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Kata11

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  1. Kata11

    unwrap su uvwmap

    ciao innanzi tutto grazie della risposta e dello sforzo che hai fatto per decifrare quello che ho scritto (anche se credo che solo delle immagini mi avrebbero aiutato nel descrivere la situazione ma non me le caricava) comunque ho spulciato l'argomento map channel (che dovrò necessariamente approfondire a questo punto) e adesso la texture non mi sballa più una volta aggiunto l'unwrap ... un'ultima domanda una volta fatto il flatten mapping ed essermi ricavata la mappa è possibile visualizzarla texturizzata avendo l'oggetto una texture già applicata e modificata con l'uvwmap?
  2. Kata11

    unwrap su uvwmap

    Ciao a tutti, come da sottotitolo ho un problema con le texture ho dato per scontato infatti che una volta applicato un uvwmap questo si sarebbe mantenuto anche dopo l'applicazione dell'unwrap di conseguenza volendo apportare delle modifiche alla texture con le nuove coordinate date dal modificatore uvwmap come faccio a non farmele sballare dopo l'applicazione dell'unwrap? ed esagerando...nell'edit uvw è possibile visualizzare la texture applicata in precedenza all'oggetto con l'uvwmap? grazie in anticipo
  3. Kata11

    configurazione pc per 3dstudio+vray

    si ecco più che i prezzi mi interessava sapere se i componenti che mi hanno proposto sono validi o meno
  4. Kata11

    configurazione pc per 3dstudio+vray

    Ciao a tutti, è arrivata l'ora di farmi un pc per lavorare con 3d studio+vray. Non ho pretesa di una macchina esagerata ma sicuramente di qualcosa che mi faccia lavorare senza lo stress che mi si inchiodi appena metto un filo d'erba in più e che possa stare accesa tranquilla 24h su 24h (non per principio!) comunque mi sono fatta fare un primo preventivo: Processore I7 2600 280 € M/board Asus p8p67 130 € Hard disk 500gb sata 40 € RAM 16GB DDR3 140 € Scheda video G FORCE 430 1G 55 € TOT. 645€ io mi ero data un budget sui 1000 euro dove però il monitor non sò ancora se compreso o meno...così però, come prime componenti, vi sembrano valide? grazie anticipatamente p.s. specifico (anche se credo si sia intuito) il fatto che io non sia ferrata su queste cose quindi...scandite bene e parlate lentamente!
  5. ci manca solo che me la prendo ...hai ragione sull'uso di "F1" ma vuoi perchè è la prima volta che mi ritrovo a che fare con questi modificatori con simulazioni vuoi che non sempre l'"F1" mi è chiaro ("the cat is on the table"...no vabbè non proprio a questi livelli!) ho approfittato di te ...lo ammetto comunque ancora ... grazie
  6. ciao, intanto grazie dell'aiuto ho provato con il wind ma vorrei più controllo del movimento... per quanto riguarda la seconda opzione che mi hai dato ... non è che mi spiegheresti meglio quest'affare del gruppo?
  7. Kata11

    Muovere un telo secondo una traiettoria

    Salve a tutti, mi servirebbe una mano su come poter impostare una traiettoria ad un plane su cui ho applicato un cloth. In pratica dopo aver simulato "la caduta" non riesco a capire come poter manovrare io la traiettoria di questa. Ho provato mettendo un semplice spostamento da sinistra a destra del piano prima di applicare il cloth, ma non me lo tiene in considerazione al momento della simulazione. Il mio scopo sarebbe quello di spostare questo tessuto appoggiato su di un oggetto fino a scoprirlo. grazie dell'aiuto
  8. Kata11

    Settaggio Materiale Rusty

    'sera a tutti non riesco a capire come poter ottenere un effetto di superficie arrugginita... ingenuamente speravo che avendo un materiale vray rusty mi sarebbe stato sufficiente senza particolari manovre nei settaggi ...però l'effetto di rilievo che cercavo delle zone corrose non viene fuori potete suggerirmi cosa controllare nei settaggi o anche come ricavare un materiale del genere in altri modi? grazie anticipatamente
  9. Kata11

    Problema Applicazione Texture

    si infatti mi sa che di base sto facendo una "pecionata". ero partita che volevo fare qualcosa con zbrush quindi ho modellato l'omino con il rilievo dei vestiti in zbrush ...pero' al momento del dare il colore mi salta il programma e allora li ho pensato di applicare da 3d studio le texture...pero' mi sa che della serie "me la sono cantata e suonata"!
  10. Kata11

    Problema Applicazione Texture

    siii grazie mille ... sei il mio salvatore per la seconda volta
  11. Kata11

    Problema Applicazione Texture

    ok ... purtroppo non ho dietro i file ...provo ad essere più chiara: ho il modello di un essere umano gli ho applicato un materiale per la pelle ora vorrei applicargli sopra una maglietta strappata (la maglietta credevo fosse possibile applicarla sopra come bitmap con trasparenza in maniera che dai buchi si veda il materiale pelle applicato al modello) però mi sta venendo il dubbio che non sia possibile...sarebbe come sovrapporre 2 materiali alla fine mi scuso se non mi sono spiegata per l'ennesima volta ...appena potro' posterò delle immagini...grazie comunque
  12. Kata11

    Problema Applicazione Texture

    Buongiorno a tutti, ho questa situazione: ho un modello su cui ho applicato un materiale sempre sullo stesso modello dovrei/vorrei applicare 2 bitmap con la trasparenza (non so se mi sono spiegata...fatto sta che ho messo nell'opacita' la stessa bitmap pero' in bianco e nero) il risultato che vorrei , appunto, sarebbe quello che si potesse vedere il materiale applicato al modello con sopra queste 2 bitmap è una cosa fattibile?
  13. Kata11

    Allineamento Gizmo

    scusate io dovrei disegnare con una line sopra una superficie ondulata...speravo che bastasse solo l'autogrid ...ma evidentemente no...come si fa? grazie anticipatamente
  14. Kata11

    Modellazione Personaggi Diablo 3

    volentieri...anche perchè sicuramente durante "il tragitto" verso la meta avro' bisogno di consigli! ancora grazie
  15. Kata11

    Modellazione Personaggi Diablo 3

    grazie mille per il link...e' proprio quello che mi serviva!
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