Vai al contenuto

philix

Moderatori
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11888
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    55

philix last won the day on May 6

philix had the most liked content!

10 che ti seguono

Info su philix

  • Rango
    Tredditanelnaso

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.youtube.com/channel/UCuIoMp9dC7Uhb7Pj0G_jy6g

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

33086 lo hanno visualizzato
  1. philix

    Rendering di alta qualità in tempi brevi

    Certamente c'è una scorciatoia: comprati una workstation carrozzata e potrai permetterti rendering ad altissima qualità in tempi ristretti oppure renderizza a bassa qualità e correggi tutti i difetti in post produzione
  2. philix

    [SOLVED] - Modellazione vite

    Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  3. philix

    [SOLVED] - Modellazione vite

    Puoi usare _spiral che ha un parametro di rastremazione oppure, visto che sei in fase di apprendimento, puoi provare a costruire un _helix e poi riportare la curva sulla superficie col comando _pull.
  4. Magari cercare su Google "repair Microsoft net framework"? Il consiglio spassionato che ti dò è di dare in mano il PC a qualcuno che ci capisce in quanto rischi di fare ancora più danni di quelli che hai già fatto ;)
  5. Hai errori che si riferiscono a Microsoft .net framework, secondo te cosa dovresti provare a fare? Soprattutto dopo che hai lanciato procedure di pulizia che sicuramente hanno intaccato file di sistema? Se non capisci cosa ti scrivo porta il pc da un tecnico che ci capisce e faglielo formattare
  6. reinstallato microsoft .net framework in tutte le sue versioni?
  7. Alleghi qualche foto del vaso? Meglio se qualche foto che hai usato per la restituzione
  8. philix

    CONVERSIONE FILE 3DS iN JPG

    Questo thread è un'opera darte, lo metterei stickato in alto.
  9. philix

    esportazione da rhino 5 a 3dmax 2016

    Qualsiasi software, compreso 3ds max, per poter renderizzare delle superfici deve per forza di cose convertirle in mesh. Quindi se importi le superfici come tali in 3ds max, quando schiacci rendering, queste vengono comunque convertite in mesh (in realtà vengono convertite prima altrimenti non potresti nemmeno vederle in shaded nei viewport) Il vantaggio è che puoi stabilire in qualsiasi momento i parametri di tassellazione ma dal punto di vista computazionale è una mazzata abnorme per 3ds max gestire le superfici e la loro tassellazione sia in viewport che in fase di rendering, soprattutto se sono tante e se hai impostato una tassellazione minore in viewport e una maggiore in rendering. Personalmente, se ho esigenze particolari di meshatura di un oggetto lo converto in mesh da rhino in quanto ho una marea di parametri che mi permettono una conversione accuratissima in ogni aspetto e posso convertire più geometrie in una volta sola (in 3ds max se voglio cambiare i parametri di più superfici devo andare di script perchè se seleziono più di una superfici i parametri scompationo e la cosa mi rompe alquanto) il resto lo faccio fare al meshatore di 3ds max.
  10. philix

    esportazione da rhino 5 a 3dmax 2016

    L'ho scritto una miliardata di volte e continuo a scriverlo Il formato 3ds è un formato nato con 3d studio quando era ancora in dos, ha pertanto una marea di anni sulle spalle (28 per la precisione) ed essendo nato in un periodo in cui le macchine al massimo avevano 4 mega (non giga) di ram, ha tanti limiti sia in termini di quantità che in termini di tipologia di dati memorizzabili. Da rhino a 3ds max il formato da utilizzare è il DWG con uno schema che salva le superfici in solidi. Per quanto riguarda i parametri di importazione valgono tutte le regole di importazione di un dwg.
  11. Installa sul cellulare Snapseed April la foto, vai in strumenti, scegli espandi e espandi a piacere
  12. Manco io riesco a capire quello che vuoi fare. Per espandere e contrarre una porzione di immagine selezionata in base al numero di pixel la trasformazione libera lo fa tranquillamente.
  13. (defun c:shp-sweep-m ( / *adoc* shp ss i curve shpn ) (vl-load-com) (vla-startundomark (setq *adoc* (vla-get-activedocument (vlax-get-acad-object)))) (prompt "\nPick unit shape for sweep along curves : ") (while (not (ssget "_+.:E:S:L" (list '(-4 . "<or") '(-4 . "<and") '(0 . "*POLYLINE") '(-4 . "<or") '(70 . 1) '(70 . 3) '(70 . 5) '(70 . 9) '(70 . 13) '(70 . 129) '(70 . 131) '(70 . 133) '(-4 . "or>") '(-4 . "and>") '(-4 . "<and") '(0 . "SPLINE") '(-4 . "<or") '(70 . 3107) '(70 . 2051) '(70 . 1067) '(70 . 11) '(-4 . "or>") '(-4 . "and>") '(-4 . "<and") '(0 . "ELLIPSE") '(-4 . "<and") '(41 . 0.0) '(42 . 6.28319) '(-4 . "and>") '(-4 . "and>") '(0 . "CIRCLE,REGION") '(-4 . "or>")))) (prompt "\nEmpty sel.set... Please pick unit shape for sweep along curves again...") ) (setq shp (ssname (ssget "_P") 0)) (prompt "\nSelect curve entities to make sweeps with unit shape...") (if (setq ss (ssget '((0 . "*POLYLINE,LINE,SPLINE,ARC,CIRCLE,ELLIPSE,HELIX")))) (repeat (setq i (sslength ss)) (setq curve (ssname ss (setq i (1- i)))) (setq shpn (vlax-vla-object->ename (vla-copy (vlax-ename->vla-object shp)))) (command "_.SWEEP" shpn "" curve) (while (< 0 (getvar 'cmdactive)) (command "")) ) (prompt "\nEmpty sel.set... Please select curve entity(ies) next time when routine is started again...") ) (vla-endundomark *adoc*) (princ) ) Preso da qui https://forums.autodesk.com/t5/visual-lisp-autolisp-and-general/multiple-sweep/td-p/6357009 Cercando su google "multiple sweep lisp autocad" se ne trovano tanti
×