo render purtroppo nel 2018 non ha nessun mercato in termini di qualità. ne potrebbe avere se riesci a produrre immagini di questo livello in grandissima quantità ma devi trovare il segmento giusto. che è pieno di concorrenza e probabilmente con persone più preparate su argomenti che ignori. prendiamo l'ultima immagine:
     
    l'arredamento l'hai modellato tu? se non lo trovi da scaricare sei in grado di modellarlo da zero magari con solo delle reference fotografiche? siccome sono modelli che tutti conosciamo ti domando cosa hai modellato tu? un pavimento una parete forse una porta. qunato c'hai messo? se c'hai messo più di 6 minuti compresi i materiali e il set luci (che non c'è ed è anche sbbagliato) 10 minuti con il render, probabilmente sei fuori mercato anche per vendere come velocità d'esecuzione.
     
     
  19. Thanks
    philix ha ricevuto reputazione da Manuel84 in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
  20. Like
    philix ha ricevuto reputazione da Michele71 in costo rendering, tariffe .......   
    No, hai ragione, quello è paragonabile ai videogame di questi anni e non è da intendersi totalmente come una critica negativa
  21. Like
    philix ha ricevuto reputazione da Michele71 in costo rendering, tariffe .......   
    No, hai ragione, quello è paragonabile ai videogame di questi anni e non è da intendersi totalmente come una critica negativa
  22. Thanks
    philix ha ricevuto reputazione da Manuel84 in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
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    philix ha ricevuto reputazione da Manuel84 in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
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    philix ha ricevuto reputazione da Michele71 in costo rendering, tariffe .......   
    No, hai ragione, quello è paragonabile ai videogame di questi anni e non è da intendersi totalmente come una critica negativa
  25. Thanks
    philix ha ricevuto reputazione da Manuel84 in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
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