Vai al contenuto

bilanciamist

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. bilanciamist

    Unreal Paris 1.2 Virtual Tour + Download Link

    secondo me è un ottimo render, e il fatto che sia in real time lo rende eccezionale.
  2. bilanciamist

    Modellazione surfacemorph con Grasshopper

    grazie, oltre che abile sei anche molto veloce! ho applicato la tua soluzione ad un paio di geometrie... la prima veniva male, evidentemente avevo sbagliato qualcosa, quando però l'ho applicato alla torre di prima tutto è andato a posto. Questa cosa non l'ho notata, l'unico difetto che ho notato è una leggera inperfezione alla prima "riga". ma le superfici sono anche unibili, quindi come soluzione mi sembra ottima.
  3. bilanciamist

    Modellazione surfacemorph con Grasshopper

    Perfetto! adesso funziona alla grande, complimenti. ne approfitto per alzare ancora un pelo il livello di difficoltà. Ammettiamo di utilizzare lo stesso metodo per costruire una torre "scanalata" come quella di seguito, utilizzando come superficie da ripetere quella in figura. Ovviamente, dato che l'altezza di ogni sezione và a scalare, tra un pannello e l'altro in verticale ci saranno delle fessure. esiste un sistema per far si che queste non ci siano? Il pannello dovrebbe essere scalato da un minimo verso un massimo, e non avere un solo valore di altezza. Mi scuso se non sono stato chiaro.
  4. bilanciamist

    Modellazione surfacemorph con Grasshopper

    grazie per la risposta. quello che voglio fare è, al momento, la stessa identica geometria presente nel topic del forum di grasshopper. ne più ne meno. non consoco le dimensioni, ma immagino che la superfice sia un loft a base circolare. i comandi di grasshopper che ho sostituito sono equivalenti a quelli vecchi? (BBox con il "nuovo" BoundingBox (con due uscite) DOM con Decostruction Domain 2) per il resto è identico, quindi dovrebbe funzionare...
  5. bilanciamist

    Modellazione surfacemorph con Grasshopper

    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi nella modellazione 3d con questo plugin per Rhinoceros. ho studiato le basi di Grasshopper e voglio costruire una superficie simile a quella che vedete in questa pagina del sito ufficilale di G. http://www.grasshopp...t-surface-morph in particolare quella nell'immagine seguente: ho aggiornato il modello, dato che alcuni comandi sono cambiati, in particolare ho sostituito: - BBox con il "nuovo" BoundingBox (con due uscite) - DOM con Decostruction Domain 2 (credo sia questo il componente corrispondente) la superficie è un loft, mentre geo è un semplice piano di rhino incurvato con una modifica tramite gabbia. questo è il risultato: a parte il fatto che il componente surface morph dà errore perchè non accetta parametri pari a zero per la W, la superficie viene disconnessa, senza continuità e con evidenti difetti rispetto a quella del topic preso in esame. ho scelto di usare questo metodo proprio per avere una continuità della superficie, cosa che con il paneling non ottenevo oltre che per avere una maggior "aderenza" al loft di origine dato che con curve brusche il panelling non è il massimo. Qualcuno è in grado di suggerirmi una possibile soluzione? grazie
  6. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    so che sostituire fisicamente la cpu è semplice, me ne sono accorto quando ho smontato il vaio per cambiare la pasta termica e pulire le ventole. Solo mi chiedevo se a livello software c'era da fare qualche cambiamento. Ho letto in un forum di un utente che ha sostituito la sua cpu su vaio con un 920 e a quanto pare non gli ha funzionato. (era riportato da un altro utente, quindi non so quanto fosse vero). Fatto sta che montare un 940 non ha senso, dato il costo e anche un 920 non costa molto meno. l'unica è l'840qm, ma devo ancora decidere se ne vale la pena.
  7. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    mi rispondo da solo perchè potrebbe essere utile a qualcun altro. Credo di aver capito che l'i7-840qm è l'ultimo processore a 45nm con 45 come valore tdp. processori più performanti come il 920-940 emettono troppo calore, e i sistemi di raffreddamento (che già sono il punto debole del vaio f) potrebbero non essere sufficienti.
  8. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    grazie. Ma dal punto di vista del bios o di altri sistemi non bisogna cambiare niente? pensi che l'840mq sia il massimo che si possa mettere o si può salire? perchè rispetto al 740 non so se vale la pena. hai seguito una guida o hai fatto l'upgrade senza aiuto?
  9. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    ho ordinato un ssd samsung 840 pro e il case hd per l'unità ottica. Rimangono i quesiti sul processore i7 840qm.
  10. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    scusate se non mi sono fatto vivo per un pò ma ero sotto tesi di laurea. grazie rossomail, la tua risposta mi è stata molto utile. Avevo pensato anch'io alla soluzione di mettere l'hd che avanzava dopo aver montato l'ssd al posto del lettore dvd. Ho visto alcuni post in giro di gente che ha optato per questa soluzione. Considerando anche che il lettore bluray e masterizzatore dvd che ho montato sul mio f12 ha deciso di smettere di funzionare (almeno come masterizzatore). Dove hai trovato il case hd da mettere al posto del lettore dvd? ne ho visti tanti in giro, ma non so mai se vanno bene per il mio notebook. Come hai fatto a sostituire il processore? è stato facile? si nota molto la differenza?
  11. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    in effetti, è quello che inizio a pensare anch'io. unico problema è che così devo usare sempre un hd esterno e la cosa non è molto comoda con un portatile. in ogni caso se dovessi seguire questa soluzione, prenderei un SSD da 128 GB. Qual'è il guadagno di velocità con un SSD? ne avete un tipo preciso da consigliarmi? un'altra cosa che non so poi è se ne serve un modello esatto per sostituire l'hd... per esempio, che differenza c'è tra sata 2 e 3?
  12. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    non credo di avere un negoziante di fiducia, men che meno ne conosco uno che arriverebbe a prestarmi un SSD E.C.... in più ho visto cercando su internet che sono diventati rari gli SSD per expresscard, quindi un normale negozio non credo lo avrebbe disponibile. Inoltre hanno anche prezzo molto maggiori degli SSD da 2,5". ho visto che costano il doppio degli SSD normali! inizio a pensare che non sia una buona idea...
  13. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    Ho controllato nel Bios. nelle opzioni del boot trovo questo: BOOT CONFIGURATION external devide boot (disabled) network boot (disabled) e nelle priorità del boot posso scegliere tra: internal optical disc drive internal hard disc drive external drive network external drive può essere la express card o è generico per qualunque drive esterno? istallare un SSD tramite expresscard è conveniente per la velocità oppure l'ssd non viene sfruttato adeguatamente? intendo ovviamente per il SO, so che non è conveniente per i dati.
  14. bilanciamist

    ssd express card su notebook vaio per il sistema operativo

    Salve, vorrei un consiglio per il mio notebook. Possiedo ormai da qualche anno un Notebook Vaio serie F. Ottimo NB, mai avuto un problema (spero continui così). Dato che il Vaio in questione ha un ingresso expresscard, vorrei sapere se fosse possibile utilizzare un SSD ExpressCard (64 o più GB) per istallarci sopra il sistema operativo. In particolare, è vantaggioso dal punto di vista delle prestazioni? si può fare il boot da expresscard? Il mio sistema operativo è Windows 7 64 bit e il NB monta un i7 Q740 e una Nvidia GeForce GT 330M. pensavo di utilizzare l'ssd per il sistema operativo e l'HD interno da 500GB per i dati. Sò che potrei sostituire L'HD direttamente con un SSD, ma penso costerebbe troppo un SSD di grandi dimensioni. Di programmi pesanti utilizzo soprattutto rhino e maxwell. Più avanti vedrò di comprarmi un pc fisso per renderizzare, ma questo sarà eventualmente il tema di un'altro topic. Grazie
  15. bilanciamist

    Zsphere E Adaptive Skin

    grazie comunque dell'aiuto. so bene che le zsphere servono solo per creare una base sui cui iniziare a modellare con i brush, ma mi sembrava un controsenso che da una forma zsphere buona si dovesse passare poi per una polymesh peggiore.
×