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Danimatrix

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  1. Danimatrix

    Invertire curva di animazione maya

    Ciao tutti. Volevo chiedere una cosa molto veloce. Qualcuno sa se esiste un modo veloce in maya per invertire i valori positivi di una curva (nel graph editor) in negativi? So che potrei farlo con lo "scale" in verticale, ma ovviamente non è molto preciso. Non esiste un comando tipo photoshop "rifletti verticale"? Grazie
  2. Danimatrix

    Scanner 3d info

    ivan ti ho mandato un pm
  3. Danimatrix

    Scanner 3d info

    Grazie ivan ma noi dovremmo partire dal modello reale per poi creare delle immagini in maya. Il prodotto finito sarà una serie di cartoline 3d autostereoscopiche. Abbiamo provato a fare il papa completamente in mudbox, il risultato non è male ma vorremmo qualcosa di piu' veloce. All'interno dello studio abbiamo uno scultore molto bravo e veloce, per questo ho pensato ad uno scanner.
  4. Danimatrix

    Scanner 3d info

    Guarda algosuk per un lavoro dobbiamo ricreare dei mezzi busti di personaggi famosi, tipo il papa, michael jackson ecc... comunque una cosa del genere http://www.spartacopalla-scultore.it/galleria/foto_big/busto_augusto.jpg Ma per caso conosci il prezzo, anche a grandi linee di quei prodotti della Creaform?
  5. Danimatrix

    Scanner 3d info

    Salve ragazzi. Non so se questa è la sezione giusta in caso spostate. Come da titolo cercavo qualche info su scanner 3d. Ho visto qualcosa sul forum, ma non ho trovato nulla di recente. A me servirebbe un qualcosa che mi permetta di scannerizzare modelli in creta anche molto complessi per poi poterli riutilizzare dentro maya. Non so se esistono aziende italiane che producano scanner, quindi chiedo a voi se qualcuno conosce qualche modello non troppo costoso. Ho notato che molti consigliano questo http://www.david-laserscanner.com/ ma a me servirebbe qualcosa di piu' professionale. Io ho visto questo http://www.directindustry.it/prod/creaform/scanner-laser-3d-ad-alta-risoluzione-54710-383296.html qualcuno lo conosce? Grazie a tutti in anticipo.
  6. Danimatrix

    Asino Parlante 3D O 2D

    Salve a tutti avrei un quesito da porvi. Mi hanno commissionato un lavoro un po particolare e cioè quello di fare parlare un vero asino. E' una giornata che sto cercando di capire quale potrebbe essere la strada piu' breve e meno dispendiosa per il cliente. Mi sono venute in mente alcune idee. Rifaccio un asino interamente 3D, ma mi scontro con il fatto che questo deve essere fotorealstico al massimo (quindi budget elevato), oppure trovare una soluzione in 2D cioè far muovere la bocca con dei morph ma non so quanto potrebbe essere veritiero il risultato. Diversamente modellarmi in 3D solo il muso e poi lincarlo al video reale dell'asino. Per capirci l'effetto dovrebbe essere quello di "babe maialino coraggioso o Dottor Dolittle" Voi che dite? C'è qualcuno che ha fatto gia qualcosa a riguardo o conosce delle tecniche particolari? Grazie a tutti in anticipo
  7. Danimatrix

    Dof Problemi

    Niente kage anche modificando i valori di min e max dai far clip plane della camera il luminance depth non cambia di una virgola. Pero' sono riuscito a recuperare uno shader che lo simula perfettamente (oltre tutto è regolabile) pero' succede che montando in photoshop (o AE) la sfuocatura viene circosritta dentro la mappa... Ti allego delle img per farti capire meglio. Vedi come nella foto 1 la sfuocatura non si espande come dovrebbe ma rimane circoscritta nella maschera
  8. Danimatrix

    Dof Problemi

    ok faccio qualche prova grazie mille nel mentre potresti dirmi da dove decido le caratteristiche del file da salvare in maya (cioè ad esempio con quanti bit uscire)?
  9. Danimatrix

    Dof Problemi

    Grazie Kage sono riuscito a farlo funionara pero' ho ancora qualche dubbio: Ho la scala della scena molto grande e l'immagine della Luminance Depth è quasi tutta bianca. Si puo' regolare in qualche modo? In che formato devo salvare il rendering per poi montarlo in after effect?
  10. Danimatrix

    Dof Problemi

    scusa Kage ma di cosa stai parlando
  11. Danimatrix

    Dof Problemi

    Ciao ragazzi ho un altro problemino.. Ho seguito i tutorial per simulare la sfuocatura di campo (DOF) in post, renderizzando lo Z_depth, ma non ho idea di come si crei. Qualcuno sa come crearlo in Maya e come importarlo ed usarlo in After Effects? Grazie
  12. Grazie per le dritte Maximus, ma scusa una cosa come si fa a scegliere premoltiplicato direttamente da maya? cioè a salvare l'alpha channel premultiplicato dal render? Grazie
  13. scusa l'ignoranza ma cos'è l' LWF?
  14. P.S. ho provato i vari prduction e production fine trace ma il problema persiste, ho visto solo che renderizzando in tga il bordo dimuisce ma non sparisce. Qualche idea?
  15. sto renderizzando in production e ho solo modificato i valori del finalgather e della GI poi è tutto automatico. Ora provo in production fine trace e vediamo che esce fuori. Ci sono settaggi particolari per l'antialiasing? E cosa mi consigli tiff o tga?
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