Vai al contenuto

philix

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11941
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    56

philix last won the day on August 11

philix had the most liked content!

10 che ti seguono

Info su philix

  • Rango
    Tredditanelnaso

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.youtube.com/channel/UCuIoMp9dC7Uhb7Pj0G_jy6g

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

33573 lo hanno visualizzato
  1. philix

    "premi e trascina" su rhino6?

    Per l'individuazione di profili chiusi dato un set di curve c'è il comando _curveboolean Dopo vanno estruse con l'apposito comando. Non c'è un automatismo complesso come il premi e trascina, forse lo si potrebbe creare mediante macro maa non c'ho mai provato. Probabilmente ci proverò in questi giorni 🙂 per il passaggio da un viewport all'altro, quando hai un viewport massimizzato c'è ctrl+TAB
  2. philix

    dxf più pesanti di dwg

    Il dxf è un file testuale dove le entità vengono descritte in chiaro senza alcuna compressione. Il dwg invece è un file codificato, pertanto le entità memorizzate vengono descritte in maniera più ottimizzata con meno caratteri (una sorta di compressione)
  3. philix

    immagine drone + fotoinserimento

    Hai almeno 5 punti di riferimento, non giacenti tutti sul medesimo piano, visibili nella foto di cui conosci la corretta posizione spaziale? SI - Allora usi il camera match NO - Allora usi il perspective match (sempre se hai nella foto almeno due coppie di rette parallele che individuano due piani ortonormali tra di loro) Alternative? Si se dal volo del drone sono state scattate più foto che inquadrano lo stesso soggetto da posizioni differenti. Si prendono le foto, le si danno in pasto ad un software fotogrammetrico come ad es. Zephyr o Photoscan, ottieni le posizioni delle foto rispetto a dei punti giacenti sul soggetto estratti in automatico dal software, importi tutto in 3ds max e ti ritrovi già con le camere che corrispondono alle foto che utilizzi per il fotomontaggio, devi solo centrare il modello usando come riferimenti i punti fotogrammetrici.
  4. Purtroppo solo 3ds max e photoshop un pattern voronoi con variazione graduale delle dimensioni delle celle non credo riuscirai mai ad ottenerlo.
  5. Cerca su Google immagini: Grasshopper voronoi attractor To servirà rhino 5 più Grasshopper oppure rhino 6 (che ha Grasshopper integrato)
  6. philix

    scritta vray

    acquista una licenza e sparisce
  7. philix

    Modellare Un Terreno Con Rhino

    Non ti sei perso nulla. Era talmente macchinoso e il risultato talmente tanto smussato che è bene sia andato nel paradiso dei tutorial. Con le risorse di memoria e computazionali attuali + rhino 5 o 6 e grasshopper ci sono metodi molto più veloci e molto più prestanti. Se vuoi un risultato che sia una superficie basta usare il comando patch pompando tanto i valori di u e v spans e diminuendo il valore di sample point spacing. All'epoca (13 anni fa), aumentando i valori la memoria finiva e quindi con valori bassi il risultato era molto ma molto approssimato e morbido. Se vuoi un risultato che sia una mesh puoi usare grasshopper e il componente delaunuay mesh dandogli in pasto dei punti estratti da curve, sperfici o altro. Puoi anche prima estrarre la mesh con grasshopper e poi applicare una patch dandogli la mesh come oggetto di riferimento. Oppure puoi usare il componente patch di grasshopper che ti consente di vedere dinamicamente il risultato al variare dei parametri.
  8. Anzi, fai tu uno screenshot Di tutto Photoshop quando hai il pennello che nn funziona
  9. Sono col cellulare La tendina della modalità di fusione la trovi alla sinistra del parametro di opacità e flusso del pennello.
  10. Controlla nelle opzioni del pennello, quelle che compaiono sulla barra orizzontale, se la modalità di fusione è su normale e non su moltiplica
  11. philix

    Accendere il pc da remoto

    Fatto qualche prova? Funziona?
  12. philix

    Accendere il pc da remoto

    Io sapevo ci fosse il Wake on Lan ma nn o mai approfondito l'argomento
  13. philix

    force 2 sided

    Quando il motore di rendering che utilizzi non renderizza il lato delle facce sul quale non è rivolta la normale (vettore perpendicolare associato ad ogni faccia). Vray renderizza sempre entrambe le facce quindi nn serve attivarlo. Mental ray invece renderizza solo le facce con le normali rivolte alla camera, pertanto va attivato. Arnold e ART nn ti so dire in quanto mi rifiuto di usarli e approfondirli. Per avere più chiarezza sull'argomento cerca back face culling algorithm
  14. Una settimana di tempo - € 1000 + iva
  15. Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
×